Dove e come investire in Borsa

investire in borsa

Come investire in Borsa e ottenere profitti elevati? Per tutti gli aspiranti trader, la Borsa è una specie di sogno di paradiso: investire in Borsa, praticamente un sogno. Per molti di questi aspiranti trader, anzi, la Borsa non è nemmeno un investimento, è un gioco.

Ma ti sei reso conto di quante volte si parla di giocare in Borsa da casa? No, decisamente la borsa non è un gioco e investire in Borsa è un’attività seria, da condurre con gli strumenti giusti. Non stiamo dicendo che operare sulle azioni in Borsa è difficile, anzi con gli strumenti derivati tutto diventa più facile e alla portata di tutti. Stiamo solo dicendo che bisogna farlo con serietà, determinazione, un po’ di studio. Il che è completamente diverso.

Il fattore più importante per guadagnare in Borsa è la piattaforma di investimento: ce ne sono diverse, alcune eccezzionali, altre molto meno.
Noi consigliamo Plus500 (puoi iscriverti cliccando qui) che ti da la possibilità di operare in Borsa modo sicuro, con un bonus fino a 7.000 sul tuo deposito e con un supporto online sempre a tua disposizione per ogni esigenza. Si tratta della soluzione ideale per tutti coloro che vogliono guadagnare in Borsa.

Se invece sei interessato a segnali di trading, ti consigliamo 24option. Aprendo un conto, Potrai ricevere gratuitamente segnali di trading, che ti indicano opportunità di investimento: clicca qui per ricevere i segnali di trading di 24option. Grazie a questo servizio potrai, in pratica, guadagnare in Borsa in maniera automatica.

Investire in borsa online

Plus500
Investire in Borsa significava, originariamente, comprare azioni di società quotate. E’ evidente come questo tipo di investimento doveva essere inteso solo nel lunghissimo termine perché nel momento in cui il valore delle azioni scende, se uno ha comprato perde e non c’è modo di recuperare. Tutto è cambiato con la nascita degli strumenti derivati, che sono poi quelli che negoziamo online: in questo caso è sufficiente determinare qual è la direzione che prenderà il prezzo dell’azione in Borsa (aumenterà o diminuirà?). In generale se riusciamo a fare previsioni corrette, qualunque sia il trend del mercato, possiamo guadagnare. E’ stato questo il motivo che ha determinato il successo del trading on line, olte che ovviamente la possibilità di operare direttamente dal proprio PC.
Fino a pochi anni fa, investire in Borsa era difficoltoso, macchinoso, bisognava passare per forza per le banche con tutto l’immenso aggravio di costi che passare per le banche comporta sempre.
Da quando è possibile investire in Borsa online tutto è cambiato: le migliori piattaforme per il trading online in Borsa sono completamente gratuite, sicure e affidabili perché regolamentate da CONSOB. Anche le banche italiane si sono gettate nel business del trading online sulla Borsa ma le piattaforme di trading indipendenti sono così tante e così convenienti che non c’è proprio ragione di pagare salatissime commissioni sull’eseguito a queste banche.

Molto meglio scegliere piattaforme di trading sicure e autorizzate CONSOB come Plus500 o 24option piuttosto che farsi spennare di commissioni dalle banche italiane.

Come iniziare ad investire in borsa


Per chi non lo ha mai fatto, iniziare a investire in Borsa potrebbe sembrare difficile, non lo è. Per iniziare è consigliabile dimenticare sia la Borsa sia un gioco (chi dice che gioca in Borsa di solito perde soldi in Borsa, altro che giocare) sia che la Borsa è difficile. La Borsa può essere facile se la si affronta con una buona preparazione. Ci sono molte guide, assolutamente indipendenti, che spiegano per filo e per segno come si fa a investire in Borsa. Il punto di partenza fondamentale, forse ancora più importante, è scegliere una piattaforma di trading di elevata qualità, una piattaforma autorizzata CONSOB ma soprattutto conveniente. Mai iniziare ad investire, ad esempio, con una piattaforma che applica commissioni. Se qualcuno vi parla di commissioni sull’eseguito, sputategli in faccia, anche se purtroppo potete farlo solo virtualmente. Le commissioni sull’eseguito delle piattaforme per investire in Borsa sono un vero e proprio furto, anche tenendo conto che tutte le piattaforme di opzioni binarie consentono di investire in Borsa e non applicano nessun tipo di commissioni. Se vuoi operare in Borsa e guadagnare, non devi pagare le commissioni. Punto.

Per chi inizia a investire in Borsa, può essere interessante iscriversi al programma di segnali gratis di 24option. Questo programma prevede l’invio gratuito di segnali che indicano operazioni di mercato. I segnali di 24option sono famosi per essere veramente molto affidabili, visto che garantiscono un buon numero di operazioni che si chiudono in profitto. Per ricevere gratuitamente i segnali di 24option, puoi cliccare qui e iscriverti.

Investire in borsa da casa

Plus500
Chi ha provato l’investimento in Borsa 20 anni fa potrebbe rimanere stupito da quanto sia facile, oggi, investire in Borsa da casa. All’epoca ci si recava fisicamente in Banca, si chiacchierava con altri investitori o con l’impiegato che raccoglieva gli ordini e si incassavano perdite su perdite. Vita da parco buoi, diremmo. Adesso basta sedersi davanti al computer, scegliere la piattaforma di trading online preferita e si può operare in modo comodo e sicuro. Ovvio che il trader può ancora scegliere la piattaforma gestita da una banca (o riconducibile ad una banca) e continuare a fare la vita da parco buoi. Oppure può scegliere una piattaforma di trading per opzioni binarie o una di trading di Contratti per Differenza e guadagnare.

Stiamo parlando di investire in Borsa da casa ma in effetti gli ultimi 2 anni hanno visto un’altra rivoluzione, quella delle tecnologie mobile. Ormai si può fare trading in Borsa direttamente da tablet o smartphone connesso a internet, quindi praticamente da qualunque luogo.
E’ un bene questo? Sinceramente non lo so, io preferisco sempre fare trading da casa. Se stai in giro con il cellulare tecnicamente accede ai mercati e le piattaforme sono perfette dal punto di vista software. Ma il livello di concentrazione non è certo dei migliori e per guadagnare in Borsa ci vuole un livello di concentrazione veramente molto alto. E non sono sicuro che andando in giro con un occhio al cellulare (o al tablet) si possa essere veramente concentrati. Comunque è un fattore personale: se senti di poterti concentrare anche mentre sei fuori casa, opera da cellulare e tablet, ma ricordati sempre che stai rischiando i tuoi soldi, perché investire in Borsa significa sempre rischiare. Nulla è sicuro sui mercati finanziari.

Proprio perché c’è un certo rischio, è necessario sempre utilizzare le migliori piattaforme per investire in Borsa: il consiglio è di farlo con piattaforme come Plus500 (clicca qui per la registrazione) o come 24option (clicca qui per la registrazione) perché garantiscono sicurezza e affidabilità assolute, oltre che condizioni operative davvero convenienti.

Investire in azioni

Per capire veramente a fondo come funziona l’investimento in Borsa, partiamo da un concetto molto semplice: che cosa è la Borsa. La Borsa è un mercato regolamentato dove è possibile scambiare Azioni. Investire in Azioni significa acquistare una quota, piccola o grande, di una società quotata. Questo da diritto a ricevere dei dividendi (cioè una quota degli utili prodotti) e, nella maggior parte dei casi, anche a partecipare alle assamblee della società.

Investire in azioni comporta due tipi di guadagni, l’incasso dei dividendi e l’aumento del valore dei titoli azionari. Ma che cosa succede se il prezzo dell’azione scende? Semplice, si perdono soldi, anche parecchi. E che cosa può fare un investitore che prevede il crollo? Al massimo potrebbe vendere l’azione, ma probabilmente anche tutti gli altri investitori avranno lo stesso pensiero. Quindi il prezzo del titolo crollerà ancora di più e probabilmente sarà molto difficile trovare qualcuno disposto ad acquistare.
L’investitore potrebbe dover accettare la perdita anche se aveva previsto tutto, rimanendo con il titolo sul groppone. Certo se è un milionario con un orizzonte di investimento molto, molto grande, poco male. Ma che cosa succede se è un piccolo investitore che aveva puntato i suoi pochi risparmi sulle azioni? E’ il disastro. Ecco perché è sempre conveniente utilizzare strumenti derivati (opzioni binarie e CFD) per investire in Borsa piuttosto che investire direttamente in azioni.

Per chi sceglie i CFD, la piattaforma migliore è Plus500: clicca qui per aprire il tuo conto su Plus500.

Per chi sceglie le opzioi binarie, la piattaforma migliore è 24option: clicca qui per aprire il tuo conto su 24option.

Investire in borsa: una guida

Una buona guida all’investimento in Borsa deve spiegare prima di tutto come si fa investire in borsa. Un aspirante trader si chiede come investire in borsa non su quale titolo puntare. Che poi, il consiglio è quello di non fidarsi mai di quelli che ti dicono di puntare su questo o quel titolo. Basta verificare le previsioni ex post per capire che di solito questo tipo di previsioni sono corrette nel 50% dei casi. Insomma, potete anche fare da voi, tirate in alto una monetina e decidete in base al risultato. A parte gli scherzi, non fidatevi di nessuno. Quello che dovte cercare da una guida per l’investimento borsistico è soprattutto una base: teoria e pratica. Poi dovrete seguire i mercati e scegliere i titoli in base al vostro istinto e alle informazini he avete. E ovviamente dovete imparare ad osservare i grafici: una buona guida all’investimento in Borsa dovrebbe essere focalizzata proprio su questo, anzi, soprattutto su questo. Se vuoi operare sulla Borsa devi essere preparato.

Dove investire in borsa

Infine, è sempre importante ricordarsi che per guadagnare in tutte le condizioni di mercato è fondamentale scegliere le piattaforme dove investire in Borsa. Mai affidarsi a piattaforme collegate alle banche italiane, scegliere sempre piattaforme di trading indipendenti e soprattutto piattaforme di trading per derivati, come opzioni binarie e CFD. Nessuno può garantire i profitti sui mercati finanziari, questo lo sappiamo, ma la migliore garanzia possibile è sempre quella fornita da piattaforme di trading per opzioni binarie e CFD.

Le migliori piattaforme dove investire in Borsa sono Plus500 e 24option. Plus500 offre subito 25 euro di bonus senza deposito e fino a 7.000 euro di bonus sui depositi. 24option un bonus del 100% su tutti i depositi. Entrambe le piattaforme sono autorizzate e regolamentate e garantiscono la massima sicurezza. 24option offre un eccellente servizio di segnali di trading gratis a tutti i suoi iscritti. Per aprire un conto su Plus500 puoi cliccare qui, per aprire ” rel=”nofollow”>un conto su 24option clicca qui.

9 Responses to Dove e come investire in Borsa

  1. Umberto Resta ha detto:

    Molto interessante come articolo, sono stato parte del famigerato parco buoi per anni prima di scoprire le opzioni binarie. Mi hanno letteralmente spennato, ma me la prendo più che altro con la mia banca e le sue stramaledette commissioni sull’eseguito. La cosa buona è che poi sono arrivate le opzioni binarie ed cambiato tutto, mi sono rifatto in 6 mesi delle perdite di una vita e ho cominciato finalmente a guadagnare con la Borsa.

  2. Antonia Rossi ha detto:

    Molto bello questo articolo introduttivo, io sono interessata all’investimento in Borsa ma credo che, dopo aver scelto una buona piattaforma di trading on line, mi dedicherò per parecchio tempo al conto demo, voglio essere veramente sicura prima di rischiare soldi. Comunque siete la mia guida, vi ringrazio tantissimo!

  3. Elia Carucci ha detto:

    Eccellente articolo, attenzione a non farvi trasformare in parco buoi, tutto sta a scegliere in maniera intelligente la piattaforma di trading che usate. E’ tutta li la differenza, in fondo!

  4. Plinio ha detto:

    Da quando ho imparato a giocare in Borsa da casa la mia vita è cambiata. Non parlo di soldi, sto facendo poco meno di 50 euro al giorno di guadagno, ma parlo in termini di autostima che è cresciuta moltissimo, giocare in Borsa da casa e vincere soldi in Borsa mi fa sentire una persona migliore. C’è qualcuno che sperimenta la mia stessa sensazione?

    • Pamela ha detto:

      Mi è piaciuto il tuo commento, mi piacerebbe saperne di più, ciao buona serata.

    • giovanni ha detto:

      ciao plinio forse anchio cerco dalla borsa autostima ed indipendenza economica il baget di guadagno che mi sono prefissato e proprio quello che tu hai detto ti volevo chiedere ma è veramente possibile guadagnare tutti i giorni 50 euro
      no perche sono comunque 2000 euro al mese che tattica usi investi nelle valute grazie

  5. Giorgia ha detto:

    Io ho cominciato a investire in Borsa con 24option e devo dire che mi sono trovata benissimo, è praticamente perfetta secondo me questa piattaforma perché aiuta anche chi non sa assolutamente nulla a muovere i primi passi nel meraviglioso mondo della Borsa

  6. Francesca Russo ha detto:

    Personalmente mi trovo benissimo a giocare in Borsa con Banc de Binary la piattaforma funziona come un orologio svizzero, i pagamenti dei profitti sono puntuali e veloci, i rendimenti elevati. Insomma, praticamente perfetto!

  7. Damiano Colella ha detto:

    Utilizzo 24option per operare in Borsa e mi trovo davvero bene, è un ottimo broker di opzioni binarie facile da usare anche per una persona poco esperta come me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *