Criptovalute

BTC Robot, opinioni e recensioni: è una truffa o funziona?

BTC Robot ti può far diventare ricco in pochi giorni? Oppure è una truffa bella e buona? Da quando il Bitcoin ha rivoluzionato il mercato finanziario, sono tantissimi i robot automatici che promettono ricchezza sicura e garantita con il trading di Bitcoin. La pubblicità di BTC Robot promette guadagni facili e sicuri. Purtroppo però le cose non stanno così. Anzi.

Il sito web di BTC Robot (che non linkiamo per non rischiare che qualche lettore incauto possa farsi fregare) promette guadagni facili e sicuri a tutti coloro che si iscriveranno. Coloro che guardano il video ascoltano una voce suadente che promette loro profitti sicuri, basta che fanno un piccolo deposito e il gioco è fatto: saranno milionari.

E’ inutile illudere i lettori che magari sperano di poter diventare veramente ricchi con il sistema BTC Robot: è un sistema che non funziona assolutamente e che anzi fa perdere tutti i soldi che si sono investiti. Vedremo fra poco quali sono le opinini e le recensioni degli utenti che hanno avuto la sfortuna di provare BTC Robot. In ogni caso possiamo anticipare subito un concetto fondamentale: tutti coloro che si sono fatti convincere da BTC Robot e hanno fatto un deposito in denaro, hanno perso tutto.

BTC Robot è una truffa?

Possiamo dire che BTC Robot è una truffa? No, non possiamo, semplicemente perché è una dichiarazione che può fare solo la magistratura con una sentenza di terzo grado passata in giudicato. Non sappiamo quando arriverà questa sentenza, anche se le denuncie presentate alle autorità italiane ed europee sono davvero tante, almeno a quanto abbiamo potuto apprendere dalle tante recensioni negative apparse sui social e sui forum (molte recensioni contengono anche l’affermazione che è stata presentata una regolare denuncia).

Nel frattempo ci limitiamo a sconsigliare fortemente a chiunque di utilizzare BTC Robot perché si perdono soldi in maniera sicura.

Il trading di Bitcoin è una truffa?

BTC Robot fa perdere soldi sistematicamente. Come viene spiegato nel video, si tratterebbe di un sistema di trading automatico di Bitcoin (BTC è il simbolo ufficiale del Bitcoin). Ma il trading di Bitcoin è una truffa? Assolutamente no.

Il trading di Bitcoin è un’attività che può generare profitti elevatissimi e infatti il Bitcoin ha creato moltissimi milionari negli ultimi 2 anni. Quello che sicuramente dobbiamo dire è che il trading di Bitcoin non è un modo per fare soldi facili: per guadagnare non basta aprire un conto di trading, effettuare un deposito e poi aspettare di diventare milionari (che è un po’ quello che promette BTC Robot).

Chi vuole guadagnare con il trading di Bitcoin deve selezionare, per prima cosa, una piattaforma affidabile e sicura. Per avere la garanzia assoluta di affidabilità e sicurezza conviene scegliere solo piattaforme autorizzate e regolamentate, cioè piattaforme che abbiano ottenuto la licenza da un’autorità di controllo con sede in Europa (in Italia è la CONSOB che si occupa di queste licenze).

Una delle migliori piattaforme in assoluto tra quelle autorizzate e regolamentate è eToro (trovi qui il sito ufficiale). Si tratta di una piattaforma estremamente intutiva, facilissima da usare anche per chi non ha esperienza. Con eToro è possibile fare trading di Bitcoin ma anche di tutte le altre principali criptovalute.

Uno degli aspetti più interessanti (e più amati dai principianti) della piattaforma eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli altri trader. E’ possibile ricercare i trader che hanno guadagnato di più nei mesi precedenti per poi selezionarli e iniziare a copiarli: tutte le loro operazioni saranno replicate anche nel nostro conto.

