Clamoroso: PlayTech compra Plus500

Playtech Compra Plus500

Una notizia dell’ultima ora: i consigli di amministrazione di Playtech (multinazionale della finanza, del trading online e del gioco) e di Plus500, broker forex numero uno al mondo, hanno raggiunto un accordo per l’acquisto in contanti dell’intero capitale del broker, attualmente quotato alla borsa di Londra. L’offerta di Playtech è molto generosa: ogni azionista riceverà infatti 400 sterline ad azione, contro una quotazione attuale che non raggiunge le 380 sterline. Questa generosa offerta valuta quindi l’intero capitale del broker Plus500 a circa 459 milioni di sterline.

Plus500

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno e soprattutto in un momento in cui gli occhi degli osservatori sono puntati piuttosto sul problema dei conti bloccati di Plus500. Ricordiamo infatti che su esplicita richiesta dell’ente di vigilanza britannico Financial Conduct Authority, Plus500 è stato costretto a bloccare per verifiche documentali circa il 5% dei conti. Anche se attualmente la stragrande maggioranza dei conti bloccati sono di nuovo operativi, ce ne sono ancora alcuni che richiedono ulteriori verifiche.

Insomma, malgrado le voci negative (secondo alcuni fomentate ad arte da alcuni concorrenti) Plus500 si dimostra ancora una volta come il broker leader nel mercato, appetibile per gli investitori oltre che per i trader che lo utilizzano.

Il CEO di Playtech, Mor Weizer, ha dichiarato:

“Dopo aver recentemente completato l’acquisizione di TradeFX, la possibilità di acquisire Plus500 si è rivelata una grande opportunità per espandere ancora la nostra già ampia offerta. L’acquisizione porterà immediati vantaggi e ci consentirà di integrare la nostra offerta di servizi finanziari e di trading online. “

Il CEO di Plus500, Gal Haber, ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di aver trasformato Plus500 in breve tempo in una realtà significativa nel mercato dei CFD. Dopo aver ottenuto significative soddisfazioni finanziarie, riteniamo che sia giunto il momento giusto per una fusione con Playtech che può fornire infrastrutture e competenze aggiuntive da aggiungere alla nostre competenze di base in prodotti, tecnologia e marketing.

La fusione dovrà essere approvata dalle rispettive assemblee degli azionisti ma per quanto riguarda Playtech c’è già l’avallo da parte dell’azionista di controllo.

2 Responses to Clamoroso: PlayTech compra Plus500

  1. Conte Zio ha detto:

    Il mondo del trading online non sarà più lo stesso, che notiziona…un applauso allo staff di Mercati24 siete i primi a dare la notizia!

  2. Master Robin ha detto:

    Alla faccia dei gufi, di quelli che volevano male a Plus500, io presi l’azione a 200 pence nei giorni più neri, quando 4 leoni da tastiera si divertivano a diffondere voci sulle condizioni finanziarie negative di plus500. Adesso le rivendo a 400.

    Ai gufi auguro tanta, ma tanta diarrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *