Come e dove comprare Bitcoin

Come comprare Bitcoin

Come si comprano i Bitcoin e sopratutto come faccio a scambiare i miei soldi (euro) per i Bitcoin? Questa domanda porta anche a chiudersi: quanto vale un Bitcoin in Euro? Inutile scambiare Euro per Bitcoin se quest’ultimo vale carta straccia, meglio farlo se c’è un discreto mercato… E questo sembra essere il momento più adatto (basti pensare che solo negli ultimi mesi il prezzo è letteralmente impazzito, continuando ad aumentare). Continua a leggere per scoprire i segreti su come comprare i Bitcoin!

Dopo l’aumento di valore del Bitcoin degli ultimi mesi sono in molti a chiedersi quanto vale un Bitcoin in Euro. Diamo quindi uno sguardo approfondito al valore del Bitcoin nei confronti della moneta unica.

Quanto vale un Bitcoin in Euro? A quanto è prezzata la criptovaluta contro la nostra moneta unica? Come si comprano i Bitcoin?

Sicuramente non tutti avranno prima d’ora sentito parlare di Bitcoin, che cosa sono e come funzionano. Ma tuttavia se siete qui, sicuramente sarete a conoscenza del mondo di Bitcoin.

Nell’ultimo anno e sopratutto negli ultimi mesi, il mercato delle criptovalute è continuato a salire senza sosta. Il Bitcoin continua a segnare ottimi record, portando sempre più in alto il valore dei Bitcoin nei confronti delle altre valute.

Quanto Vale un Bitcoin in Euro

Quanto Vale un Bitcoin in Euro

Sia che siate curiosi oppure vogliate investire nel Bitcoin, è importante cercare di capire come il valore del Bitcoin nei confronti dell’Euro cambia nel tempo.

Quanto vale 1 Bitcoin in Euro?

La logica che muove il valore del Bitcoin nei confronti dell’Euro, è simile a quella di tutte le altre coppie di valute quali: EUR/USD, GBP/USD, USD/JPY etc.

Come per qualsiasi altra coppia Forex, il valore del Bitcoin cambia in continuazione moltissime volte durante il giorno. Quindi è impossibile poter rispondere correttamente proprio a causa del prezzo che è in continua evoluzione.

Tuttavia, al momento della scrittura dell’articolo, in data 19/05/2017 un Bitcoin vale 1736,37 euro. Questo significa che un solo Bitcoin vale ben più di 1700 euro.

Il Bitcoin è il mercato di criptovalute con la più grande capitalizzazione di mercato al mondo, si tratta di un mercato con più di 25 miliardi di capitalizzazione.

Come cambiare euro in Bitcoin – Come Comprare Bitcoin

Il miglior modo per comprare Bitcoin oppure per cambiare euro in Bitcoin è quello di investire attraverso piattaforme regolamentate, che consentono di acquistare i Bitcoin tramite i contratti CFD.

Markets.com è senza dubbio la soluzione più adatta, in quanto consente di farlo senza problemi. Con Markets.com è possibile investire in numerose tipologie di criptovalute. Puoi anche sfruttare l’ottimo supporto e assistenza 24/5 cliccando qua.

Uno dei vantaggi più interessanti di questa piattaforma, oltre ad essere regolamentata a livello europeo, è la possibilità di fare trading con zero commissioni. Si tratta di un bel vantaggio, considerando che in questo modo i costi di trading vengono ridotti al minimo.

Clicca qui per investire oggi sul Bitcoin in Euro grazie a Markets.com

Clicca qua per aprire un conto gratuito con Markets.com

Perché il Bitcoin vale tanto?

Il Bitcoin è la prima criptovaluta mai inventata, dal misterioso Satoshi Nakamoto. Nonostante sia una valuta virtuale, il suo valore è regolato dalla leggi di mercato (domanda e offerta).

Non c’è alcuna banca che emette i Bitcoin, in quanto vengono “minati” direttamente dai computer che compongono la grandissima rete peer-to-peer, che viene utilizzata per processare i pagamenti all’interno della rete.

I Bitcoins possono essere utilizzati per acquistare prodotti in forma anonima. Inoltre, i pagamenti internazionali sono facili ed economici perché i bitcoins non sono legati a nessun paese o soggetti a regolamentazioni. Le piccole imprese si stanno sempre più interessando al Bitcoin, perché non ci sono tasse per carte di credito. Alcune persone acquistano bitcoins solo come investimento, sperando che possano acquistare valore nel tempo. Negli ultimi anni è stato proprio così e i cosiddetti “early adopters” sono diventati dei milionari negli anni.

Tuttavia è possibile iniziare anche oggi ad investire nel mondo di Bitcoin, dato che le possibilità di crescita sono ancora moltissime. Dopo aver investito nel Bitcoin e fatto profitti, ti consigliamo di pagare le tasse Bitcoin in modo da poter risultare in regola con la legge italiana.

Il Bitcoin vale più dell’Oro

Il Bitcoin è diventato un investimento così importante, da riuscire a superare la valuta rifugio numero uno al mondo: l’Oro.

L’Oro ha tuttavia una storia di migliaia di anni, contro una criptovaluta che non ne ha neanche 10 anni.

Il sistema Bitcoin inoltre registra una perdita di 400 milioni di dollari l’anno in elettricità all’anno per poter funzionare, quando invece l’Oro può essere semplicemente conservato in una cassaforte (tuttavia dopo essere stato minato, con non poche difficoltà).

Nonostante tutte queste differenze, il Bitcoin continua ad aumentare di valore. Resta da capire se si tratta di una bolla destinata a scoppiare, oppure se questo è solo l’inizio dell’ascesa di questa nuova valuta digitale.

Tasso di Cambio Bitcoin Euro BTC/EUR

Valore Bitcoin Negli Anni

Valore Bitcoin Negli Anni

Come è possibile osservare dal grafico di Bitcoin Euro, Maggio 2017 è stato il miglior mese nella storia di Bitcoin, dove il prezzo della criptovaluta è più salito, passando da 1236 euro per Bitcoin a 1736: esattamente 500 euro in un solo mese!

Il valore Bitcoin negli anni è aumentato costantemente, ma arrestandosi durante il 2015, forse l’anno peggiore insieme al 2014. Il 2016 e 2017 sono state invece delle vere e proprie annate d’oro per la criptovaluta. Cosa ci riserverà il futuro? Questo non possiamo saperlo, ma per adesso ci godiamo questo momento magico per tutti gli investitori nelle criptovalute.

Dove Comprare Bitcoin

Se anche tu sei capitato all’interno di questo articolo, sicuramente vorrai essere messo al corrente di dove sia possibile acquistare Bitcoin in maniera semplice ed estremamente sicura.

Il Bitcoin è senza dubbio la criptovaluta più famosa al mondo e più utilizzata in assoluto, con una capitalizzazione di mercato e prezzo in continua espansione. Grazie alle sue particolari caratteristiche come l’anonimato (pseudo-anonimato) e la decentralizzazione, il Bitcoin sta riscuotendo un grandissimo successo.

Tuttavia non ancora in molti sono al corrente di dove sia possibile acquistare i Bitcoin in maniera semplice e sicura. Tuttavia uno dei problemi più grandi del Bitcoin sarebbe il fatto che è attualmente estremamente difficile poterne venire in possesso senza effettuare il cosiddetto “mining”. Per fare mining è infatti prima di tutto necessario avere computer molto potenti e costose, per poi iscriversi ad una delle mining pool. Il rischio principale è che, tra costi di elettricità e per l’attrezzatura, siano necessari mesi (se non anni) per riuscire ad riprendere almeno il proprio investimento iniziale. Il mining quindi non è un metodo per ottenere Bitcoin in maniera economica, anzi è necessario un grande dispendio di tempo, energie e soldi.

Il modo migliore per ottenere Bitcoin è quello di comprarli senza effettuare il mining. Vediamo quindi i luoghi dove è possibile comprare (ed eventualmente vendere) i Bitcoin.

Plus500

Plus500 è senza dubbio la piattaforma di trading online ideale per iniziare a commerciare il Bitcoin e molte altre criptovalute. La particolarità di questa piattaforma (come gran parte delle piattaforme che mettono a disposizione i Contratti per Differenza) è l’assenza totale di commissioni di trading.

Investire in Bitcoin è estremamente semplice con la piattaforma di Plus500. Un broker estremamente semplice e completo da utilizzare. Per iniziare a comprare o vendere il Bitcoin sono necessari soltanto pochissimi passi. Prima di tutto è necessario:

  • Aprire un conto di trading online gratuito con Plus500;
  • Cercare nel box di ricerca la parola “Bitcoin” oppure entrare direttamente all’interno della sezione “Virtuali”;

Per acquistare/vendere Bitcoin puoi anche utilizzare il pratico grafico sottostante, dove le quotazione del Bitcoin è riportata in tempo reale:

Tuttavia è inoltre possibile aprire un conto di demo reale ed iniziare con soli 100 euro. Clicca qua per iniziare con Plus500 >>

Markets.com

Markets.com è un’altro broker di incredibile affidabilità, grazie alla regolamentazione CySEC.

Si tratta di una piattaforma di trading online estremamente seria ed affidabile, che opera ormai nel settore del trading online da moltissimo tempo.

Gli strumenti messi a disposizione sono molti e tutti estremamente professionali. Per fare un esempio: su Markets.com sono disponibili le piattaforme di trading online per Android ed inoltre anche la piattaforma di trading online professionale MetaTrader 4.

Sono disponibili ovviamente le criptovalute come Bitcoin, Ethereum e molte altre ancora.

 Clicca qui per aprire un conto oggi con Markets.com >>

eToro

La piattaforma di trading eToro opera nell’ambito dei regolamenti CySEC in Europa ed FCA in UK ed è allo stesso livello di eccellenza, al pari di di Plus500 e Markets.com.

Si tratta di un broker sicuro, dove i fondi vengono conservati in banche di altissimo livello.

Anche la privacy è ai massimi livelli, il sito rispetta i più alti standard di privacy al mondo.

Non solo è possibile fare trading con Bitcoin, Ethereum e molte altre tipologie di criptovalute, ma anche su alcuni fondi d’investimento dedicati alle criptovalute.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *