Che cosa non sono le opzioni binarie

Parliamo spesso di cosa sono le opzioni binarie visto che l’interesse verso questo strumento finanziario aumenta di giorno in giorno. Ma oggi è opportuno dare uno sguardo anche a cosa NON sono le opzioni binarie perché la confuzione che c’è online è davvero tanta.

Le opzioni binarie non sono un modo per fare soldi facili
La verità è che i metodi per fare soldi facili non esistono a questo mondo, quindi le opzioni binarie non possono essere considerate un modo per riuscirci. I soldi vanno sempre guadagnati con intelligenza e impegno, sia che si utilizzino le opzioni binarie sia con qualunque altro mezzo.

Le opzioni binarie non sono un modo per giocare d’azzardo
Le opzioni binarie non sono state concepite per giocare d’azzardo se si gioca d’azzardo con le opzioni binarie si ha una ottima probabilità statistica per perdere tutti i propri soldi. E’ evidente che nessuno ci vieta di investire a caso nella speranza che le cose vadano bene, però se lo facciamo non possiamo certo accusare le opzioni binarie di essere una fregatura.

Le opzioni binarie non sono una fregatura
Ovviamente in questo caso tutto dipende da come si utilizzano le opzioni binarie e da quali broker si utilizzano. Però bisogna dire che se si utilizzano broker di qualità (e ne abbiamo parlato spesso su Mercati24) e ci si pone con il giusto atteggiamento mentale allora le opzioni binarie non sono affatto una fregatura.

Le opzioni binarie non sono per i professionisti del trading online
Questo è un luogo comune purtroppo parecchio diffuso ma che per fortuna inizia a essere sfatato. Da chi? Dagli stessi professionisti che stanno imparando quanto è facile fare hedging di posizioni aperte con altri strumenti (CFD) per riuscire a proteggersi anche in caso di investimento andato male.

Che cosa sono le opzioni binarie
Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario derivato che consente a tutti, professionisti e principianti, di trarre profitto dall’oscillazione degli asset quotati su molti mercati finanziarie (forex, azioni, materie prime) in modo semplice e senza complicazioni di carattere tecnico. I rendimenti netti possono partire dall’85% e arrivare fino al 1010% ed è possibile che siano previsti dei bonus di benvenuto che aumentano il capitale inizialmente depositato dall’utente. Niente di più, niente di meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *