Fare trading online con il bonus

broker bonus

Che ne direste di fare trading online con 7.000 euro che non sono vostri, magari applicando un effetto leva di 200 o 400? Oggi questo è possibile, ci sono molti broker, anche molto seri, che offrono dei bonus omaggio elevati per fare trading online senza rischiare direttamente i propri soldi. L’esempio che ho fatto sopra è relativo al broker AvaTrade che cerca di invogliare gli utenti a fare trading con il bonus di benvenuto. Ma come funziona? Ed è tutto oro quello che luccica? Cerchiamo di analizzare la questione con calma.

Partiamo dal meccanismo dei bonus. Di solito i bonus sono utilizzati dai migliori broker per attirare clienti. Il bonus è una somma di denaro, più o meno elevata, che viene aggiunta al conto di trading del cliente. Questa somma di denaro non può essere prelevata direttamente ma può essere utilizzata per operare sui mercati e fare trading online.

Grazie a questo denaro si ha un duplice vantaggio: da una parte il capitale disponibile per il trading è più elevato, dall’altra il trader si sente più sicuro (visto che opera con denaro che di fatto non è suo) e quindi più spinto a prendersi dei rischi.

I bonus legati ai versamenti possono arrivare anche a 10.000 euro  o più (come nel caso di AvaTrade). Si tratta di bonus che vengono riconosciuti in ragione delle somme di denaro che vengono versate nel proprio conto di trading, con diverse proporzioni. Prima di procedere è importate capire che i soldi che vengono versati nel proprio account non sono un pagamento fatto al broker, rimangono sempre e comunque di proprietà del trader che li può prelevare quando vuole. Tra l’altro tutti i broker seri versano a loro volta questi soldi in un conto bancario separato. Persino nel caso di un improbabile fallimento del broker i soldi continuano a essere nella piena e completa disponibilità del trader. Ai bonus si applicano sempre termini e condizioni.

Broker con bonus

Il miglior broker per trading online con bonus è AvaTrade. E’ una piattaforma di trading degna di fiducia, onesta e molto conveniente. Consente di operare su forex, materie prime, azioni, indici, insomma di fare trading online a 360 gradi su tutte le principali piazze mondiali. I bonus sono generosi e gli spread molto, molto bassi. AvaTrade è basato su piattaforma Metatrader, una piattaforma intuitiva da usare, conosciuta da molti trader.

Perché i broker regalano i bonus?

bonus trading online

I broker regalano i bonus ai clienti proprio per incentivarli all’iscrizione o al trading. Per loro si tratta di un’operazione a costo davvero basso, visto che i bonus non possono essere prelevati e possono essere utilizzati solo per il trading. Quando l’utente preleva i profitti che ha fatto con il trading utilizzando il bonus, il bonus stesso ritorna nella disponibilità del broker. E’ uno strumento davvero molto efficace perché, a sua volta, consente al trader di fare trading senza rischiare i propri soldi e questo attira numerosi nuovi clienti che effettivamente traggono un beneficio sostanziale nell’utilizzo del bonus.

Attenti al bonus

Concludo questa mia breve analisi del mondo dei bonus nel trading online con un’osservazione molto utile: il bonus non deve essere l’unico parametro con cui scegliamo il broker e non deve essere nemmeno il paramentro principale. Dobbiamo puntare a lavorare con broker sicuri, affidabili e con spread bassi. Se poi c’è anche il bonus, come accade con AvaTrade, meglio ancora. Ma dobbiamo evitare broker assolutamente sconosciuti che magari ci fanno promesse di bonus mirabolanti. A buon intenditore, poche parole.

Trading on line bonus senza deposito

Prima di chiudere questo articolo dedicato ai migliori bonus per il trading online, vogliamo ricordare che esistono broker che regalano bonus anche a chi non effettua alcun deposito. Purtroppo, in questo momento, a causa di cambi nelle leggi che regolano i mercati finanziari, la maggior parte dei broker di alta qualità ha sospeso i bonus senza deposito.

11 Responses to Fare trading online con il bonus

  1. Tempo ha detto:

    Io di solito preferisco fare trading con le opzioni binarie, i broker presentati sono broker tradizionali ma il concetto è sempre lo stesso. I bonus sono una grandissima opportunità di aumentare i propri guadagni quando si fa trading, li consiglio spassionatamente.

  2. Duca ha detto:

    L’articolo è molto buono, scritto con cura e con suggerimenti eccezionali. I broker presentati, tra l’altro, sono davvero il non plus ultra per quanto riguarda il trading con CFDs.

  3. Conte Zio ha detto:

    Ai miei tempi non c’erano tante facilitazioni per fare trading, sarei diventato milionario in 2 anni se tutto fosse stato così facile come è oggi!

  4. Alberto Gangia ha detto:

    Plus500 ha un bonus conveniente di 7000 euro, un bonus che a me piace molto perché mi garantisce un capitale maggiore. E’ vero che ava offre di più come bonus, questo non lo metto in dubbio, ma plus500 è anche eccezionale come piattaforma, merita davvero sotto tutti i punti di vista.

    Attenzione: non voglio scatenare un flame tra i favorevoli a plus500 e i favorevoli a plus500, ognuno ha le sue preferenze.

    Io non cambierò mai plus500, questo è sicuro 😉 poi chi vuole usare ava lo usi

  5. Jose ha detto:

    Che ne dite del bonus omaggio di 24option? E’ il 100% del deposito e adesso arrivano anche al 120%…insomma sembra veramente molto buono!

  6. Davide Torino ha detto:

    Anche il bonus di 24option è molto molto allettante e secondo me è quello che veramente vale la pena di utilizzare…magari sarò una voce controcorrente ma un bonus del 100% è davvero manna che piove dal cielo!

  7. Dario Colonna ha detto:

    Non c’è nulla di meglio che utilizzare i bonus per aumentare i guadagni di trading, ricordiamoci sempre che più è alto il bonus e più si fanno soldi 😉

  8. Carlo Scoglio ha detto:

    Il bonus di plus500 veramente non ha paragoni, sono 7000 euro in contanti gratis e senza condizioni. e chi comincia a fare trading online con plus500 poi non lo lascia più, questo è sicuro!

  9. Stellina ha detto:

    Con tutto il rispetto che ho per avatrade, non cambierei mai plus500 che comunque arriva a 7000 euro di bonus e ha un’interfaccia facilissima da usare e veramente molto completa…

  10. Koehm ha detto:

    E’ meglio il bonus di plus500 o quello di avatrade? E’ una domanda molto ma molto difficile, io ho risolto il dilemma prendendomi sia il bonus di plus500 che quello di avatrade.

  11. Pimpa ha detto:

    Il trading online mi ha sempre affascinata ma solo recentemente ho avuto il coraggio di cominciare a operare con soldi veri. Soldi facili non ce ne sono, però piccole grandi soddisfazioni quotidiane sì, eccome che ce ne sono. Io lavoro di solito con 24option un broker che mi ha sempre garantito la massima serietà e di cui non mi posso assolutamente lamentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *