Come comprare Iota con Euro senza rischi e senza commissioni

comprare iota

Come comprare IOTA con Euro? IOTA è una criptovaluta estremamente interessante, probabilmente una delle migliori su cui puntare, ma molti potenziali investitori non riescono a trovare piattaforme per comprare IOTA utilizzando euro. Ovviamente parliamo di comprare IOTA in modo sicuro, senza truffe e senza pagare commissioni elevatissime. Ecco come fare.

Perché comprare IOTA? IOTA è la criptovalute nata per supportare l’Internet delle cose (Internet of Things) e, proprio per questo, è perfetta per fare transazioni veloci e gratuite. I progettisti della criptovaluta, infatti, pensavano a micro scambi di denaro tra dispositivi. L’implementazione di IOTA è stata così innovativa ed efficiente da aver attirato l’attenzione di grandi imprese (come Microsoft) e, soprattutto, le potenzialità di IOTA come criptovaluta sono state riconosciute anche al di fuori del mondo dell’Internet delle cose: IOTA è una criptovaluta che potrebbe avere un futuro radioso davanti a sè.

Exchange dove comprare IOTA

IOTA è una criptovaluta emergente, disponibile ancora su pochi exchange. Prima di entrare nel dettaglio degli Exchange dove è possibile comprare IOTA, elenchiamo alcuni problemi tipicamente connessi all’uso degli Exchange:

  • Di solito si può comprare IOTA con Bitcoin o Ethereum, non con Euro
  • Il livello di affidabilità di questi exchange è basso
  • Ci sono spesso malfunzionamenti e down
  • Le commissioni per acquistare IOTA sono particolarmente elevate
  • Per chi vuole investire, con gli exchange si può comprare ma non si può speculare al ribasso

Insomma, attualmente non ci sono exchange che consentono di comprare IOTA con euro. Anche per chi decide di acquistare IOTA con Bitcoin o Ethereum, i problemi di affidabilità sono enormi. Poi ci sono le commissioni da pagare, sempre salate. Ciliegina sulla torta per chi vuole operare su IOTA a fini speculativi, non è possibile guadagnare su IOTA al ribasso.

Giusto per concludere il discorso, segnaliamo che l’exchange dove in teoria sarebbe possibile comprare IOTA è Bitfinex. Ed è noto che Bitfinex non è certo il miglior exchange in quanto ad affidabilità…

Comprare iota in euro

La soluzione per comprare IOTA non è quindi utilizzare gli exchange, soprattutto Bitfinex che non gode di buona fama per i tanti problemi che lo affliggono. Il modo migliore per comprare IOTA è utilizzare le piattaforme CFD. Per quale motivo sono la soluzione ideale per comprare IOTA? Andiamo con ordine.

Per prima cosa, i CFD sono contratti finanziari ufficiali, quindi autorizzati e regolamentati. In pratica, le autorità di controllo finanziario europee (CONSOB per l’Italia) vigilano sulle piattaforme per CFD, quindi sono piattaforme che funzionano molto bene, sono affidabili e oneste. In altre parole, con le piattaforme CFD non si subiscono truffe.

Inoltre, i CFD su IOTA possono essere negoziati a 0 commissioni e senza nessun tipo di costo
, mentre gli exchange sappiamo già che applicano commissioni elevate. Per utilizzare le piattaforme CFD è necessario effettuare un deposito in euro. Con le migliori piattaforme CFD è possibile utilizzare Paypal, Bonifico Bancario o Carta di credito senza nessun problema e in tutta sicurezza.

Infine, con le piattaforme CFD investire su IOTA può essere estremamente conveniente visto che è possibile guadagnare sia quando il valore di IOTA sale, sia quando scende. Quando si pensa che il valore di IOTA salirà conviene comprare IOTA CFD, se invece si pensa che scenderà conviene vendere allo scoperto. Attenzione alla terminologia: la vendita allo scoperto è una manovra speculativa che genera profitti dalla discesa di IOTA, ma non è necessario aver prima comprato IOTA per poterlo vendere allo scoperto.

Ricapitoliamo i vantaggi di comprare IOTA utilizzando le piattaforme CFD:

  • Niente truffe
  • Niente commissioni
  • Si può comprare in Euro
  • Si guadagna sia al rialzo che al ribasso

Non è un caso che gli investitori più smaliziati preferiscono sempre le piattaforme CFD per investire su IOTA o sulle altre criptovalute.

Migliore piattaforma per comprare IOTA

Ma qual è la migliore piattaforma CFD per comprare IOTA? IOTA non è ancora una criptovaluta conosciuta dal grande pubblico, quindi mentre tutte miglioi le piattaforme CFD consentono di comprare Bitcoin, Ethereum o Ripple, solo poche sono quelle che consentono di acquistare IOTA.

Tra le migliori, segnaliamo Iq Option. Iq Option in effetti è una delle soluzioni migliori per comprare IOTA: l’interfaccia è user friendly e funziona molto bene dal punto di vista tecnico. Inoltre, Iq Option è autorizzata e regolamentata, dunque si ha la garanzia di non subire truffe.

Iq Option si può utilizzare in due modi
: in modlità demo o con denaro reale. Se si sceglie la modalità demo si opera con soldi virtuali, quindi non ci sono perdite e guadagni reale. E’ una specie di gioco ma è molto utile perché consente di capire come funziona la piattaforma e consente anche di fare prove, ad esempio per chi vuole cominciare a fare trading di IOTA speculando sia al rialzo che al ribasso. La piattaforma demo di Iq Option è completamente gratuita, non ci sono vincoli o limiti. Si può utilizzare a tempo indeterminato.

Chi sceglie di operare in modalità reale può cominciare con un deposito iniziale di 10 euro. Operare non costa nulla, non ci sono costi fissi e non ci sono commissioni. Grazie a Iq Option è possibile comprare IOTA con euro tramite carta di credito, bonifico bancario o Paypal. Ovviamente è possibile passare in ogni momento dalla modalità demo alla modalità reale e viceversa.

Puoi iscriverti gratis su Iq Option cliccando qui
.

Che cosa si può fare con Iq Option oltre ovviamente a comprare IOTA? IQ Option offre la possibilità di investire in una vasta gamma di criptovalute, tra cui:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum
  • Ethereum Classic
  • Ripple
  • Litecoin
  • Dash
  • OmiseGo
  • Santiment
  • Monero
  • OmesiGo
  • Zcash

Oltre alle criptovalute è possibile operare con Iq Option su asset tradizionali come azioni, materie prime o valute.

Previsioni IOTA

Che previsioni possiamo fare sull’andamento di IOTA? Fare previsioni sul lungo periodo è veramente difficile. Da una parte possiamo considerare che IOTA è una criptovaluta con un’implementazione estremamente innovativa e sicuramente molto più usabile, dal punto di vista delle transazioni, di Bitcoin. Insomma, come abbiamo già detto il futuro di IOTA sembra radioso e probabilmente la sua applicazione potrebbe andare ben oltre l’Internet of Things per cui è nata.

Se questo scenario positivo si dovesse verificare (e molti analisti stanno scommettendo proprio su questo scenario), allora comprare IOTA è sicuramente un buon affare perché il suo valore è destinato a salire moltissimo.

Tuttavia non è detto che questo scenario si verifichi. Purtroppo le criptovalute sono ancora un asset finanziario poco prevedile, dopo tutto sono nate da pochissimo, e quindi gli analisti potrebbero sbagliare di grosso. E’ possibile che IOTA in 5 anni non valga assolutamente più nulla. In questo caso chi avrà comprato IOTA con gli exchange si troverà con un pungo di mosche in mano. Chi invece avrà utilizzato le piattaforme CFD non solo avrà guadagnato nelle fasi di crescita ma avrà poi anche fatto profitti durante la discesa. Più forte è la discesa, per dire, è più si guadagna con questo tipo di piattaforme. Non è un caso che gli invesitori più furbi ormai utilizzino solo piattaforme CFD per puntare sulle criptovalute.

One Response to Come comprare Iota con Euro senza rischi e senza commissioni

  1. Enrico De Carolis ha detto:

    Ottima guida, grazie per avermi fatto scoprire la possibilità di comprare IOTA con Iq option, mi ci sono trovato veramente bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *