Corsi trading online: guida

corsi trading onlineImparare il trading online è il sogno di molti trader, visto che il trading online è in grado di generare profitti realmente elevatissimi. Il trading online ovviamente non è un gioco e chi vuole guadagnare deve disporre di un’adeguata preparazione. Ne abbiamo già parlato, ma non è mai abbastanza: prima ancora di fare un corso di trading bisogna avere l’intelligenza di scegliere una ottima piattaforma di trading online in grado di garantire sicurezza, affidabilità e elevati guadagni.

Parliamo delle piattaforme di trading online in un articolo dedicato ai corsi per diventare trader perché la piattaforma è ancora più importante rispetto alla preparazione. Cominciare a fare trading online sulla piattaforma sbagliata può avere effetti negativi devastanti.

Corsi di trading on line

Prima ancora di vedere dove possiamo trovare dei buoni corsi di trading dobbiamo capire che cosa deve contenere un buon corso di trading. Perché esistono dei corsi che spiegano solo che cosa è il trading on line senza dare nemmeno un accenno alla pratica. Ora, possiamo essere esperti quanto si vuole nella teoria, ma il trading on line è un’attività prima di tutto pratica. Se non sappiamo nulla di pratica probabilmente finiremo per perdere i nostri soldi in modo rapido e sicuro. Oppure, se abbiamo una grande intelligenza, potremmo fare un costosissimo corso di trading dal vivo, imparando dall’esperienza. Dico costosissimo, anche se le piattaforme di trading on online sono gratuite, perché chi inizia senza adeguata preparazione di solito perde soldi.

Corsi trading online gratuiti

Un buon corso di trading è anche gratuito, ovviamente. E’ vero, esistono corsi costosi, che valgono anche più di 1.000 euro. Alcuni sono buoni, altri molto meno. Ma la domanda che nasce spontanea è: perché dovrei pagare 1.000 euro per un corso, magari buono, se posso farlo gratis? Ebbene sì, è possibile fare dei corsi di trading online in maniera totalmente gratuita. Il miglior corso di trading è senza dubbio quello organizzato dal broker 24option: clicca qui per aprire un conto gratis e partecipare al corso.

Il corso di 24option, oltre ad essere completamente gratuito, è anche il miglior corso perché affianca sempre ai concetti teorici anche una robusta formazione di tipo pratico. Con 24option non si impara a fare trading, si impara a fare i soldi. E’ quello che conta davvero, in fondo. 24option non offre un semplice pdf con un corso di trading online, garantisce una formazione completa e armonica, fatta di ebook in pdf e di webinar dal vivo.

Per cominciare a seguire i corsi di 24option clicca qui.

E’ importante sottolineare come 24option sia un eccellente broker per trading online, autorizzato e regolamentato dalla CONSOB, un broker che offre condizioni veramente molto vantaggiose. Oltre al corso di trading on line gratuito, ad esempio, offre anche un iPad e un MacBook in regalo per tutti gli iscritti, un bonus omaggio del 100% sui depositi, alert di trading per cogliere tutte le occasioni di mercato, ecc…

Insomma, non solo consigliamo vivamente di seguire il corso di 24option, ma pensiamo che 24option sia anche la scelta giusta per fare trading: per aprire subito un conto con bonus clicca qui. Utilizzando questo link speciale per l’iscrizione, si riceve subito un bonus omaggio aggiuntivo del 100%.

Come guadagnare in Borsa

Noi di Mercati24 riceviamo spesso le mail dei nostri lettori che ci chiedono dove trovare dei buoni corsi di trading on line, quando va bene, o dei corsi che spiegano come giocare in borsa su internet, quando va male. Diciamo che in questo caso va male perché, come abbiamo avuto modo di spiegare più e più volte, in borsa non si gioca, si investe o si fa trading. Una guida che spieghi come giocare in borsa on line è una guida che spiega come perdere soldi, non come guadagnare.

Perché facciamo questa osservazione? Perché il primo elemento di una buona guida deve essere la serietà. La Borsa, come molti altri mercati su cui è possibile fare trading online, è in grado di generare profitti elevatissimi ma deve essere affrontata con serietà. Il gioco non è serio. L’investimento è serio. Il trading on line è serio.

Ricordalo sempre, è la lezione zero del corto di trading online che fai se segui, giorno dopo giorno, i nostri post.

3 Responses to Corsi trading online: guida

  1. Conte Zio ha detto:

    Ragazzi se il corso lo fa la professoressa della foto mi iscrivo senza dubbio anche io, una donna così ha sicuramente tanto da insegnare anche a chi come me ha decenni di esperienza nel trading 😀

    A parte gli scherzi, ricordo ancora i corsi di Alfio Bardolla a più di 1.000 euro. Ho sempre avuto i miei dubbi su questi corsi, l’ho detto e ridetto più volte, l’ho anche scritto quando scrivevo su un giornale online, ho rischiato persino una querela all’epoca ma lo ribadisco: non spendete 1000 euro per un corso di trading on line.

    Ottima la segnalazione che avete fatto di 24option, i webinar pare siano veramente eccezionali, perché sono molto pratici.

  2. Sabrina Tosti ha detto:

    Io non conoscevo nulla di trading on line prima di scoprire i corsi di 24option e devo ammettere che mi hanno aperto un mondo. Li ho seguiti, ho studiato, ho fatto pratica. All’inizio è stato difficile, non lo nego, non sapevo nulla di finanza. Poi a poco a poco i guadagni sono aumentati e dopo 6 mesi ho potuto finalmente consegnare la lettera di dimissioni al mio datore di lavoro (cornutissimo, tirchio e porco) e liberarmi finalmente dalla schiavitù degli 800 euro al mese che mi dava. Adesso guadagno di più, non devo sottostare alle sue porcherie (parlo del porco che mi dava lavoro) e ho molto più tempo libero.

  3. Sarah Sinigaglia ha detto:

    Molto interessante, ero alla ricerca da tempo di un buon corso per fare trading online, finalmente l’ho trovato 🙂 grazie della preziosissima segnalazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *