Trading

Comprare Tron in modo sicuro e senza commissioni

Comprare Tron senza subire truffe, senza pagare commissioni costose e senza rischi è possibile? L’idea alla base di Tron è veramente geniale, perché risolve un problema estremamente attuale, quello della monetizzazione dei contenuti diffusi su internet. L’investimento in Tron potrebbe sembrare una buona idea, ma attenzione, ci sono dei rischi.

Quali sono i principali rischi di coloro che vogliono investire in Tron? Purtroppo Tron è ancora una criptovaluta emergente, non è ancora entrato nella top ten delle critpovalute con la capitalizzazione più alta e quindi non è presente su tutte le piattaforme principali per comprare criptovalute. In pratica, è presente solo in poche piattaforme ed exchange di criptovalute, guarda caso i meno affidabili.

In pratica, chi decid di comprare Tron su un Exchange di criptovalute corre un rischio di truffa che è decisamente più elevato rispetto a chi decide, ad esempio di comprare Ripple o Bitcoin.

Ma chi compra sugli exchange rischia anche di pagare commissioni salatissime. Inoltre, comprare sugli exchange significa anche scommettere sul prezzo del Tron solo e soltanto in una direzione, quella al rialzo.

Comprare Tron infatti significa sperare di ottenere un guadagno che si può realizzare quando il prezzo aumenta e si vendono i Tron in portafoglio: il profitto è dato dalla differenza tra il valore del prezzo del Tron nel momento in cui si è effettuato l’acquisto e quello nel momento della vendita. Ma che cosa succede se il prezzo del Tron diminuisce?

Molti investitori sulle criptovalute pensano che il prezzo di una criptovaluta sia destinato a salire, sempre e comunque. Purtroppo non è così. Il valore di una criptovaluta può anche scendere, persino se il progetto che sta dietro è buono come nel caso di Tron. Può succedere che il progetto abbia qualche intoppo oppure, per le criptovalute tutto sommato minori come il Tron, può semplicemente succedere che la caduta di altre criptovalute più importanti faccia scendere anche il valore di Tron. Può succedere, shit happens dicono gli americani.

Che cosa succede in questo caso a chi ha semplicemente comprato Tron? Succede che deve mettere in conto di perdere i suoi soldi. Per molti investitori in criptovalute che non hanno una formazione finanziaria, questo è evento negativo ma che bisogna accettare. Si tratta di un errore grossolano: gli investitori più esperti e furbi sanno che si può guadagnare dai mercati sia quando una criptovaluta sale sia quando scende. Anzi, molti di loro affermano che di solito si guadagna molto di più quando la criptovaluta scende rispetto a quando sale. Come è possibile?

Dove Comprare Tron

Esistono piattaforme che consentono di comprare e vendere Tron ma, allo stesso tempo, consentono anche di vendere allo scoperto Tron. La vendita allo scoperto è un’operazione finanziaria che consente di ottenere un profitto legato alla variazione al ribasso del prezzo di Tron. Per vendere allo scoperto Tron non è necessario averlo comprato: è pura speculazione. Chi fa trading di Tron con una piattaforma di questo tipo ha la possibilità, quindi, di guadagnare qualunque sia la direzione del mercato, sia al rialzo che al ribasso.

La piattaforma ideale per comprare Tron dovrebbe essere assolutamente gratuita, non applicare commissioni e offrire il massimo livello di affidabilità e sicurezza. Esiste davvero questa piattaforma? Le piattaforme dove si può comprare Tron sono poche, quelle veramente sicure e affidabili molto meno, di fatto ne esiste una sola al momento.

Migliore piattaforma per comprare Tron: Iq Option

Qual è la migliore piattaforma per comprare Tron? Attualmente l’unica piattaforma autorizzata e regolamentata (quindi senza rischio di truffa) che consente di comprare Tron è Iq Option (clicca qui). Tra i vantaggi principali della piattaforma Iq Option, ricordiamo:

  • Piattaforma gratuita, senza commissioni
  • Possibilità di guadagnare sia al rialzo che al ribasso
  • Interfaccia realmente user friendly
  • Affidabile e sicura
  • Conto demo
  • Deposito minimo 10 euro
  • Possibilità di utilizzare Paypal

Abbiamo riassunto con questo elenco molti dei vantaggi potenziali di Iq Option. Il primo è quello che si tratta di una piattaforma assolutamente sicura, dove non ci si deve preoccupare di subire truffe. Il fatto che è autorizzata e regolamentata significa che le autorità di vigilanza finanziaria si occupano di garantire della correttezza di tutte le operazioni.

Iq Option, inoltre, consente di speculare sia al rialzo che al ribasso: comprando Tron si possono ottenere profitti quando il valore di Tron aumenta, vendendo Tron allo scoperto si possono ottenere profitti quando scende. E’ un vantaggio veramente molto interessante, abbiamo già spiegato che il valore di Tron potrebbe essere soggetto a cadute.

Il conto demo di Iq Option è un altro incredibile vantaggio: grazie al conto demo, infatti, si possono fare operazioni sulle criptovalute (Tron e molte altre) utilizzando denaro virtuale. In questo caso eventuali errori non hanno conseguenze negative. La demo di Iq Option è assolutamente gratuita, illimitata e senza vincoli.

Chi decide di operare con denaro reale (mettendo quindi in conto profitti e perdite reali) può iniziare con appena 10 euro. Il valore minimo di ogni singola operazione è di appena 10 euro. Con Iq Option è quindi possibile comprare Tron e molte altre criptovalute con un capitale veramente basso.

Puoi iscriverti gratis su Iq Option cliccando qui.

Iq Option Tron e non solo

La piattaforma Iq Option non è solo la migliore per comprare Tron in sicurezza ma offre anche la possibilità di acquistare numerose altre criptovalute, ad esempio:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Bitcoin Gold
  • Ethereum
  • Ethereum Classic
  • Ripple
  • Litecoin
  • Stellar
  • EOS
  • Dash
  • OmiseGo
  • ZCash
  • QTUM

Comprare Tron con Paypal

Abbiamo detto all’inizio che gli exchange che consentono di comprare Tron non sempre sono affidabili e sicuri, anzi. Nella maggior parte dei casi, anzi, sono exchange semi sconosciuti, a cui è bene non affidare per nessun motivo il proprio numero di carta di credito. Per questo motivo, molti di coloro che sono interessati a comprare Tron preferiscono utilizzare Paypal.

Comprare Tron con Paypal protegge almeno il numero di carta di credito: ci sono exchange che non ci pensano due volte a cedere i numeri di carta di credito dei clienti per qualche spicciolo. Il proprio numero di carta di credito in vendita su qualche forum hacker asiatico o russo non è certo l’esperienza migliore che ci possa capitare.

Ovviamente la soluzione non sta nel comprare Tron con Paypal su una piattaforma poco affidabili: la soluzione giusta è comprare Tron su una piattaforma affidabile e sicura come è Iq Option. Tra l’altro, Iq Option consente di comprare Tron utilizzando anche Paypal oltre a numerosi oltri sistemi di pagamento elettronico.

In questo caso l’utilizzo di Paypal è dettato esclusivamente dalla grande comodità di questo strumento che permette, ad esempio, pagamenti e prelevamenti istantanei.

Per fare un esempio, con Iq Option è possibile comprare Tron e altre criptovalute sia con Paypal che con carta di credito
. I pagamenti sia con Paypal che con carta di credito sono assolutamente instantanei ma che succede quando si richiede di ritirare i profitti ottenuti? Con Paypal il prelievo è immediato, con la carta ci possono essere un paio di giorni di tempi tecnici (soprattutto se la carta è emessa da una banca italiana, di solito estremamente ineficciente).

Tron Previsioni

Quali sono le previsioni a lungo e breve termine per la criptovaluta Tron? Per quanto riguarda le previsioni a breve termine possiamo sicuramente aspettarci un’elevata volatilità, cioè cambi di prezzo sia in salita che in discesa. A cosa sono dovuti questi cambi? A diversi fattori. Molto spesso ci sono fattori tutto sommato irrazionali ma facilmente prevedibili.

Un esempio? Tron è strettamente correlato al Bitcoin, se il prezzo del Bitcoin sale, allora sale anche il prezzo di Tron e, viceversa, se Bitcoin scende allora scende anche Tron.

Questa semplice informazione è usata da molti investitori per comprare o vendere Tron al momento giusto, ottenenedo buoni livello di profitto. Ovviamente è necessario utilizzare piattaforme come Iq Option che garantiscono la possibilità di investire sia al rialzo che al ribasso.

Per quanto riguarda le previsioni di lungo periodo, invece, non è possibile farle in questo momento. Il progetto Tron ha sicuramente eccellenti prospettive di successo ma, allo stesso tempo, con le criptovalute e soprattutto con gli altcoin meno famosi, è impossibile fare previsioni. Il progetto potrebbe semplicemente fallire e allora Tron non varrebbe più nulla. Oppure potrebbe essere un successo planetario e allora il valore di Tron andrebbe letteralmente alle stelle. Oppure si potrebbe verificare uno qualunque dei tanti possibili scenari intermedi. Anche se ci sono ottime premesse, in questo momento non siamo in grado di fare previsioni.

Tuttavia, per chi fa trading di Tron operando sia al rialzo che al ribasso questo non è assolutamente un problema: per questi investitori furbi basta che il prezzo di Tron su muova per generare profitti. Non è un caso che Iq Option sia una delle piattaforme preferite da queste persone per investire in criptovalute…

Lascia un commento