Si guadagna sicuro con questo meccanismo di social trading? Nel trading, di qualunque tipo, non possono esserci certezze. Chiunque promette guadagni sicuri è un truffatore. eToro, che è una piattaforma di trading estremamente seria, avvisa i suoi utenti del rischio. C’è da dire, però, che le probabilità di ottenere un profitto con questo meccanismo sono piuttosto elevate, a patto però di utilizzare una strategia corretta.

Tutto sta a scegliere al meglio i trader da copiare: chi copia solo un trader, infatti, si espone chiaramente al rischio di subire perdite, anche se quello scelto è il miglior trader della piattaforma. Perché? Perché tutti gli essere umani possono sbagliare e quindi anche il miglior trader di eToro può avere una giornata storta, di tanto in tanto, e perdere soldi (e di conseguenza farli perdere a chi sta copiando).

La strategia giusta per utilizzare al meglio eToro e quindi massimizzare le probabilità di guadagnare consiste nel copiare un certo numero di trader, puntando magari a trader che adoperano strategie diverse. In questo modo anche se un trader sbaglia qualche operazione, si recupera con i profitti generati dagli altri trader.

Utilizzare eToro è molto facile ed è completamente gratuito: puoi iscriverti gratis da qui.

Attenzione: a differenza di BTC Robot, eToro non promette guadagni facili e per ottenere elevati profitti ci vuole sempre un minimo di impegno, di tempo e di esperienza.

BTC Robot come funziona

Il meccanismo di funzionamento di eToro è estremamente chiaro: ci sono dei trader esperti che fanno operazioni sul Bitcoin (BTC), su altre criptovalute o su altri mercati finanziari ed è possibili copiarli, in maniera completamente automatica. Tutte le loro operazioni saranno replicate automaticamente.

Ma qual è il meccanismo con cui funziona BTC Robot? Dal video pubblicitario non è molto chiaro, tutto quello che si capisce è che basta iscriversi e si guadagnano soldi grazie ad un miracoloso robot.

Ma che cos’è un robot di trading? I robot di trading esistono davvero e sono dei software automatici che fanno operazioni sul mercato. Non sono frutto dell’intelligenza artificiale, ma funzionano tramite un algoritmo ben preciso che indica cosa fare in base alle condizioni di mercato. Un esempio di regola con cui può funzionare un robot per il trading automatico è: se il prezzo scende del 5%, allora compra.

Non tutti i robot per il trading automatico funzionano bene, ce ne sono alcuni che possono anche dare buoni risultati. La cosa importante da capire è che un buon robot è un robot sviluppato da un trader esperto: in pratica il robot eredita la conoscenza e l’abilità del suo creatore. Un altro aspetto importante da mettere in evidenza è che i trader umani battono sempre e comunque i robot.

In altre parole, chi vuol fare trading automatico ha molta più convenienza a copiare automaticamente i trader più bravi di eToro che ad utilizzare un robot di trading (tra l’altro eToro è gratis mentre i pochi robot che funzionano veramente si pagano anche piuttosto cari).

E che cosa possiamo dire di BTC Robot? E’ un buon robot per il trading di Bitcoin? A partire dalle opinioni e recensioni che si possono trovare su internet, si tratta di un pessimo robot perché fa perdere sempre.

La realtà però è ancora peggiore: BTC Robot non è un robot di trading, è semplicemente un sistema per carpire la fiducia delle persone e ottenere i loro soldi. La storia del Robot che fa trading automatico di Bitcoin è, appunto, solo una storia per rendere tutto più credibile.

Appena incassati i depositi, gli organizzatori di BTC Robot spostano i soldi in qualche paradiso fiscale dove sono al sicuro da qualunque azione giudiziaria di recupero. Chi ha creduto in BTC Robot resta con un pugno di mosche e perde tutto.

BTC Robot opinioni e recensioni

A questo punto torniamo alle opinioni e recensioni scritte su BTC Robot dalle persone che hanno avuto la sfortuna di provarlo. Che cosa contengono queste recensioni? Sostanzialmente, pareri negativi. Detto in altre parole, ogni singolo centesimo affidato a BTC Robot è andato perso. Nessuna recensione reale e verificabile contiene un parere positivo.

Con BTC Robot non solo nessuno ha mai guadagnato nulla, ma non è stato possibile nemmeno recuperare il capitale iniziale. Si perde tutto il capitale e non finisce qui. Una volta che il capitale iniziale si è completamente azzerato, l’investitore truffato inizia a ricevere telefonate.

All’inizio sono donne, con accento dell’Est europeo, che con tono suadente provano a convincere lo sfortunato a fare un altro deposito per recuperare con assoluta certezza i soldi persi. Ovviamente anche questi soldi spariranno misteroriasamente.

Ma che cosa succede nel momento in cui si smette di credere alle favole e alla voce di donna che invita a fare un deposito per guadagnare o recuperare i soldi persi? Le cose cambiano completamente. Le telefonate non finiscono, ma cambia completamente il tono e cambia l’interlocutore. Adesso è un uomo a chiamare e i toni si fanno pesantemente minacciosi. Quello che rimane uguale è l’accento, sempre dell’Est Europa.

In cosa consistono le minacce? Inizialmente sono minacce legali: viene richiesto un pagamento di 1.500 euro per l’utilizzo del software BTC Robot visto che, in teoria, l’uso è gratuito solo per chi deposita dei soldi. Ovviamente dal punto di vista legale queste richieste non hanno nessun tipo di fondamento. Magari qualcuno abbocca e paga, oppure visto che c’è prova a fare un deposito (e perde tutto, come sempre).

Chi invece resiste entra in una spirale di minacce sempre più brutali: non sappiamo se in qualche caso le minacce si siano poi tradotte in qualcosa di più concreto, quel che è certo è che non è affatto piacevole sentirsi minacciare pesantemente, con accento dell’Est Europa, da persone che hanno il tuo indirizzo e il tuo numero telefonico…

BTC Robot: conclusioni

BTC Robot si presenta come un robot per fare trading automatico di Bitcoin e promette guadagni veramente elevati. In realtà, non è nemmeno un robot di trading, è solo un sistema per ottenere denaro dai più ingenui. Nessuno guadagna nulla con BTC Robot, anzi, c’è la sicurezza di perdere tutto. Chi decide di fare trading sul Bitcoin e vuole farlo in maniera automatica, può sempre adoperare eToro che invece è sicuro, affidabile e funziona davvero.

In ogni caso bisogna sempre ricordare che i soldi facili non esistono: non basta aprire un conto e aspettare di diventare ricchi, nemmeno con eToro. Abbiamo illustrato una semplice strategia (che richiede un po’ di tempo e impegno) per garantirsi i migliori risultati con eToro, copiando i trader più bravi.

BTC Robot e gli altri sistemi

Per completezza, ricordiamo che BTC Robot è solo l’ultimo di una lunga serie di robot per il trading automatico di Bitcoin, robot che promettono guadagni elevatissimi ma che in realtà fanno solo perdere soldi (tanti, tantissimi soldi). Abbiamo già parlato di molti di questi pericolosi robot per il trading di Bitcoin:

In molti casi i siti web e i video sono così simili che abbiamo il sospetto che dietro ci sia sempre la stessa banda di hacker, probabilmente russi o comunque dell’Est Europa (le telefonate minatorie sono caratterizzata un accento molto marcato). Probabilmente quando un sistema viene smascherato e iniziano a comparire delle recensioni negative, viene creato un nuovo nome per continuare a far cadere gli ingenui nella rete.

In ogni caso è bene ricordare che i soldi facili nel mondo del trading di criptovalute non esistono proprio: tutti coloro che promettono guadagni sicuri sono dei truffatori e molto probabilmente utilizzando questo tipo di sistema si perde tutto, sempre e comunque.

BTC Robot
  • Guadagni
  • Affidabilità
  • Facilità d'uso
  • Onestà
  • Performance
1

Riassunto

BTC Robot promette guadagni facili ma non funziona e fa perdere tutti i soldi investiti.

Lascia un commento