Criptovalute

Capitalcoinx

Il web è sede di molte opportunità di investimento, ma negli ultimi anni un mercato è venuto alla ribalta: quello delle criptovalute. C’è stato soprattutto un periodo dove addirittura i telegiornali ne hanno parlato.

Era il momento in cui il Bitcoin toccava quota 20 mila dollari a moneta nel giro di pochissimi mesi e tutte le altre criptovalute ne risentivano positivamente.

Da quel momento in poi, il settore degli investimenti, sia online sia offline, ha prestato sempre grande attenzione alle monete virtuali, avendone riconosciuto il potenziale.

Sono così nate molte piattaforme di negoziazione per acquistare e vendere criptovalute, una di esse è proprio Capitalcoinx. Ora, la domanda che si pongono gli utenti su questo servizio è se si tratti di una truffa o meno.

Com’è nel nostro stile, abbiamo pensato di realizzare una guida come questa dove discutiamo i servizi di Capitalcoinx e chiariamo proprio se si tratta di una truffa o se sia un servizio affidabile.

Intanto, però, ti ricordiamo che se sei intenzionato a investire in questo settore non hai bisogno di verificare che sedicenti broker come questo siano affidabili, puoi direttamente recarti a negoziare presso chi ha la licenza per servizi di investimento in criptovalute. Dove?

I broker eToro e 24option sono assolutamente attrezzati per permetterti di farlo e sono in possesso di regolare licenza. Continua a leggere per saperne di più.

Capitalcoinx truffa?

Allora, togliamoci subito il dente rispondendo alla domanda se Capitalcoinx è una truffa. Bene, la risposta è si. Dalle nostre verifiche si tratta di un broker che praticamente non esiste il suo unico obiettivo è quello di far cadere in trappola poveri utenti che vorrebbero investire il proprio denaro in criptovalute.

Per dimostrarti quanto appena affermato nel corso della guida andremo ad affrontare armenti spinosi come la licenza della società, la piattaforma di negoziazione di Capitalcoinx, ma anche le promesse che questo broker fa ai suoi utenti che per un motivo o per l’altro finiscono sul sito.

Capitalcoinx: sito e servizi presunti

Recandosi sul sito di Capitalcoinx, la situazione si presenta subito molto simile a quella di altri broker truffa come ad esempio Bitcoin Future. Sul sito si propone come broker che permette di investire nei mercati delle criptovalute presentandoli come l’investimento del secolo.

Lo strumento finanziario proposto per negoziare sarebbero i CFD, i famosi contratti per differenza, strumento in effetti legale e regolamentato per intervenire sui mercati finanziari.

Ma dietro questa facciata di broker come altri Capitalcoinx nasconde l’intenzione di appropriarsi del denaro degli utenti depositanti. Cerca di convincere gli utenti attraverso le solite promesse di guadagni facili e immediati che vengono sempre disattese.

Il sistema proposto sarebbe quello del trading automatico dove all’utente basterebbe immettere un capitale di trading per riuscire ad ottenere profitti spaziali nel giro di poco tempo e senza dover fare nessuno sforzo.

Lo stesso schema lo abbiamo visto replicato anche su Crypto Revolt o su Cryptokartal.

Attenzione: gli exchange come Bitstamp, anche se non sono delle vere e proprie truffe, non sono autorizzati e regolamentati, quindi non garantiscono nessuna sicurezza. In effetti sono spesso oggetto di furti, anche ingenti.

Capitalcoinx truffa: quali le alternative?

Come abbiamo visto, la suddetta piattaforma non esiste nemmeno, l’unica cosa che esiste è un teatrino messo su da potenziali truffatori. Per questo se sei davvero interessato a investire sul mercato delle criptovalute, quali possono essere le alternative per evitare di essere truffati?

Il segreto per poter aspirare a fare reali profitti con le criptovalute è usare i CFD, ma presso piattaforme di broker regolamentati che permettono di investire in criptovalute.

Ci sono alcuni intermediari che operano in questo settore da molti anni e hanno strutturato un’offerta molto convincente per dare accesso a chiunque all’acquisto e alla vendita di criptovalute con pochi clic del mouse, puntando sempre a ottime plusvalenze.

Investimenti sicuri in criptovalute

Dunque, torneremo a parlare di Capitalcoinx a breve per descrivere meglio perché siamo certi che truffa e come, ma intanto andiamo a proporti come iniziare a investire in criptovalute in sicurezza, siamo certi che sia questo ciò che ti interessa veramente.

Sono 2 i broker che danno accesso immediato al mercato delle criptovalute con tutte le principali monete virtuali a disposizione (Bitcoin, Ripple, Litecoin, Ethereum etc.). Stiamo parlando di intermediari del calibro di:

Se non hai mai fatto investimenti in valute virtuali in vita tua, non preoccuparti. Questi due intermediari hanno tutto ciò che ti serve perché tu possa impiegare in sicurezza un capitale di investimento di qualsiasi entità.

Di cosa parliamo?

  • Una piattaforma di trading regolamentata con diversi servizi e grafici per leggere il mercato delle criptovalute che ti interessano.
  • Servizi e news per restare sempre informati su quello che sta accadendo sui mercati e investire con consapevolezza.
  • Grafici dotati di strumenti di analisi che permettono di fare previsioni precise sull’andamento di mercato e scegliere quando acquistare o vendere
  • Possibilità di investire e fare profitti non solo quando i mercati salgono di valore, ma anche quando scendono grazie alla vendita allo scoperto.

Investire nelle crypto con 24option

Il mondo di 24option (qui il sito ufficiale) è un mondo di investimenti aperto a chiunque desideri provarlo. Si tratta di uno dei broker più affermati a livello europeo con servizi che nel corso degli anni hanno ottenuto molti elogi e premiazioni.

Se le criptovalute possono essere mercati complessi e volatili diventano facilmente leggibili grazie a una piattaforma come quella di 24option che offre strumenti per investire con precisione e ottimo livello di lettura dei mercati.

Con 24option si può negoziare su un gran numero di criptovalute come:

  • Bitcoin: creato per la prima volta nel 2009 da Satoshi Nakamoto, è un sistema decentralizzato di tipo peer to peer in cui le transazioni avvengono interamente sul canale del web tra i soggetti. Clicca qui per scoprire il trading di Bitcoin con 24option.
  • Ethereum: valuta che al lancio aveva valore di un dollaro, ma che ha raggiunto in poco tempo importanti quotazioni oltre gli 800 dollari facendo la fortuna degli investitori. Qui la pagina introduttiva di 24option a Ethereum.
  • Ripple: Terza più importante valuta virtuale, tra le principali caratteristiche, i costi di transazione molto ridotti e tempi molto veloci anche di pochi secondi per regolare le transazioni sul canale del web.
  • Dash: valuta con organizzazione autonoma decentralizzata e con caratteristiche molto simili al Bitcoin.
  • Ethereum classic: si tratta di una scissione dal progetto Ethereum più legata al progetto originale che non alla sua evoluzione.
  • Litecoin: altra valuta con caratteristiche vicine ai Bitcoin, con un costo di pagamento pari a zero e una velocità di elaborazione dei pagamenti tra le più alte nel settore.
  • Bitcoin Cash: come Ethereum Classic si tratta della prima scissione subita da Bitcoin nel 2017. I suoi sviluppatori, infatti, hanno optato per la sua creazione al fine di velocizzare il processo di esecuzione dei blocchi di una transazione online. Molto promettente

Servizi esclusivi di 24option

Da menzionare sono anche i servizi per l’investimento ideati da 24option. I traders oltre ad avere tutti a disposizione la piattaforma possono anche avere altro per migliorare le performance.

In particolare ricordiamo 2 servizi:

  • Segnali di trading criptovalute: importante servizio che permette di ricevere segnali di negoziazione con istruzioni su criptovalute e altri asset particolarmente convenienti per investire in un dato momento. Le notifiche si possono ricevere sia sulla piattaforma sia via email o sul proprio smartphone. Qui i dettagli da non perdere sull'offerta. Ricordiamo che il servizio è gratuito.
  • Manuale di trading: il trading di criptovalute potrebbe esserti sconosciuto, allora perché non imparare a farlo attraverso un manuale ideato direttamente da 24option per insegnare ai suoi utenti come avere la meglio in fase di negoziazione? Il manuale contiene informazioni utili per formarsi e ottenere risultati investendo sulle valute digitali. Ottienilo ora, scarica il manuale qui.

Investire nelle crypto con eToro

Per evitare truffe come Capitalcoinx fin da ora puoi anche scegliere di affidarti al broker di criptovalute eToro, intermediario conosciuto in Europa e all’estero da molti anni e in possesso di una regolare licenza per offrire il trading online.

Etoro è famoso soprattutto perché iscriversi alla sua piattaforma è semplice e iniziare a negoziare su criptovalute o altri asset finanziari è immediato. I suoi servizi sono adatti a qualsiasi categoria di trader perché la piattaforma è semplicemente utilizzabile da chiunque.

Inoltre, eToro è il broker che ha introdotto il Social Trading nel mondo delle negoziazioni e degli investimenti online. Si tratta di un’opportunità unica ed esclusiva per fare investimenti sempre supportati da una rete di utenti che hanno profili e bacheche simili a quelle che si possono trovare sui social network.

Il Social Trading semplifica molto la vita dell’investitore perché egli può attingere strumenti e strategie, come anche consigli, dagli altri utenti attivi su eToro, molti dei quali sono veri e proprio professionisti.

Etoro ha creato una comunità di quasi 5 milioni di persone che ogni giorno investono facendo Social trading su una piattaforma ottimizzata per investimenti facili e veloci anche sulle criptovalute.

Quali sono le valute disponibili su eToro?

Bitcoin;
Bitcoin Cash
Ethereum;
Dash
Ethereum Classic;
Litecoin;
Ripple;
Cardano;
Miota;
Stellar Lumens;
EOS;
NEO;
Tron;
Binance coin;
Zcash.

Come si può notare l’offerta è simile a quella di 24option, ma c’è l’aggiunta di tante altre valute virtuali interessanti per fare investimenti profittevoli.

Iscriviti ora a eToro, clicca qui, è gratis!

Il Copy Trading di eToro

La funzione che ci spinge sempre a consigliare eToro soprattutto ai principianti è il Copy Trading. Vale a dire l’esclusivo servizio di eToro che permette di replicare nel proprio portafoglio di investimento le operazioni fatte da altri investitori professionisti iscritti ad eToro.

Iscriviti a eToro per provare il Social Trading.

La piattaforma di Social Trading di eToro permette di visionare i profili degli utenti che operano su eToro. Qui si può scoprire come investono, su quali asset e su quali criptovalute fanno le loro operazioni, che tipo di profilo di rischio hanno e quanto guadagnano.

I traders riconosciuti come professionisti possono essere copiati in tutti i loro investimenti da chiunque lo desideri. Il servizio è stato creato da eToro e il broker ricompensa anche chi si fa copiare con profitti pari al 2% di quelli che hanno fatto ottenere agli utenti che li copiano!

Prova il Copy Trading e fai investimenti in criptovalute in modo semplice.

Capitalcoinx meglio evitarlo

Per capire se un broker è una truffa basta guardare solo ad alcuni aspetti fondamentali. Tornando a parlare di Capitalcoinx per chiudere la guida, vogliamo sottolineare come sia la sede che la licenza di questo sedicente broker non convincono, anzi non ci sono proprio!

Mentre i broker di cui abbiamo parlato hanno regolarmente sede in paesi europei, Capitalcoinx ha sede in un indirizzo di Londra, ma andando a verificare ci si rende conto che lì hanno sede migliaia di società.

Quello non è altro che un indirizzo di comodo che viene usato per mascherare società che non esistono. Non ci sono uffici, non c’è una vera sede legale e tutto questo non fa che confermare che si tratti di un servizio di cui non bisogna fidarsi.

Capitalcoinx ha la licenza?

Ma quello che è ancora più grave è la mancanza di una licenza. Per dare accesso ai mercati finanziari alle persone interessate online è necessario essere in possesso di molte autorizzazioni, a cosa servono?

I broker come intermediari finanziari fanno una cosa serissima: permettono di aprire conti di investimento ai loro clienti per guadagnare. Per questo le autorità finanziarie sono sempre molto attente all’operato dei broker e cercano di capire se sono regolari.

A controlli effettuati se tutto in regola viene rilasciata una licenza. Ovviamente Capitalcoinx non presenta alcuna licenza e non se ne fa alcuna menzione sul sito fantoccio che è stato messo su dai truffatori.

Infatti sul sito non viene rispettata alcuna norma a salvaguardia dai rischi del trading per gli utenti e non si parla mai della possibilità di perdita del capitale di negoziazione.

I broker legali come 24option ed eToro invece vantano tutti e due regolai licenze e non sono mai stati denunciati per truffa dagli utenti. Invece, Capitalcoinx ha ricevuto diverse segnalazioni e a quanto ci risulta le nostre autorità capitanate dalla Consob si sono già messe in moto per fermare questo scempio.

Insomma, sulle orme di altre truffe di questo tipo come Bitcoin code, Kronos Invest o Bitcoin Freedom, molto presto anche CapitalCoinx dovrebbe chiudere i battenti con buona pace di quelli che hanno buttato i loro capitali in questa truffa: non rivedranno mai più un centesimo.

Conclusioni su Capitalcoinx

Nel corso degli anni fin troppe volte ci siamo trovati davanti a utenti che ci hanno scritto delle loro disavventure con i broker truffa.

Non vorremmo che anche tu facessi la stessa fine perché poi non ci sarebbe modo di aiutarti. Evita fin da subito di iscriverti o depositare denaro su questo broker truffa. Scegli fin da oggi di fare investimenti in criptovalute regolari.

CapitalCoinX
  • Valore
  • Facilità d'uso
  • Sicurezza
  • Onestà
1

Riassunto

CapitalCoinX promette soldi facili ma in realtà fa perdere soldi. Sconsigliatissimo.

Lascia un commento