Mercati azionari

Comprare azioni Yoox

Ti stai chiedendo anche tu dove comprare azioni Yoox? In effetti oggi sono molti gli investitori italiani che guardano a questa società per comprare le sue azioni. Ma farlo è davvero conveniente? Nel corso di questa guida vogliamo rispondere a molte domande come questa e per farlo ci avvarremo di analisi di semplice comprensione. Inoltre, condivideremo informazioni cruciali per chi si interessa all’acquisto di azioni Yoox vedendole come un buon investimento sicuro.

Un aspetto però possiamo chiarirlo subito: i dubbi degli investitori riguardo al comprare azioni Yoox non sono tanto relativi al valore azionario del titolo, che come noto è davvero rilevante, ma a quale piattaforma affidarsi per comprare le sue azioni. Proprio per questo, nel corso della guida, parleremo anche del perché l’85% degli investitori che negoziano le azioni Yoox lo fanno con broker di trading online come 24option (clicca qui per visitare il sito ufficiale) invece che in banca.

Ti senti pronto? Partiamo ora alla scoperta di Yoox, una delle poche start-up che ce l’hanno fatta e sono riuscite ad emergere. Nel panorama italiano e internazionale poche aziende possono paragonarsi a questa per volume d’affari nel settore della moda. Il fatturato è giunto ormai sopra i 2 miliardi l’anno, con un valore per la società schizzato a oltre 5 miliardi di euro. E per il futuro? Le stime dicono crescita.

Chi è Yoox e in che settori opera?

Per pensare di operare sul titolo di borsa di un’azienda è importante racimolare più informazioni possibili su di essa. Regola generale di chi opera in borsa è, infatti, cercare di  trasformare le informazioni di cui si è in possesso in oro per le proprie operazioni finanziarie. Dunque, meglio approfondire chi è e cosa fa Yoox.

Sembrerà un cliché, ma anche la miliardaria Yoox non è nata che in un garage, così come si addice a ogni start-up di successo. Il garage in questione si trovava a Casalecchio di Reno, Bologna. Qui è stata lanciata Yoox. Il contesto è l’anno 1999, l’allora trentenne Federico Marchetti, stanco del suo lavoro si lancia nell’idea di fare azienda in proprio.

Marchetti, incurante dello scoppio della bolla net economy, decide di trovare finanziatori e ci riesce. La sua start-up, giudicata promettente, riesce a ottenere un finanziamento di 3 miliardi di lire, così a marzo 2000 nasce Yoox. Nome nato per collegarsi al mondo della moda sia maschie sia femminile (X-Y) e a quello di internet, con le due “o” mediane, a simboleggiare due zero, i numeri del codice binario del web.

La nascita delle azioni Yoox

Dal momento della sua creazione Yoox ha conosciuto una crescita davvero importante, il fatturato aumenta di anno in anno con una progressione che poche start-up riescono ad avere. Solo 9 anni dopo l’azienda era ormai pronta a sbarcare in borsa. Correva l’anno 2009 quando è stata lanciata la sua IPO (Initial Public Offering) presso il segmento STAR di Borsa Italiana. Le azioni in quel momento valevano 4,3 euro per una valutazione di 95 milioni di euro.

Nel 2014, l’azienda continuava a crescere raccogliendo consensi anche a livello internazionale. Non a caso Wired Uk nota la sua storia e sceglie di dedicare una copertina a Yoox da titolo “Fashion goes Tech”, ovvero la moda si fa tech. Poi nel 2015 si assiste alla grande svolta. A fine marzo di quello stesso anno nasce Yoox Net-a-porter dalla fusione della società di Marchetti con il colosso dell’e-commerce Net-a-Porter. Il connubio raggiunge il valore di 1.3 miliardi e alla guida resta Marchetti.

Dalla storia del titolo si capisce subito l’importanza del titolo Yoox e il perché si tratta di azioni così ambite sul mercato. Yoox è un’azienda che ha posto le giuste basi di crescita e in questo momento sta raccogliendo i frutti di quanto seminato. Gli analisti sono molto fiduciosi che il futuro aziendale possa essere ancora più brillante di così. Tuttavia, per fare buoni investimenti su questo titolo bisogna trovare il contesto giusto e scegliendo bene dove comprare azioni Yoox.

Comprare azioni Yoox: dove conviene?

Fin troppo spesso in Italia quando si parla di fare investimenti nel mercato azionario l’unica opzione che viene in mente è la banca. È nota a tutti la possibilità di comprare azioni di molte aziende presso simili enti finanziari, ma pochi si chiedono se questa sia davvero l’unica opzione disponibile e soprattutto se le condizioni di trading bancario siano convenienti.

Non c’è che dire, da un punto di vista della sicurezza le banche offrono ottime garanzie ai propri clienti e di recente in tante hanno anche introdotto piattaforme adibite al trading su azioni. Qui la banca fa in modo che il cliente possa controllare l’andamento dei suoi investimenti in autonomia. Tuttavia, non tutto è oro ciò che luccica. Sebbene le banche siano enti istituzionali importanti investire attraverso di loro comporta degli svantaggi evidenti. Ecco quali:

  • Commissioni esose: vuoi comprare azioni Yoox in banca? Bene, allora devi essere pronto a sborsare decine, se non centinaia di euro in commissioni bancarie. Spese simili fiaccano il capitale di investimento che potrebbe invece essere adoperato in maniera molto più produttiva.
  • Piattaforme datate: si, ormai molte banche si stanno adattando e hanno sostituito i vecchi modi di fare trading con delle piattaforme anche online, tuttavia si tratta spesso di software datati con il grande limite di non permettere all’operatore di effettuare analisi grafica.
  • Scarsa offerta: le banche intendono il trading azionario in senso tradizionalista e per questo spesso la loro offerta nel portafoglio titoli è molto rimaneggiata e poco variegata. Presso molte banche non è nemmeno possibile reperire il titolo Yoox per fare investimenti.

Comprare azioni Yoox: la scelta dei CFD

Se le cose con il trading bancario stanno effettivamente così, qual è l’alternativa più percorribile per acquistare azioni Yoox? In Italia da anni è in crescita il settore del trading CFD, ovvero quello strumento finanziario libero, ma perfettamente legale e regolamentato, che permette di operare su Forex, mercato azionario e mercato degli indici di borsa in maniera professionale e con un forte abbattimento dei costi.

Milioni di investitori italiani, hanno scelto questa via più smart, user friendly e diretta di accesso ai mercati. Con i CFD i moderni traders possono negoziare un titolo come Yoox su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento attraverso smartphone, PC, tablet. I CFD (contratti per differenza) replicano l’andamento di un sottostante, come il titolo Yoox, e permettono ampi margini speculativi sia in fase di mercato rialzista, sia ribassista.

I vantaggi dei CFD su Toox

Uno dei più grandi limiti del trading bancario è l’impossibilità di quando un mercato è in fase ribassista. In altre parole chi acquista azioni Yoox in banca deve sperare che il titolo cresca in continuazione, perché solo così potrà guadagnare. Con i CFD non è necessario che il mercato sia in tendenza rialzista, si può negoziare anche quando i prezzi scendono grazie alla vendita allo scoperto. Questo meccanismo consente di vendere un titolo, anche se non lo si è acquistato in precedenza, aprendo le porte a cospicui profitti.

Ora, quello che chiedono molti lettori è se operare con i CFD sia legale. In effetti una situazione simile sembra essere troppo vantaggiosa per essere vera. Per fortuna possiamo affermare che il trading CFD è perfettamente legale e certificato al 100%. I contratti per differenza sono accettati e riconosciuti a livello internazionale come regolare strumento finanziario e vengono utilizzati dai professionisti del trading.

Non di rado i CFD si sostituiscono alle banche nelle preferenze degli investitori, anche perché:

  1. Hanno commissioni molto più basse se non quasi nulle
  2. Permettono di speculare a piacimento su qualsiasi asset
  3. Sono uno strumento sicuro e regolamentato
  4. Si possono usare anche senza essere esperti di trading e mercati

Piattaforme sicure per comprare azioni Yoox

Come hai compreso, è molto conveniente acquistare azioni Yoox con i CFD, ma dove e come farlo? Ad oggi, i CFD su Yoox sono disponibili presso le piattaforme di trading online ideate dai broker, gli intermediari finanziari della rete. Per fare trading in sicurezza e garantirsi la concreta possibilità di fare profitti con il trading online bisogna negoziare i CFD dei migliori broker, per questo abbiamo individuato per i nostri lettori 2 delle migliori piattaforme in circolazione: eToro e 24option. Andiamo a conoscere più da vicino l’offerta di questi due intermediari.

Comprare azioni Yoox con 24option

Quello di 24option è uno dei marchi più riconosciuti nel settore del trading online, il broker infatti opera ormai da molti anni in rete ed è diventato uno dei principali sponsor del maggiore club calcistico italiano, la Juventus F.C. Di fatti il suo sponsor campeggia sui cartelloni pubblicitari a bordo campo. 24option è il broker che è riuscito in una operazione tentata da molti altri intermediari prima di lui: portare innovazione nel campo del trading online attraverso la tecnologia.

Il simbolo di questa mission aziendale è sicuramente la piattaforma di 24option ideata per essere alla portata di chiunque intenda utilizzarla. Su questo strumento sono disponibili centinaia di altri asset negoziabili oltre a quello di Yoox, quindi chiunque sia appassionato di trading qui può avere libero sfogo operativo. 24option offre la sua piattaforma sia in versione web-based sia mobile, quindi si può fare trading anche direttamente tramite lo smartphone.

Il broker, inoltre mette la formazione dei suoi clienti al primo posto. Ecco quindi una serie di strumenti gratis offerti direttamente da 24option, ma non bisogna dimenticare che anche l’utilizzo della sua piattaforma è del tutto gratuito:

  • Ebook di trading: per chi non conoscesse le basi della materia 24option offre un ebook sul trading. Si tratta di un libro elettronico gratuito che si può scaricare direttamente sul proprio computer. Questo libro contiene indicazioni fondamentali che sono utili anche per operare su Yoox. Clicca qui per ottenere gratis l’ebook di 24option.
  • Segnali di trading: 24option permette di fare trading in completa autonomia, ma per i clienti che ne fanno richiesta vengono offerti anche dei segnali di trading direttamente da esperti. Quindi anche per operare su Yoox se ne può approfittare facilmente. Vai qui per ottenere i segnali di 24option per Yoox e non solo.
  • Trading azionario: 24option va ben oltre Yoox a livello di mercati azionari. Ci sono molte altre possibilità di trading grazie a centinaia di asset di borsa come Nike, Netflix e tanti altri marchi importanti sulla scena economica globale. Qui scopri di più sullo stock trading di 24option.

Iscriviti ora e gratis a 24option attraverso questo link.

Comprare azioni Yoox con eToro

Presentiamo ora la possibilità di fare trading su azioni Yoox grazie ad eToro. Questo broker non ha davvero niente da invidiare a 24option essendo a sua volta un intermediario di grande rilevanza in Italia come negli altri 124 paesi in cui opera. Etoro vanta più di 5 milioni di traders suoi clienti in tutto il mondo e una piattaforma sempre aggiornata e all’avanguardia. Clicca qui per visitare il sito ufficiale di eToro.

Le opinioni su eToro sono davvero molto positive sia da parte dei traders più navigati, sia da parte dei meno esperti che lo trovano comunque a un buon livello di usabilità. Si dice che questo broker sia molto adatto anche a chi è alle prime armi grazie a come è strutturata la sua piattaforma di negoziazione, per certi aspetti molto simile a quella di un social network. Etoro infatti è il broker che ha introdotto la rivoluzione del Social Trading (leggi la guida).

I vantaggi del Social Trading sulle azioni Yoox

Principianti o traders più esperti possono trarre entrambi grande giovamento dalla possibilità di fare Social Trading. La piattaforma di eToro, infatti, permette ai suoi iscritti di ricercare i traders più vincenti su un dato mercato, compreso quello di Yoox, e iniziare a copiare automaticamente le loro operazioni con il proprio profilo. Si tratta di un’opportunità unica, che nessun altro broker offre né tanto meno è possibile farlo tramite una banca.

Per di più il servizio è completamente gratuito e attivabile semplicemente iscrivendosi al broker. Se vuoi scoprire questa favolosa opportunità clicca qui e inizia a fare Copy Trading sul broker eToro.

Comprare azioni Yoox: conclusioni

Viste le importanti performance di borsa del titolo Yoox e l’esclusiva possibilità di investire con i CFD sul suo mercato, sono sempre di più i traders che si fiondano sul titolo in cerca di buone operazioni giornaliere.

Grazie a broker del calibro di eToro e 24option, accedere a grafici di prezzo affidabili e fare l’analisi tecnica sui più svariati titoli del mercato azionario è oggi una possibilità concreta che permette di investire in modo sicuro vista la presenza delle dovute licenze e controlli da parte delle authority del settore finanza.

Già numerosi traders hanno spiccato il volo insieme alle strepitose performance delle azioni Yoox: tu cosa stai aspettando?

Lascia un commento