Criptovalute

Comprare NEO criptovaluta, guida per iniziare [senza rischi]

Comprare NEO conviene? E come si fa? Il mondo delle criptovalute emergenti è sempre molto apprezzato dagli investitori. Sono criptovalute con potenzialità spettacolari ma che richiedono particolare attenzione.

Molto spesso, infatti, si tratta di schemi Pump and Dump creati apposta per fregare gli investitori; altre volte sono truffe vere e proprie.

Un altro problema spesso connesso con l’investimento in criptovalute emergenti risiede nello strumento utilizzato: spesso le criptovalute meno famose, infatti, non sono presenti sui grandi exchange ma solo su quelli più piccoli che hanno dimostrato, nel corso degli anni, di non essere assolutamente affidabili.

NEO, ovviamente, è una criptovaluta seria e non è uno schema Pump and Dump: ha anche ottime prospettive di sviluppo futuro. Tra l’altro è la più importante criptovaluta cinese: si tratta di un fattore decisivo, tenendo conto del fatto che la Cina è il primo paese al mondo per abitanti e che il tasso di penetrazione delle criptovalute è molto elevato.

In questa guida, inoltre, spieghiamo come comprare NEO nel modo giusto, utilizzando una delle migliori piattaforme per criptovalute disponibili oggi, eToro.

Perché Comprare Neo?

Il primo passo da considerare è capire perché vale la pena comprare NEO. Il mondo delle criptovalute  è troppo giovane per fare previsioni di lungo periodo, quindi non possiamo sapere dove sarà NEO fra 5 anni. Non possiamo sapere nemmeno se NEO esisterà ancora.

Tuttavia, possiamo sicuramente individuare alcuni punti di forza di questa criptovaluta che potrebbero rendere interessante l’acquisto. Il primo elemento è che si tratta di una criptovaluta veramente molto innovativa: consente di gestire smart contract, allo stesso modo di Ethereum, ma con una tecnologia più funzionale, efficiente e scalabile.

Insomma, NEO punta direttamente a sostituire Ethereum non solo come criptovaluta ma anche come piattaforma per la gestione di contratti intelligenti. Al momento possiamo solo immaginare quanto sconfinato potrebbe essere questo mercato quando le criptovalute saranno definitivamente adottate nel mondo reale.

Tuttavia non sappiamo assolutamente se NEO riuscirà davvero a vincere la guerra contro Ethereum, oppure se il progetto fallirà completamente. Solo il tempo ce lo potrà dire.

E allora, conviene comprare NEO? Tutto dipende dagli strumenti che si utilizzano.

Come comprare NEO

Il grado di incertezza sul lungo periodo è davvero elevatissimo, qualunque strategia buy and hold in questo momento potrebbe avere effetti disastrosi. Il modo migliore di trarre profitto dal NEO (e i profitti potenziali sono davvero molto elevati) consiste nello sfruttare TUTTI i movimenti di prezzo per ottenere un guadagno, non solo quelli positivi.

Come si fa? Una delle migliori piattaforme per investire in criptovaluta è eToro. Grazie a questa piattaforma è possibile sia comprare NEO che vendere NEO allo scoperto.

Se si compra NEO si ottiene un profitto nel caso in cui il prezzo aumenti. Se invece si vende, il profitto arriva quando il prezzo diminuisce. Vendere allo scoperto NEO significa, teoricamente, vendere un asset finanziario che non si possiede per ottenere un guadagno quando il prezzo scende. Dal punto di vista pratico, non importa sapere come funziona: la cosa importante è sapere che se il prezzo scende, allora bisogna vendere allo scoperto, se sale comprare.

Per un approfondimento, si può leggere il nostro articolo sulla vendita allo scoperto.

Prima ancora di parlare degli strumenti tecnici, è importante sottolineare che chi vuole guadagnare sul serio con le criptovalute deve avere un paradigma mentale adeguato. Non si può investire in criptovalute con lo stesso atteggiamento che si usa per tifare una squadra di calcio (o peggio ancora un partito politico).

Le criptovalute vanno valutate, una per una, in base alle condizioni di mercato e alle opportunità che possono offrire. Purtroppo succede, invece, che nel mondo delle criptovalute si creino delle vere e proprie fazioni, tifosi che puntano sull’una o l’altra criptovaluta semplicemente per un fatto emozionale.

E’ dunque importante capire che ci sono momenti in cui è necessario vendere allo scoperto la propria criptovaluta preferita per ottenere un profitto. Si tornerà a comprare quando tornerà a salire.

In altre parole, chi va contro il mercato perde soldi e su Mercati24 ci occupiamo di fornire informazioni corrette (e semplici da utilizzare) per chi vuole guadagnare con le criptovalute e i mercati finanziari. Se il tuo obiettivo non è guadagnare, allora Mercati24 non è il sito che fa per te.

eToro

Una delle migliori piattaforme per comprare NEO è eToro. Per prima cosa, si tratta di una piattaforma sicura e affidabile visto che è autorizzata e regolamentata. Inoltre è una piattaforma semplicissima da usare, anche per un principiante. eToro consente di comprare NEO senza pagare commissioni e non ci sono costi fissi.

E’ importante sottolineare che grazie a eToro si può comprare NEO con Paypal, Bonifico Bancario o Carta di Credito. Gli stessi sistemi sono disponibili per prelevare i profitti degli investimenti. Sia i pagamenti che i prelievi sono davvero veloci ed efficienti.

Il bello di eToro è che è possibile copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli altri investitori. Esiste un motore di ricerca molto facile da utilizzare e molto efficiente che garantisce la possibilità di trovare gli investitori che nel passato hanno ottenuto il massimo guadagno con il minimo rischio.

Questi investitori bravi (detti Popular Investor) possono essere copiati automaticamente: il sistema software messo a punto da eToro garantisce la possibilità di replicare tutte le loro operazioni in tempo reale. Tutto quello che devi fare per copiare questi investitori è selezionarli!

In pratica, i principianti usano eToro per investire in criptovalute e altri asset finanziari tradizionali perché hanno la possibilità di ottenere da subito risultati spettacolari e, allo stesso tempo, possono imparare osservando quello che fanno i migliori investitori del mondo.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

comprare neo

Previsioni su NEO

La criptovaluta NEO è realmente innovativa e gli smart contract sono più versatili, potenti ed efficienti rispetto a quelli di Ethereum. Questo ci può far pensare che NEO sia destinato a salire di valore nel lungo periodo?

Le criptovalute sono un asset finanziario veramente nuovo ed è quindi impossibile fare previsioni affidabili sul lungo periodo. Potrebbe succedere che il progetto NEO riesca veramente a imporsi e sia adottato in maniera massiccia in tutto il mondo. Allo stesso modo, potrebbe succedere che NEO fallisca completamente perché Ethereum si rafforza o perché arriva un altro concorrente che attualmente ancora non esiste.

Il fatto che non si possano fare previsioni sul lungo periodo sul NEO non è un problema per chi opera in maniera intelligente: questi investitori furbi approfittano, giorno dopo giorno, di ogni movimento di prezzo del NEO per accumulare profitti, comprando NEO o vendendolo allo scoperto a seconda delle necessità.

Per chi invece decide di comprare NEO direttamente per mantenerlo a lungo, la mancanza di certezze sul lungo periodo è un fattore decisamente negativo.

Per quanto riguarda la previsioni nel breve periodo, invece, il discorso è completamente diverso. Grazie all’analisi tecnica è possibile ottenere previsioni attendibili partendo dall’analisi del grafico di prezzo del NEO.

Un altro metodo, ancora più semplice e veloce, per fare previsioni sul breve periodo sul NEO consiste nell’osservare quello che fa Bitcoin. Il prezzo di NEO e quello di Bitcoin sono correlati: di solito quando Bitcoin sale, aumenta anche NEO e, viceversa, quando scende Bitcoin scende anche NEO. E’ questo forse il più grande vantaggio di investire sugli altcoin. Chi deve fare previsioni sul Bitcoin, per dire, non ha la possibilità di sfruttare le quotazioni di un’altra criptovaluta…

Ovviamente esiste anche la possibilità di non occuparsi direttamente di fare le previsioni visto che la piattaforma eToro consente di copiare automaticamente quello che fanno gli altri investitori: basta selezionare i migliori!

In Conclusione

Comprare NEO può essere un’idea molto conveniente, a patto di farlo con gli strumenti giusti. Inoltre, è importante capire quando si può guadagnare al rialzo (comprando NEO) e quando invece le opportunità di profitto sono generate dalla discesa di prezzo (e in questo caso bisogna vendere allo scoperto NEO).

 

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
1 Commento
  • Io ho avuto ottimi risultati comprando NEO ma non l’ho deciso di comprare io, ma l’investitore che stavo copiando automaticamente su etoro….e’ stato davvero un investimento ad altissimo rendimento per me ma sinceramente ammetto che non sapevo nemmeno dell’esistenza di NEO, a stento sapevo cos’era bitcoin

Lascia un commento