Criptovalute

Comprare criptovaluta QTUM senza rischi e senza commissioni

Comprare QTUM conviene? Come è possibile comprare QTUM evitando rischi e fregature? Quali sono le migliori soluzioni per comprare QTUM? Sono domande estremamente interessanti per gli appassionati di criptovalute, visto che QTUM si sta affermando come una delle migliori criptovalute emergenti, una di quelle in grado di offrire i profitti potenzialmente più elevati.

Comprare QTUM è così interessante perché si tratta di una criptovaluta emergente con grandissime potenzialità e quindi potrebbe essere un investimento redditizio.

Come tutte le criptovalute emergenti, però, anche QTUM presenta alcuni problemi che potrebbero trasformare velocemente l’investimento in QTUM da una grande opportunità di guadagno ad un incubo. Dal profitto alla fregatura, quando si parla di criptovalute emergenti, purtroppo la distanza non è grande.

Qual è il problema di comprare criptovalute emergenti come il QTUM
? Il rischio di base sta nel fatto che gli exchange dove sono quotati sono poco affidabili (in gran parte). Gli exchange più grandi e affidabili di solito non accolgono questo tipo di criptovalute. Ad esempio quando una criptovaluta arriva su CoinBase la sua quotazione sale notevolmente perché finalmente si può comprare senza problemi. Questo testiminia ancora una volta che, purtroppo, la maggior parte degli exchange non garantiscono nemmeno un livello minimo di sicurezza.

Ma i problemi non riguardano solo la sicurezza e l’assenza di truffe. La maggior parte degli exchange, infatti, applica commissioni elevate che rendono l’investimento in criptovalute come il QTUM assolutamente non conveniente. E questo anche per quegli exchange che possono anche garantire un minimo di affidabilità.

Inoltre, le criptovalute come il QTUM sono soggette ad un grado di volatilità particolarmente marcato. Questo significa che il valore del QTUM può aumentare ma anche scendere in maniera particolarmente forte. Chi compra QTUM normalmente guadagna quando sale, ma che cosa succede quando il prezzo di QTUM scende? Si devono mettere in conto delle perdite piuttosto elevate.

Ecco perché utilizzare gli exchange, anche quelli che sono tutto sommato considerati affidabili e sicuri non è la maniera migliore di comprare QTUM. Ma qual è la migliore soluzione per comprare QTUM senza rischiare di subire truffe e fregature di ogni tipo e, allo stesso tempo, senza farsi spennare da commissioni? Come si va a risolvere il problema della caduta del prezzo della criptovaluta QTUM con conseguenti perdite?

La migliore soluzione per comprare QTUM

Una delle migliori soluzioni per comprare QTUM è rappresentata da Iq Option. Perché Iq Option? Per prima cosa diciamo che Iq Option non solo è affidabile ma è proprio una piattaforma autorizzata e regolamentata. Questo significa che le autorità di vigilanza europee controllano sistematicamente il rispetto delle normative da parte di Iq Option e ne garantiscono l’assoluta correttezza nei confronti dei clienti. Comprare QTUM con Iq Option significa evitare ogni tipo di truffa o raggiro ma questo non basta.

Iq Option è una piattaforma che non applica alcuna commissione e quindi garantisce la massima sicurezza. Ma ancora non è finita: grazie a Iq Option + possibile comprare QTUM ma è anche possibile vendere QTUM allo scoperto. Che cosa significa? Significa guadagnare dalle cadute di prezzo con QTUM. Ecco perché Iq Option è la soluzione preferita da coloro che decidono di investire in criptovalute. QTUM è una delle criptovalute che si possono comprare con Iq Option ma sono disponibili anche moltissime altre criptovalute:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Bitcoin Gold
  • Ethereum
  • Ethereum Classic
  • Ripple
  • Litecoin
  • NEO
  • Stellar
  • EOS
  • DASH
  • Tron
  • OmiseGo
  • Zcash

In pratica con Iq Option si possono acquistare tutte le principali criptovalute e anche alcune delle più interessanti tra le criptovalute minori. Iq Option è dunque una soluzione facile, conveniente e sicura che consente di comprare QTUM insieme a tante altre criptovalute.

Puoi cliccare qui per iscriverti gratis su Iq Option.

Puoi operare in modalità demo, quindi comprare criptovalute con denaro virtuale (senza rischi) per fare esperimenti e provare strategie e tecniche. La demo di Iq Option è assolutamente illimitata, senza vincoli e senza nessun tipo di restrizione. Se vuoi comprare con denaro reale, invece, ti basta un deposito di appena 10 euro.

Perché comprare QTUM con Iq Option?

L’obiettivo di chi compra QTUM con Iq Option è quello di ottenere un profitto dall’oscillazione di prezzo di QTUM. QTUM, per la sua volatilità, si presta particolarmente bene a questo tipo di operazioni, soprattutto perché Iq Option può consentire di investire al ribasso e quindi ottenere profitti nel momento in cui la quotazione di QTUM scende.

Iq Option non è invece la soluzione ideale, lo diciamo francamente, per chi decide di comprare QTUM per poi poterli spendere. In ogni caso non è un bisogno effettivo, visto che di fatto oggi non è possibile comprare nulla con QTUM e non ci sono siti che accettano QTUM come forma di pagamento.

QTUM quotazioni e previsioni

Come vanno le quotazioni di QTUM? Quali sono le previsioni su QTUM? E’ molto difficile fare previsioni a lungo termine sul progetto QTUM. In effetti, QTUM è un progetto estremamente valido ed è quindi probabile che il valore del QTUM di qui a 5 anni possa aumentare di molto. Trattandosi di una criptovaluta emergente, però, non ci sono certezze. Non possiamo nemmeno sapere se fra 5 anni QTUM continuerà a esistere oppure sarà solo un progetto dimenticato. Nessuno può saperlo. Questo è un problema? Dipende. Se uno compra QTUM con Iq Option può prendere profitti fino a quando il prezzo sale e poi posizionarsi al ribasso nel momento in cui il prezzo scende o crolla (se il progetto scompare il prezzo va a zero).

Se invece si compra QTUM con l’intenzione di holdare fino alla fine, in questo caso si perde tutto. E si perde molto anche se il valore del QTUM scende.

Per quanto riguarda le previsioni a breve periodo è praticamente impossibile farle in maniera razionale: il prezzo può scendere o salire per le ragioni più svariate, ad esempio perché sale o scende Bitcoin oppure a seguito di qualche truffa più o meno grande portata a segno di qualche exchange. Per chi opera con Iq Option queste oscillazioni non sono un problema, anzi sono addirittura un’occasione per ottere profitti ancora più elevati.

Comprare QTUM e le criptovalute emergenti: ci sono pregiudizi?

Abbiamo elencato all’inizio dell’articolo alcune problematiche legate alle criptovalute emergenti. Spesso queste problematiche reali si trasformano in veri e propri pregiudizi. Ad esempio, molto spesso si pensa che dietro le criptovalute emergenti ci siano delle truffe. E’ vero che il rischio può essere più elevato, ma persino il Bitcoin può essere utilizzato per truffare le persone (ricordiamoci quello che è successo con Bitcoin Code, decine di migliaia di persone derubate in tutta Europa).

Quindi bisogna stare attenti quando si compra una criptovaltua emergente come l QTUM ma senza farsi prendere dal panico. E’ vero, poi, che ci sono anche tante criptovalute completamente fake, create facendo un copia incolla di un white paper e magari anche del codice che gestisce la blockchain…tuttavia queste criptovalute fake (tra l’altro di solito anche i copia incolla sono fatti male) non entrano mai su piattaforme serie come Iq Option.

Il fatto che la criptovaluta venga quotata su Iq Option significa che il progetto che sta alle spalle è serio. Ovviamente questo non costituisce garanzia sull’aumento del prezzo, questa non esiste.

Lascia un commento