Criptovalute

Crypto Engine truffa? Recensioni e opinioni Reali [2020]

Crypto Engine è una truffa oppure funziona veramente? E’ possibile guadagnare veramente soldi facili con le criptovalute?

Abbiamo ricevuto veramente tante richieste di chiarimenti su Crypto Engine e sulla (ipotetica) possibilità di guadagnare soldi in modo facile grazie alle criptovalute.

Mercati24.com è diventato, a partire dal 2012, il punto di riferimento in Italia per chi vuole guadagnare senza sorprese con le criptovalute e con gli altri mercati finanziari. Abbiamo quindi deciso di indagare a fondo su Crypto Engine per scoprire che cosa c’è sotto.

Prima di cominciare è bene fare una precisazione: con le criptovalute si guadagna (lo dimostrano i tanti che sono anche diventati ricchi) ma non si tratta di soldi facili. I soldi non sono mai facili da guadagnare: sono sempre frutto di impegno, dedicazione, intelligenza.

Soprattutto, coloro che sono riusciti a ottenere profitti elevati con le criptovalute hanno utilizzato piattaforme serie e affidabili (qui l’elenco completo delle migliori piattaforme per criptovalute).  Per fortuna ce ne sono tante ma in questa guida parleremo di eToro.

Come mai questa scelta? eToro è la piattaforma per criptovalute più semplice da utilizzare, anche per un principiante, visto che consente di copiare in modo completamente automatico quello che fanno i migliori investitori. Proprio per questo è utilizzata da molti principianti che possono ottenere, fin dal primo momento, lo stesso risultato dei migliori investitori del mondo. Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Crypto Engine truffa?

La prima domanda che i nostri lettori ci hanno fatto è stata: ma Crypto Engine è una truffa? Dopo tutto la promessa di questo sistema è così bella da sembrare falsa: soldi facili, senza nessun tipo di rischio, senza nessuna preparazione.

Abbiamo deciso di fare un’indagine approfondita (come è nostro solito) e siamo partiti dalle recensioni e opinioni di chi ha provato Crypto Engine con denaro reale.

Da subito abbiamo avuto dei sospetti: è noto che con le criptovalute è possibile guadagnare ma ci vuole una piattaforma seria (fra poco vediamo che significa), impegno e tempo. Invece Crypto Engine promette semplicemente soldi facili.

Effettivamente la nostra analisi ha dato risultati peggiori delle nostre peggiori previsioni: non solo nessuno è mai riuscito a ottenere un profitto ma, addirittura, nessuno è mai riuscito a recuperare il capitale inizialmente investito.

Andando più in dettaglio, l’opinione più diffusa su Crypto Engine è che si tratta di una truffa. Chi sperava di diventare ricco con le criptovalute senza fare nulla si è trovato ad affrontare una dolorosa perdita economica.

In molti hanno anche presentato una regolare denuncia alle autorità ma le speranze di recuperare i soldi persi sono nulle: chi ha organizzato Crypto Engine trasferisce immediatamente i soldi che incassa in qualche paradiso fiscale, dove gli inquirenti italiani non possono arrivare nemmeno volendo.

L’unica difesa contra Crypto Engine è la prevenzione.

Guadagnare (veramente) con le criptovalute

Fin da subito abbiamo affermato che con le criptovalute si può guadagnare davvero. Come fare? Per prima cosa, deve essere chiaro che i soldi non sono facili, mai. Chi promette soldi facili è un truffatore.

E’ possibile investire in sicurezza sulle criptovalute grazie a piattaforme autorizzate e regolamentate. Queste piattaforme sono tenute a rispettare le severissime normative europee che tutelano gli investimenti finanziari. Crypto Engine non è regolamentata e i risultati si vedono.

Attenzione: non bisogna pensare alle criptovalute come qualcosa di diverso dagli altri titoli finanziari. Si tratta di asset molto innovativi ma il loro comportamento è uguale a quello di altri titoli, come azioni o valute.

I loro prezzo aumenta in caso di notizie positive (che aumentano la domanda) e diminuisce in caso di notizie negative (che diminuiscono la domanda).

Chi vuole investire sulle criptovalute ha la possibilità di comprare criptovalute per guadagnare quando il prezzo aumenta o vendere allo scoperto criptovalute per guadagnare quando il prezzo scende.

Fare previsioni sull’andamento delle criptovalute non è affatto difficile. Chi non è in grado può sempre copiare i migliori, grazie a eToro.

eToro

eToro è davvero una delle piattaforme per criptovalute più apprezzate dai principianti. Il vantaggio principale di eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori in criptovalute del mondo.

Come? Grazie ad un’eccezionale software brevettato che consente di trovare gli investitori che hanno ottenuto i risultati migliori: massimo guadagno con il minimo rischio. Questi investitori possono essere selezionati e copiati: sarà il software a replicare, in tempo reale, tutte le loro operazioni di investimento.

In questo modo anche i principianti possono ottenere da subito gli stessi risultati e possono imparare osservando quello che fanno i più grandi esperti mondiali.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Attenzione: non dobbiamo pensare che eToro sia un modo per fare soldi facili, quelli li lasciamo a coloro che si fanno ingannare da Crypto Engine. Con eToro ci vuole tempo e impegno per selezionare gli investitori da copiare e bisogna monitorare, giorno per giorno, i risultati che questi investitori generano.

Come funziona Crypto Engine

Qual è il reale funzionamento di Crypto Engine? Dal sito web ufficiale non si capisce bene. Sembra che si tratta di un qualche sistema per fare trading automatico di criptovalute ma non è chiaro assolutamente il suo funzionamento.

Purtroppo il funzionamento reale di Crypto Engine è ben diverso: non ha nulla a che fare con il trading automatico e nemmeno con le criptovalute.

Appena la vittima effettua un deposito per cominciare a investire, il denaro viene trasferito in qualche paradiso fiscale dove gli inquirenti italiani non possono arrivare.

Dopo poco, la vittima vede nel suo pannello che il conto è andato a zero. Brutto colpo, ma la truffa è ancora solo all’inizio. Lo sventurato riceve quasi subito una telefonata da una signorina che parla italiano con pesantissimo accento Est Europeo. La ragazza spiega di lavorare per Crypto Engine, chiede scusa per la perdita dovuta ad un errore tecnico ma si propone di aiutare il malcapitato a recuperare subito il suo denaro.

Come? Effettuando un altro deposito. Sembra assurdo, ma molte delle vittime di Crypto Engine cadono due volte nel tranello. Alcuni anche 3 o 4 volte, fino a rovinarsi completamente.

Leggi Anche: Truffa Criptovalute.

Crypto Engine Opinioni e Recensioni

Abbiamo cominciato la nostra analisi partendo proprio dalle opinioni delle persone che hanno provato effettivamente Crypto Engine. Ebbene, leggendo forum e gruppi di Facebook si capisce subito che chi ha provato (con soldi veri) a investire con Crypto Engine si sente truffato.

In molti casi piuttosto che vere e proprie opinioni abbiamo trovato minacce di morte, offese per chi ha creato Crypto Engine o per i parenti morti o di sesso femminile (è inutile scendere nel dettaglio). Nei casi più originali, le vittime di Crypto Engine augurano ai loro carnefici di infettarsi con il Coronavirus.

Moltissime vittime affermano nelle loro recensioni di aver presentato una regolare denuncia alla magistratura. Purtroppo, come abbiamo già spiegato, le probabilità di recuperare i soldi persi sono nulle.

Tra l’altro dobbiamo segnalare che delle situazione stanno approfittando sciacalli di ogni tipo: gente che promette di aiutare nel recupero dei soldi persi, dietro un piccolo compenso. Ovviamente il pagamento di questo compenso è anticipato e si traduce in una truffa nella truffa.

Se hai subito una truffa come Crypto Engine e qualcuno ti propone di aiutarlo, non pagare un centesimo. Offriti invece di pagare solo dopo il recupero del maltolto. Chissà perché questi cavalieri bianchi non accetteranno mai un patto del genere…

Crypto Engine Antonino Cannavacciuolo

crypto engine cannavacciuolo

Ci sono svariate pubblicità su internet in cui compare il famoso chef Antonino Cannavacciuolo. Ovviamente si tratta di pubblicità (doppiamente) ingannevole. Cannavacciuolo non ha assolutamente a che fare con Crypto Engine e probabilmente i suoi avvocati presenteranno regolare denuncia appena si renderanno conto dell’uso abusivo dell’immagine del loro famoso assistito.

Criptovalute e truffe

Le criptovalute hanno cambiato per sempre il mondo della finanza, a partire dal 2017. Quello che sembrava un gioco destinato a ragazzi annoiati si è dimostrato l’investimento più redditizio della storia.

Per fare un esempio, c’è gente che ha comprato Bitcoin quando valeva solo pochi centesimi e lo ha venduto quando valeva quasi 20.000 dollari. Un rendimento veramente mostruoso, nessun altro titolo finanziario nella storia ha generato questi guadagni così velocemente.

Quotazioni in tempo reale Bitcoin.

Effettivamente le criptovalute sono diventate famose come il miglior investimento della storia e i truffatori hanno approfittato di questo.

Hanno creato sistemi che promettono guadagni gratis grazie alle criptovalute ma che in realtà non hanno assolutamente nulla a che fare con le stesse criptovalute: servono solo a convincere gli ingenui di una grande occasione di investimenti.

Chi ci mette i soldi, li perde tutti. Non è solo il caso di Crypto Engine. Negli ultimi tempi ci siamo occupati anche di altri sistemi simili come Tradixa, Bitcoin System, Quantum AI, Bitcoin Era o Bitcoin Future. Il meccanismo è sempre lo stesso: alla promessa di soldi facili segue, immancabile, la truffa.

Questo tipo di schemi attraggono soprattutto coloro che iniziano a fare trading da zero e possono essere veramente pericolosi.

L’unico modo di difendersi è investire in criptovalute usando esclusivamente piattaforme autorizzate e regolamentate.

Crypto Engine

Conclusioni

Moltissimi italiani, purtroppo, stanno cadendo vittima di Crypto Engine: pensano di poter guadagnare soldi facili grazie alle criptovalute ma in realtà finiscono per essere truffati e perdere l’intero capitale investito. Nessuno ha mai guadagnato nulla con questi sistemi.

Più in generale, i soldi facili non esistono e chiunque li promette è evidentemente un truffatore. Chi vuole investire in sicurezza sulle criptovalute può farlo con piattaforme come eToro. In questo caso, però, ci vuole impegno e tempo per ottenere risultati positivi.

Prima di chiudere, ti chiediamo un piccolo favore: condividi questo articolo su Facebook o su qualunque social network, sito o blog a cui hai accesso. Con un gesto che a te non costa nulla, puoi salvare qualcuno dalla rovina finanziaria.

Cos’è Crypto Engine?

Purtroppo si tratta di una vera e propria truffa, che ha già derubato decine di migliaia di italiani.

Quanto si può guadagnare con Crypto Engine?

Non solo non si guadagna nulla ma si perdono tutte le somme investite.

Si possono recuperare i soldi persi con Crypto Engine?

Purtroppo no. L’organizzazione criminale che sta dietro Crypto Engine trasferisce subito tutto il denaro su conti detenuti presso banche compiacenti con sede in paradisi fiscali. Gli inquirenti non ci possono arrivare.

Le criptovalute sono una truffa?

No, anzi, si possono ottenere risultati straordinari investendo in criptovalute. Ma bisogna investire con piattaforme affidabili e sicure che di solito NON promettono guadagni facili ma anzi avvisano del rischio.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

1 Commento

  • Allora, purtroppo il concetto è che gli italiani credono alle favole: credono che possono diventare ricchi facilmente grazie alle criptovalute e a programmi miracolosi come Crypto Engine. Le cose non stanno così.
    La realtà è che nella vita i miracoli non esistono e nessuno ti regala niente. Ma questo nel cervello degli italiani non entra.
    Che poi pensano sempre di essere più furbi del prossimo e di fregarlo quando invece sono loro che lo prendono sempre in quel posto.
    Io conosco etoro da 4 anni, lo uso con successo ma so bene che i soldi che ho guadagnato (non sono pochi) sono frutto di ore passate al computer. Mi sono impegnato e mi sono anche divertito.
    Eppure vedo tanta gente cadere nelle trappole come Crypto Engine, basterebbe pochissimo per investire seriamente.

Lascia un commento