Crypto Robot 365 funziona o è una truffa?

crypto robot 365

Crypto Robot 365 è ufficialmente un robot automatico per guadagnare con le criptovalute. In questi giorni moltissimi lettori ci hanno chiesto informazioni su questo miracoloso sistema per guadagnare con le criptovalute e noi abbiamo indagato. Ecco le nostre conclusioni su Crypto Robot 365.

Crypto Robot 365 funziona veramente? Oppure è una vera e propria truffa? Ogni qual volta sentiamo parlare di un sistema miracoloso per guadagnare soldi con le criptovalute o con qualunque altro asset finanziario, ci vengono molti dubbi e facciamo le nostre verifiche. Anche nel caso di Crypto Robot 365 abbiamo avuto tanti dubbi e abbiamo indagato.

Risultato? I nostri dubbi sono, purtroppo, pienamente giustificati. Il sistema Crypto Robot 365 non funziona e quindi i profitti promessi non ci sono. Non stiamo dicendo che Crypto Robot 365 sia una truffa, non abbiamo gli estremi per farlo. Sicuramente ci sono numerosi punti che non ci piacciono e che metteremo in evidenza fra poco. Anticipiamo subito la nostra conclusione: non conviene utilizzare Crypto Robot 365 per investire sulle criptovalute. I profitti promessi non ci sono e si rischia più di quanto sia necessario. Dopo tutto le criptovalute come il Bitcoin hanno acceso l’avidità di molte persone che poi magari hanno perso dei soldi inseguendo il sogno della ricchezza facile.

Attenzione: per evitare polemiche è meglio puntualizzare, non stiamo dicendo che con le criptovalute o con il Bitcoin si perdono sempre soldi
. Anzi, è ovvio che ci sono tanti che sono riusciti davvero a diventare milionari con il Bitcoin. Quello che vogliamo affermare è che per guadagnare con le criptovalute è assolutamente necessario utilizzare strumenti adeguati. Ci sono delle truffe vere e proprie (basta ricordare Bitcoin Code) e ci sono strumenti che semplicemente non funzionano come promettono come Crypto Robot 365. E poi ci sono gli strumenti che funzionano veramente e che sono adatti anche a investitori non professionisti.

Come investire in Bitcoin (per principianti)

Ma che cosa dovrebbe fare un principiante che volesse investire in Bitcoin? Il nostro consiglio è di cercare sempre la protezione della normativa europea per la regolamentazione degli investimenti finanziari (MIFID). Ma se il Bitcoin è per sua natura non regolamentato, come si fa a investire in Bitcoin con questo tipo di copertura?

La risposta è molto semplice: per avere garanzie ed evitare truffe o comportamenti scorretti, è sempre meglio investire in Bitcoin utilizzando piattaforme CFD. I CFD (contratti per differenza) sono un contratto regolamentato e quindi le piattaforme CFD devono richiedere una preventiva autorizzazione alla competente autorità del paese europeo dove hanno sede. Queste autorità verificano costantemente se la piattaforma rispetta le normative europee a tutela dei risparmiatori. Per quanto rigurda l’Italia, è la CONSOB che ha questo compito. Ogni paese europeo ha un’autorità di vigilanza competente.

Scegliere una piattaforma CFD ha anche numerosi altri vantaggi
: ad esempio, i CFD consentono di guadagnare sia quando il valore del Bitcoin o di qualunque altra criptovaluta, sale sia quando scende. Inoltre, i CFD sono completamente gratuiti e non si applica alcun tipo di commissione.

Migliori piattaforme per Bitcoin

La tabella qui sotto contiene due piattaforme autorizzate e regolamentate con cui si può investire sui Bitcoin.

BrokerVantaggiDeposito min.Inizia
Notifiche di trading gratis100 €Apri un conto
Social trading200 €Apri un conto

24option

24option è una piattaforma autorizzata e regolamentata che offre la possibilità di investire su numerosi asset finanziari, tra cui il Bitcoin e tutte le principali criptovalute. 24option è completamente gratuita e senza commissioni.

Per i principianti, 24option mette a disposizione corsi completi che spiegano, passo a passo, come si fa a guadagnare con le criptovalute. E’ possibile richiedere l’assistenza telefonica gratuita di un vero esperto: è probabilmente il modo migliore per iniziare a operare sui Bitcoin e le altre criptovalute.

Grazie a 24option, ai suoi corsi e alla guida telefonica di veri esperti, anche i principianti possono riuscire a fare risultati con le criptovalute. Puoi aprire il tuo conto gratis cliccando qui.

E’ importante notare che 24option, a differenza di Crypto Robot 365, non promette soldi facili. Anzi. 24option addirittura avvisa che il trading di criptovalute può causare delle perdite. Ma perché lo fa? 24option è più rischioso di Crypto Robot 365 che invece promette guadagni facili e sicuri?

Il guadagno facile non esiste. La normativa europea, tra l’altro, impone che le piattaforme che offrono investimenti finanziari avvisino chiaramente dei rischi connessi. 24option rispetta la normativa e avvisa. Crypto Robot 365 no. E questo non è un buon segno.

eToro

eToro è una piattaforma affidabile e sicura che consente di fare trading su Bitcoin, criptovalute e anche asset finanziari tradizionali. Anche eToro è affidabile ed è completamente gratuita, senza commssioni. eToro è famosa per essere la prima piattaforma di social trading al mondo.

Che cosa significa social trading? Significa che è possibile interagire con gli altri investitori iscritti alla piattaforma e che è possibile copiarli in modo automatico. Copiare un iscritto alla piattaforma è facile: se ha dato il suo consenso, basta cliccare su un bottone. Ovviamente la piattaforma mette a disposizione la possibilità di ricercare con strumenti avanzati gli investitori che hanno guadagnato di più nel passato.

I trader principianti di solito selezionano i migliori trader e li copiano automaticamente: in questo modo non solo riescono a ottenere i primi profitti ma possono anche imparare come operano i veri professionisti.

Ma perché questi professionisti dell’investimento danno il consenso per essere copiati? eToro li paga in base al numero di seguaci (follower) che riescono a ottenere. Questi pagamenti superano facilmente i 10.000 euro al mese. Per questo motivo gli investitori professionali hanno tutto l’interesse ad attirare il maggior numero possibile di follower.

Puoi iscriverti gratis al social trading di eToro cliccando qui
.

Anche eToro, così come prevedono le normative europee a difesa degli investitori, avvisa dei potenziali rischi. Ripetiamo ancora una volta che Crypto Robot 365 invece promette soldi facili e sicuri, senza accenni ai rischi…

Crypto Robot 365: opinioni e recensioni

Una volta che abbiamo fatto una panoramica delle piattaforme che funzionano davvero per investire su criptovalute e Bitcoin, torniamo a Crypto Robot 365. Ci sono varie cose che non ci piace.

Il primo elemento che sicuramente non ci soddisfa per niente è il fatto che non è una piattaforma autorizzata e regolamentata. Questo elemento non implica che Crypto Robot sia automaticamente una truffa. Tuttavia non esiste alcuna garanzia ufficiale sul fatto che Crypto Robot rispetti le normative e infatti non le rispetta per niente.

Un punto chiave è l’avviso del rischio: tutte le piattaforme di investimento finanziario devono obbligatoriamente avvisare i propri clienti che gli investimenti possono causare delle perdite. Crypto Robot 365 non solo non rispetta questo obbligo, ma addirittura afferma che si possono ottenere dei profitti in modo sicuro. Questa è una pratica vietata ed è sempre sintomo di mancanza di serietà.

Ancora: non ci piacciono per niente le testimonianze, evidentemente false, di persone che avrebbero guadagnato montagne di soldi utilizzando Crypto Robot 365. Insomma, Crypto Robot 365 non è serio ed è meglio scegliere sempre piattaforme autorizzate e regolamentate per operare sul Bitcoin, sulle criptovalute o su qualunque altro asset finanziario.

Inoltre, Crypto Robot 365 promette profitti elevati e sicuri a tutti ma non ci sono prove tangibili del fatto che il sistema funzioni e che nel passato abbia generato dei profitti e non perdite…

Crypto Robot 365: come funziona

Ma come funziona Crypto Robot 365? Dal sito ufficiale che abbiamo consultato non è molto chiaro. L’unico elemento fin troppo chiaro è che vengono richiesti dei soldi (250 euro minimo) e che si promettono profitti garantiti. Come questi profitti vengono generati, invece, è piuttosto oscuro.

Crypto Robot 365 è un software per il trading automatico. Individua la volatilità nel mercato delle criptovalute, che compra e vende per generare profitti.

Ecco un esempio di transazione. La coppia bitcoin/USD è a 2345$. L’algoritmo di Crypto Robot 365 individua la forza di bitcoin ed esegue automaticamente un ordine buy. Il prezzo dei bitcoin aumenta. In seguito, vende bitcoin contro USD, generando un profitto.

Crypto Robot 365 aggiunge sempre nuove valute al suo software, come Litecoin e Ripple, cosicché puoi generare profitti da un portafogli diversificato.

Insomma, Crypto Robot 365 sarebbe in grado, non si capisce assolutamente come, di fare previsioni affidabili e corrette nel 100% dei casi sull’andamento del Bitcoin. Assurdo: nessuno è in grado di fare previsioni corrette nel 100% dei casi. Tantomeno un algoritmo.

La verità è che i robot per il trading automatico alla fine non funzionano,
magari possono individuare un’operazione corretta ma ne sbagliano due. Statisticamente, funziona molto meglio il social trading di eToro: la mente degli investitori più bravi (che hanno guadagnato tanto nel passato, in maniera dimostrabile) funziona meglio di qualunque algoritmo o robot.

Crypto Robot 365 conviene?

Crypto Robot 365 conviene oppure no? Il nostro giudizio è che conviene sempre speculare sulle criptovalute con piattaforme autorizzate e regolamentate, le uniche in cui si ha la garanzia di non subire truffe. Abbiamo messo in evidenza tutti i punti che non ci piacciono del sito di Crypto Robot 365. E attenzione: non è una questione di pregiudizio. Crypto Robot 365 non ci piace perché non rispetta la normativa europea che tutela gli investitori.

One Response to Crypto Robot 365 funziona o è una truffa?

  1. Carlo Martini ha detto:

    Si vede lontano un miglio che è una truffa. Quando dicono che i guadagni sono sicuri, è una truffa. Quando fanno 1000 storie per avvisarti dei rischi, come 24option o etoro, allora funzionano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *