Trading

CFD Society: truffa o metodo per fare soldi? Recensioni e opinioni

CFD Society: è la soluzione a tutti i nostri problemi economici oppure è una grande truffa? In questi giorni moltissimi lettori ci hanno scritto chiedendoci lumi su CFD Society che viene pubblicizzato come un metodo per guadagnare soldi facili con il trading online. Secondo il sito web di CFD Society, grazie a questo metodo è possibile diventare ricchi in poco tempo. Ma funziona davvero? Ci possiamo fidare? In questo momento di gravissima crisi economica, con molti italiani che non riescono a trovare lavoro o che fanno fatica ad arrivare a fine mese, se CFD Society funzionasse veramente sarebbe veramente un aiuto immenso per tante persone in difficoltà. Purtroppo però, CFD Society non funziona.

cfd society

Iniziamo con il dire una cosa: diventare ricchi senza fare niente, senza saper fare niente e grazie ad um metodo miracoloso pubblicizzato su internet non è possibile. Questo è vero sempre e non ci sono eccezioni. Chi promette guadagni facili con il trading online sta mentendo sapendo di mentire, soprattutto se poi i guadagni promessi sono anche elevati. Non vogliamo spegnere le speranze di nessuno ma è meglio dire subito la verità per evitare ulteriori problemi.

Che poi è vero che con CFD Society non si guadagna (anzi, in realtà si perde l’intero capitale investito) ma se si opera con i CFD, quelli veri, allora si può guadagnare anche se non si diventa ricchi e comunque ci vuole un minimo di impegno (i soldi facili non esistono).

Come funziona CFD Society

Il nome di CFD Society fa riferimento ai Contratti per Differenza, abbreviato in CFD, che sono un ottimo modo per investire sui mercati finanziari. Il trading di CFD è molto semplice ed è una forma di trading che funziona a patto però di rispettare alcune condizioni come:

  • Utilizzare una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata
  • Avere una minima conoscenza della materia
  • Impegnarsi seriamente

Ma che cosa sono i CFD? I CFD sono un tipo particolare di contratto finanziario che consente di investire su un qualunque titolo quotaso sui mercati finanziari: con i CFD si può investire su azioni, materie prime, valute e criptovalute. Come funziona un CFD? Facciamo un esempio per capire subito come funzionano i CFD.

Supponiamo di voler investire sulle azioni di Google utilizzando i CFD. Abbiamo a disposizione due possibilità:

  • Comprare il CFD se pensiamo che l’azione di Google è destinata a salire
  • Vendere allo scoperto il CFD se pensiamo che l’azione di Google è destinata a scendere

Per vendere allo scoperto non bisogna aver prima comprato: vendere allo scoperto significa vendere qualcosa che non si possiede per ottenere un profitto finanziario elevato nel caso in cui il prezzo scenda. Si tratta di un’operazione speculativa che può essere facilmente portata a termine con i CFD.

I CFD sono preferiti proprio per questo da molti investitori: grazie ai CFD è possibile guadagnare sia quando i mercati sono positivi sia quando sono negativi. In effetti i CFD hanno anche altri grandi vantaggi: si possono negoziare senza pagare commissione e sono facilissimi da utilizzare (anche per chi di mercati finanziari ne capisce poco).

Il fatto è che i CFD (quelli veri) sono un ottimo strumento per guadagnare con i mercati finanziari ma CFD Society ha poco a che fare con i veri CFD…

Possiamo notare subito che CFDSociety non è assolutamente autorizzata e regolamentata (in CONSOB non sanno cosa sia) e che promette guadagni facili anche a chi non sa nulla di trading. Addirittura, leggendo il sito web di CFD Society scopriamo che non è necessario nemmeno impegnarsi per fare trading. Tutto viene fatto in automatico. Vedremo fra poco quali sono i risultati che hanno ottenuto le persone che si sono affidate a CFD Society per fare trading online.

Per fare un esempio, invece, di piattaforme CFD che funzionano veramente possiamo citare Plus500 e 24option.

Plus500 è una piattaforma di trading professionale anche se molto user frendly da usare, sicura e affidabile. Tra le caratteristiche principali di questa piattaforma segnaliamo la demo gratuita e senza vincoli disponibile per tutti i trader. Plus500 è completamente gratuita e non applica commissioni. Per aprire il tuo conto gratis puoi cliccare qui.

24option è un broker di CFD veramente eccezionale, con interfaccia user frendly. Anche 24option non applica nessun costo nascosto. Uno dei punti di forza di 24option, molto apprezzato dai trader principianti, sono i segnali professionali di trading.

Perché questi segnali sono così apprezzati? Si tratta di segnali di terze parti che indicano particolari situazione di mercato. Queste notifiche sono infatti elaborate da centri di analisi finanziaria molto rinomati e vengono poi distribuite gratis a tutti coloro che si sono iscritti a 24option.

Seguendo questi segnali è quindi possibili migliorare la visione del mercato e l’esperienza di trading. Le notifiche non devono essere considerate come consigli di investimento. La responsabilità delle operazioni è sempre del trader.

Per ottenere gratis i segnali di 24option clicca qui.

Tutti gli iscritti a 24option hanno la possibilità di farsi guidare, passo a passo, da veri esperti di CFD che spiegano nel dettaglio quello che va fatto per guadagnare. Inoltre gli iscritti possono anche scaricare gratis un corso veramente molto completo che insegna i CFD con parole semplici. E’ un corso molto famoso nell’ambiente perché è tutta pratica e zero teoria, ti spiega semplicemente come si guadagna senza farti perdere tempo. Puoi scaricare il corso di 24option cliccando qui.

24option è un broker autorizzato e regolamentato da CySEC, registrato CONSOB. Puoi cominciare a fare trading di CFD con 24option cliccando qui.

Che cosa possiamo dire invece di CFD Society? Che promette guadagni facili ed immediati (24option e Plus500 invece avvisano chiaramente che il trading di CFD potrebbe comportare dei rischi) e sopratutto che non è autorizzato e regolamentato. Solo questo dovrebbe spingerci ad evitare di operare con CFD Society, anche senza considerare tutte le recensioni e le opinioni negative che si possono trovare in rete.

Christian Berlingerio: chi è?

Il metodo CFD Society sarebbe stato elaborato da un certo Christian Berlingerio. Chi è? Ecco chi è Christian Berlingerio secondo il sito ufficiale di CFDSociety:

Forse hai già sentito parlare di lui perché sono apparsi articoli sulla stampa, anche a livello internazionale, per esempio su Fortune, Forbes e Bloomberg. Se, invece, non sai chi è, Christian Berlingerio è un investitore di successo in CFD. Negli ultimi 18 anni ha gestito fondi per oltre 80 milioni di euro per un numero limitato di clienti che fanno tutti parte di un club ristretto, la CFD Society

In effetti abbiamo verificato accuratamente e non c’è assolutamente traccia di Christian Berlingerio su Fortune, Forbes e Bloomberg. Si tratta di un nome inventato a cui poi è stata aggiunta una foto trovata su internet. E’ un meccanismo che serve a dare maggiore credibilità a CFDSociety, convincendo così le persone a iscriversi e, soprattutto, ad affidare il proprio denaro a CFD Society. Con che conseguenze lo vedremo fra poco.

CFD Society recensioni e opinioni

Ma che cosa ne pensano allora le persone che hanno effetivamente sperimentato CFD Society? Le recensioni di CFD Society che si trovano online sono veramente sconfortanti. Tutte le persone che hanno provato CFD Society segnalano chiaramente che non solo non hanno guadagnato assolutamente nulla ma, cosa peggiore, hanno anche perso tutto il denaro incautamente affidato a CFD Society. Molte di queste persone affermano anche di aver presentato regolare denuncia presso le autorità competenti. Attendiamo con ansia gli eventuali sviluppi di cui daremo conto.

Fino a qui abbiamo parlato delle recensioni vere, quelle scritte da persone che hanno effettivamente provato CFD Society. Perché poi ci sono tante recensioni fasulle, recensioni in cui si afferma che grazie a CFD Society si possono guadagnare anche 60.000 euro all’anno. E’ facile rendersi conto però che si tratta di recensioni assolutamente fasulle.

CFD Society truffa

Ma allora CFD Society è una truffa vera e propria? Non possiamo affermare che CFD Society sia una truffa per una ragione molto semplice: questo tipo di giudizio spetta esclusivamente alla magistratura e fino ad ora non ci risultano che ci siano sentenze passate in giudicato che condannino per truffa i responsabili di CFD Society.

In ogni caso, vista l’assenza di una regolamentazione CONSOB, visto il linguaggio pubblicitario usato (assolutamente vietato per promuovere prodotti finanziari dalle normative europee) e visto l’elevato numero di recensioni negative, sconsigliamo di utilizzare CFD Society.

Chi vuole cimentarsi con il trading di CFD può puntare su broker affidabili e onesti come Plus500 (clicca qui per il sito) e soprattutto 24option (clicca qui per il sito). Suggeriamo 24option per i principianti soprattutto per il servizio di notifiche di trading. Tra l’altro il vantaggio principale di utilizzare questo servizio sta nella possibilità di imparare ad operare con i CFD come i grandi esperti.

In ogni caso concludiamo l’articolo su CFD Society ricordando a tutti che fare trading con i CFD o con qualunque altro strumento non è obbligatorio e probabilmente non è nemmeno adatto a tutti.

CFD Society e i soldi facili

CFD Society viene pubblicizzato in modo scorretto promettendo soldi facili a tutti coloro che investono. Abbiamo già visto che tutto il denaro investito con CFD Society, fino all’ultimo centesimo, viene perso senza possibilità di recuperarlo. Per prima cosa, è necessario ribadire che la normativa europea a tutela degli investitori proibisce esplicitamente di pubblicizzare un metodo di investimento promettendo denaro facile, anzi impone di avvisare sempre sui rischi degli investimenti.

La tecnica di promettere soldi facili, purtroppo, è utilizzata da molti truffatori che proprio promettendo soldi facili riescono ad attirare i più ingenui che poi vengono truffati: purtroppo questo sistema è molto diffuso e non si limita solo a CFD Society.

Negli ultimi tempi, con la moda del Bitcoin e delle criptovalute, sono sempre di più i sistemi come Crypto Trader System e Bitcoin Code che promettono i guadagni facili con il trading di criptovalute. Anche qui è valido sempre lo stesso discorso: per investire in criptovalute e avere successo ci vogliono broker sicuri e autorizzati, ci vuole un buon grado di impegno.

In effetti il miglior modo per investire in criptovalute sono proprio i CFD offerti da 24option: i sistemi miracolosi come Crypto Trader System o Bitcoin Code sono il modo migliore per perdere soldi.

Più in generale, tutti i metodi che promettono soldi facili senza fare niente sono delle trappole da cui stare lontani: non si guadagna nulla e si rischia di perdere tutto!

CFDSociety
  • Demo
  • Piattaforma
  • Asset
  • Supporto
1

Riassunto

Il metodo CFD Society funziona oppure non è affidabile? Partiamo subito dal presupposto che questo metodo non è assolutamente regolamentato, e quindi è avventato registrarsi su un sito internet che non consente di provare prima di investire e non è regolamentato. Scopri insieme a Mercati24 più informazioni su CFD Society.

2 Commenti
  • CFDSociety per me è una truffa. Una truffa grande come una casa e veramente non c’è altro da aggiungere! Mi dispiace per quelli che sono caduti nella trappola di CFDSociety ma è anche colpa loro che cadono come babbani 😀

  • Purtroppo io ci sono cascato alla grande, ci ho perso 1000 euro. C’è qualcuno che mi potrebbe aiutare a recuperare?

Lascia un commento