Criptovalute

Crypto Method ci fidiamo o è una truffa? Verità sul guadagno con le criptovalute

Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto un numero impressionante di richieste a proposito di Crypto Method. Il desiderio di guadagnare soldi facili, in questo momento difficile per l’economia italiana, ha fatto aumentare moltissimo l’interesse verso sistemi che promettono guadagni elevati in modo semplice e sicuro. Ed è proprio questa la promessa che fa Crypto Method: cambiare la vita delle persone grazie ai guadagni fatti con le criptovalute.

In effetti le criptovalute sono state la più grande rivoluzione finanziaria degli ultimi 100 anni: hanno prodotto profitti mostruosi per tutti coloro che ci hanno investito nel modo giusto. Probabilmente le criptovalute sono anche la classe di asset finanziari che hanno creato più milionari (e più velocemente) nel corso della storia.

crypto method

Crypto Method Truffa

Insomma, con le criptovalute si possono guadagnare moltissimi soldi. La promessa fatta da Crypto Method allora è vera? Ci possiamo fidare? Andiamo con calma, molto calma.

Partiamo dal primo elemento che abbiamo a disposizione per la nostra analisi completa, il sito web ufficiale di Crypto Method (più tardi vedremo anche le recensioni e le opinioni che chi ha provato il metodo ha scritto su internet).

Che cosa troviamo sul sito web di Crypto Method? Per prima cosa c’è un video che spiega come grazie a Crypto Method sia possibile guadagnare molti soldi con le criptovalute, praticamente senza fare assolutamente nulla. In particolare, il video promette un guadagno di 13.837,45 in 24 ore per tutti, facile e sicuro.

E’ possibile questo risultato con le criptovalute? Potrebbe essere possibile per un investitore esperto che opera con una piattaforma di investimento professionale. Ma è possibile ottenere questo risultato per una persona qualunque, senza esperienza di criptovalute e senza nessun tipo di preparazione?

Il segreto di Crypto Method è un sistema automatico (che il video dichiara ancora in Beta Testing, cioè in prova) in grado di generare profitti elevatissimi con le criptovalute, una specie di trading automatico.

Ebbene, ancora prima di passare a esaminare le recensioni di chi ha già creduto a Crypto Method, dobbiamo dire la verità: ottenere questi guadagni, in modo completamente automatico, per una persona senza esperienza di criptovalute è impossibile.

Tutti possono cominciare a operare con le criptovalute, è vero: non è difficile ma è un processo lungo che richiede studio, impegno, tempo. Le scorciatoie purtroppo non esistono e non funzionano.

Vuoi guadagnare con le criptovalute? Ottima idea, ma metti in conto che devi studiare, che devi scegliere una piattaforma di investimento adeguata (per non farti truffare) e che ci vorrà del tempo. I soldi facili non esistono.

La storia raccontata nel video di Cryto Method, se ci pensi, è molto simile a quella che il gatto e la volpe raccontano a Pinocchio: basta seppelire i suoi preziosi zecchini d’oro in un campo per veder crescere un albero carico di zecchini d’oro. Tutti sanno come finisce la storia: Pinocchio seppelisce le sue monete d’oro nel campo dei miracoli, va a dormire e il giorno dopo si reca speranzoso sul posto per raccogliere il suo prezioso guadagno: peccato che non trovi assolutamente nulla, anzi, non solo non ha ottenuto il suo profitto ma ha addirittura perso il suo denaro (che è sparito).

Ebbene, la nostra profonda conoscenza del mercato delle criptovalute ci ha fatto subito sospettare che il metodo Crypto Method non funziona. Ma leggendo le recensioni e le oponioni che abbiamo trovato con un’accurata ricerca su internet abbiamo avuto una conferma clamorosa: Crypto Method non funziona, coloro che lo hanno provato non solo non hanno guadagnato assolutamente nulla (altro che 13.000 euro in 24 ore) ma hanno addirittura perso tutto il capitale.

In altre parole: tutti i soldi affidati a Crypto Method sono persi e non possono essere recuperati. Anche coloro che hanno sporto regolare denuncia presso le varie Procure della Repubblica si sono sentiti rispondere che recuperare il denaro è impossibile perché finisce rapidamente in paradisi fiscali.

Crypto Method è una truffa? Non possiamo affermarlo almeno fino a quando la magistratura non si sarà pronunciata e anche quando si arriverà a sentenza (se si arriverà) sarà impossibile recuperare i soldi perché sono in paradisi fiscali.

Tutto quello che possiamo dire su Crypto Method in questo momento è che sta facendo una pubblicità ingannevole e che non mantiene assolutamente le promesse di guadagno: ogni singolo centesimo che si paga a Crypto Method viene perso.

Le criptovalute sono una truffa?

A questo punto potresti pensare che tutte le criptovalute siano una truffa: ma è falso. Le criptovalute non sono affatto una truffa, anzi, tutti sanno che esistono molti milionari, oggi, che hanno accumulato il loro patrimonio con le criptovalute.

Il problema quindi non sono le criptovalute, sono gli strumenti che si utilizzano per guadagnare con le criptovalute. Ci sono strumenti che non funzionano e che fanno perdere soldi come Crypto Method e poi ci sono strumenti che funzionano e che possono far guadagnare dei soldi.

Attenzione: la storiella che basta iscriversi ad un metodo miracoloso per iniziare a guadagnare un sacco di soldi è completamente falsa. Crypto Method promette proprio questo ma è qualcosa di impossibile. Anche con gli strumenti giusti (e abbiamo già capito che Crypto Method non lo è) ci vuole tempo, impegno e studio.

Tutti possono cominciare a investire sulle criptovalute? Assolutamente sì, ma bisogna studiare e bisogna utilizzare piattaforme autorizzate (legali) e che funzionano bene.

Una delle migliori piattaforme per investire con le criptovalute è eToro (sito ufficiale).

Questa piattaforma, leader a livello europeo, è autorizzata e regolamentata e quindi rispetta elevatissimi standard di sicurezza imposti dalla normativa europea. Crypto Method non è autorizzata e quindi chi ci mette soldi non ha nessuna garanzia.

Una differenza molto visibile tra eToro e Crypto Method sta nell’avviso di rischio: eToro avvisa i suoi clienti del rischio, mentre Crypto Method promette guadagni facili e sicuri. Di chi ti fidi di più, ti chi ti promette mari o monti? O di chi ti avvisa, in modo realistico, che ci sono dei rischi nell’investire in criptovalute?

In effetti è molto importante fare chiarezza: non sono le criptovalute ad essere rischiose, qualunque tipo di investimento finanziario presenta un rischio, più o meno grande. La normativa europea, tra l’altro, impone alle piattaforme di investimento di avvisare dei rischi. Crypto Method non rispetta la normativa (non ha richiesto alcuna autorizzazine) e quindi non avvisa dei rischi.

eToro è una piattaforma semplicissima da usare, spesso utilizzata dai principianti che vogliono a imparare a investire con le criptovalute ma anche con altri strumenti finanziari tradizionali come le azioni. eToro è laeder a livello europeo, con centinaia di migliaia di investitori che la utilizzano a livello europeo.

Ma qual è il punto veramente forte di eToro? eToro non è solo una piattaforma di investimento, è anche un social network. Possiamo definire eToro come il più grande social network degli investitori al mondo.

Grazie a eToro puoi entrare in contatto con investitori bravi (cioè gente che fa milioni con le criptovalute e altri mercati) e soprattutto potrai copiarli in maniera automatica.

Questo è il bello: tutti gli iscritti di eToro possono cercare gli investitori che guadagnano di più e copiarli in modo completamente automatico. La procedura di ricerca è semplicissima e per copiare basta un click.

Possiamo definire eToro un modo per fare soldi facili? eToro è un concorrente di Crypto Method? No, nel modo più assoluto. eToro non ha nulla a che vedere con Crypto Method perché comunque chi vuole ottenere risultati concreti deve impegnarsi a fondo, deve dedicare del tempo ad una serie di passaggi fondamentali.

Quali sono questi passaggi? Il primo riguarda la ricerca degli investitori da seguire: bisogna selezionare accuratamente chi copiare, valutando quanto ha guadagnato nel passato e il suo livello di rischio. Si tratta di dati che la piattaforma eToro fornisce ma bisogna dedicare del tempo a leggerli.

Per inciso: se non hai tempo da dedicare e vuoi tutto subito e velocemente, è meglio che rinunci proprio all’idea di guadagnare con le criptovalute, non fa per te.

Attenzione: non basta scegliere un solo investitore da copiare, anche se è il migliore della piattaforma, quello che ha guadagnato di più nel corso degli ultimi mesi. Bisosgna sempre scegliere un buon numero di investitori. Anche il migliore, infatti, può fare degli errori (solo Crypto Method è perfetto).

Se copi solo un investitore e questo sbaglia, subisci delle perdite (mettilo in conto). Se ne copi 5, scelti tra i migliori, l’errore dell’uno sarà compensato dai profitti fatti dagli altri.

Il lavoro necessario con eToro non si limita solo alla scelta iniziale
: bisogna dedicare del tempo (per esperienza, almeno 30 minuti al giorno) per valutare i profitti ottenuti dai vari investitori copiati. Chi sta guadagnando poco (o sta addirittura perdendo) va eliminato subito e sostituito con altri investitori più meritevoli.

I soldi facili e veloci non esistono: quelli li promette sono Crypto Method e poi fa perdere tutto. eToro richiede pazienza, tempo, impegno ma alla fine i risultati arrivano: puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui.

Imparare a investire con le criptovalute

Per chi, invece di copiare gli investitori migliori volesse imparare davvero a investire in prima persona con le criptovalute e sui mercati finanziari, suggeriamo di scaricare il corso gratuito offerto dalla piattaforma 24option.

E’ un corso completo, veramente facile da studiare anche per chi non ha nessuna preparazione di base ed è completamente gratis: per avere gratis il corso, clicca qui.

24option non offre solo questo corso a chi vuole imparare a investire con le criptovalute (e anche con strumenti più tradizionali): è possibile richiedere l’assistenza, sempre gratis, di un vero esperto che è a disposizione al telefono per spiegare tutto nel dettaglio.

Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui.

Crypto Method Recensioni

Abbiamo capito che Crypto Method non funziona e che ci sono altri metodi per iniziare a investire con successo sulle criptovalute. Ma che cosa è successo a coloro che hanno avuto la sfortuna di credere a Crypto Method e ci hanno messo soldi?

Diciamo subito che non è andata bene, anzi. Le recensioni che abbiamo accuratamente analizzato su Facebook, su alcuni forum e su alcuni siti web indipendenti sono veramente drammatiche.

Tutte le persone che hanno scritto recensioni vere (faremo un discorso a parte per le recensioni fake) hanno perso i loro soldi, fino all’ultimo centesimo. Le recensioni scritte su Crypto Method sono spesso colme di rabbia e addirittura di disperazione.

Questa disperazione nasce dal fatto che, di solito, chi crede alle promesse di sistemi di guadagno facile (come Crypto Method) ha bisogno di soldi: persone in difficoltà economiche, disoccupati, gente con debiti, madri single. Tutte queste persone si aggrappano a qualunque speranza e quindi sono le più vulnerabili vittime di Crypto Method.

Dalle recensioni spesso si deduce che non avevano nemmeno i soldi per cominciare: li hanno chiesti in prestito ad amici e parenti! Adesso si ritrovano con più debiti di prima e con tanta rabbia in corpo.

Non è un caso che le recensioni sono caratterizzate da un livello di rabbia estremo: in molti casi contengono minacce di denuncia, parecchi poi l’hanno fatta per davvero la denuncia per truffa ma si sono sentiti rispondere che recuperare i soldi è impossibile. Ci dovevano pensare prima di iscriversi a Crypto Method, dopo che i soldi sono spariti non resta che scrivere recensioni negative.

Attenzione alle recensioni fake di Crypto Method

Chi arriva sul sito web di Crypto Method trova, oltre ad un video che spiega come funziona il sistema, anche numerose recensioni, incredibilmente positive. Per fare un esempio, ne prendiamo una a caso:

Quando 2 mesi fa mi sono iscritto a Crypto Method mai e poi mai avrei immaginato quello che sarebbe successo di lì a pochi giorni. Sono riuscito finalmente a coprire un debito da 131.282 € che non mi faceva dormire la notte, una sensazione di liberazione enorme! Adesso sto valutando l’acquisto di una magnifica casa per me e per la mia famiglia. Ancora non riesco a credere che sia tutto vero…Ti sarò grato per sempre Mike.

Recensioni di questo tipo (evidentemente false) sono state diffuse ad arte anche su alcuni forum. Dopo tutto sui forum è facilissimo iscriversi, basta crearsi una mail fasulla e scegliere un nickname.

Se cercate recensioni e pareri su Crypto Method valutate accuratamente chi sta scrivendo la recensione: ad esempio molte delle recensioni fake sono scritte da utenti che hanno fatto un unico intervento sul forum, proprio quello della recensione falsa.

Crypto Method Opinioni

Quali sono le opinioni su Crypto Method? Molti pensano che Crypto Method sia semplicemente una truffa. Dal punto di vista giuridico non c’è ancora nessuna condanna per truffa, anche se ci risulta ci siano numerose denunce.

Sicuramente il metodo non funziona e non fa guadagnare soldi, anzi li fa perdere. Quindi, a parte tutte le opinioni, è molto meglio starne alla larga. Purtroppo Crypto Method non è l’unico sistema che promette soldi facili e che invece fa solamente perdere soldi: uno degli esempi più negativi in questo senso è Bitcoin Code.

Bitcoin Code venne creato sull’onda del successo del Bitcoin: le persone in quel periodo cercavano qualunque cosa fosse connessa al Bitcoin perché sapevano che con il Bitcoin potevano guadagnare. I creatori di Bitcoin Code ne approfittarono (e ne stanno ancora approfittando) promettendo guadagni facili in cambio di un investimento di pochi spiccioli.

Anche in questo caso l’investimento veniva bruciato in pochi minuti e chi aveva sperato di guadagnare con Bitcoin Code perdeva tutto. Esattamente quello che succede con Crypto Method.

Quello che è certo (non è un’opinione) è che i soldi facili non esistono e chiunque li promette sta mentendo sapendo di mentire!

Crypto Method come funziona

Ma come funziona Crypto Method? In effetti sappiamo bene come funziona: richiede un pagamento iniziale di 250 euro che si perde, in un modo o nell’altro. Il metodo funziona benissimo per i suoi creatori che possono accumulare profitti elevati, senza nessun rischio, visto che incassano denaro che poi fanno velocemente sparire.

Ma come dovrebbe funzionare Crypto Method? Il video che possiamo trovare sul sito racconta la storia completa: uno sviluppatore, Mike Lewis, che avrebbe creato un software automatico per fare trading di criptovalute, un software in grado di trasformare un investimento iniziale di 250 euro in un profitto di 550 euro all’ora, 13.200 euro al giorno.

Tutto falso: sappiamo già che l’investimento iniziale di 250 euro viene perso in modo sicuro. E questo non basta: spesso chi ha perso i 250 riceve una chiamata da Crypto Method che lo invita a metterci ancora più soldi. Di solito la scusa è che c’è stato un errore nel software di trading automatico di criptovalute e che mettendo un altro capitale è possibile recuperare le perdite e ottenere un profitto.

Abbiamo scoperto dalle recensioni una cosa assurda: ci sono persone che ci credono e non solo una volta! Alcune vittime di Crypto Method ci sono cascate non una, ma anche 3 o 4 volte e sono state convinte a metterci anche somme veramente molto elevate, sempre nella speranza di recuperare le vecchie perdite.

Mike Lewis

Il creatore di Crypto Method è un tale Mike Lewis che si definisce come un programmatore trasformato in investitore e in miliardario. Sempre secondo il video di Crypto Method Mike Lewis sarebbe chiamato dai media come l’uomo da cento milioni di dollari e di lui avrebbero parlato molti mezzi di comunicazione internazionale.

Il nome Mike Lewis è piuttosto diffuso in America ma non abbiamo trovato alcuna traccia di questo fantomatico investitore in grado di guadagnare miliardi con un metodo miracoloso: è tutto falso.

L’investitore Mike Lewis non esiste, il creatore di Crypto Method ha un altro nome (noi sospettiamo che sia russo, rumeno o dell’Europa dell’Est).

Crypto Method e la pubblicità scorretta

Uno degli aspetti più interessanti di Crypto Method è il modo con cui viene pubblicizzato. Di solito si tratta di annunci ingannevoli e di email spam. Questo tipo di pratiche pubblicitarie sono ovviamente vietatissime dall’attuale normativa e comportano il pagamento di multe pensanti.

Chi ha creato Crypto Method, però, se ne infischia delle multe così come se ne infischia delle eventuali condanne penali per truffa: probabilmente si tratta di un gruppo di hacker che operano fuori dall’Europa e che mettono subito al sicuro in paradisi fiscali.

Per chi fosse tentato di credere alle promesse di Crypto Method, il tipo di pubblicità utilizzate per pubblicizzare il metodo è la peggiore conferma del fatto che si tratta di un sistema che non funziona e che chiaramente non rispetta alcun tipo di regola.

Crypto Method
  • Affidabilità
  • Facilità d'uso
  • Guadagni
  • Onestà
  • Performance
1

Riassunto

Crypto Method promette guadagni facili con il trading di criptovalute. In realtà, recensioni e opinioni dimostrano che i profitti promessi non esistono e che si perde tutto quello che si investe con Crypto Method.

Lascia un commento