Fx Revenge: truffe o soldi facili?

fx revenge

In questi giorni moltissimi lettori ci stanno scrivendo a proposito di Fx Revenge: è un metodo che funziona per fare soldi facili oppure è una vera e propria truffa? E’ davvero possibile guadagnare così tanti soldi facendo trading sui mercati finanziari oppure si tratta di fuffa?

Andiamo con ordine. Fx Revenge è un sistema che promette guadagni elevatissimi e sicuri, il sito web in particolare promette guadagni anche di 2.000 euro al giorno. E’ ovvio che persone particolarmente ingenue possono essere facilmente convinte ad affidarsi a Fx Revenge. Ma come funziona Fx Revenge? Mistero. In effetti il sito web è estremamente vago. Tutto quello che richiede ai clienti è di iscriversi, effettuare un deposito e iniziare a fare trading. I soldi arriveranno, come per magia.

Fx Revenge Opinioni

Ovviamente le cose non stanno assolutamente così. I profitti non sono certi e anzi si perde tutto molto rapidamente. Fx Revenge purtroppo non è un metodo che funziona. Alcuni utenti hanno definito Fx Revenge come una vera e propria truffa. Noi non ci esprimeremo per il semplice motivo che solo la magistratura può stabilire se effettivamente Fx Revenge sia una truffa oppure no.

Quello che ci preme sottolinerare è che non tutto il trading online è fatto di truffe. Pensiamo, giusto per fare un esempio concreto, ad una delle migliori piattaforme che si possono utilizzare per fare trading online, 24option. Ebbene, si tratta di una piattaforma di cui si può aver fiducia, autorizzata e regolamentata.

Quando si arriva sul sito di 24option (clicca qui) si viene avvisati subito che il trading può comportare dei rischi. Fx Revenge, invece, promette guadagni sicuri. Quale delle due piattaforme è più seria? Ovviamente 24option che avvisa chiaramente dei rischi, mentre Fx Revenge cerca di far leva sull’ignoranza delle persone per incassare del denaro che non sarà mai più restituito.

24option offre corsi di trading chiari e molto efficaci e anche uno splendido servizio di formazione 1 a 1 che spiega il trading nei dettagli anche a persone che non lo hanno mai conosciuto. Tutti questi corsi sono completamente gratuiti: basta un’iscrizione (la puoi fare cliccando qui) per poter partecipare senza impegno.

Ancora, i vantaggi di 24option non finiscono qui: chi vuole, può ricevere gratuitamente delle ottime notifiche di trading. Queste notifiche, elaborate dalla famosa Faunus Analytics, sono di elevatissima qualità e segnalano situazioni di mercato interessanti per i trader. La Faunus Analytics è un centro specializzato in analisi finanziaria, celebre in tutto il mondo per l’affidabilità impressionante delle sue previsioni. Non devono essere considerate come dei consigli di investimento e ovviamente la responsabilità delle singole operazioni è sempre del trader.

Per scoprire gratuitamente le notifiche di 24option puoi cliccare qui.

Appurato che il trading online non è una truffa, torniamo a esaminare le opinioni più diffuse su Fx Revenge. Le opinioni reali, quelle di chi ha effettivamente provato Fx Revenge, sono molto negative. Nella maggior parte dei casi queste recensioni sottolineano, con un linguaggio molto colorito in verità, che tutti i soldi depositati sul conto Fx Revenge sono letteralmente spariti.

Poi ci sono alcune opinioni molto particolari, ad esempio abbiamo trovato l’opinione di Aristide Capon:

Ero davvero scettico, e se non l’avessi provato non avrei mai creduto di poter raggiungere dei risultati. Ora guadagno circa 2.154 €. Tu quanto riuscirai a guadagnare?

Oppure quella di Giosuè Mazzi:

Non ci credevo, ma poi ho fatto una prova. Da allora la mia vita è completamente cambiata: ho potuto lasciare il mio lavoro perché guadagnavo abbastanza con il sistema FX Revenge.

Non è difficile capite che si tratta di opionioni inventate completamente. In effetti, i nomi utilizzati sono una piccola delusione: i creatori di Fx Revenge hanno fatto un eccellente lavoro di marketing per ingannare le persone e convincerle a depositare denaro ma hanno scelto dei nomi veramente poco usuali, è facile capire che si tratta di persone che non esistono.

Fx Revenge funziona?

Guadagnare 2.000 euro al giorno, senza fare niente, senza rischiare nulla e senza sapere fare nulla. E’ questa la grande promessa fatta da Fx Revenge. Ma Fx Revenge funziona? Dipende dai punti di vista. Per i suoi creatori, Fx Revenge si è rivelata una vera e propria gallina dalle uova d’oro visto che migliaia di italiani ci sono cascati e hanno depositato denaro. Denaro che ovviamente non sarà mai restituito. Anche fare una denuncia e rivolgersi alle autorità è estremamente complicato, visto che non è nemmeno nota la sede di Fx Revenge. Sicuramente i conti correnti saranno stati aperti in qualche paradiso fiscale, in modo da rendere matematicamente impossibile anche il solo tentativo di recuperare il mal tolto.

Chi vuole ottenere una rendita extra dai mercati finanziari deve sapere che il trading online è un’attività seria, un’attività che funziona ma che richiede un minimo di sforzo. E’ anche vero che oggi grazie a broker come 24option è più facile cominciare a operare sui mercati: la piattaforma è estremamente intuitiva, ci sono corsi gratuiti e poi ci sono i segnali che guidano l’utente alle prime armi e che lo aiutano a migliorare la sua esperienza in maniera notevole.

Il fatto che il trading possa generare guadagni teoricamente illimitati ha sollecitato parecchio la fantasia degli italiani
ma ha anche stuzzicato alcuni furbetti che hanno cominciato a preparare trappole simili a Fx Revenge. Ce ne sono tantissime, purtroppo, ma non è difficile riconoscerle. Tempo fa abbiamo scritto una breve guida con i segni per riconoscere questo tipo di truffe: la trovi cliccando qui.

La verità è che non è possibile guadagnare tanti soldi, senza sapere fare nulla e grazie all’aiuto di un software miracoloso (che non si capisce poi come dovrebbe funzionare). La carriera di trader deve essere costruita a poco a poco, partendo da un buon broker e con un poco di impegno e studio. Non è difficile e ci possono riuscire tutti, a prescindere dal punto di partenza. Ma senza impegno e determinazione non si arriva a nessuna parte, altro che Fx Revenge.

2 Responses to Fx Revenge: truffe o soldi facili?

  1. Aldo Bucci ha detto:

    Purtroppo ho subito la truffa Fx Revenge, ci sono cascato come un asino. Mi hanno convinto a depositare 500 euro e poi sono spariti. Sono spariti anche tutti i miei soldi ovviamente. Peccato aver letto solo adesso questo articolo, mi sarei potuto risparmiare 500 euro.

  2. Marco Rossi ha detto:

    Chi crede a queste favole merita di perdere tutto.

    Fx revenge è visibilmente una truffa, non ci vuole una laurea per capirlo. Chi vuole fare trading dovrebbe operare con sistemi seri, sicuri e affidabili, sempre tenendo conto che il trading online comporta un minimo di sforzo e di studio. Poi non è obbligatorio fare trading online, non tutti siamo destinati a diventare ricchi 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *