Criptovalute

Cex.IO Recensioni, Opinioni e Commissioni

Noi di Mercati24 siamo sempre molto attenti sull’offerta attuale all’interno dei mercati finanziari delle criptovalute. Oggi abbiamo infatti intenzione di dare uno sguardo alla piattaforma di trading online per criptovalute CEX, leader del settore e con una base utenti di tutto rispetto. Vale la pena quindi registrarsi all’interno di questa piattaforma di trading online? Continua a leggere per scoprirlo insieme a noi.

Gli exchange che consentono di fare trading online sono sempre di più (svariate centinaia ad oggi). Oggi, come affermato in precedenza, ci occuperemo della piattaforma di trading online per le criptovalute denominata CEX.IO. Si tratta di una piattaforma di trading abbastanza antica e presente ormai da diversi anni, che rappresenta in assoluto l’eccellenza del settore.

A cosa serve CEX.IO?

La piattaforma di CEX.IO è un exchange di criptovalute ed un provider di Bitcoin: in passato è anche stato un fornitore di mining cloud, poi con il crollo del valore del Bitcoin è stato chiuso. Evidentemente hanno avuto la vista corta, visto che poi il valore di Bitcoin è andato alle stelle.

La piattaforma di CEX.IO consente di fare trading con le criptovalute per denaro contante come dollari, sterline, euro e rublo. L’exchange in questione richiede il pagamento da 0-0.25% di commissioni per le operazioni di trading.

Attualmente all’interno della piattaforma è possibile investire in Bitcoin, Ether, Ripple, XLM, Bitcoin Cash, Dash, Zcash e Bitcoin Gold.

CEX.IO piattaforma

CEX.IO piattaforma

CEX.IO Storia

La piattaforma di CEX.IO fu fondata a Londra nel 2013. All’inizio la piattaforma iniziò come un provider di cloud mining attraverso la pool Ghash.io. Il Cloud Mining è un nuovo concetto dove all’interno vengono formati piccoli gruppi (pools) dove gli sforzi di gruppo vengono premiati attraverso ingressi maggiori (rispetto al mining fatto di tipo individuale e con hardware personalizzato). Nel caso del Cloud Mining, tutto il mining di tipo Bitcoin viene fatto all’interno del cloud e quando un blocco viene finalmente minato, gli utenti ricevono un payout in base alle quote PPLNS.

Nel 2014 la piattaforma di trading Ghash.io (mining pool di CEX.IO) contribuiva ad oltre il 40% di tutta la potenza di hashing del Bitcoin.

Successivamente però, nel gennaio del 2015, CEX.IO affermò di non possedere alcun hardware per fornire il mining cloud e tutto l’hardware che era possibile acquistare “virtualmente” veniva messo a disposizione dai partner. Successivamente il network decise di sospendere tutti i servizi di cloud mining a causa del crollo del prezzo del Bitcoin.

Nel 2017, l’exchange di CEX.IO ricevette non poche critiche negative a causa dei lunghissimi tempi di attesa per la verifica dei documenti all’interno del sito internet. I rappresentati dell’exchange hanno comunque tuttavia cercato di dare una motivazione a questo problema sottolineando il grande aumento di utenti ed il lavoro per rafforzare la sicurezza degli utenti.

Comprare/Vendere Bitcoin con CEX.IO

CEX.Io è una piattaforma che consente di comprare/vendere criptovalute in modalità estremamente semplice. È possibile depositare fondi direttamente all’interno della piattaforma attraverso la propria carta di credito/debito Visa/Mastercard oppure attraverso un trasferimento bancario. Viene inoltre garantito l’acquisto/vendita di Bitcoin ad un prezzo molto conveniente.

Bitcoin Trading

All’interno della piattaforma di trading di CEX.IO è possibile fare trading di Bitcoin l’incredibile meccanismo di trading engine fornito da CEX. La liquidità che viene messa a disposizione dall’orderbook consente di eseguire ordini ad altissimo volume, applicando trading di tipo market making, trading ad alta frequenza e svariate strategie di scalping.

Vantaggi CEX.IO

Perché sempre più persone scelgono CEX.IO? I motivi sono molteplici, vediamo i più importanti:

  1. Metodi di pagamento: Visa, Mastercard, Bonifico, Criptovalute
  2. Trading di tipo Cross-Platform
  3. Trading a margine: tramite questo broker è possibile fare trading con una leva pari a 1:2 oppure anche 1:3, con protezione da bilancio negativo.
  4. Servizi forniti in gran parte del globo: in più del 99% di tutti i paesi del mondo.

CEX.IO opinioni, recensioni e alternative

Quali sono le nostre opinioni e recensioni sulla piattaforma CEX.IO? Possiamo subito iniziare affermando che la piattaforma di trading CEX.IO non è regolamentata presso la CySEC (l’ente di regolamentazione più influente e severe in europa) e quindi questo è un gigantesco punto a sfavore. Tutte le piattaforme che consigliamo sono regolamentate presso la CySEC, in quanto questo ente di regolamentazione è in grado di fornire il massimo livello di affidabilità possibile immaginabile oggi.

eToro

Inoltre, le commissioni all’interno di CEX.IO sono esageratamente alte (3.5% + 0.25 per ogni transazione). Grazie ad eToro ad esempio, una delle migliori piattaforme di trading attualmente esistenti, è possibile ad oggi fare trading senza commissioni, al rialzo oppure al ribasso, su una grande quantità di criptovalute, principali con il Bitcoin oppure anche quelle minori “alternative” come Ethereum.

Possiamo quindi affermare che al momento non è consigliabile registrarsi all’interno della piattaforma di trading CEX.IO (in quanto risulta non essere assolutamente affidabile e con commissioni troppo alte) ma conviene invece registrarsi all’interno di piattaforme di trading affidabili e regolamentate come eToro, clicca qui per aprire un conto >>. Tramite eToro per esempio, con il CryptoFund, è possibile investire in un prodotto d’investimento valido ed affidabile, che consente di ottenere rendimenti interessanti grazie ad un prodotto d’investimento completo e valido.

Oltre ad eToro esistono poi moltissime altre piattaforme di trading online, tutte estremamente valide, regolamentate e ben funzionanti. Ecco un riassunto delle migliori in assoluto:

Markets

La piattaforma di trading online di Markets è in assoluto una delle migliori piattaforme per investire con le criptovalute, tra le più antiche e con un numero molto alto di utenti che la utilizzano. Tramite il trend dei traders e la Trading Central è da oggi possibile iniziare a fare trading online in maniera assolutamente responsabile e sicura. Le commissioni sono attualmente vicine allo zero e gli spread sono più bassi di tutta l’industria di trading onlineApri un conto di trading gratuito con Markets.com >>

24Option

24Option è una piattaforma di trading attiva da praticamente un decennio, che negli anni si è evoluta e oggi grazie alla trading central consente di ottenere delle notifiche di trading dinamiche ed altamente affidabili. Gli spread sono bassi, le commissioni sono inesistenti ed è possibile iniziare con un deposito minimo di soli 200 euro. Tuttavia, è disponibile anche una piattaforma di trading demo, che consente di provare le varie funzionalità senza il rischio di perdere fondiClicca qui per aprire un conto >>

IQ Option

Il broker di IQ Option è una delle migliori piattaforme per chi vuole investire online dentro i mercati finanziari e nelle svariate criptovalute che risultano essere oggi disponibili, con dei costi d’ingresso estremamente bassi. Ricordiamo inoltre che è possibile iniziare con un deposito minimo pari a 10 euro ed una trade minima di solo 1 euro. Possiamo consigliare questa piattaforma di trading online direttamente a tutte le persone che amano fare trading online con le criptovalute alternative emergenti (come Trading OmiseGo o investire in Qtum, per citarne due) e non hanno moltissimi fondi a disposizione per il trading online. Clicca qui per aprire un conto >>

Altri Exchange

In passato abbiamo provato e recensito gli altri migliori exchange di criptovalute. Clicca su una delle aziende qua sotto per saperne di più:
  • Affidabilità
  • Regolamentazione
  • Assistenza Clienti
  • Sicurezza
1.5

Lascia un commento