Come comprare OmiseGo senza rischi

comprare omisego

OmiseGo è una delle criptovalute emergenti in assoluto più promettenti, probabilmente sentiremo molto parlare di questa criptovaluta nei prossimi mesi. Questo articolo spiega nel dettaglio come comprare OmiseGo senza rischi di truffe e fregature e senza pagare nessuna commissione.

In principio fu il Bitcoin, la prima criptovaluta a diventare famosa presso il grande pubblico per gli elevati profitti che ha saputo garantire agli investitori. Poi sono arrivate tutte le altre criptovalute emergenti e anche questa hanno dato profitti agli investitori, spesso in misura molto più grande rispetto al Bitcoin.

Tra tutte queste criptovalute, una delle più promettenti in questo momento è OmiseGo. Si tratta di una criptovaluta innovativa, efficiente e che molti analisti vedono come una delle poche cripovalute che continuerà ad essere utilizzate da qui a 5 anni. Per questo motivo, sono in molti coloro che pensano di comprare OmiseGo. Certo non tutto è oro quello che luccica, quando si parla di criptovalute e le insidie, le fregature e le truffe sono sempre all’ordine del giorno. Questo articolo spiega come comprare OmiseGo senza il rischio di truffe e fregature e senza pagare nessun tipo di commissione.

OmiseGo cos’è

Prima di cominciare con la nostra guida su come comprare OmiseGo, è bene approfondire e capire cos’è OmiseGo. OmiseGo (OMG) è una criptovaluta pensata per risolvere le esigenze delle grandi masse di popolazione che vivono nei paesi in via di sviluppo e che nella maggior parte dei casi non hanno accesso ai servizi bancari.

La blockchain di OmiseGo è efficiente ed è molto adatta a soddisfare questo tipo di esigenze. Per saperne di più su OmiseGo, puoi leggere il nostro articolo su cos’è OmiseGo e come funziona.

Comprare OmiseGo sugli Exchange

Chi si avvicina per la prima volta al mondo dorato delle criptovalute emergenti cede spesso alla tentazione di comprare sugli exchange. Purtroppo dobbiamo dire che al momento gli exchange sono il vero punto debole di tutto l’ecosistema delle criptovalute. Anche se si sta lavorando alla creazione di exchange decentralizzati, la situazione attuale è pessima.

Quali sono i problemi di questi exchange? Per prima cosa, l’affidabilità. Sono piattaforme che funzionano male, che mettono in atto pratiche opache e che comunque non funzionano con nessun tipo di regolamentazione o autorizzazione. In altre parole possono fare quello che vogliono. Molti exchange funzionano qualche tempo e poi chiudono, altri funzionano apparentemente bene ma poi quando il mercato va in fibrillazione cadono improvvisamente (chissà perché).

Anche quei pochi che fino a questo momento si sono dimostrati più o meno onesti, applicano commissioni sulle transazioni davvero esorbitanti, rendendo quindi l‘acquisto di OmiseGo un’attività rischiosa e di scarso interesse economico.

Gli exchange poi hanno un problema forse ancora più grande. Comprare OmiseGo o qualunque altra criptovaluta sugli exchange comporta dei profitti esclusivamente nel caso il valore di OmiseGo sale, delle perdite in caso contrario. La maggior parte degli investitori in criptovalute (non parliamo solo di OmiseGo) pensano che il valore della loro criptovaluta preferita è destinato a salire senza interruzioni. Purtroppo è un’idea sbagliata che può comportare elevatissime perdite economiche. Ma c’è una soluzione.

Comprare OmiseGo con i CFD

Quale sarebbero le caratteristiche della soluzione idela per comprare OmiseGo?

  • Garanzia assoluta di assenza di truffe o comportamenti scorretti
  • Funzionamento tecnico perfetto
  • Assenza di commissioni o di costi
  • Semplicità d’uso
  • Possibilità di guadgagnare sempre, sia quando il valore di OmiseGo sale, sia quando scende


Esiste una piattaforma per comprare OmiseGo che offra tutte queste caratteristiche?
Ebbene sì, esiste ed è disponibile a tutti. Ma prima di parlare della migliore piattaforma per comprare OmiseGo, facciamo un passo indietro e dedichiamoci alla teoria.

Lo strumento che consente di ottenere tutti questi obiettivi (onestà, affidabilità, semplicità d’uso, possibilità di guadagnare sia quando il valore di OmiseGo sale sia quando scende, esiste e si chiama Contratto per Differenza, di solito abbreviato in CFD.

Il CFD, per prima cosa, è un contratto regolamentato a livello europeo. Che cosa significa? Significa che le piattaforme che vogliono offrire la negoziazione di CFD devono preventivamente richiedere un’autorizzazione all’autorità di vigilanza del paese di competenza (CONSOB per l’Italia, AMF in Francia, ecc…).

L’autorizzazione viene concessa esclusivamente se si rispettano i rigorosi parametri della legge europea per la tutela del denaro degli investitori. Ovviamente è la stessa autorità che concede la licenza che si occupa di monitorare in maniera costante il rispetto delle normative. Un singolo errore può costare carissimo (ad esempio scattano immediatamente multe e segnalazioni all’autorità giudiziaria).

Per questo motivo, le piattaforme di CFD non possono truffare i loro clienti, nemmeno volendo. Ma come funzionano i CFD? Si tratta di contratti finanziari, facilissimi da utilizzare, che hanno come sottostante un qualunque altro asset. Noi ci stiamo occupando di OmiseGo, quindi parliamo di OmiseGo CFD ma possiamo avere CFD su tutte le criptovalute (Bitcoin, Ethereum…) e su tutti gli asset finanziari più tradizionali.

Un CFD in pratica replica sempre lo stesso prezzo dell’asset sottostante. Il prezzo di un CFD OmiseGo è sempre uguale al prezzo di OmiseGo. E’ possibile comprare il CFD OmiseGo oppure vendere allo scoperto. Quando si compra si guadagna se il valore di OmiseGo sale, quando si vende allo scoperto si guadagna se il prezzo scende. Si può vendere allo scoperto anche senza aver comprato preventivamente OmiseGo: è un’operazione puramente speculativa.

Qual è la migliore piattaforma CFD per comprare OmiseGo? Le piattaforme CFD di elevata qualità sono diverse ma OmiseGo è una criptovaluta emergente, al momento ancora poco conosciuta. per questo motivo, l’unica piattaforma CFD di alta qualità che consente di comprare OmiseGo è Iq Option (clicca qui per maggiori informazioni.

Iq Option è una piattaforma autorizzata e regolamentata, user friendly, che può essere utilizzata per operare sui CFD su moltissime criptovalute e su tutti i principali asset finanziari mondiali. E’ una delle piattaforme preferite dagli investitori più furbi.

E’ possibile iniziare con un deposito minimo di 10 euro. Chi vuole, può anche aprire un conto demo, in questo caso opererà con denaro virtuale e potrà prendere confidenza con la piattaforma o sperimentare strategie e tecniche. E’ possibile utilizzare la demo di Iq Option in modo continuo, senza costi e senza vincoli, a tempo illimitato. Iq Option è sempre gratuita, non ha costi fissi (o nascosti) e non ha commissioni.

Puoi iscriverti gratis su Iq Option cliccando qui. Iq Option consente di comprare OmiseGo con Paypal, carta di credito, bonfico bancario e altre forme di trasferimento elettronico di denaro.

Chi opera sulle criptovalute con Iq Option ha la possibilità di ricevere gratuitamente token OTN (clicca qui per saperne di più).

OmiseGo valore e previsioni

Quali possono essere le previsioni sul valore di OmiseGo (OMG) rispetto all’euro o al dollaro? Dobbiamo distinguere il breve periodo con il lungo periodo. Nel breve periodo probabilmente possiamo affermare che il trend rialzista continuerà ma attenzione che ci potrebbero essere crolli improvvisi. Chi opera con i CFD, ovviamente, potrà trarre vantaggio da ognuno di questi crolli.

Per quanto riguarda il lungo periodo, invece, non abbiamo assolutamente idea di quale sarà il valore di OmiseGo. E’ vero che molti analisti considerano OmiseGo una delle poche criptovalute destinate a sopravvivere ma è anche vero che le criptovalute sono così innovative che le previsioni sul lungo periodo valgono poco.

Quindi potrebbe succedere che il valore di OmiseGo aumenti di molto, ad esempio nel caso in cui le grandi masse dei paesi in via di sviluppo comincino ad utilizzare OmiseGo per tutte le loro transazioni. Se invece OmiseGo non avrà successo pratico, il suo valore è destinato a scendere, anche di molto.

Questo dovrebbe preoccupare coloro che comprano OmiseGo negli exchange e poi, magari, lo conservano nei wallet. Chi invece opera con i CFD, invece, può stare tranquillo, anzi potrebbe approfittare della caduta per fare ulteriori profitti.

2 Responses to Come comprare OmiseGo senza rischi

  1. Gavino Torres ha detto:

    OmiseGo è una di quelle criptovalute che se la compri sui pochi exchange che ce l’hanno ti inculano sicuro, ovvio che conviene utilizzare iq option che è regolamentata.

  2. CryptoStar ha detto:

    Non conoscevo questa criptovaluta, grazie per avermela segnalata, probabilmente è veramente degna di interesse e proverò ad approfondire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *