Criptovalute

BTC Prestige truffa o funziona? Recensioni e opinioni [2019]

BTC Prestige è una truffa oppure funziona? Moltissimi lettori ci hanno scritto, negli ultimi tempi, chiedendoci informazioni su BTC Prestige.

In questo momento pare sia in corso una forte campagna pubblicitaria per questo sistema che promette guadagni clamorosi grazie al Bitcoin. Molte persone sono interessate perché, pare, si possono guadagnare un sacco di soldi senza fare niente e con un piccolo capitale iniziale.

Ovviamente chi vede questo tipo di pubblicità, soprattutto se non è ingenuo, si insospettisce e ci chiede il nostro parere: negli ultimi anni abbiamo  smascherato decine di truffe legate al Bitcoin e agli investimenti finanziari.

Anche nel caso di BTC Prestige ci siamo messi al lavoro. Sappiamo bene che il Bitcoin è un titolo finanziario che ha generato molta ricchezza negli ultimi anni ma sappiamo anche che i soldi non sono mai facili.

Per investire in Bitcoin con successo ci vuole impegno, studio, tempo, piattaforme di investimento sicure come eToro. Per inciso, eToro non è solo la migliore piattaforma di social trading al mondo ma è anche la più facile da usare. BTC Prestige invece promette una ricchezza facile e veloce.  Come è possibile?

BTC Prestige truffa?

Per capirlo, abbiamo deciso di cominciare ad analizzare le opinioni e le recensioni di coloro che avevano effettivamente utilizzato BTC Prestige utilizzando soldi reali. Queste persone sono riuscite a guadagnare?

La nostra analisi accurata ci ha consentito di rispondere alla domanda: purtroppo non ci risulta che nessuno sia riuscito a guadagnare. Ancora peggio, nessuno è riuscito nemmeno a recuperare il capitale inizialmente investito con BTC Prestige. 

In pratica, ogni euro depositato su BTC Prestige è un euro perso. Effettivamente l’opinione più diffusa su questo sistema per guadagnare con Bitcoin è che si tratti di una vera e propria truffa.

Moltissimi di coloro che sono caduti nella trappola di BTC Prestige hanno anche presentato una regolare denuncia per truffa anche nella speranza di poter rientrare in possesso dei soldi persi.

Purtroppo è impossibile recuperare questi soldi: l’organizzazione dietro BTC Prestige provvede immediatamente a trasferirli in qualche paradiso fiscale dove gli inquirenti non possono arrivare.

BTC Prestige è dunque una truffa? La magistratura sta facendo le sue indagini e non si è ancora arrivati ad una sentenza, quindi preferiamo aspettare per definire BTC Prestige come una truffa.

In ogni caso, sconsigliamo chiunque da iscriversi o investire denaro con questo sistema perché si ha la certezza matematica di perdere tutto fino all’ultimi centesimo.

Guadagnare (seriamente) con il Bitcoin

Il fatto è che BTC Prestige non ha nulla a che fare con il Bitcoin, a parte il nome. Gli organizzatori hanno creato un sistema che sfrutta la fama del Bitcoin per farsi consegnare soldi dalle gente (poi questi soldi vengono fatti sparire in posti dove gli inquirenti non possono arrivare).

Perché la gente si fida delle promesse di BTC Prestige? Semplicemente perché negli ultimi anni il Bitcoin è diventato famoso per i profitti spettacolari che ha generato per gli investitori.

Tuttavia chi ha guadagnato con Bitcoin non lo ha fatto con un metodo miracoloso ma ci ha messo impegno, tempo e studio. I soldi facili non esistono e chiunque li promette è un truffatore.

Ma come si fa a guadagnare con Bitcoin? Per prima cosa, bisogna utilizzare i servizi di una piattaforma di investimento che sia autorizzata e regolamentata. Solo questo tipo di piattaforme, infatti, sono veramente sicure perché devono seguire la rigorosa normativa europea che tutela gli investitori e sono vigilate costantemente dalle autorità di controllo (CONSOB in Italia).

Come si fa a investire con Bitcoin? Le migliori piattaforme di investimento mettono a disposizione 2 operazioni principali:

  • Comprare Bitcoin per guadagnare quando il prezzo aumenta.
  • Vendere allo scoperto Bitcoin per guadagnare quando il prezzo scende. La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera un profitto quando il prezzo di un titolo finanziario scende.

Tutto quello che bisogna fare per guadagnare è fare una previsione sul prezzo di Bitcoin che sia corretta: non importa se il prezzo sale o scende!

eToro

Per fortuna oggi esistono molte piattaforme sicure per investire in Bitcoin ma abbiamo deciso di fare l’esempio di eToro perché è anche la più semplice da utilizzare per i principianti.

Non è solo una questione di interfaccia molto semplice e intuitiva: eToro è l’unica piattaforma che consente di copiare, in tempo reale, le operazioni dei migliori investitori.

eToro ha creato un software brevettato (Copytrader) che consente di trovare facilmente gli investitori che hanno ottenuto i profitti massimi in passato con il minimo rischio.

Questi investitori possono essere selezionati per la copia: il software brevettato di eToro si occuperà di replicare, in tempo reale, tutte le loro operazioni.

Il vantaggio è duplice: si possono fare subito risultati e si ha la possibilità di imparare a investire in Bitcoin osservando in diretta quello che fanno i migliori.

eToro consente di investire in Bitcoin, in tutte le principali criptovalute e anche in asset finanziari tradizionali come le azioni.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

BTC Prestige opinioni e recensioni

Cercando Opinioni eToro su Google o su qualche forum di finanza si può scoprire facilmente che è una delle migliori piattaforme per investire online, con giudizi e pareri estremamente positivi.

Che cosa succede invece cercando opinioni e recensioni su BTC Prestige? Abbiamo fatto questa ricerca e il risultato è stato disastroso: in pratica l’opinione più diffusa su BTC Prestige è che si tratta di una vera e propria truffa.

Moltissime vittime affermano di aver presentato anche una denuncia per truffa alle autorità competenti ma non c’è nessuna speranza di recuperare il denaro perso perché viene fatto sparire.

L’organizzazione che sta dietro BTC Prestige, infatti, non è fatta di sprovveduti: provvedono immediatamente a trasferire le somme ricevute in conti offshore di qualche paradiso fiscale dove la magistratura italiana non può arrivare.

Moltissime recensioni che abbiamo letto su BTC Prestige sono piene di rabbia, di offese e di minacce. La gente che ha perso soldi sembra davvero disperata. E la ragione è presto detta: nella maggioranza dei casi, chi ha creduto nelle false promesse di BTC Prestige lo ha fatto perché in grandi difficoltà economiche. Queste persone speravano di risolvere tutti i loro problemi e invece si sono trovati in condizioni ancora peggiori.

Come funziona BTC Prestige

Molti dei nostri lettori ci hanno chiesto, anche solo per curiosità, come funziona BTC Prestige. Osservando il loro materiale promozionale (ovviamente ingannevole) sembra che si tratti di un qualche tipo di robot per il trading automatico di Bitcoin.

Tuttavia non si capisce in base a quali principi dovrebbe funzionare questo software. Inoltre, chi ha un minimo di conoscenza del mondo degli investimenti e del Bitcoin potrebbe individuare velocemente numerosi errori concettuali nella presentazione di BTC Prestige.

Il funzionamento reale di BTC Prestige è molto diverso: si tratta di una macchina perfetta per fare soldi (ovviamente a beneficio di chi l’ha creato). Un sistema di marketing ben oliato riesce a convincere le persone a metterci soldi nella speranza di diventare ricchi rapidamente.

I soldi ricevuti da BTC Prestige vengono immediatamente trasferiti in qualche conto offshore; il conto del povero investitore viene quasi immediatamente azzerato.

Ma siamo ancora agli inizi, purtroppo, per l’investitore truffato l’incubo è appena cominciato. Appena si rende conto della perdita, infatti, viene immediatamente contattato telefonicamente dal personale di BTC Prestige che si scusa per l’errore (dovuto secondo loro ad un problema tecnico).

Per recuperare le perdite, basterebbe fare un altro investimento. Per scusarsi, alle volte, aggiungono anche qualche bonus. Questa gente è così esperta nell’arte della manipolazione mentale che tante vittime ci cascano ancora una volta e ripetono il loro investimento.

I più ingenui possono arrivare a rovinarsi completamente, perdendo decine di migliaia di euro (abbiamo trovato parecchi casi). La realtà è che non si tratta di un sistema per fare trading di Bitcoin quando piuttosto di un software che fa, semplicemente, perdere soldi. E con il Bitcoin non c’entra assolutamente nulla.

Bitcoin e truffe

Purtroppo BTC Prestige non è il primo esempio di truffa legata al Bitcoin, anzi: purtroppo negli ultimi anni si sono registrate decine e decine di truffe che sfruttano il nome del Bitcoin per convincere i più ingenui a investire con la promessa di guadagni facili e sicuri. Il denaro fatto sparire in questo modo è impressionante: alcune stime per difetto parlano di almeno 150 euro rubati, solo in Italia (queste truffe purtroppo funzionano anche nel resto dell’Europa).

Noi ce ne siamo occupati parecchio in passato, abbiamo parlato di truffe come Bitcoin Future o Bitcoin Code, cercando sempre di spiegare come si guadagna realmente con Bitcoin: con impegno, pazienza e tempo.

Chiunque prometta soldi facili è un truffatore, sempre. La piattaforma eToro, che abbiamo preso come un esempio, non è certo un metodo per guadagnare facilmente.

E’ vero che consente di investire in Bitcoin anche a persone che non hanno una conoscenza specifica del mondo degli investimenti o delle criptovalute. Allo stesso tempo, però, richiede impegno e tempo per cercare gli investitori da copiare.

Inoltre i profitti non sono garantiti, quindi è necessario controllare ogni giorno i risultati dei singoli investitori copiati per verificare se continuano a generare profitti elevati. Coloro che non soddisfano le aspettative devono essere eliminati e devono essere sostituiti da nuovi investitori.

Insomma, come si vede eToro richiede comunque impegno; inoltre moltissimi principianti usano eToro proprio per migliorare notevolmente la loro conoscenza del Bitcoin e degli investimenti.

La colpa di queste truffe non è nemmeno del Bitcoin: sono sempre esistite! Chi non ricorda, ad esempio, le truffe di Network Marketing degli anni ’80?

Prima di concludere, segnaliamo anche di fare attenzione a sistemi come Bitstamp. Anche se non sono truffe vere e proprie, il numero di furti collegati a questa piattaforma (e altre simili) è elevatissimo. Meglio andare sempre sul sicuro.

Conclusioni

BTC Prestige promette soldi facili grazie al Bitcoin ma la nostra analisi ha dimostrato che non funziona assolutamente e fa solo perdere soldi. Guadagnare con Bitcoin è possibile ma non è un modo per guadagnare soldi facili senza fare niente. In realtà ci vuole impegno, tempo e studio.

Chi vuole investire seriamente deve anche scegliere una piattaforma sicura. Solo le piattaforme autorizzate e regolamentate consentono di evitare le truffe con certezza. In questo articolo abbiamo fatto l’esempio della piattaforma eToro che, oltre a essere sicura, è anche molto facile da utilizzare anche per i principianti.

Moltissimi italiani, purtroppo, stanno cadendo nella trappola di BTC Prestige. Per questo prima di concludere ti chiediamo un favore: condividi questo articolo su Facebook o su qualunque altro social network, blog o sito web a cui hai accesso. Con un gesto che a te non costa nulla puoi salvare qualcuno dalla rovina economica!

 

 

BTC Prestige
  • Valore
  • Onestà
  • Sicurezza
  • Facilità d'uso
1

Riassunto

BTC Prestige promette soldi facili con il Bitcoin ma in realtà fa perdere tutto il capitale investito. Chi lo ha provato lo considera una truffa. Sconsigliatissimo.

1 Commento
  • Agli italiani manca completamente il concetto di cultura finanziaria. Altrimenti come potrebbero cadere in truffe così evidenti?

    Personalmente ho cominciato a investire su Bitcoin con etoro dal 2016, quando nessuno lo conosceva. C’è voluto qualche mese per imparare alla perfezione i meccanismi (non è difficile comunque) ma poi i risultati che ho ottenuto sono stati spettacolari.

    Come ho detto, non è difficile. Ma agli italiani piacciono le cose facili o che sembrano facili, dedicare qualche ora per capire eToro è troppo, meglio mettere i soldi in qualche truffa e sperare di diventare ricchi senza fare nulla

Lascia un commento