Gianluca Vacchi: chi è, Wikipedia, Instagram

Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi è un personaggio pubblico e imprenditore che è diventato famoso grazie al suo ostentare ricchezza, alle sue danze accattivanti ma anche grazie al suo fisico perennemente scolpito.

Virali i suoi video su Instagram con le sue partner di ballo, oppure i suoi stunt in motocicletta. Memorabili inoltre le sue frasi come: “La mia filosofia, il mio motto, è: Enjoy”. Enjoy è anche il titolo del suo libro bestseller in vendita su Amazon.

Gianluca Vacchi sta facendo il giro della rete per una serie di motivo molto ovvi. Il suo stile è inconfondibile, così come i suoi tattoos “classici” , i balletti, le DJ session, le relazioni con numerose modelle tra cui Aída Yéspica, Belén Rodríguez, Jennifer Lopez, Nina Senicar, Melissa Satta, i suoi 12 milioni di seguaci su Instagram (le cui foto assomigliano tantissimo a quelle di 5000 settimanale) e tutto il resto che lo rende Gianluca Vacchi, beh… Gianluca Vacchi.

Vacchi Resilienza

Vacchi Resilienza

NomeGianluca Vacchi
Patrimonio450 milioni di dollari
Gianluca Vacchi WikipediaGianluca Vacchi è un imprenditore italiano di 48 anni che nasce a Bologna. È considerato il re italiano di Instagram.
Gianluca Vacchi Stipendio1.6 milioni di dollari/mese
Gianluca Vacchi Video

La gente ama Gianluca Vacchi grazie alla sua personalità eccentrica, e il modo in cui riesce a dimostrare che l’età sia in realtà soltanto un numero.

Gianluca Vacchi è il re dei party. Insieme alla sua ex-fidanzata Giorgia Gabriele sono stati in passato nominati come “la coppia italiana più hot”.

Gianluca Vacchi Wikipedia

In pochi sanno che Gianluca Vacchi nel 2011 collaborò con Lapo Elkann.

Gianluca Vacchi è nato il 5 agosto del 1967 a Bologna, Italia. Verso la fine degli anni 60, suo padre ha fondato la Industria Macchine Automatiche S.p.A (IMA) che è una multinazionale che vale più di 20 miliardi di dollari. IMA è una corporazione che sviluppa e produce macchine utilizzate per confezionare tè, farmaci e cosmetici.

«Io voglio eccellere in tutto quello che faccio. Da sciatore, battevo Alberto Tomba e sono stato campione italiano di slalom. Ho lasciato perché dopo la laurea in Economia ho intuito che la Ima, che fa macchine per confezionare tè, farmaci e cosmetici, aveva prospettive enormi. Ho acquisito le quote dei parenti meno interessati, indebitandomi per cinque volte il patrimonio di papà». Gianluca Vacchi


Hai sempre creduto che il trading online è troppo difficile e sono necessari depositi enormi? Ti sbagliavi di grosso. Clicca qui e prova Iq Option, la piattaforma di trading più semplice. Conto demo illimitato e gratis. Deposito minimo per iniziare ad operare con denaro reale: 10 euro. Guadagni potenziali: illimitati.

Gianluca Vacchi Valore Ricchezza Soldi

Gianluca Vacchi Fisico

Gianluca Vacchi Fisico

Il valore stimato di Gianluca Vacchi è attualmente pari a 450 milioni di dollari, con un guadagno di circa 20 milioni ed entrate mensili pari a 1.6 milioni di dollari. Gran parte del suo denaro è guadagnato dalle sue aziende, così come con il suo libro uscito del 2016, Enjoy.

A quelli che lo accusano di essere “un figlio di papà” Vacchi solitamente risponde affermando di aver ereditato soltanto 3-4% di tutto quello che possiede. Dall’età di 25 anni fino ai 45 ha fatto impresa in ben 12 settori: orologi, roulotte e viaggi last minute.

La prima controversia di Gianluca Vacchi avviene con il crack della Parmalat. La prima strana condotta di Vacchi avviene nel 2001 quando viene venduta Holding Italiana Turismo del Gruppo Tanzi, la società Lastminutetour, della quale era presidente del consiglio di amministrazione. Gianluca Vacchi è stato indagato dalla Procura di Parma per concorso in bancarotta per distrazione: l’azienda fu pagata circa 50 miliardi di lire, ma secondo le indagini il valore era di circa la metà.

Nell’agosto del 2017 avviene un’azione esecutiva del Banco Bpm per il mancato rimborso di un finanziamento. Ben 10 milioni di debiti, che ora stanno rendendo difficile la vita fatta di donne, feste senza fine e balletti del re dei social network.

Sono diventati esecutivi tutti i pignoramenti di beni e azioni di Gianluca Vacchi: ville, case, azioni, golf club e molto altro ancora. Questi beni sono stati sequestrati a fronte di un finanziamento non rimborsato per circa 10 milioni di euro dalla finanziaria First Investments.

A quanto pare i problemi finanziari da parte di Gianluca Vacchi sono stati dovuti ad un prestito di circa 10 milioni, risalente al 2008 e che è entrato in sofferenza tempo fa.

Secondo il Fatto Quotidiano, sarebbero state restituite in passato solo due rate, per circa 2 milioni di euro. Tuttavia la terza rata di altri due milioni di euro non è mai stata pagata.

Gianluca Vacchi chi è

Gianluca Vacchi in Aereo

Gianluca Vacchi in Aereo

Vacchi è principalmente un imprenditore, legato al nome della IMA, un’azienda bolognese che è uno dei colossi nel settore del packaging. Può vantare ben 5mila dipendenti, e produce macchine per il confezionamento di alimentari, cosmetici, farmaci e molto altro ancora.

Quest’azienda è diventata una delle più richieste a Piazza Affari, sul segmento Star per la controllata Gima TT, azienda nel settore del confezionamento sigarette che controlla il 70%.

Il presidente dell’IMA è Alberto Vacchi, il cugino di Gianluca. Nel 2016 il fatturato è stato di 1,3 miliardi di Euro. GIMA TT ha invece realizzato profitti per circa 100 milioni e vanta 100 dipendenti. Tra i clienti più famosi di GIMA TT è presente Philip Morris.

Gianluca Vacchi Prima

Per finire, ecco alcune foto di come era Gianluca Vacchi prima di diventare il personaggio che è ora:

One Response to Gianluca Vacchi: chi è, Wikipedia, Instagram

  1. Alessandro ha detto:

    Le immagini parlano da sole. No mi sono mai piaciuti i narcisisti, chi fa del bene , non va in giro a reclamizare .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *