Gatesway: truffa o metodo per fare soldi facili?

gates way

Gatesway è una truffa? Oppure è un metodo semplice e sicuro per guadagnare dei soldi? Veramente il grande Bill Gates ha deciso di rendere pubblico un algoritmo di trading per rendere ricca l’umanità? Le domande nascono da una martellante campagna pubblicitaria che in questi giorni sta caratterizzando il web italiano, con l’obbiettivo di convincere le persone a investire in questo fantomatico Gates Way.

Gatesway promette guadagni facili, sicuri e immediati grazie al trading online. Prima di andare avanti dobbiamo per onestà deludere tutti coloro che già speravano di aver risolto ogni problema finanziario: Gates Way non funziona. Per prima cosa non esiste (e non può esistere) al mondo un metodo per guadagnare dei soldi facilmente con il trading e la finanza. Chiunque prometta il contrario mente sapendo di mentire.

In secondo luogo, abbiamo fatto un’indagine approfondita tra tutti coloro che hanno utilizzato Gatesway. Ebbene, tutte le persone che hanno affidato il loro denaro a Gatesway non solo non ha guadagnato assolutamente nulla, ma non ha nemmeno più rivisto i propri soldi.

Questo significa che Gates Way è una truffa? Purtroppo non spetta a noi decidere. Dovrebbe essere la magistratura a pronunciarsi ma sappiamo bene che con i tempi della giustizia italiana questo avverrà fra molti anni. Intanto i soldi degli italiani che hanno creduto a Gatesway sono già in qualche paradiso fiscale e ovviamente non sono recuperabili.

Prima di andare avanti facciamo una doverosa precisazione. Il trading online non è una truffa anzi. Ci sono sistemi, come The Gates Way che non funzionano e fa perdere soldi. Ma ci sono anche tantissimi altri operatori seri, affidabili e sicuri che possono far guadagnare soldi.

Il trading ha reso ricchi tante persone: basti pensare a Warren Buffett che è uno dei tre uomini più ricchi del mondo e ha accumulato il suo immenso patrimonio proprio grazie al trading. Non si può pensare, comunque, di diventare ricchi in pochi giorni. Inoltre, guadagnare denaro con il trading richiede sempre un minimo di sforzo e di impegno. I soldi facili, non esistono.

Giusto per fare un esempio, consideriamo la piattaforma 24option. E’ una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi sottoposta alla vigilanza delle autorità finanziarie. Gatesway, per inciso, non ha nessun tipo di autorizzazione.

24option non promette soldi facili, anzi. Gates Way invece promette una ricchezza facile e immediata. Chissà quale dei due funziona davvero…

24option è una piattaforma di trading: per ottenere un profitto bisogna speculare sulla variazione di prezzi di asset finanziari. Quali sono questi asset? Gli stessi su cui dice di lavorare Gatesway: azioni, valute, materie prime.

E’ difficile? Non come sembra, usare 24option è molto più facile di quello che si possa immaginare. Per chi non sa nulla di trading, 24option offre una meravigliosa offerta formativa in grado di trasformare rapidamente un principiante in un esperto. Questa offerta formativa è composta di corsi che vengono erogati via internet ma anche di colloqui con veri esperti di trading, gli account manager.

Questa formazione 1 a 1 è veramente unica e gli effetti sono estremamente positivi. Ovviamente poi ci vuole impegno quotidiano e bisogna applicare i concetti appresi. I soldi non piovono dal cielo come promette Gatesway. I soldi devono essere guadagnati.

24option
è gratuita e a differenza di altre piattaforme di trading non applica commissioni: se clicchi qui puoi iscriverti gratuitamente.

Uno dei servizi più apprezzati di 24option è costituito dalle notifiche di trading. Di cosa si tratta? Si tratta di indicazioni estremamente precise su operazioni che si possono fare sul mercato con buona probabilità di successo. Queste notifiche sono elaborate dalla Faunus Analytics, che è uno dei centri di analisi finanziaria più famoso al mondo, celebre per l’elevata affidabilità delle sue previsioni.

Queste notifiche sono offerte gratuitamente a tutti gli iscritti e sono utilizzate massicciamente da molti neo-iscritti che così hanno la possibilità di iniziare a cogliere da subito i primi guadagni sul mercato e, allo stesso tempo, imparare a ragionare come fanno i grandi esperti della Faunus Analytics.

Le notifiche di trading di 24option sono disponibili gratia a chi si iscrive. Puoi iscriverti gratis cliccando qui.

Avvertenze importanti: Diventare ricchi in pochi giorni è impossibile, anche con un servizio così buono come quello di 24option.

Per chi ne vuole sapere di più su questa piattaforma, consigliamo la lettura della nostra recensione di 24option.

Gatesway come funziona

Che cosa è Gatesway? Secondo il sito web ufficiale di questo sistema per diventare ricchi, si tratta di un algoritmo in grado di utilizzare il trading finanziario automatico e creare profitti per tutti coloro che lo usano.

I creatori di questo sistema sono stati davvero molto fantasiosi e hanno inventato una storia molto curiosa: Bill Gates, l’uomo più ricco del mondo, avrebbe deciso di finanziare la creazione di questo fantomatico algoristmo (Gatesway, appunto) per ridistribuire ricchezza dall’1% più ricco della popolazione al 99% più povero.

Sono tutte balle, ovviamente
. La ridistribuzione della ricchezza con Gatesway avviene a vantaggio dei creatori di questo sistema. Il denaro esce dalle tasche degli sprovveduti che ci cascano e finisce direttamente in qualche paradiso fiscale.

Il vero Bill Gates, ovviamente, non ne sa nulla di questa iniziativa e, molto probabilmente, se ne fosse informato denuncerebbe i promotori.

Per chi davvero vuole guadagnare con i mercati finanziari, è molto più conveniente aprire un conto con 24option anche se non bisogna aspettarsi di diventare ricchi in pochi giorni. E’ un sogno impossibile.

Gatesway opinioni e pareri

Ma quali sono le opinioni e i pareri di coloro che hanno effettivamente provato Gatesway? Abbiamo fatto un’approfondita indagine sui forum di vari paesi in cui il prodotto è stato pubbliccizato e su Facebook e il risultato è stato davvero sconcertante. Nella totalità dei casi, le persone che hanno provato Gatesway lamentano di aver perso tutto il proprio denaro. Ovviamente nessuno è stato in grado di guadagnare assolutamente nulla.

La cosa più dolorosa della nostra indagine è stato scoprire che a cadere nella trappola (non la possiamo chiamare truffa, ma la tentazione è forte) di Gates Way sono state soprattutto le persone in difficoltà economica che sono state attirate dalla possibilità di facili guadagni. In realtà queste persone non solo non hanno risolto i loro problemi ma li hanno aggravati, visto che hanno perso il poco denaro che avevano.

Gatesway recensioni

Le recensioni che possiamo trovare su internet di Gatesway sono sostanzialmente di due tipi. Ci sono le recensioni fasulle (quelle dove si trova anche il commento fasullo di Bill Gates in fondo, per dire) e quelle reali. Le recensioni reali di Gatesway sono quelle che mettono in guardia i potenziali polli. Quelle fasulle, invece, promettono guadagni immediati ed elevatissimi. E raccontano anche l’improbabile storia di Bill Gates che crea l’algoritmo che farà diventare ricca tutta l’uminatià….

Trading online e truffe

Abbiamo già detto che il trading online non è assolutamente una truffa. Il trading può garantire profitti elevati a patto di utilizzare piattaforme autorizzate e regolamentate come 24option (ma ce ne sono molte altre, trovi qui un elenco delle migliori piattaforme di trading gratis) e di impegnarsi seriamente.

Purtroppo gli elevati guadagni che si possono ottenere dal trading con un minimo di impegno ha spinto molti truffatori a creare falsi sistemi per fare soldi che affermano di utilizzare il trading ma che in realtà sono delle vere e proprie trappole. Tutti i soldi affidati a questi sistemi spariscono quasi immediatamente.

Tra i sistemi di questo tipo che hanno fatto più vittime possiamo ricordare Forexclusive e 1k Daily Profit. Possono essere considerati, in qualche modo, come gli antenati di Gatesway e hanno derubato decine di migliaia di persone, con un bottino che probabilmente ammonta a diverse decine di milioni di euro. Le recensioni che si trovano su internet di questi sistemi parlano chiaro: le persone derubate sono tantissime e sono tutte arrabbiate.

Praticamente impossibile, invece, trovare una recensione negativa del broker 24option: chi lo ha provato ci ha guadagnato!

Evitare queste truffe è estremamente semplice: basta evitare di affidare il proprio denaro a coloro che promettono guadagni facili e immediati. Molto meglio scegliere sempre piattaforme di trading autorizzate e regolamentate.

Gatesway: perché Bill Gates?

Come mai gli autori di Gatesway hanno scelto proprio Bill Gates per dare un nome alla loro iniziativa truffaldina? Scegliendo Bill Gates, i truffatori hanno dimostrato grande intelligenza. Bill Gates non è solo uno degli uomini più ricchi del mondo ma ha costruito la sua fortuna basandosi esclusivamente sulla sua genialità. Inoltre, ha offerto molto denaro per iniziative benefiche di vario tipo e questo rende verosimile il fatto che possa aver deciso di condividere un metodo o un software per guadagnare soldi facili.

Ovviamente si tratta di un inganno: Bill Gates non c’entra assolutamente nulla Gatesway!

2 Responses to Gatesway: truffa o metodo per fare soldi facili?

  1. Deborah Esposito ha detto:

    Purtroppo ci sono cascata e ho perso 500 euro. Da quello che ho capito, posso sporgere denuncia ma le probabilità di recuperare i miei soldi sono nulle. Rischio solo di dover pagare 2000 euro ad un avvocato.

    Mi viene da piangere, da urlare, da sbattere la testa al muro. Sono distrutta. Sono disoccupata con un figlio senza un uomo.

    Questi signori dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e pentirsi hanno rovinato migliaia di persone.

  2. Marco Liera ha detto:

    Il fatto che così tanti italiani caschino nel 2017 in queste truffe da 4 soldi dimostra, ancora una volta, l’assoluta necessità di formazione finanziaria.

    24option e le altre piattaforme di trading funzionano bene ma gli italiani si ostinano a puntare i loro soldi in truffe mangiasoldi.

    Misteri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *