Trading

Globalix truffa? Opinioni e recensioni [aggiornata 2020]

Globalix è una truffa oppure funziona? In questi ultimi giorni abbiamo ricevuto un numero elevato di richieste di informazioni su questo broker per fare trading online su criptovalute e altri titoli finanziari.

E’ normale che sia così: dal 2012, Mercati24.com è diventato il punto di riferimento per tutti gli italiani che vogliono cominciare a fare trading online senza errori e senza problemi.

Quando abbiamo iniziato a ricevere tutte queste richieste su Globalix ci siamo subito insospettiti: molti potenziali clienti di questo broker ci chiedevano se davvero è possibile guadagnare in modo automatico e facile con Globalix.

In teoria sì, il trading automatico è possibile. Un esempio? La piattaforma di investimento online eToro consente di investire in modo automatico sui mercati finanziari, grazie ad un software che copia automaticamente i migliori investitori del mondo.

Con eToro tutti possono ottenere gli stessi risultati dei migliori investitori del mondo (copiandoli automaticamente). Ne parleremo approfonditamente più avanti, puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Globalix è dunque veramente in grado di generare denaro facile per tutti i suoi iscritti? Ecco che cosa abbiamo scoperto.

Globalix truffa?

Per prima cosa, è bene precisare un concetto fondamentale: i soldi non sono mai facili. Nemmeno con eToro (che funziona davvero) possiamo parlare di soldi facili, ci sono strategie da seguire per ottenere i migliori risultati.

Il broker Globalix, invece, promette chiaramente guadagni facili e sicuri grazie al trading automatico di criptovalute (o di altri asset) e questo già non ci convince. Abbiamo comunque deciso di fare un’analisi approfondita, analizzando soprattutto le opinioni e le recensioni di coloro che hanno provato effettivamente a fare investimenti con Globalix.

La lettura delle opinioni di coloro che hanno investito denaro reale con il broker ci ha lasciati sconcertati: purtroppo nessuno è riuscito a guadagnare un solo euro. Ancora peggio, nessuno è riuscito a recuperare il capitale inizialmente investito.

Effettivamente, l’opinione di coloro che hanno provato Globalix è che si tratta di una vera e propria truffa di trading online. Anche le recensioni pubblicate sui principali siti di finanza sono concordi: si tratta di una truffa.

Opportunità (reali) di trading automatico

Globalix cattura le sue vittime (veri e propri polli da spennare) con la promessa di facili guadagni con il trading automatico di criptovalute e altri titoli.

Dobbiamo dire che questa promessa non è del tutto campata in aria: è vero che Globalix non funziona assolutamente e fa solo perdere soldi, ma ci sono altre piattaforme che invece funzionano, come eToro.

E’ importante puntualizzare, come prima cosa, che eToro non promette soldi facili come fa Globalix, anzi avvisa addirittura i suoi iscritti che l’investimento finanziario può comportare dei rischi.

E’ bene ricordare, infatti, che qualunque investimento comporta dei rischi (nessuno escluso). I truffatori si riconoscono facilmente perché affermano che non esiste rischio.

Ma come funziona eToro? eToro è una piattaforma che consente di investire online in criptovalute, azioni, materie prime e valute. Grazie ad eToro è possibile quindi ottenere profitti sfruttando la variazione di prezzo di titoli finanziari.

Sembra complesso? Nessun problema. Proprio per coloro che si avvicinano per la prima volta ai mercati finanziari, eToro offre la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori del mondo.

Grazie al software brevettato di eToro è possibile selezionare in modo accurato gli investitori che hanno ottenuto in passato i migliori risultati. Basta selezionare questi investitori e il software si occuperà di copiare, automaticamente e senza costi, le loro operazioni.

Il vantaggio per il principiante è duplice: ottiene gli stessi risultati dei più grandi esperti e, se vuole, può anche imparare osservando in diretta quello che fanno.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

I soldi facili non esistono

Prima di andare avanti con la nostra recensione approfondita di Globalix è importantissimo mettere in chiaro, se ancora ce ne fosse bisogno, che i soldi facili non esistono.

Chiunque promette soldi facili mente sapendo di mentire ed è bene stare alla larga. Abbiamo anche messo in evidenza che eToro avvisa i suoi iscritti dei potenziali rischi degli investimenti finanziari.

In effetti, per ottenere i risultati migliori con eToro ci vuole un minimo di impegno e di tempo. Ad esempio, anche se il software di ricerca funziona molto bene, ci vuole tempo ed attenzione per selezionare i migliori investitori da copiare. E i loro risultati vanno monitorati giorno dopo giorno, per avere sempre la sicurezza che stanno operando correttamente.

Insomma, operare con eToro non significa certo guadagnare in modo facile: i soldi non sono mai facili.

Globalix, invece, afferma che è possibile ottenere denaro facile e senza nessuno sforzo grazie al suo trading automatico. Evidentemente è una truffa e, infatti, tutti coloro che hanno utilizzato il sistema hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo.

Globalix CONSOB

Il Italia è la CONSOB che si occupa di vigilare sul denaro dei risparmiatori per evitare truffe e raggiri. Ebbene, CONSOB a Dicembre 2019 ha bloccato l’accesso dall’Italia al sito di Globalix. Questo significa che le autorità italiane hanno affermato ufficialmente che Globalix è una truffa e opera in modo scorretto.

Se decidi di fare trading online, opera sempre esclusivamente con broker autorizzati e regolamentati, gli unici che garantiscono la massima sicurezza (zero truffe garantite).

Globalix trading online

Ma come funziona effettivamente il trading online con Globalix? Il (falso) broker investe moltissimo in pubblicità, convincendo i più ingenui a investire.

I primi investimenti, in effetti, sembrano andare veramente molto bene con guadagni elevatissimi. Il sistema, all’inizio, sembra funzionare.

La povera vittima viene contattata al telefono da un sedicente esperto che lo convince a mettere sempre più soldi: è una marcia trionfale, i profitti di trading online sembrano aumentare giorno dopo giorno.

Fino a quando la vittima decide che è arrivato il momento di godersi i profitti e richiede il prelievo. Non l’avesse mai fatto. Il sedicente esperto che prima lo chiamava anche 3 volte al giorno sparisce. Non risponde più al telefono né alle mail.

Il capitale, poi, inizia a bruciarsi velocemente: le operazioni che prima si chiudevano sempre in attiva, iniziano ad avere risultati disastrosi. In poche ore un capitale di decine di migliaia di euro arriva a 0.

Il martirio della vittima non è finito: in alcuni casi ci risulta che chi ha già perso tutto viene ricontattato telefonicamente e gli viene richiesto un ulteriore deposito sotto forma di tasse bancarie per poter recuperare almeno in parte la somma investita.

E’ una truffa nella truffa ma non sono pochi quelli che cadono anche in questa trappola. La verità è che Globalix non è un vero broker per il trading online: tutto è simulato, le operazioni di trading non sono reali e servono solo a ingannare le vittime!

Recuperare soldi persi con Globalix

E’ possibile recuperare i soldi persi con Globalix? Purtroppo no. Molte delle vittime della truffa hanno sporto denuncia ma Globalix sposta i suoi profitti in paradisi fiscali in cui gli inquirenti non hanno accesso.

In pratica, una volta fatto l’investimento è impossibile tornare indietro. Invitiamo a fare veramente molta attenzione anche a coloro che millantano la possibilità di recuperare questi soldi.

Molto spesso si tratta di un’altra truffa nella truffa: questi fantomatici avvocati (o società di recupero) promettono il recupero delle somme perse ma prima vogliono un pagamento (usando vari pretesti). Il nostro consiglio è quello di verificare prima se si tratta di veri avvocati (iscritti all’ordine) e di non pagare per nessuna ragione in anticipo (nemmeno se si tratta di avvocati veri).

Se davvero queste persone sono in grado di recuperare il denaro perso con Globalix, allora si può sempre pattuire un pagamento a posteriori…ovviamente una proposta del genere non verrà mai accettata, chissà perché…

La verità è che è impossibile recuperare i soldi persi con le truffe di trading: l’unica difesa da queste truffe e la prevenzione!

Attenzione alle truffe

Mercati24.com è da sempre punto di riferimento per tutti coloro che in Italia vogliono fare trading online e non vogliono commettere errori. Nel corso degli anni, purtroppo, siamo stati costretti a segnalare un numero enorme di truffe, tra cui:

Tutte queste truffe hanno un tratto in comune: promettono soldi facili ma in realtà fanno solo perdere soldi!

Conclusioni

Globalix promette soldi facili con il trading di criptovalute ma in realtà fa perdere tutto il capitale investito. In effetti, i soldi facili non esistono e coloro che li promettono sono dei truffatori (sempre).

Chi decide di fare trading e vuole sfruttare le opportunità del trading automatico, può utilizzare i servizi della piattaforma eToro che funziona veramente e consente di copiare quello che fanno i migliori investitori del mondo.

Attenzione però: nemmeno con eToro si possono guadagnare soldi facili, ci vuole sempre impegno e tempo per ottenere buoni risultati. eToro ha comunque il vantaggio di non prevedere il pagamento di commissioni. Altre piattaforme comunque serie e oneste come Widiba Trading e IwBank prevedono comunque il pagamento di commissioni che sono poco convenienti per chi ha un piccolo capitale da investire.

Il numero di vittime di Globalix, malgrado l’intervento ufficiale della CONSOB, è in crescita. Per questo motivo ti chiediamo di condividere questo articolo su Facebook o su qualunque altro social network, sito o blog a cui hai accesso: con un gesto che a te non costa nulla puoi salvare qualcuno dalla rovina completa!

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

2 Commenti

  • Siete il mio punto di riferimento, leggo sempre i vostri articoli e grazie ai vostri consigli ho guadagnato un sacco di soldi, ma proprio tanti.
    Però vi dico che questi articoli che fate sulle truffe sono inutili: le persone con un minimo di cervello sanno distinguere una truffa da etoro che funziona e fa guadagnare e non si fanno inculare.
    Voi sono anni che avvisate delle truffe ma dovreste smettere: le pecore stanno bene tosate, come dice un vecchio proverbio. E altro proverbio: a lavare la testa al ciuccio.
    Che voglio dire? Che se uno è così cretino da cadere nelle truffe di trading, merita di perdere tutto. E voi evitate di perdere tempo con questi articoli e pubblicate le vostre preziose guide a cui avete abituato migliaia di lettori affezionati.

  • Donato, lasciami dire che non sono d’accordo con te. E’ vero, su Mercati24 ci sono sempre tanti articoli che ci spiegano nel dettagli come si guadagna con il trading. Ma che male ti fa un articolo che mette in guardia persone meno esperte di te o di me dal pericolo di una truffa? Ci sono migliaia di articoli utili per gente come me (e te), lasciamo che il sito aiuti anche i meno esperti (tra l’altro a salvarsi da una bruttissima truffa). Non tutti sono esperti, non tutti hanno potuto fare le scuole, ecc..

Lascia un commento