Criptovalute

Crypto Unlocked funziona o è una truffa?

Crypto Unlocked funziona veramente oppure è una truffa? Le promesse si Crypto Unlocked sono veramente molto allettanti ma sono promesse che poi vengono realizzate oppure chi ci crede rischia di avere delle brutte sorprese?

Facciamo una premessa: le criptovalute sono state la più veloce rivoluzione finanziaria di tutti i tempi. Nessun altro asset finanziario nella storia ha creato un numero così elevato di milionari in così poco tempo.

Chi ha creduto nel Bitcoin ha potuto accumulare facilmente dei profitti elevatissimi. Anche la correzione del prezzo del Bitcoin che si è verificata a partire da Dicembre 2017 non ha intaccato i profitti degli investitori più furbi. Chi ha investito nel modo giusto su Bitcoin e criptovalute, infatti, è riuscito perfino a fare profitti nel momento in cui il Bitcoin crollava.

crypto unlocked

Crypto Unlocked fa leva proprio su questo elemento: gli elevatissimi profitti che il Bitcoin e le altre criptovalute hanno garantito a tanti investitori. Crypto Unlocked promette a tutti, anche a chi non sa assolutamente nulla di investimento con le criptovalute guadagni facili e sicuri. Ma questi guadagni ci sono davvero? Si diventa ricchi con Crypto Unlocked?

Crypto Unlocked truffa?

Non vogliamo rovinare i facili sogni di gloria di qualcuno (probabilmente c’è chi dopo aver visto il video pubblicitario di Crypto Unlocked si vedeva già in vacanza ai Caraibi a godersi un’immensa ricchezza) ma Crypto Unlocked non funziona.

Purtroppo i soldi facili non esistono: chi ha guadagnato con il Bitcoin e le criptovalute ci è riuscito perchè ha utilizzato gli strumenti giusti e un minimo di preparazione non grazie ad un sistema miracoloso.

Non esiste alcun metodo che genera soldi facili per chi non sa come investire. La realtà dei fatti, in effetti, è molto diversa dalle promesse fatte dal video pubblicitario di Crypto Unlocked.

Analizzando le recensioni e le opinioni pubblicate su forum e vari gruppi di Facebook rilevanti è facile scoprire che tutti coloro che hanno affidato il loro denaro a Crypto Unlocked con la speranza di ottenere un facile guadagno hanno perso.

Ebbene sì: con Crypto Unlocked non solo non si guadagna, ma si perde tutto il denaro investito, fino all’ultimo centesimo.

Quando abbiamo ricevuto le prime richieste di informazioni a proposito di Crypto Unlocked avevamo già il forte sospetto che il metodo non funzionasse assolutamente (perchè di solito questi sistemi non funzionano mai). Abbiamo comunque voluto fare un’indagine e ci siamo resi conto facilmente che chi ha provato Crypto Unlocked ha perso tutto.

Possiamo quindi concludere che Crypto Unlocked sia una vera e propria truffa? Dire che Crypto Unlocked è una truffa spetta solo alla magistratura. Anche se moltissimi di coloro che sono caduti nella trappola hanno presentato una denuncia non ci risulta che sia ancora una sentenza passata in giudicato (e con i tempi della Giustizia italiana ci potrebbero volere degli anni).

Per questo motivo non possiamo scrivere che Crypto Unlocked è una truffa. Tuttavia possiamo affermare con certezza che Crypto Unlocked non funziona e che si perde tutto il denaro investito. Anche la pubblicità fatta da Crypto Unlocked è completamente ingannevole. Il nostro consiglio è di stare alla larga da Crypto Unlocked e da tutti gli altri sistemi che promettono soldi facili con le criptovalute e che in effetti fanno solo perdere (tanti) soldi.

Come si guadagna veramente con il Bitcoin e le criptovalute

Se Crypto Unlocked non funziona come si fa a guadagnare con il Bitcoin e le criptovalute? Solo i grandi esperti possono diventare ricchi con il Bitcoin?

Andiamo con ordine. Per prima cosa, bisogna capire che l’investimento in criptovalute non è un gioco come sembra suggerire Crypto Unlocked ma è un’attività estremamente seria che deve essere condotta con gli strumenti giusti e con una buona preparazione di base.

Non stiamo dicendo che investire in criptovalute sia difficile ma sicuramente non possiamo dire che è un modo per guadagnare soldi facili senza fare niente.

Il primo passo per guadagnare quando si investe nelle criptovalute è scegliere una piattaforma seria e affidabile. Le uniche piattaforme di cui ci possiamo fidare sono quelle autorizzate e regolamentate, cioè quelle piattaforme che hanno ricevuto un’autorizzazione da parte delle autorità di vigilanza di un paese europeo (CONSOB in Italia) e che quindi sono tenute a seguire la rigorosa legislazione europea a tutela degli investitori.

Senza una piattaforma autorizzata e regolamentata l’investimento in criptovalute è un vero e proprio suicidio finanziario: Crypto Unlocked, per inciso, non è regolamentata

Una buona piattaforma per investire con le criptovalute consente di guadagnare sia quando il valore sale sia quando scende: abbiamo già detto che gli investitori più furbi guadagnano sempre, anche quando il mercato scende. In effetti per guadagnare con queste piattaforme di investimento è sufficiente fare una previsione corretta sull’andamento della criptovaluta su cui si investe: ad esempio, Bitcoin sale o scende?

Se la previsione è corretta si incassa un profitto che è proporzionale al movimento di prezzo. In pratica più il prezzo si muove e più si guadagna, non importa in che direzione lo faccia. Lo strumento finanziario che consente di operare in questo modo si chiama Contratto per Differenza (abbreviato di solito con CFD).

I CFD sono il modo migliore per investire in criptovalute perché:

  • Sono sicuri e affidabili (strumento regolamentato)
  • Sono facili da utilizzare
  • Non si pagano commissioni
  • E’ possibile fare profitto in qualunque condizione di mercato (positivo o negativo)

Una delle migliori piattaforme per investire in criptovalute con i CFD è eToro: si tratta di una piattaforma leader a livello europeo che consente di operare su tutte le principali criptovalute ma anche su altri asset finanziari come azioni, valute, materie prime.

eToro non è un modo per fare soldi facili come Crypto Unlocked, anzi: è una piattaforma seria, autorizzata e regolamentata. eToro è molto semplice da utilizzare, anche per chi non ha mai operato con le criptovalute o su altri mercati finanziari.

eToro non è l’unica piattaforma CFD per criptovalute ma ne parliamo per un motivo particolare: con eToro anche i principianti possono ottenere da subito ottimi risultati.

eToro infatti mette a disposizione una piattaforma di social trading: grazie a questo sistema innovativo è possibile cercare gli investitori che nel passato hanno guadagnato di più e poi copiarli in maniera completamente automatica.

In pratica una volta selezionato un investitore bravo, tutte le sue operazioni saranno replicate anche nel nostro conto: con questo sistema di social trading anche i principianti possono guadagnare con le criptovalute come se fossero dei veri esperti!

eToro è una piattaforma completamente gratuita e che non applica alcuna commissione. Puoi iscriverti gratis cliccando qui. Puoi utilizzare la piattaforma anche in modalità demo, senza vincoli o limiti, in modo da sperimentare che funziona davvero.

Migliore strategia per il social trading con le criptovalute

eToro è un modo per fare soldi facili? Assolutamente no. Non basta aprire un conto su eToro per cominciare a guadagnare: ci vuole tempo e impegno e ci vuole anche una buona strategia.

Chi vuole ottenere i risultati migliori, infatti, non può assolutamente limitarsi ad aprire il conto e magari copiare il miglior investitore della piattaforma ma deve seguire una strategia ottimale.

Per prima cosa, copiare un solo investitore, anche se è il migliore, non è una buona idea
. Le strategie infallibili non esistono (solo Crypto Unlocked pare sia infallibile), tutti possono sbagliare, anche il migliore.

La strategia migliore è quella di copiare un gruppo di trader bravi, accuratamente selezionati. In questo modo anche se uno sbaglia (ed è sempre possibile) i guadagni degli altri coprono le sue perdite.

Le performance degli investitori copiati vanno monitorate in modo costante
, giorno per giorno. Un errore può capitare a tutti, ma se l’errore si ripete troppe volte l’investitore va eliminato dall’elenco di quelli copiati. E’ consigliabile anche verificare costantemente se ci sono nuovi investitori bravi che si sono iscritti alla piattaforma eToro.

Insomma, non è un lavoro difficile ma richiede molto impegno: tra una cosa e l’altra ci può volere un impegno giornarliero di almeno mezz’ora, maggiore quando si comincia.

Ottenere dei profitti con le criptovalute grazie a eToro è possibile ma ci vuole impegno e un pizzico di intelligenza: se non sei disposto a fare un piccolo sforzo allora non fa per te.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Crypto Unlocked funziona?

Ma allora Crypto Unlocked funziona oppure no? Ovviamente non funziona, almeno per coloro che credono al video pubblicitario e si immaginano di diventare ricchi con il Bitcoin senza fare niente grazie a Crypto Unlocked.

Possiamo invece dire che Crypto Unlocked funziona perfettamente per coloro che l’hanno inventata, probabilmente hacker russi o comunque provenienti dall’Europa dell’Est. Queste persone hanno creato un sistema perfetto che consente loro guadagni immensi. Pare infatti che siano decine di migliaia i truffati che hanno messo denaro e che invece di guadagnare hanno perso tutto.

Crypto Unlocked come funziona e come dovrebbe funzionare

In realtà Crypto Unlocked funziona come una specie di buco nero: inghiotte denaro e non lo restituisce più. Appena viene effettuato un trasferimento, il denaro è subito inviato in qualche paradiso fiscale, al di fuori della giurisdizione di qualunque magistratura europea.

In poco tempo il conto aperto dal cliente va a zero per delle transazioni apparentemente errate per problemi tecnici ma è importante capire che il conto è a 0 fin dal primo istante. Le transazioni mostrate sono assolutamente false e servono solo a giustificare la perdita completa del capitale.

L’aspetto più assurdo è che quando si perde tutto il denaro si riceve una telefonata da parte dello staff di Crypto Unlocked. Di solito si tratta di una ragazza con spiccato accento dell’Est Europa. Questa ragazza si scusa della perdita, spiega che è dovuta a non meglio precisati problemi tecnici e soprattutto promette che è possibile recuperare facilmente con un nuovo deposito. Ci sono persone che ci cascano e si fanno derubare per la seconda volta.

Ovviamente si riperde tutto velocemente e si riceve l’ennesima telefonata…questo gioco può durare a lungo, ci sono persone molto ingenue che ci cascano anche 4 o 5 volte, perdendo moltissimi soldi.

Se questo è il reale funzionamento di Crypto Unlocked, come dovrebbe funzionare?
Il video non è molto chiaro (chi ne capisce qualcosa di criptovalute capisce subito che è pieno zeppo di errori) ma parla di un sistema automatico che, non si capisce molto bene come, dovrebbe generare profitti…

Crypto Unlocked non è il modo giusto per fare trading automatico di Bitcoin, è solo un modo per perdere soldi.

Crypto Unlocked opinioni e recensioni

All’inizio dell’articolo abbiamo accennato al fatto che abbiamo letto opinioni e recensioni molto negative su Crypto Unlocked. Sapevamo già, ancora prima di metterci a cercare, che Crypto Unlocked non poteva funzionare ma per scrupolo abbiamo comunque fatto un’analisi approfondita.

I risultati sono stati molto significativi, anche dal punto di vista umano: non solo abbiamo avuto la conferma che Crypto Unlocked non funziona ma siamo rimasti colpiti dal fatto che la maggior parte delle persone truffate sono in difficoltà finanziarie, anche gravi.

Ci sono addirittura ragazzi che hanno chiesto un prestito per investire con Crypto Unlocked, nella speranza di risolvere i loro problemi, e adesso si ritrovano in una situazione ancora più grave.

Dalle recensioni abbiamo scoperto anche che moltissimi di coloro che sono caduti nella trappola hanno presentato una regolare denuncia alle autorità competenti. Tutti però si sono sentiti rispondere che è impossibile recuperare il denaro perso: era meglio pensarci prima!

Crypto Unlocked e gli altri metodi: attenti ai soldi facili

La storia di Crypto Unlocked non è l’unica: speriamo che il nostro articolo possa salvare qualche ingenuo dal cadere nella trappola ma purtroppo non è la prima volta che ci occupiamo di un sistema miracoloso per guadagnare soldi facili con le criptovalute.

Uno dei più famosi (famigerato) è Bitcoin Code che rubato milioni di euro in tutta Europa ed ha colpito decine di migliaia di persone. Anche Crypto Trader System è riuscito a rubare somme discrete.

Ma ci sono anche decine di altri sistemi meno famosi (e che per fortuna hanno avuto meno successo) che funzionano tutti con lo stesso meccanismo: promettono soldi facili che si possono guadagnare senza fare nulla a cambio di un investimento iniziale e poi, una volta ottenuti i soldi, li fanno sparire.

Come ci si difende da questi sistemi? Non è difficile: tutti coloro che promettono soldi facili sono dei truffatori che, tra l’altro, stanno anche violando le normative europee sugli investimenti che impongono di avvisare dei rischi gli investitori.

Questi sistemi non solo non avvisano dei rischi ma promettono guadagni facili e sicuri che in realtà sono inesistenti. Possiamo dire che sono la versione 2.0 della storia del Gatto e la Volpe.

Tutti ricordiamo la storia di Pinocchio che si fa convincere dal Gatto e la Volpe a seppellire i preziosi zecchini d’oro nel campo dei miracoli, con la speranza di trovare il giorno dopo un albero carico di monete…in realtà il giorno dopo Pinocchio scopre l’amara verità di essere stato derubato.

E’ esattamente questo che succede con Crypto Unlocked e con tutti gli altri sistemi simili. Se vuoi investire con le criptovalute (e ricordati che è una grande opportunità ma non sei obbligato a farlo) scegli una piattaforma seria e sicura come eToro e soprattutto ricordati che i soldi facili non esistono…

Lascia un commento