Criptovalute

Comprare Stellar Lumens

Comprare Stellar Lumens, conosciuti anche il nome di XLM, è ormai un’idea molto diffusa tra gli investitori. Ma di cosa si tratta esattamente? Gli Stellar sono una criptovaluta, quindi una moneta virtuale, in qualche modo imparentata con Bitcoin e sorelle.

Ma quali sono i buoni motivi che spingono sempre più operatori a cercare di comprare gli Stellar Lumens? Quali sono i reali vantaggi di questa operazione? Nella nostra guida trovi una risposta chiara e semplice a queste domande.

Ti spieghiamo anche come puoi entrare in possesso di Stellar e come puoi utilizzare questa criptovaluta allo scopo di fare un buon investimento. Infatti, gli Stellar Lumens possono essere considerati tra le monete virtuali più promettenti in circolazione.

Tra le modalità più convenienti per comprare gli Stellar ci sono sicuramente le piattaforme di trading online come quella di eToro. Il broker in questione ha 2 vantaggi:

  1. Accesso immediato a investimenti su Stellar Lumens
  2. Massima sicurezza e semplicità di utilizzo della piattaforma di acquisto

Non perdere il prosieguo di questo elaborato e scopri le risposte alle tue domande relative a Stellar. In questo modo puoi capire quali sono le opportunità da sfruttare per investire su questa criptovaluta.

Stellar per Euro: il cambio conviene?

Gli Stellar Lumens, pur essendo una delle criptovalute più promettenti non sono ancora molto disponibili presso i cosiddetti exchange. Si tratta dei luoghi dove comunemente si acquistano e si vendono criptovalute in cambio di altre monete virtuali o valute fiat come euro o dollaro.

Un modo molto poco conveniente per acquistare la criptovaluta online è proprio quello di rivolgersi a un exchange, ma per farlo bisogna avere molti requisiti come un conto corrente bancario ed essere in possesso di altre criptovalute.

Riassumiamo i passi necessari qui:

  1. La prima cosa da fare per comprare Stellar è entrare in possesso di qualche Bitcoin o di Ethereum, questo significa avere a disposizione anche i wallet per conservare queste criptovalute. In genere, si consiglia di cambiare i propri soldi in Ether ovvero la moneta di Ethereum così si riesce a fare transazioni più veloci.
  2. Una volta in possesso di BTC o ETH bisogna iscriversi a Cryptopia o Binance, due exchange tra i più famosi dove si può aprire un conto e si troveranno disponibili anche gli Stellar per l’acquisto.
  3. Ora questo processo macchinoso prevede che tu sposti gli ETH o i BTC presso l’exchange dove hai intenzione di comprare Stellar. Una volta completato il processo ed effettuato il trasferimento si dovrebbe essere in grado di acquistare Stellar.

Ma la domanda sorge spontanea: per chi vede Stellar Lumens come forma di investimento è davvero questo processo macchinoso e complesso il più conveniente?

La riposta è assolutamente no e abbiamo 3 ottime motivazioni:

  1. Le commissioni: il primo problema è che gli exchange impongono grosse commissioni. Per piccole operazioni trattengono anche 15 o 20€ o peggio mantengono percentuali sul cambio. Tutto questo ha costi esosi per chi desidera gli Stellar.
  2. Rischio truffe: purtroppo gli exchange non sono esenti da truffe e sono molto problematici. C’è sempre il rischio che qualche hacker buchi le difese del sito e sottragga le tue criptovalute. Meglio evitare.
  3. Tempistiche e difficoltà: come abbiamo visto ci sono grossi tempi da aspettare e molti passi da compiere prima di entrare in possesso dei Lumens con questo metodo che è quello più gettonato da chi vuole semplicemente “comprare” ma non da chi vuole investire.

Comprare Stellar Lumens con i CFD

La verità? Chi intende acquistare questa criptovaluta e vuole farlo come forma di speculazione e investimento non ha altra scelta se non comprare Stellar Lumens con i CFD o Contratti per Differenza.

Online davvero non esiste un modo più veloce e sicuro di entrare in possesso di criptovalute che non siano i CFD. Con i contratti per differenza si ha la possibilità di comprare e vendere qualsiasi criptovaluta con pochissimi click e soprattutto senza intermediari.

Ma il vantaggio più grande è che è possibile acquistare Stellar Lumens e venderli senza pagare commissioni il che è un vantaggio molto grande rispetto al metodo prima descritto. I traders che non vogliono sprecare risorse economiche in commissioni hanno così trovato risposta ai loro problemi.

Con i CFD poi, le speculazioni su criptovalute si fanno più profittevoli che mai per un semplice motivo: si può guadagnare sempre, sia quando il loro valore sale e sia quando scende. Questo è un vantaggio enorme soprattutto sulle criptovalute che, come noto, sono asset estremamente volatili.

Ecco come funziona:

  • Stellar sale di valore? Ottimo, basta premere il pulsante di acquisto per assicurarsi una compera istantanea di Stellar. Per guadagnare da una simile operazione basta chiuderla quando il prezzo è effettivamente salito rispetto al momento di apertura della posizione. Ciò garantisce la vendita immediata e diretta dell’asset e una plusvalenza considerevole.
  • Stella scende di valore? In questo caso non bisogna fare altro che aprire una posizione di vendita grazie al meccanismo della vendita allo scoperto che consente di fare soldi fin quando il prezzo di una criptovaluta scende!

Perché conviene negoziare Stellar Lumens?

Ma la cosa più interessante in assoluto è il progetto che sta dietro Stella Lumens. Molti operatori del trading online, apprezzano moltissimo la criptovaluta proprio perché rappresenta uno dei progetti più seria attualmente in circolazione.

Questo è un pregio non da poco visto che moltissimi progetti in questo settore, nascono e muoiono a volte anche nel giro di una settimana, per questo è importante poter contare su un progetto con delle basi solide e che è destinato a continuare.

Ma cosa sono esattamente gli Stellar? Per capire perché sono convenienti è meglio chiarire in cosa consiste il progetto.

Le caratteristiche di questa criptovaluta rappresentano un po’ un unicum, sin da quando fu lanciata ormai nel 2014. Come moltissime altre criptovalute la sicurezza di Stellar si basa su un sistema blockchain, proprio come Bitcoin capostipite di tutte le criptovalute.

Come molte altre valute virtuali anche il progetto Stellar Lumens originariamente nasce come risposta alle lacune e ai problemi di Bitcoin, allo scopo di creare un progetto alternativo più veloce e performante.

La moneta doveva servire per il trasferimento e cambio di valuta veloce. Ancora oggi gli Stellar hanno un valore molto basso, ma questo soprattutto perché la valuta è intesa come stabilizzatore di transazioni e poi è guidata da un’organizzazione di base che è no profit, quindi poco aggressiva sui mercati.

Uno degli aspetti interessanti di Stellar è che i suoi protocolli non richiedono alcun tipo di intermediario. Chi non possiede un conto bancario può facilmente far uso della piattaforma senza pagare forti commissioni.

Stellar: la criptovaluta differente

Tuttavia, sebbene il suo sistema di base sia molto simile a quello di altre criptovalute Stellar ha delle differenze di base piuttosto marcate nella sua blockchain.

Il suo network si basa sulla presenza di molti server che comunicano tra loro con intervalli molto rapidi e pari al massimo tempo di 5 secondi. Nei server è presente la copia di tutte le transazioni mai effettuate che sono archiviate sulla blockchain.

Uno dei vantaggi di questa blockchain è che non può essere facilmente attaccata, anzi è proprio immune agli attacchi del tipo “denial of service”. Questo e molti altri sistemi di sicurezza garantiscono che gli Stellar Lumens siano un ecosistema sicuro ed efficace.

Il progetto piace molto ad ogni tipo di investitore perché vede coinvolti anche grandi colossi della finanza come IBM. Gli sviluppatori del progetto sono anche stati in collaborazione con altre grandi aziende e questo ha permesso di espandere gli orizzonti di sviluppo.

Broker Consigliati per Stellar

Abbiamo detto che per comprare Stellar Lumens il metodo migliore è quello offerto dai CFD o contratti per differenza. Ma quali sono le piattaforme più affidabili in tal senso? A chi bisognerebbe rivolgersi per ottenere un ottimo servizio?

Per fortuna la scelta non manca, ma tra i migliori broker di trading online ce ne sono soltanto 2 davvero preparati ad offrire negoziazioni su Stellar Lumens e lo fanno insieme a una serie di servizi esclusivi.

Ecco quali sono:

Andiamo ora a conoscerli più da vicino.

Comprare Stellar Lumens su eToro

Gli Stellar Lumens non sono disponibili su molte piattaforme di trading CFD, questo perché soltanto pochi intermediari si sono accorti del loro grande potenziale come asset di investimento.

Per fortuna tra questi c’è il broker eToro, da anni sempre molto attento a tutte le novità che riguardano il mondo delle criptovalute e dei mercati finanziari in generale.

Questo è un intermediario che conta nel mondo oltre 4,5 milioni di clienti che ogni giorno scelgono gli eccellenti servizi della sua piattaforma per intervenire online e fare investimenti. Molti utenti scelgono proprio di investire in Stellar Lumens in quanto parliamo di un asset molto conveniente.

Per iscriversi ad eToro ci vogliono meno di 5 minuti e questa operazione garantisce accesso a tutti gli asset disponibili sulla piattaforma. Oltre al trading su Stellar Lumens qui si possono acquistare o vendere in pochi click anche:

  • Bitcoin;
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum;
  • Dash
  • Ethereum Classic;
  • Litecoin;
  • Ripple;
  • Cardano;
  • Miota;
  • Stellar Lumens;
  • EOS;
  • NEO;
  • Tron;
  • Binance coin;
  • Zcash.

Come vedi chi sceglie eToro ha semplicemente l’imbarazzo della scelta e non è costretto a investire solo in Stellar Lumens se non lo desidera.

Ma questo intermediario è famoso per un motivo in particolare e questo motivo porta il nome di Copy Trading. Si, già dal nome si capisce di cosa si tratta: sulla piattaforma di eToro si possono copiare gratis gli investimenti di altri utenti professionisti.

In pratica, sulla piattaforma di eToro qualsiasi investitore sia bravo e capace può diventare un Popular Investor, in altre parole un “investitore popolare”. Da quel momento in poi una volta dimostrato di saperci fare eToro aggiunge al profilo un pulsante di Copia che qualsiasi altro utente può cliccare.

Ora, chi clicca qui pulsante sta “copiando” il trader, ciò significa che tutte le volte che egli avvia una negoziazione questa verrà copiata automaticamente e identica anche sul proprio account.

Tutto quello che bisogna fare è impostare il capitale di investimento che si intende impiegare: da 100 euro a 100 mila e oltre, si può fare ciò che più aggrada.

Clicca qui e inizia a investire su Stellar con eToro.

Iq Option per comprare Stellar

Altro broker di eccellenza che permette di comprare Stellar è Iq Option. Si tratta di un broker che come eToro è regolamentato e sicuro al 100% e che apre le porte a negoziazioni professionali anche per quei traders che non hanno molta esperienza alle spalle.

Il punto di forza di Iq Option? Sicuramente la sua eccellente piattaforma di trading. Questo broker offre due opzioni principali:

  1. Apertura conto reale con 10€: Iq Option è un broker che permette di fare un deposito minimo per cominciare a fare investimenti con soli 10€, cifra che praticamente può permettersi chiunque. Ovviamente con un simile capitale non ci si possono aspettare guadagni faraonici, eppure si ha il vantaggio di diventare al 100% cliente riconosciuto di Iq Option con una serie di grandi servizi disponibili.
  2. Apertura conto demo: in alternativa gli utenti possono aprire anche un conto demo. Questa tipologia di conto permette a chi non è molto pratico di trading online di fare delle prove di negoziazione per capire il proprio grado di abilità. Qui non si corrono rischi e questo perché si usa un saldo con denaro virtuale disponibile 24 ore su 24.
Clicca qui e registrati subito a Iq Option

L’offerta di trading criptovalute di Iq Option è davvero ben organizzata e tra i servizi esclusivi del broker rientra anche e soprattutto la possibilità di fare analisi tecnica direttamente in piattaforma.

Grazie a questa forma di analisi di mercato è possibile fare previsioni affidabili sull’andamento delle criptovalute e capire efficacemente come si muoverà il mercato. Sarà così che potrai prendere decisioni di negoziazione in maniera consapevole e decisiva.

Conclusioni su Stellar Lumens

Gli Stellar Lumens come qualsiasi altra criptovaluta possono rappresentare un buon investimento ma solo a patto di sapere bene come, quando e dove sfruttarlo.

Il problema della volatilità rende le criptovalute un asset molto difficile da gestire sopratutto per chi cerca di applicare forme di investimento tradizionali. Chi compra Stellar per mantenerle in un portafoglio virtuale corre il rischio della svalutazione.

Per fortuna esistono anche soluzioni alternative come quelle offerte dal trading online. Qui si possono acquistare tutti i tipi di criptovalute senza incorrere in truffe, ma soprattutto senza pagare commissioni.

Noi abbiamo illustrato qui i modi più convenienti per venire in possesso degli Stellar Lumens ora sta a te usare questi strumenti nel modo giusto perché diventino un’arma a tua disposizione. Buon Trading da Mercati24!

Lascia un commento