EuroProfTrader: guadagno sicuro o truffa?

europroftrader

EuroProfTrader è una truffa oppure è veramente un software rivoluzionario in grado di generare profitti elevatissimi? E’ possibile diventare ricchi usando EuroProfTrader oppure le promesse fatte dal sito web sono tutte bugie? Come abbiamo già scritto in caso di altri prodotti simili come Profit Maximizer non possiamo dire se EuroProfTrader sia o meno una truffa. Magistratura e CONSOB potranno pronunciarsi a tempo debito.

Noi di Mercati24 però una cosa possiamo dirla a proposito di EuroProfTrader: sicuramente questo software miracoloso non è in grado di mantenere tutte le promesse che fa sul sito web. Partiamo proprio dal sito web di EuroProfTrader per capire a fondo di cosa si tratta. Il sito è stato creato in tutte le lingue del mondo. Nella versione italiana un certo Pietro Mazotta ci comunica di aver sviluppato un software davvero innovativo capace di operare in borsa in modo automatico, sfruttando le opzioni binarie. Fin qui non ci sarebbero problemi, di sistemi per operare con le opzioni binarie in modo automatico e semi automatico ce ne sono tanti e alcuni funzionano davvero bene, basti pensare a 24option e ai suoi segnali di trading (disponibili gratis per tutti gli iscritti di 24option, da questo link puoi avere maggiori informazioni).

Quello che però non ci quadra sul sito web di EuroProfTrader sono le promesse che vengono fatte: in pratica il sito promette un arricchimento facile e veloce a tutti coloro che useranno il software EuroProfTrader. E questo, purtroppo, è impossibile. Certo non è impossibile suggerire operazioni di mercato che fanno guadagnare, per esempio è noto che i segnali di 24option garantiscono profitti in più del 90% dei casi. Quello che è impossibile è garantire guadagni elevatissimi in poco tempo. Il sito di EuroProfTrader, ad esempio, parla di un operaio che in meno di un mese ha guadagnato 9.000 euro. Impossibile. Questo tipo di promesse ci fanno venire il sospetto che ci sia qualcosa che non vada con EuroProfTrader. Approfondiamo.

EuroProfTrader funziona?

Ma allora EuroProfTrader funziona oppure no? Il sito di EuroProfTrader è davvero una fonte preziosa di indizi. Se aprimo il sito, versione italiana, scopriamo che un certo Pietro Mazotta avrebbe sviluppato un sistema per guadagnare in Borsa in modo automatico con alcuni amici e poi avrebbe deciso di venderlo. Il prezzo di acquisto supera i 400 euro ma è possibile ottenerlo gratuitamente iscrivendosi subito (in effetti sono mesi che è sempre gratis e lo sarà fino a quando il sito non sarà chiuso dalla Magistratura o dalla CONSOB).

Il testo del sito contiene anche le testimonianze di tutti coloro che avrebbero utilizzato il software e avrebbero quindi ottenuto risultati straordinari: tutte queste testimonianza sono palesemente false. Infine, il sito invita a devolvere una parte dei profitti in benficienza.

Per inciso, osserviamo che il sito di EuroProfTrader è stato sviluppato in tutte le principali lingue del mondo e che in ogni versione il creatore del sito si chiama in modo diverso. Se in Italia è Pietro Mazotta, in Germania si chiama Stefan Klossingen. E nella versione inglese ancora in modo diverso, come in quella spagnola. E questa è la prova definitiva che si tratta di una montatura.

Ma come funziona EuroProfTrader o almeno come dovrebbe funzionare? Una volta installato il software, all’utente vengono presentate delle operazioni da fare sui mercati. Prima però bisogna aprire un conto su di un broker di opzioni binarie. Ma questo broker non appartiene certo al ristretto gruppo dei migliori broker per opzioni binarie. Si tratta di broker sconosciuti che si fanno pubblicità usando questo sistema. I risultati possono essere devastanti per chi cade nella trappola.

Sistemi di trading automatico che funzionano

Una volta capito come funziona EuroProfTrader possiamo chiederci: tutti i sistemi di trading automatico con opzioni binarie sono delle truffe? Assolutamente no. Abbiamo già parlato di 24option. 24option è un broker di opzioni binarie autorizzato e regolamentato da CONSOB (24option è legale in Italia e in tutta l’Unione Europea) e questo lo rende sicuro e affidabile. 24option consente di fare trading sui mercati finanziari in un modo veramente facile, adatto anche ai principianti. In questo contesto, ci interessa un servizio particolare di 24option: i segnali di trading. I segnali di trading di 24option sono indicazioni su operazioni da fare sui mercati finanziari. Queste operazioni di solito si chiudono in profitto e consentono di guadagnare anche a chi di mercati ne sa veramente poco. Puoi scoprire tutti i dettagli di questo servizio cliccando qui.

Le differenze tra EuroProfTrader e 24option sono molte, proviamo a riassumerle:

  • 24option è autorizzato e regolamentato CONSOB, EuroProfTrader no
  • 24option ha sedi in tutti i principali paese europei, EuroProfTrader alle Seychelles (paradiso fiscale incluso nelle Black List)
  • 24option avverte sempre i clienti dei rischi di trading (anche se poi alla fine fa guadagnare quasi sempre), EuroProfTrader promette soldi facili
  • 24option fa guadagnare veramente, EuroProfTrader no

Insomma, il trading automatico con le opzioni binarie è possibile ma ci vogliono gli strumenti giusti. Mai cadere nelle trappole come Profit Maximizer o EuroProfTrader che promettono guadagni facili. Questo tipo di promesse non vegnono mai mantenute.

EuroProfTrader recensioni

E’ evidente che tutte le recensioni positive di EuroProfTrader sono completamente false. Sono state scritte dai creatori di EuroProfTrader per convincere i più ingenui ad iscriversi al loro sistema e scaricare il loro software. Non è possibile, in effetti, per una persona completamente inesperta guadagnare 9.000 euro in un mese con qualunque sistema. Non è una questione di EuroProfTrader: nemmeno utilizzando il sistema migliore di trading automatico, quello di 24option per intendeci, si possono guadagnare 9.000 euro in un mese come dichiara un fantomatico operaio nella sua recensione al software EuroProfTrader. E se non è possibile con un broker autorizzato e regolamentato come 24option, figuriamoci con un software di proprietà di un’oscura fiduciaria con sede in un paradiso fiscale…

EuroProfTrader opinioni e commenti

Se lasciamo perdere le recensioni fasulle presenti sul sito di EuroProfTrader o su altri siti che hanno venduto spazi pubblicitari a EuroProfTrader, troviamo che tutte le opinioni e i commenti su EuroProfTrader sono profondamente negativi. Ci sono siti web che si sono presi la briga di indagare a fondo e hanno pubblicato il frutto delle loro inchieste. E ci sono anche utenti gabbati che hanno perso dei soldi per essere caduti molto ingenuamente nella trappola di EuroProfitTrader.

Il problema di fondo è probabilmente un problema di cultura: non si può pensare che i mercati finanziari siano un modo per guadagnare soldi senza far niente. Invece molti italiani pensano che il trading sia una specie di gioco che può generare profitti senza fare nulla. Il risultato? Perdite di denaro e delusioni.

EuroProfTrader forum

Che cosa si dice su EuroProfTrader sui forum? Ci sono opinioni completamente contrastanti. Da una parte ci sono gli utenti che lamentano perdite di denaro, delusioni, malfunzionamenti di ogni tipo. Si tratta di utenti caduti nella trappola di EuroProfTrader, utenti che pensavano di poter ottenere profitti elevati senza fare nulla e che invece si sono ritrovati a perdere tutto.

Sui forum, comunque, si trovano anche i commenti di chi afferma di aver guadagnato moltissimo in poco tempo usando EuroProfTrader. Si tratta ovviamente di commenti fasulli, inseriti direttamente dagli anonimi proprietari di EuroProfTrader per spingere ulteriormente il loro software. Purtroppo, come già detto tante volte, dei forum non ci si può mai fidare: tutti possono scrivere su un forum, basta creare una mail fasulla, inventarsi un nickname e si può scrivere di tutto. Purtroppo la maggior parte dei messaggi che si trovano sui forum finanziari sono messaggi che hanno l’obiettivo di promuovere qualche prodotto. Alcune volte si tratta di guide su come guadagnare, altre volte di veri e propri software come EuroProfitTrader.

Sommario Recensione
Data Recensione
Nome
EuroProfTrader
Voto
1

One Response to EuroProfTrader: guadagno sicuro o truffa?

  1. Edo ha detto:

    Questo Europroftrader è lo stesso bastardo che ha inventato Profit Maximizer, mano male che ho letto la vostra guida perché ci volevo buttare 250 dollari…. Ora su 24Option mi sto trovando finalmente bene… Grazie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *