eToro Bitcoin: comprare Bitcoin con eToro

etoro bitcoin

eToro è una delle migliori piattaforme per acquistare Bitcoin e, più in generale, per ottenere profitti utilizzando in modo intelligente le variazioni di prezzo del Bitcoin. Come mai eToro è così conveniente? E quali sono i più grandi vantaggi che offre eToro a coloro che vogliono speculare sul Bitcoin e sulle altre principali criptovalute?

eToro è una delle piattaforme di trading più apprezzate a livello europeo, non solo per quanto riguarda i Bitcoin e le criptovalute. Grazie a eToro è possibile speculare su tutti i principali mercati finanziari (forex, azioni, materie prime).

Per quanto riguarda le criptovalute, oltre al Bitcoin eToro mette a disposizione i seguenti asset:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Dash
  • Ethereum
  • Ethereum Classic
  • Litecoin
  • Ripple

eToro è una piattaforma autorizzata e regolamentata CySEC, regolarmente registrata CONSOB. Questo significa che utilizzare eToro offre la garanzia di non subire truffe o raggiri che purtroppo sono piuttosto comuni quando si usano gli exchange per comprare criptovalute. eToro rispetta tutta la rigorosa normativa europea che protegge gli interessi degli investitori.

Chi scegli di usare eToro può comprare Bitcoin o decidere di fare trading di Bitcoin (BTC): in ogni caso sarà tutelato e non rischierà di perdere soldi a causa di truffe. Inoltre, eToro non applica alcun tipo di costo o commissione e quindi è estremamente conveniente. La fonte di profitto di eToro è lo spread, una minuscola differenza tra il prezzo a cui è possibile comprare un asset finanziario e il prezzo a cui è possibile venderlo.

Puoi aprire subito un conto su eToro cliccando qui
. L’iscrizione è gratuita, rapida e senza inutili perdite di tempo.

eToro Bitcoin opinioni

Come mai così tanti italiani (ed europei) stanno decidendo di operare sul Bitcoin grazie a eToro? Le motivazioni sono diverse e alcune le abbiamo già viste. eToro è una piattaforma rigorosamente registrata CONSOB e quindi scegliere eToro significa avere la certezza che non ci saranno truffe o raggiri.

Purtroppo chi usa gli exchange per comprare i Bitcoin sa bene che i raggiri sono all’ordine del giorno. Molti exchange, in effetti, aprono, funzionano per qualche tempo e poi chiudono facendo sparire denaro e criptovalute dei clienti.

eToro ha anche il vantaggio di non applicare alcun tipo di commissione
a differenza degli exchange che applicano pesantissime commissioni su ogni operazione.

Ma i vantaggi della piattaforma di trading eToro non finiscono certo qui, anzi, possiamo dire che siamo solo all’inizio. eToro infatti non è una semplice piattaforma di trading dove è possibile vendere o comprare asset finanziari o criptovalute. eToro è la prima piattaforma al mondo di social trading.

Il social trading è stato creato per la prima volta da eToro
, poi è stato imitato anche da altre piattaforme di trading, ma le imitazioni purtroppo non funzionano mai come l’originale. Il social trading di eToro può essere pensato come la fusione tra una tradizionale piattaforma di trading e un social network.

Su eToro è quindi possibile fare trading (come su altre piattaforme) ma si dispone anche di un profilo personale, dove si può persino caricare una foto. Su questo profilo si possono pubblicare anche le proprie considerazioni sui mercati. Ancora più interessante, il fatto che eToro rende pubbliche le performance di trading ottenute in passato dai trader (ovviamente se i trader danno il loro consenso).

Il punto di forza più grande del social trading, quello che ha attirato centinaia di migliaia di clienti su eToro, è la possibilità di copiare automaticamente e senza nessun costo i trader più bravi.

Molti principianti scelgono il social trading di eToro, selezionano i trader più bravi e iniziano a copiarli. In questo modo ottengono un vantaggio duplice: possono iniziare a ottenere da subito profitti grazie al trading di Bitcoin o di qualunque altro asset finanziario e, allo stesso tempo, imparano dai migliori.

Nessun’altra piattaforma per comprare Bitcoin o fare trading di Bitcoin offre questa possibilità: possiamo dire che si tratta di un’occasione unica per iniziare il trading di Bitcoin. Puoi entrare nel social trading di eToro cliccando qui.

Ma che cosa spinge gli investitori più esperti a rendere pubblico il loro profilo e a farsi copiare dagli altri? eToro, semplicemente, li paga. Per questi guru è facile raggiungere un premio mensile che supera i 10.000 euro che si aggiunge ai normali profitti di trading. Questo premio viene calcolato in base al numero dei follower: ecco perché questi grandi investitori sono così solleciti ad aiutare e consigliare i principianti che decidono di seguirli!

Il grafico qui sotto mostra i profili e i profitti di alcuni dei migliori investitori di eToro: è possibile iniziare a copiare (seguire) questi grandi trader.

Piattaforma trading Bitcoin

La piattaforma di trading su Bitcoin messa a disposizione da eToro si distingue nettamente da tutti gli exchange. Gli exchange infatti sono caratterizzati da una bassa affidabilità, da elevate commissioni e soprattutto da un elevato livello di difficoltà. Utilizzare gli exchange per fare trading di Bitcoin o altre criptovalute non è mai semplice, anzi: la maggior parte delle persone non sono assolutamente in grado di comprare Bitcoin su di un exchange. Gli errori sono comunissimi e causano perdite dolorose.

Con eToro la storia è completamente diversa: non ci sono truffe (è registrata CONSOB) e non ci sono commissioni. Soprattutto, eToro dispone di una piattaforma di trading veramente molto semplice da utilizzare. Anche coloro che non vogliono limitarsi a copiare automaticamente le operazioni dei guru del social trading, comprare e vendere Bitcoin è facile e sicuro.

Un altro grande vantaggio della piattaforma di trading eToro è che consente di speculare sia al rialzo che al ribasso. Con eToro è possibile comprare Bitcoin ma è anche possibile utilizzare uno strumento finanziario (detto CFD, contratto per differenza) per speculare al ribasso sul Bitcoin.

Sappiamo che il valore del Bitcoin non è sempre in fase di crescita: ci sono giorni in cui il valore crolla. In questi giorni è possibile, grazie a eToro, ottenere un profitto elevato anche sulle cadute del prezzo. I CFD sono uno strumento semplice da utilizzare e gratis.

Un CFD sul Bitcoin ha lo stesso valore del Bitcoin e può essere comprato o venduto allo scoperto. Per vendere allo scoperto ol CFD sul Bitcoin non bisogna averlo già comprato: si tratta di una manovra speculativa che genera un profitto nel caso in cui il prezzo del Bitcoin scende.

Probabilmente è questo il vantaggio più grande della piattaforma di trading eToro rispetto agli exchange di criptovalute. Puoi ottenere un conto gratuito su eToro cliccando qui.

Trading Bitcoin demo con eToro

Grazie a eToro si può anche operare in modalità demo. La piattaforma demo è uguale in tutto alla normale con la differenza che si utilizza denaro virtuale. In questo modo è possibile prendere confidenza con la piattaforma di trading senza rischi ed è anche possibile sperimentare tecniche e strategie.

Moltissimi dei nuovi iscritti a eToro, poi, usano la demo per verificare che il social trading funziona davvero. Puoi ottenere un conto demo gratuito da eToro cliccando qui.

La demo di eToro, oltre a essere gratuita, è anche senza vincoli e illimitata.

Comprare bitcoin con eToro

Ci sono molte piattaforme di trading CFD che consentono di operare sul Bitcoin. eToro, però, è l’unica piattaforma che consente sia di speculare tramite i CFD sia di comprare Bitcoin direttamente. Grazie a eToro è quindi possibile combinare strategie di trading sul breve periodo (tipicamente si utilizzano i CFD) e strategie di investimento sul lungo periodo (comprando direttamente i Bitcoin).

Acquistare Bitcoin con eToro è semplice, veloce e non presenta nessun tipi di difficoltà. Iscriversi sulla piattaforma è semplice (basta cliccare qui e seguire le istruzioni). E’ sufficiente inserire pochi dati personali che saranno custoditi gelosamente da eToro e utilizzati esclusivamente per ottemperare agli obblighi di legge.

eToro infatti è una piattaforma autorizzata e regolamentata, con registrazione CONSOB e rispetta le normative in modo rigoroso. Proprio per questo motivo, richiede una foto di un documento di identità dai suoi clienti: trattandosi di una piattaforma di investimento, deve verificare l’identità dei suoi clienti in base alle leggi contro il riciclaggio di denaro.

Trading bitcoin opinioni

Molte persone pensano che il trading di Bitcoin sia un modo per fare foldi facili. Per altri, il Bitcoin è una bolla finanziaria destinata a scoppiare presto. Infine, ci sono anche coloro che pensano che il trading di Bitcoin sia una truffa. Chi ha ragione? Sicuramente il trading di Bitcoin non è un modo per fare soldi facili: chi sceglie un exchange, ad esempio, nella maggior parte dei casi perde tutto in modo rapido, o perché viene truffato o perché gli exchange sono complicati da usare e molto lenti.

Chi sceglie una piattaforma di trading seria e affidabile come eToro ha la possibilità di guadagnare ma non possiamo parlare certo di soldi facili: per ottenere il profitto, infatti, ci vuole impegno, tempo da dedicare e abilità nel selezionare i migliori trader da copiare.

E coloro che dicono che il trading di Bitcoin sia una vera e propria truffa? Per prima cosa, bisogna ricordare che di truffe collegate al Bitcoin ce ne sono tante. Oltre agli exchange poco affidabili (di cui abbiamo parlato più volte) ci sono anche alcune truffe periocolissime come Bitcoin Code. Queste truffe promettono guadagni facili e sicuri e ci sono ingenui che ci cascano. Chi affida i propri soldi a Bitcoin Code perde tutto, fino all’ultimo centesimo.

I creatori di Bitcoin Code hanno sfruttato abilmente l’opinione (falsa) che è possibile fare soldi con i Bitcoin senza fare niente. Ma in effetti Bitcoin Code è una truffa che nulla ha a che fare con il Bitcoin, ne sfrutta solo il nome.

Per chi vuole ottenere profitti dal Bitcoin, molto meglio scegliere eToro: il Bitcoin non è una truffa, bisogna solo stare attenti alle truffe…

E a coloro che pensano che il Bitcoin sia una bolla finanziaria? In questo caso non sappiamo se si tratta di un’opinione vera oppure falsa, nessuno è n grado di dirlo. Quello che possiamo dire è che possiamo sfruttare i movimenti del Bitcoin, sia al rialzo che al ribasso. Chi usa una piattaforma flessibile come eToro può guadagnare sia quando il valore del Bitcoin sale che quando scende. E quindi non è nemmeno così importante decidere se il Bitcoin sia una bolla oppure no..

Trading Bitcoin Italia

Il trading di Bitcoin è diventato di massa in Italia solo negli ultimi tempi. La maggior parte degli exchange, purtroppo, sono in lingua inglese e sappiamo bene quanto può essere difficile per un italiano capire questa lingua. Figuriamoci poi con gli exchange che sono complicati da usare anche per i madrelingua inglesi.

eToro, invece, è una piattaforma completamente in lingua italiana, molto semplice e intuitiva. eToro si caratterizza anche per disporre di un supporto in lingua italiana, sempre molto disponibile.

Dal punto di vista della società, eToro è una società europea, con sedi in vari paesi come Gran Bretagna e Cipro. Dal punto di vista legale ha ottenuto autorizzazione e regolamentazione dalla CySEC e registrazione CONSOB. Per questo motivo, eToro è autorizzata ad operare in tutto il territorio dell’Unione Europea ai sensi della direttiva MIFID.

One Response to eToro Bitcoin: comprare Bitcoin con eToro

  1. Annamaria Ansaldi ha detto:

    eToro non è l’unica piattaforma per trading di Bitcoin ma è sicuramente una delle migliori in assoluto. Poi sul fatto che sia meglio degli exchange è più che scontato, gli exchange sono delle truffe legalizzate e legalizzate più o meno, perché non sono autorizzati da nessuno quindi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *