Trading

eToro Partner CopyFund: il prodotto di investimento next-gen

La piattaforma di eToro continua ogni mese ad evolversi sempre di più. Il 2018 è infatti l’anno dei Partner CopyFund, dei prodotti d’investimento completamente rivoluzionari, che consentono di cambiare in meglio l’esperienza degli investitori all’interno della piattaforma di eToro.

Clicca qui per saperne di più sul PARTNER COPY FUND di WARREN BUFFETT

Attraverso i Partner Copyfunds clicca qua per andare sulla pagina ufficiale >> è possibile investire in CopyFund gestiti da professionisti del settore, senza costi aggiuntivi e zero commissioni.

I clienti potranno quindi usufruire di una esperienza di investimento estremamente istantanea per un investimento veloce e senza alcun tipo di problemi.

Cos’è e come funziona un Copyfund

Prima di parlare dei Copyfund partner è bene spiegare nel dettaglio che cosa sono e come funzionano i copyfunds in generale. I CopyFund di eToro sono praticamente una soluzione molto avanzata di fondi d’investimento smart.

Un copyfund è in sostanza un fondo d’investimento estremamente avanzato che permette, attraverso un prodotto d’investimento di nuova generazione, di investire i propri soldi semplicemente e velocemente.

Potremmo chiamarli “Investimenti Tematici”, ovvero degli investimenti che è possibile fare in un determinato settore dei mercati finanziari all’interno della piattaforma di eToro.

Tramite i CopyFunds è possibile investire nei Top Trader CopyFunds (ovvero i trader con le performance in assoluto migliori e più stabili all’interno della piattaforma di eToro) oppure i Market CopyFund che consentono di investire all’interno delle azioni, ETF e materie prime in base ad una strategia di mercato comune.

I CopyFund vengono quindi proposti come strumenti di investimento per consentire agli investitori di ridurre i rischi a lungo termine e sviluppare una tecnologia di copytrading estremamente migliorata grazie a questi fondi d’investimento estremamente intelligenti.

Come iniziare ad investire all’interno di un CopyFund

Investire con un Copyfund di eToro è semplice quanto copiare un trader professionista della piattaforma. Si tratta infatti di una procedura estremamente semplice da portare a termine, premendo un semplice bottone colorato di blu e con la scritta “Investi“. Per iniziare:

  1. Scegli un CopyFund facendoti aiutare dalle classifiche disponibili. Scegli il copyfund più adatto alla tua strategia.
  2. Immetti l’importo che desideri investire.
  3. Fai click con il pulsante investi e potrai iniziare da oggi con il tuo portafogli, pronto per investire.

Un copyfund può essere quindi considerato come un portafoglio di nuova generazione in grado di consentire l’investimento all’interno dei mercarti finanziari in un modo estremamente semplice ed efficace.

Quando si decide di investire all’interno di un CopyFund, il capitale a disposizione viene gestito in modalità automatica dal comitato di investimento della piattaforma di eToro.

Le prestazioni di ogni copyfund vengono dunque analizzate in tempo reale e riequilibrate in modalità totalmente automatica per consentire un aumento del potenziale di guadagno.

eToro Partner CopyFunds

Attraverso gli eToro Partner CopyFunds è possibile investire all’interno di fondi d’investimento estremamente avanzati, fondi strategici che sono stati creati appositamente per consentire di investire nelle principali aziende di analisi finanziaria e le migliori istituzioni al mondo.

Com’è fatto un CopyFund

Ma iniziamo subito a vedere com’è fatto un CopyFund.

Per iniziare, clicca all’interno del bottone CopyFunds nella barra di sinistra. Si aprirà poi una schermata del genere:

Come è possibile notare all’interno di questa schermata, sono presenti svariate tipologie di CopyFunds. Elenchiamo le macro-categorie più importanti:

  • Top Trader CopyFunds: con questa tipologia di copyfunds si intende una serie di CopyFunds “filtrati” in base ad alcune statistiche particolari, come ad esempio quelli più attivi, quelli con un trend positivo che perdura da molto tempo, quelli che hanno avuto il miglior trimestre.
  • Market CopyFunds: Attraverso i Market CopyFunds, è possibile investire in fondi estremamente ottimizzati in base ad una metrica di prestazioni, oppure un algoritmo che raccoglie gli asset che hanno le migliori performance in assoluto oppure ancora fondi d’investimento basati su una specifica nicchia di mercato, come il Crypto Fund (che dopo analizzeremo).
  • Partner CopyFunds: i Partners CopyFunds sono degli investimenti totalmente nuovi, che sono stati sviluppati direttamente dai partner della piattaforma, dei veri e propri professionisti che lavorano creando strumenti d’investimento in base ad una strategia professionale reale. Stiamo parlando di investimenti come quello di Carl Icahn C, Greenhaves Associates, Berkshire Hathaway di Warren Buffett, WeQuant.

Esempio di Partners CopyFund eToro

Facciamo l’esempio di un Partners CopyFund di eToro. Grazie a questo partners CopyFund, è possibile essenzialmente investire nelle solite azioni in cui investe Warren Buffet, con la solita percentuale di allocazione utilizzata da Berkshire Hathaway.

Noi di mercati 24 abbiamo parlato svariate volte di Warren Buffett, uno degli investitori in assoluto più famosi al mondo, sempre in cima alle classifiche delle persone più ricche in assoluto al mondo.

Questo Partners CopyFund è riuscito a garantire un rendimento dell’11.30% nel 2017: una prestazione di tutto rispetto se consideriamo che l’investimento in questione è considerato a basso rischio.

Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento