CoinSpace: soldi facili o truffa?

spacecoin

CoinSpace sembra la criptovaluta del momento: tantissimi lettori ci chiedono un parere a proposito di CoinSpace visto che è pubblicizzata come un metodo quasi infallibile per fare soldi facili. Il lancio imminente di una nuova criptovaluta, infatti, dovrebbe arricchire immensamente tutti coloro che iniziano a investire fin dall’inizio. Ma è davvero così?

Per prima cosa, diciamo quello che pensa la CONSOB: con la delibera 19866 del 1° febbraio 2017 la CONSOB ha sospeso la pubblicità in Italia di CoinSpace ed ha addirittura richiesto la messa offline di un sito web che promuoveva CoinSpace in Italia. Questo implica che CoinSpace non può essere, ad oggi, legalmente promosso in Italia.

Non possiamo affermare che CoinSpace sia una truffa visto che non esiste una sentenza passata in giudicato da parte della magistratura, ma è comunque altamente sconsigliato oggi come oggi investire con CoinSpace.

Dopo tutto i soldi facili non esistono: è vero che è possibile guadagnare con i mercati finanziari, ma chi parte da zero non può aspettarsi di diventare milionario in pochi giorni. Inoltre è davvero fondamentale selezionare gli strumenti giusti per operare sui mercati finanziari. Per guadagnare, insomma, ci vuole una piattaforma di trading che sia autorizzata e regolamentata.

Trading online: bitcoin e oltre

Plus500
Una delle piattaforme migliori in assoluto, da questo punto di vista, è Plus500 (clicca qui per il sito). Si tratta di una delle piattaforme migliori per operare sui mercati finanziari ed è ovviamente autorizzata e regolamentata, in particolare Plus500CY LTD è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (Licenza N. 250/14).

Plus500 è una piattaforma di trading completa, visto che consente di fare trading su bitcoin, azioni, forex, materie prime, veramente intuitiva da utilizzare e quindi adatta a tutti, dai principianti fino ai più esperti.

Visto che stiamo parlando di criptovalute, è importante sottolineare che Plus500 mette a disposizione la possibilità di fare trading sul bitcoin con i CFD. In questo modo è possibile operare sulla migliore criptovaluta (i bitcoin) con una piattaforma che è autorizzata e regolamentata e dunque degna di fiducia perché sottoposta alla vigilanza degli organi di controllo finanziario.

Con Plus500 è anche possibile operare in modalità demo (quindi con soldi virtuali) in modo da sperimentare il trading prima di rischiare soldi reali. In effetti molti trader cominciano proprio ad operare i modalità demo per poi passare, quando si sentono sufficientemente sicuri ed esperti, in modalità reale.

Puoi aprire il tuo conto gratuito con Plus500 cliccando qui: Plus500 è un broker senza commissioni e senza costi fissi.

Se decidi di operare con un conto di trading reale (soldi veri), ricordati che il trading è sempre un’attività a rischio di perdite.

CoinSpace recensioni

Che cosa possiamo dire di CoinSpace, invece? Per prima cosa, CoinSpace non solo non è registrato CONSOB ma addirittura la CONSOB ha emesso una diffida verso CoinSpace. Non certo il migliore dei biglietti da visita. Ma come si guadagna davvero con CoinSpace? I profitti arrivano da due fonti potenziali:

  • Mining di una criptovaluta
  • Presentando altri clienti paganti

Per entrare in CoinSpace bisogna pagare e questi soldi rappresentano il profitto di CoinSpace. Chi vuole guadagnare può fare mining di criptovaluta (peccato che questa fantomatica criptovaluta non sia ancora stata lanciata) oppure può semplicemente presentare altri clienti paganti. Lo schema è quello tipico delle truffe piramidali, vietatissime dalla legislazione italiana anche se ripetiamo che fino a questo momento non c’è stato alcun intervento ufficiale della magistratura, solo la CONSOB ha fatto sentire la sua voce.

Ma allora si può guadagnare davvero con CoinSpace? Sì, ma non con il mining. I guadagni del mining sono nulli. L’unico modo per guadagnare davvero con CoinSpace è presentando altri utenti che a loro volta dovranno pagare per entrare nello schema. Quindi per guadagnare con CoinSpace bisogna essere bravissimi nel marketing oppure avere una grande schiera di amici e famigliari da coinvolgere. In questo ultimo caso, però, si rischia di essere il bersaglio della rabbia degli stessi amici e famigliari visto che il sistema non può funzionare all’infinito. La maggior parte delle persone, infatti. perde soldi con CoinSpace.

In effetti cercando le recensioni che si trovano sui forum o su Facebook relative a CoinSpace si possono trovare due tipi di opinioni. Da una parte, quella delle persone che si lamentano di aver perso soldi perché è letteralmente impossibile guadagnare con il mining. Dall’altra, recensioni entusiastiche di perosone che dicono di guadagnare decine di migliaia di euro grazie a CoinSpace, salvo poi presentare subito il link per iscriversi. Si tratta di recensioni fasulle che servono a far guadagnare soldi a chi le scrive (incassa qualcosa da tutti i soldi spesi da chi si iscrive sotto di lui).

Prima di prendere per buona una recensione di CoinSpace, quindi, bisogna fare grande attenzione a chi la scrive. C’è da dire che molte recensioni fasulle (di quelle che spingevano le persone a iscriversi a CoinSpace con il miraggio di facili guadagni) sono state recentemente oscurate da chi le aveva scritte, probabilmente per timore di possibili conseguenze legali dopo il pronunciamento della CONSOB. Ricordiamo che la legislazione italiana proibisce in maniera categorica la partecipazione, a qualunque titolo, a schemi piramidali (legge 173 del 2005).

CoinSpace Italia

Sono veramente tanti gli italiani che si stanno interessando a CoinSpace così come ad altre criptovalute. In effetti il successo del bitcoin sta facendo nascere molta curiosità in Italia verso il mondo delle criptovalute. Questo interesse si sposa con il desiderio tutto italiano di arricchirsi senza nessun tipo di impegno o di capacità. Ecco quindi che proprio in Italia programmi come CoinSpace trovano terreno fertile e un numero impressionante di clienti da spennare. Ricordiamo però, ancora una volta, che la CONSOB si è espressa in maniera negativa su CoinSpace, sospendendone l’attività in Italia.

Di fatto, quindi, un cliente italiano non dovrebbe assolutamente utilizzare i servizi di CoinSpace e, anzi, CoinSpace non dovrebbe fornire alcun tipo di servizio ai clienti italiani per rispettare l’ordinanza CONSOB.

CoinSpace Italia login

Come fare il login nel sito di CoinSpace a partire dall’Italia? Al momento il sito CoinSpace ci risulta disattivato dall’Italia proprio in ottemperanza all’ordinanza della CONSOB. Per chi abbia denaro depositato o versato sotto qualunque forma a CoinSpace Italia, è arrivato il momento di richiederlo immediatamente indietro mediante le opportune azioni legali. La probabilità di rivedere il proprio denaro è comunque praticamente nulla.

CoinSpace Lancio

CoinSpace sta per lanciare S-coin, una nuova criptovaluta che dovrebbe aumentare il suo valore in pochissimo tempo. Peccato però che questa criptovaluta è in fase di lancio ormai da anni e il lancio viene continuamente rimandato. In effetti è solo una scusa per spingere i clienti a depositare denaro: probabilmente S-coin non diventerà mai una criptovaluta reale, rimarrà per sempre nel libro dei sogni.

3 Responses to CoinSpace: soldi facili o truffa?

  1. Fabrizio Mindoli ha detto:

    Chi crede a robe come il coinspace merita di essere truffato e di perdere tutto. Ma come si fa a credere a simili cose? Ovviamente il bitcoin è un discorso diverso, investire in bitcoin è teoricamente una buona idea ma bisogna essere esperti perché il deep web non è per tutti. Per quanto riguarda invece coloro che non hanno abilità o capacità particolari, molto meglio puntare a Plus500 come suggerite 🙂

  2. GIUSEPPE ha detto:

    FABRIZIO SPIEGAMI LA DIFFERENZA TRA BITCOIN E SCOIN.PENSA CHE ANCHE AL TEMPO DEI BITCOIN SI DICEVA CHE ERA UNA TRUFFA,SPERO TANTO CHE SIA UNA TRUFFA SIMILE

    • Marco ha detto:

      Dov’è la blockchain di coinspace? Semplice non c’è. Dov’è la decentralizzazione se tutte le monete sono in mano all’azienda? Semplice non c’è. Dove sono le mining pool? Semplice non ci sono. Dove trovo l’hash rate? Semplice non c’è in quanto non c’è la blockchain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *