Criptovalute

Crypto Trader System funziona o truffa? Recensioni e opinioni

Crypto Trader System funziona veramente oppure è una truffa? E’ veramente possibile guadagnare con Crypto Trader System? Moltissime persone hanno provato questo sistema. Ecco che cosa è successo veramente a chi ha dato soldi a Crypto Trader System.

Iniziamo subito con il concetto fondamentale: Crypto Trader System non funziona. Moltissimi lettori, probabilmente, si sono illusi di poter risolvere tutti i problemi finanziarigrazie ad un sistema come Crypto Trader System. Purtroppo non è così. Chi ha provato Crypto Trader System non ha avuto affatto una bella esperienza, anzi, tipicamente ha perso tutto il suo denaro rapidamente.

Attenzione: le criptovalute possono garantire profitti elevatissimi ma ovviamente Crypto Trader System non è la soluzione giusta per guadagnare. Clicca qui per leggere la nostra introduzione al guadagno con le criptovalute.

Cos’è Crypto Trader System

Il primo punto su cui vogliamo concentrare la nostra attenzione è cos’è Crypto Trader System. Per prima cosa andiamo sul loro sito e vediamo che cosa c’è scritto. Leggiamo testualmente:

Il primo sistema informale di Banking

In pratica chi c’è dietro Crypto Trader System afferma con orgoglio (loro sono i primi) di commettere un reato penale (esercizio abusivo di attività bancaria). Cominciamo bene.

Ma che cosa significa sistema informale di Banking? Significa che ammettono, anzi sembrano essere orgogliosi, che non ci sia nessun tipo di autorizzazione e regolamentazione. Insomma, chi affida il proprio denaro a Crypto Trader System non ha nessun tipo di garanzia e potrebbe perdere tutto rapidamente. Purtroppo è proprio questo che succede nella realtà.

Il sito web ufficiale di Crypto Trader System usa parole come guadagnare o vincere che nessun broker serio utilizzerebbe mai, soprattutto perché l’uso di queste parole unite è proibito dalla legge e dalle autorità di controllo (la CONSOB per l’Italia) quando si vuole promuovere un investimento finanziario.

Crypto Trader System sembra ignorare completamente la legge e i regolamenti, dopo tutto loro sono un sistema informale. Se facesse guadagnare veramente si potrebbe persino soprassedere. Ma il problema di fondo è che non fa guadagnare assolutamente nulla, anzi.

Esaminando recensioni e opinioni di coloro che hanno avuto la sfortuna di cadere nella tentazione e affidare soldi a Crypto Trader System, si deduce non solo che nessuno ha mai vinto soldi con Crypto Trader System. Tutti coloro che hanno affidato il loro denaro a Crypto Trader System lo hanno perso completamente, fino all’ultimo centesimo. Altro che diventare ricchi con le criptovalute.

Dunque possiamo affermare che Crypto Trader System è una truffa? Il discorso è molto complesso. Da una parte, migliaia di italiani che hanno perso il loro denaro con Crypto Trader System affermano con forza, su forum e gruppi Facebook di protesta, che Crypto Trader System è una vera e propria truffa. Dall’altra non c’è ancora alcuna sentenza della magistratura a riguardo, quindi non possiamo affermare che sia una truffa, almeno per il momento.

Ovviamente Crypto Trader System non ci piace
: non è regolamentato, usa un linguaggio assolutamente non idoneo alla promozione di un servizio finanziario e soprattutto fa perdere tutto (questo è il difetto più grande).

Come funziona Crypto Trader System

Ma come funziona Crypto Trader System? Che cosa significa che è un sistema di Banking informale? Il funzionamento è molto più semplice di quello che si possa pensare. Sul sito web ufficiale di Crypto Trader System sono descritti tre passaggi:

  1. Registrati gratuitamente su questa pagina ed entra subito in contatto diretto con il nostro broker preferito
  2. Deposita una cifra iniziale di 250 € presso il broker e un investitore senior ti presenterà il sistema
  3. Inizia a guadagnare e dai una carica alla tua vita!

Insomma, loro si presentano come un sistema di Banking informale, in realtà sono solo uno specchietto per le allodole per far iscrivere le persone a broker per il trading di criptovalute. Broker che, sicuramente, non hanno alcun tipo di autorizzazione e regolamentazione.

I broker collegati a Crypto Trader System non sono regolamentati e quindi non sono sicuri. Inoltre, chi si iscrive a Crypto Trader System probabilmente non sa nulla di investimenti sulle criptovalute e quindi perde tutto in brevissimo tempo, ecco perché ci sono così tante recensioni e opinioni negative su Crypto Trader System.

Funziona Crypto Trader System? Per i suoi fondatori sicuramente funziona benissimo. Incassano 250 euro da ogni iscritto e ne stanno facendo tantissimi: questi soldi poi spariscono rapidamente, magari finiscono in qualche paradiso fiscale. Probabilmente hanno guadagnato già qualche milione di euro, con pochissimo sforzo e probabilmente senza nessun tipo di rischio. Un modo, questo sì, per arricchirsi velocemente. Certo non è un modo adatto a tutti: bisogna essere completamente privi di coscienza per approfittarsi in questo modo di persone ignoranti e spesso in gravi difficoltà finanziarie che vedono in Crypto Trader System un modo per uscire dai problemi economici e invece perde anche quel poco denaro che gli resta.

Per quanto riguarda i clienti, Crypto Trader System è una vera e propria rovina e, ovviamente, non funziona. Ma che cosa possiamo dire del trading di criptovalute? Funziona o è una truffa? E’ possibile guadagnare veramente con il trading di criptovalute?

Come fare trading di criptovalute e guadagnare veramente

Dopo aver descritto come funziona Crypto Trader System, il trading di criptovalute sembra essere una truffa dove si perdono soldi. Non è assolutamente così, anzi. Chi ha investito all’inizio in Bitcoin, per dire, adesso è sicuramente milionario. Un singolo Bitcoin, pochi anni fa, valeva solo pochi centesimi. Adesso vale circa 9.000 dollari.

Non vogliamo andare troppo indietro nel tempo, consideriamo il 2013 quando il Bitcoin valeva circa 100 dollari. Chi ha investito 1.000 dollari nel 2013 adesso si ritrova con 900.000 dollari di profitto. Niente male. Ovviamente non tutti coloro che hanno investito nel Bitcoin all’inizio hanno conservato i loro Bitcoin per tutto questo tempo: alcuni si sono fatti truffare!

La verità è che nel mondo delle criptovalute ci sono immense opportunità di guadagno ma ci sono anche tante insidie. Bisogna difendersi dagli hacker, dai furbacchioni come Crypto Trader System o Bitcoin Code e dalle piattaforme di trading non autorizzate o regolamentate. Però ne vale la pena perché i guadagni che si possono fare sono veramente immensi. E non guadagnano solo i grandi esperti, anche i principianti possono togliersi delle belle soddisfazioni.

Certo all’inizio era completamente diverso: in pratica solo i programmatori informatici erano in grado di comprare e vendere Bitcoin e quindi di guadagnare. Adesso è tutto diverso: ci sono broker seri, autorizzati e regolamentati quindi che non rubano, che offrono un modo semplice, sicuro e veloce di fare trading di criptovalute, anche per i principianti.

Approfondisci: che cosa le criptovalute.

Per capire che il trading di criptovalute non è tutta una grande truffa e non è solo un modo di perdere soldi (come Crypto Trader System) facciamo un esempio concreto: la piattaforma di trading eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

eToro è una piattaforma di trading per criptovalute (ma anche per altri asset finanziari) autorizzata e regolamentata: questo garantisce che eToro è sicuro, non truffa i clienti e rispetta tutte le normative europee ed italiane. La garanzia deriva proprio dal fatto che è autorizzato e regolamentato: le autorità di vigilanza (ad esempio Consob in Italia) controllano la correttezza di ogni operazione.

Che cosa significa fare trading di criptovalute con eToro? Le criptovalute come il Bitcoin o le altre criptovalute emergenti hanno dei prezzi che cambiano continuamente sui mercati. Fare trading significa approfittare di ognuna di queste variazioni di prezzo (sial al rialzo che al ribasso) per ottenere un profitto.

Molti principianti pensano che si guadagna con il Bitcoin solo quando il prezzo aumenta: è falso. Le piattaforme come eToro consentono di guadagnare sempre: se il prezzo sale si compra, se scende si vende allo scoperto. La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera profitti quando il prezzo di un asset finanziario scende, è spiegata nel dettaglio in questo articolo.

eToro si caratterizza perché offre un’interfaccia veramente intuitiva
: anche un vero e proprio principiante, una persona che non ha mai avuto niente a che fare con le criptovalute è in grado di operare senza nessun tipo di problema. Ma non finisce qui perché eToro offre davvero molto di più.

eToro infatti è anche un social network: tutti i trader hanno un profilo dove possono condividere i loro pensieri sulle criptovalute e possono interagire tra di loro. Sul profilo dei trader si può leggere anche quali sono stati i loro profitti in passato. In questo modo è possibile distinguere i pensieri dei guru veri e propri di eToro (persone che guandagnano veramente tanto) da quelli di una persona qualsiasi…

La caratteristica più sorprendente di eToro è un’altra: con eToro è possibile copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli altri trader. Il processo è completamente gratuito: basta utilizzare il potente motore di ricerca di eToro per trovare i trader che hanno guadagnato di più. Con un semplice click si può cominciare a copiare automaticamente il guru e tutte le sue operazioni saranno replicate anche sul nostro conto.

Con eToro si possono guadagnare soldi facili? Assolutamente no. Anzi, a differenza di Crypto Trader System eToro avvisa sempre i suoi clienti che il trading è un’attività a rischio. Per ottenere buoni risultati con eToro, in ogni caso, ci vuole sempre un minimo di impegno, di tempo e anche un pizzico di strategia.

Molti di coloro che si iscrivono per la prima volta a eToro e capiscono le immense potenzialità del meccanismo di copia automatica, cercano subito il miglior trader, quello che ha guadagnato di più nel passato e iniziano a copiarlo. Il lavoro per loro è finito. Molto spesso questo approccio genera profitti ma si potrebbero ottenere risultati veramente migliori con una strategia semplicissima, che però richiede un po’ di lavoro e di impegno.

Invece di selezionare solo un trader da copiare, si potrebbe scegliere di copiare un gruppo di trader, sempre scelti tra i migliori. Per chi vuole fare veramente le cose per bene, si potrebbe anche provare i bilanciare i livelli di rischio (copiando sia trader prudenti che trader più coraggiosi) e i mercati su cui operano prevalentemente, copiando ad esempio trader che si occupano di mercati finanziari diversi. I profili di eToro sono molto ricchi di informazioni e consentono di fare tutti questi ragionamenti in modo semplice.

Il lavoro non finisce qui: è consigliabile aprire la piattaforma eToro tutti i giorni per controllare se effettivamente ci sono profitti, verificando le prestazioni di ciascun trader che si sta copiando. In pratica, bisogna capire i trader che stanno lavorando bene e quelli che stanno lavorando male. Anche i migliori possono sbagliare e, quando sbagliano troppo, è conveniente smettere di copiarli.

Allo stesso modo, sulla piattaforma eToro ci sono sempre nuovi trader e alcuni di questi potrebbero essere bravissimi: conviene sempre cercare se ci sono dei nuovi trader bravi da copiare.

E’ un processo che richiede tempo e impegno, non sono i soldi facili che promette Crypto Trader System. Ma è proprio per questo che eToro funziona e Crypto Trader System non funziona. I soldi facili non esistono.

Puoi iscriverti gratis a eToro cliccando qui. Puoi anche leggere la nostra recensione di eToro.

Crypto Trader System opinioni e recensioni

Torniamo a Crypto Trader System. Abbiamo visto che il trading di criptovalute non necessariamente è una truffa o un modo per perdere soldi. Crypto Trader System purtroppo, non fa guadagnare e fa perdere tutto: basta leggere le recensioni e le opinioni su Crypto Trader System che si possono trovare su Facebook o sui principali forum finanziari.

Le persone che hanno provato Crypto Trader System hanno perso veramente tutto: non solo non hanno guadagnato, ma nessuno è stato in grado di poter riavere almeno indietro il proprio denaro. Un vero e proprio disastro.

I creatori di Crypto Trader System sono furbi e hanno provato a arginare questa marea di recensioni negative con un trucco semplice: creare recensioni evidentemente fasulle. Ecco qualche esempio:

Non so cos’è importante per i broker, ma per me le cose più importanti sono la fiducia e l’onestà. Lavoro con il mio broker dal dicembre 2015: all’inizio la mia strategia non funzionava al meglio, ma di recente sono riuscito ad ottenere guadagni considerevoli e su base costante. Prelevare le vincite è sempre stato facile…

Ho iniziato con 250 € l’11 gennaio e ho prelevato 823 € di profitti il 12 febbraio. Opero la sera e mai durante il giorno ma, ad onore del vero, non faccio neanche trading ogni sera. Mi piace che le variazioni di prezzo siano calcolate alla 6a cifra decimale, in quanto mi permette di ottenere risultati su ancora più posizioni. Le mie preferite sono le opzioni a 60 secondi…

All’inizio mi sono esercitato nel trading con un importo molto contenuto, e dopo qualche giorno ho sviluppato la mia strategia con il mio account manager senior. Ora mi dedico molto ad operare e vedo i frutti! Sono in grado di pagare più rapidamente del previsto il mutuo e ho effettuato 800 operazioni in positivo!


Il tono delle recensioni (quelle vere, non queste fake) è completamente diverso
. In effetti, nella maggior parte dei casi non sono proprio recensioni. Spesso sono solo una sequenza irripetibile di offese e bestemmie contro i creatori di Crypto Trader System, i loro parenti defunti, le loro mamme e sorelle. Insomma, si capisce che sono lo sfogo di persone che hanno perso tutto e che si sentono truffate.

Moltissimi di coloro che hanno scritto hanno presentato una denuncia alle competenti autorità giudiziaria, al gruppo anti frode della Guardia di Finanza o alla Polizia Postale. La probabilità di vedersi restituire il maltolto è veramente nulla. Dietro a Crypto Trader System c’è probabilmente un gruppo di hacker forse russi, forse dell’Est Europa. Arrivare a loro è difficilissimo, mentre è praticamente impossibile rintracciare i soldi che finiscono velocemente in qualche paradiso fiscale.

Crypto Trader System e il trading di criptovalute: la lezione

Che lezione possiamo imparare dalla vicenda di Crypto Trader System? Per prima cosa, che i soldi facili non esistono. Tutti coloro che promettono di guadagnare facilmente, senza fare nulla, di solito nascondono sorprese negative. eToro (sito ufficiale di eToro), una delle piattaforme più serie e affidabili, avvisa sempre dei rischi. Chissà perché, invece, Crypto Trader System parla di soldi facili, di scommesse e di vincite. Chissà…

Ma ci sono anche altre lezioni che possiamo apprendere da questa vicenda: le criptovalute sono una delle più grandi novità finanziarie dell’ultimo secolo e possono rappresentare veramente un’opportunità di profitto senza eguali. Per approfittare di questa opportunità, però, ci vuole impegno, determinazione, capacità di riconoscere le piattaforme affidabili e quelle meno affidabili. Insomma, i soldi facili non esistono ma chi si impegna veramente e opera con piattaforme serie può davvero cambiare il corso della sua vita, anche se non è un esperto…

Crypto Trader Forum

Che cosa si dice di Crypto Trader sui forum? Abbiamo analizzato in modo accurato molti forum e abbiamo scoperto proprio su questi forum numerose opinioni e recensioni negative su Cryto Trader.

Purtroppo dobbiamo ammettere che sui forum abbiamo trovato anche numerose opinioni completamente positive, opinioni false ovviamente.

Sui forum possono scrivere tutti: basta una mail falsa e ci si iscrive in pochi secondi. Probabilmente i truffatori che stanno dietro Crypto Trader System hanno approfittato dei forum proprio per fare pubblicità al loro infernale sistema per guadagnare (che non funziona).

Proprio per questo motivo, il nostro giudizio sui forum non è positivo, anzi consigliamo i meno esperti di starne alla larga perchè nella maggior parte dei casi le informazioni non sono corrette.

Se vuoi diventare trader di criptovalute, l’alternativa migliore ai forum è costituita da eToro: in questo caso non hai assolutamente il problema di informazioni non accurate perché puoi valutare tu stesso se un trader è bravo (quindi le cose che dice sono affidabili) oppure no.

I profili dei trader, infatti, mostrano il livello di profitto che un trader ha ottenuto nel passato: se ha guadagnato molto, allora quasi sicuramente è molto affidabile e bisogna ascoltarlo…se ha guadagnato poco, meglio lasciare perdere….

Crypto Trader System
  • Affidabilità
  • Facilità d'uso
  • Guadagni
  • Onestà
  • Performance
1

Riassunto

Crypto Trader System promette guadagni facili ma in realtà è una truffa che fa perdere soldi. Sconsigliamo di utilizzare Crypto Trader System.

Lascia un commento