Trading

Come funziona eToro: come guadagnare copiando i migliori

Come funziona eToro? eToro è senza ombra di dubbio la miglior piattaforma per investire con semplicità. Grazie ad eToro è possibile, infatti, guadagnare copiando i migliori, in automatico!

Possiamo dire che eToro ha fatto una vera e proprio rivoluzione nel mondo del trading online e ha creato la più grande opportunità di trading per i principianti. Prima di eToro, nessuno aveva pensato a rendere disponibile per tutti la possibilità di operare copiando i trader più bravi.

E’ una specie di uovo di Colombo ma in realtà dietro c’è una tecnologia brevettata molto complessa: tutti i broker che hanno provato a copiare eToro, creando sistemi alternativi per copiare i trader migliori, hanno fallito miseramente.

Per questo motivo eToro è la scelta giusta per chi vuole fare trading automatico in sicurezza. Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Proprio grazie a questa funzionalità eToro è la piattaforma di trading automatico più amata in Italia. Tutti possono guadagnare: donne, uomini, esperti, inesperti, studenti, lavoratori, trader privati, trader di hedge fund. In questa guida vi spiegheremo come funziona eToro, in tutte le sue incredibili e profittevoli sfaccettature. Continuate a leggere per capire come funziona eToro e il suo copytrader.

Come usare eToro

Vi sarete chiesti: “Ma a cosa serve eToro?“, la risposta è questa:

eToro è un network di investimenti, che permette anche agli investitori senza esperienza di guadagnare investendo in traders professionisti (detti popular investor), che vengono pagati da eToro in base al loro rendimento.

Più un investitore fa profitti, più attira altri trader che copieranno automaticamente le sue operazioni e più eToro lo premia.

Ovviamente se siete dei trader di successo, potete iscrivervi su eToro con l’intenzione non di copiare, ma bensì di operare direttamente sui mercati, arrivando a guadagnare fino a 10 mila euro al mese.

Per iniziare ad usare eToro al meglio, è sufficiente registrarsi (puoi cliccare qui per ottenere un conto gratuito), inserire tutti i dati e i documenti richiesti dal broker, nel pieno rispetto della normativa MiFID.

Dopo, potrete iniziare subito a scegliere chi copiare; il modo migliore per fare ciò è scegliere direttamente dalla classifica Persone, classifica che raggruppa tutti i migliori popular investor:

Popular-Investor-eToro

Una volta selezionato uno o più Popular Investor nella directory Persone, sarà sufficiente andare sul profilo del trader, e cliccare sul tasto copia, selezionando il quantitativo con cui copiare il trader in questione:

Copia-eToro

Ecco la finestra che vi si aprirà dopo aver cliccato su copia:

Copiare-Un-Trader-eToro

Da notare anche la dicitura Interrompi la copia se perdi più di: 2,000.00. Questo è il copy stop loss, e serve a salvaguardare il vostro investimento. Settatelo al livello che volete, nell’esempio è settato al -40%.

Una volta copiato il trader in questione, potrete vedere l’andamento del vostro investimento in tempo reale attraverso il tasto Portafoglio, che vi mostrerà tutti i vostri investimenti.

eToro Copytrader

Lascia che la saggezza della folla lavori per voi copiando i migliori trader sulla rete di trading di eToro, in modo rapido e semplice. Scopri come le posizioni vengono copiate automaticamente sul tuo conto e gestisci il tuo portafoglio di Copy Trading in modo semplice e trasparente.

Tutto quello che devi fare per iniziare a copiare è aprire un account (clicca qui per l'iscrizione gratuita), e quindi utilizzare la piattaforma di eToro per cercare i primi investitori sociali. Dopo aver individuato un operatore che desideri copiare, alloca una parte del tuo patrimonio sul trader in questione, e lascia che i tuoi soldi crescano in maniera automatica!

L’idea generale dell’innovativo CopyTrader di eToro è piuttosto semplice: scegli il trader che vuoi copiare, scegli l’importo che desideri investire, e poi sarà sufficiente guardare il processo di copia avvenire nel proprio conto, in maniera totalmente automatica.

Tuttavia, al di là del concetto di base di CopyTrading, le cose sono un po’ più complicate, soprattutto perché eToro ha aggiunto alcune opzioni avanzate per consentire di controllare il rischio di copia. Come ad esempio il copy stop loss, che è la protezione più amata dagli investitori, in quanto consente di impostare un limite massimo di drawdown al proprio account.

Copy trading, funziona?

Molti si chiedono se il copytrading funzioni o meno. La risposta è sì, il copytrading funziona. Questo sistema, come abbiamo avuto modo di testare per anni ormai, replica in proporzione 1:1 fatte dal cosiddetto Popular Investor direttamente nel nostro account, senza fare nulla. Non abbiamo notato blocchi della piattaforma significativi, nonostante la grande quantità di utenti. Sono infatti presenti ben 4.5 milioni di traders che guadagnano ogni giorno.

Strategie di Copytrading

Il Copytrading non è un modo per guadagnare soldi facili con il trading: i soldi facili non esistono e di solito chi promette soldi facili è un truffatore da cui stare alla larga.

Per ottenere i migliori risultati con eToro non serve essere esperti di trading online, visto che si possono copiare automaticamente i migliori popular investor al mondo ma bisogna seguire alcuni semplici passi.

Il primo passo è quello di selezionare un buon numero di Popular Investor da copiare. E’ sconsigliato copiare solo un investitore esperto, anche se è il migliore della piattaforma. Il fatto è che tutti sbagliano, anche i migliori.

Il segreto per evitare di pagare il prezzo degli sbagli è la diversificazione: se copi solo un trader e quello sbaglia, potresti perdere dei soldi. Se ne copi diversi, l’errore di uno sarà più che compensato dai profitti degli altri.

Un altro principio fondamentale è impostare sempre i copy stop loss: grazie a questo meccanismo è possibile stabilire in anticipo qual è la somma massima di denaro che si è disposti a perdere. E’ vero che se si sceglie con un minimo di attenzione gli investitori popolari da copiare questi stop loss non scatteranno mai ma è altrettanto vero che è meglio prevenire che curare.

Un punto fondamentale da tenere in mente per coloro che vogliono fare copytrading con eToro è che ci vuole un impegno costante, praticamente quotidiano. Non basta selezionare inizialmente i trader da copiare: bisogna verificare giorno dopo giorno che i risultati ottenuti siano buoni per smettere di copiare investitori che non rendono più e magari cercare nuovi investitori che vale la pena copiare.

Insomma, eToro richiede comunque un impegno costante e non può in nessun modo essere considerato un modo per fare soldi facili (chi cerca soldi facili è meglio che si faccia truffare direttamente da Profit Maximizer).

eToro primi passi

Una volta che vi siete registrati su eToro attraverso il nostro link che vi permette di fare trading subito con un bonus del 100%, è facile capire come funziona la piattaforma:

lista-preferiti-etoro

Lista preferiti: qui puoi seguire i mercati, persone ed iscriverti a tassi in tempo reale, e fare ovviamente trading.

etoro-portafoglio

Passa al tuo portafoglio virtuale: per muovere i primi passi, eToro suggerisce di aprire la prima posizione con denaro virtuale. Ottimo primo passo per capire come funziona anche il trading manuale! La piattaforma di eToro Demo, permette di fare pratica sulla piattaforma di eToro, che è comunque molto facile, e quindi non saranno necessari più di 4-5 giorni per praticare in demo, sarete infatti subito pronti per guadagnare con i soldi veri.

azioni-cocacola-etoro

Piazza la prima posizione: come prima posizione vogliamo acquistare le azioni di Coca Cola, basterà quindi andare su Mercati>Azioni>Beni di Consumo>KO, e cliccare ovviamente su Investi. Ecco fatto, avete appena investito in Coca Cola!

Guadagni eToro

Ogni giorno centinaia di utenti, ci chiedono se con eToro si guadagna o meno. Ovviamente su eToro si guadagna, ma è comunque una piattaforma che è dedicata agli investitori a lungo corso, che desiderano far crescere il proprio patrimonio sul lungo termine, senza avere fretta di far tanti soldi subito.

Purtroppo, nel mondo degli investimenti, chi troppo vuole nulla stringe, questo eToro lo sa bene, e quindi ha creato una piattaforma che è studiata per chi vuole profitti importanti spalmati su un periodo di 6-12 mesi, dove andrete mediamente a fare il 10% al mese con un buon portafoglio di popular investor. Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

10-mila-euro-mese-etoro-popular-investor

Se siete trader invece, vi sarete sicuramente chiesti: “Quanto guadagna un trader?“. La domanda è ovviamente variabile e varia al variare della strategia; potete arrivare a fare l’1% mensile con le strategie più a basso rischio, fino ad arrivare ad anche triplicare il conto con strategie rischiosissime.

eToro però, è anche sotto questo punto di vista rivoluzionario, in quanto permette ai traders bravi di guadagnare fino a 10 mila dollari al mese, con il programma Popular Investor.

I popular investor, in pratica, vengono pagati in base al numero di follower (trader che li stanno copiando). Ovviamente questo pagamento mensile si aggiunge ai normali profitti di trading. Non è un caso che molti dei migliori trader italiani ed europei stanno operando in questo momento su eToro.

Se vuoi diventare un popular investor, clicca qui e iscriviti su eToro.

Commissioni eToro

Quanto costa eToro? Chi è abituato a pagare le salate commissioni di piattaforme come Fineco o Iw Bank rimane sorpreso quando scopre che eToro è una piattaforma completamente gratuita: non si pagano commissioni e non ci sono costi fissi.

Attenzione, questo non significa che eToro faccia beneficenza: i profitti di eToro non vengono dalle commissioni (un meccanismo estremamente penalizzante per i trader) ma dagli spread. Che cosa sono gli spread? Si tratta di una minuscola differenza tra il prezzo a cui è possibile comprare un titolo finanziario e il prezzo a cui è possibile venderlo.

eToro investimento minimo

Per questo motivo, eToro è un broker particolarmente conveniente anche per chi vuole fare trading online con piccole somme.

Chi ha un piccolo capitale da investire non può permettersi di pagare commissioni. Alcune piattaforme, ad esempio, applicano 7 euro di commissioni fisse su ciascuna operazione. Se cominci con 250 euro ti bruci l’intero capitale in meno di 40 operazioni, ammesso che chiudano tutto in positivo.

Con eToro si può cominciare con appena 250 euro e non esiste questo problema visto che non ci sono commissioni da pagare!

E’ importante puntualizzare che 250 sono la somma necessaria per aprire un conto di trading reale con eToro ma questa somma non deve essere considerata come un investimento e può essere ritirata in qualsiasi momento velocemente e senza problemi. Solo le somme impiegate sulle singole operazioni fatte sul mercato possono essere considerate un investimento.

Problemi prelievo eToro?

In un articolo dedicato a come funziona eToro è fondamentale analizzare eventuali problemi di prelievo. Abbiamo fatto un’analisi accurata di questo tema, purtroppo molti broker per il trading online presentano problemi e difficoltà quando si devono prelevare i profitti (e non parliamo solo di broker truffa).

Nel caso di eToro, però, non ci risultano problemi di prelievo, anzi. La procedura è rapida, veloce, priva di perdita di tempo. Di solito gli utenti di eToro sono molto soddisfatti del servizio ricevuto.

eToro demo

E’ possibile sperimentare come funziona eToro utilizzando l’utilissimo conto demo. Tutti gli iscritti, infatti, hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente, senza vincoli e senza limiti, un eccezionale conto demo.

Il conto demo di eToro funziona in modo esattamente uguale al conto reale: è possibile investire su tutti i principali mercati finanziari ma è anche possibile copiare automaticamente quello che fanno i Popular Investor. La demo di eToro, anzi, è perfetta per coloro che vogliono rendersi conto che il copytrading funziona davvero prima di metterci soldi veri.

Conclusioni: iscrizione a eToro

Il funzionamento della piattaforma di eToro è veramente semplice ed intuitivo. Non è un caso che molti principianti si iscrivano su eToro per copiare automaticamente i migliori investitori. In questo modo, oltre agli altri vantaggi evidenti, riescono anche a imparare il trading online osservando quello che fanno i migliori.

Iscriversi a eToro è semplice e gratuito: puoi iscriverti gratis semplicemente cliccando qui.

Domande frequenti su eToro

E’ difficile eToro?

No, il funzionamento di eToro è semplice, l’articolo lo spiega in modo esaustivo e chiaro anche per chi non sa nulla di trading o investimenti.

Per chi è eToro?

eToro è per tutti, sia per chi non sa nulla di finanza, investimenti o trading sia per chi è esperto. Gli esperti possono lucrare ulteriormente perché vengono pagati da eToro in base al numero di follower che hanno. I principianti hanno il vantaggio di ottenere gli stessi risultati degli esperti.

Qual è il segreto di eToro

Il segreto di eToro è un software brevettato per individuare i migliori trader (massimi guadagni e minimo rischio) e replicare tutte le loro operazioni in tempo reale.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
2 Commenti
  • eToro è uno dei pochi broker che funziona veramente, per i principianti poi è una specie di benedizione perché possono copiare subito i trader che guadagnano e quindi guadagnare e possono anche imparare osservando quello che fanno i grandi trader.
    Moltissimi principianti iniziano proprio con eToro e riescono poi in breve tempo a migliorare e diventare bravi trader. Alcuni continuano poi per sempre a copiare, altri ci prendono gusto e cominciano a operare in proprio!

  • Trovare un’alternativa a etoro è davvero impossibile. Tutte le copie di etoro funzionano molto peggio. Oggi come oggi eToro è veramente il top. per fare un esempio, so di gente che si è letteralmente rovinata per correre dietro a darwinex (l’ennesima copia fatta male di etoro).

Lascia un commento