Hodly portafoglio crittografico di Iq Option, cos’è e come funziona

Hodly è un portafoglio crittografico (un wallet) lanciato sul mercato da Iq Option, una delle più rinomate piattaforme per l’investimento online sulle criptovalute. Hodly è una grandissima novità ed è il wallet per criptovalute più sicuro, affiabile e facile da usare che esiste sul mercato. Questo articolo spiega nel dettaglio cos’è Hodly, come funziona e come si può ottenere gratuitamente.

Che cos’è Hosdly

Hodly è un app che svolge alla perfezione le funzioni di wallet per criptovalute. L’app offre una gamma impresionante di funzionalità che permettono agli utenti di comprare, vendere o custodire criptovaluta in pochi, semplicissimi passaggi.

Hodly è stata sviluppata da Iq Option che è la piattaforma di trading leader nel mercato delle criptovalute per piccoli investitori, visto che si può cominciare a operare con appena 10 euro. Tuttavia Hodly è stato creato come un prodotto separato, è un App con cui è possibile esclusivamente comprare, vendere o custodire criptovalute. Mentre con Iq Option è possibile anche investire su azioni o valute forex, con Hodly si può operare esclusivamente con le criptovalute.

Dal punto di vista tecnico, Hodly può essere definito come un wallet di criptovalute “hosted”. E’ possibile utilizzare il wallet sia via web, sia scaricando l’applicazione disponibile sia per Android che per iOS.

Come funziona Hodly

A differenza degli altri wallet di criptovalute, Hodly è veramente semplice e intuitivo da utilizzare, anche chi non ha mai avuto niente a che fare con Bitcoin e compagnia può adoperare Hopdly con successo in pochi semplici passi. E’ possibile utilizzare Hodly direttamente via web (basta andare a questo indirizzo e iscriversi) oppure scaricando l’applicazione disponibile per tutti i principali dispositivi. Il link per scaricare l’applicazione si ottiene dal sito web ufficiale di Hodly.

Che cosa si può fare con Hodly? Dopo l’iscizione, si può effettuare un deposito con carta di credito. Il denaro depositato può essere utilizzato per le operazioni sulle criptovalute. Il deposito minimo per cominciare ad utilizzare l’App Hodly è appena 10 euro.

E’ importante sottolineare come l’app Hodly è completamente gratuita e non prevede alcun tipo di costo: il denaro depositato è necessario per comprare criptovalute.

Nota importante: al momento dell’iscrizione Hodly invia un email con un link di conferma. E’ importante cliccare sul link per verificare l’indirizzo email. E’ anche importantissimo caricare un documento di identità dove sia visibile il nome completo, la foto, la data di nascita, la data di scadenza, il numero ufficiale del documento e la firma. Può sembrare una inutile perdita di tempo invece è un passaggio molto importante.

Hodly si impegna a garantire al massimo la sicurezza dei fondi, la privacy

Come comprare criptovalute con Hodly

Acquistare criptovalute utilizzando il wallet Hodly è veramente un processo semplice ed immediato. Una volta iscritti, è possibile cliccare sulla voce Compra Cripto. Si apre una finestra dove è possibile inserire l’importo desiderato e scegliere la criptovaluta che si vuole acquistare.

Dopo aver cliccato, si apre una seconda finestra dove viene richiesto il metodo di pagamento che può essere il saldo disponibile su Hodly (frutto del trasferimento iniziale oppure della vendita di criptovalute già fatte) oppura una carta di credito.

Come si vede, comprare criptovalute con Hodly è veramente un’operazione semplice e adatta a tutti.

Come ricevere criptovalute con Hodly

Anche ricevere criptovalute con Holdy è veramente facile e sicuro. Come si fa? E’ molto semplice: basta cliccare sul simbolo della criptovaluta che si vuole ricevere per ottenere l’indirizzo univoco a cui inviare le criptovalute. Per il momento è possibile ricevere Bitcoin, Ethereum e OTN Token. Queste criptovalute possono essere custodite e possono essere utilizzate per acquistare altre criptovalute. Una soluzioine veloce e veramente semplice.

Quali sono i vantaggi di Hodly?

Fin dal momento in cui è nata, Hodly ha raccolto recensioni e opinioni veramente molto positive. Come mai chi ha provato Hopdly ne è stato impressionato molto positivamente? I vantaggi di Hodly sono davvero tanti, proviamo ad elencarne i principali:

  • Con Hodly è possibile conservare in sicurezza, acquistare o vendere le princioali criptovalute con una carta bancaria in modo semplice perché bastano due click
  • Il processo di verifica del conto è velocissimo, basta una foto della carta di identità
  • Hodly è estremamente sicuro sotto tutti i punti di vista e mette a disposizione un’autenticazione a due passaggi
  • Con Hodly è possibile fare trasferimenti istantanei e gratuiti di criptovalute
  • Hodly offre uno smart feed utilissimo per prendere decisioni di acquisto o vendita perché contiene gli ultimi trend e i prezzi aggiornati delle criptovalute
  • Hodly dispone di un sicurissimo archivio crittografato offline, utilizzato sia per le criptovalute che per i dati personali degli utenti
  • Hodly mette a disposizione numerose criptovalute e ce ne saranno sempre di più
  • Hodly è anche social: tutti gli iscritti possono accedere direttamente ad una chat online dove possono scambiare idee e opinini con gli altri iscritti
  • L’eccezionale servizio di supporto è attivo tutto il giorno, tutti i giorni della settimana

Tutti questi vantaggi fanno capire chiaramente come utilizzare Hodly sia estremanete conveniente. Per capire ancora meglio fino a che punto Hodly è migliore rispetto alle altre soluzioni, consideriamo i costi di transazione. Inviare una criptovaluta ad un altro utente di solito comporta il pagamento di una fee. Queste fee sono purtroppo in crescita e con l’aumentare del sucesso delle criptovalute sono destinate a crescere ulteriormente.

Con Hodly, invece, è possibile inviare criptovalute senza pagare nessuna fee o commissione: è completamente gratis. L’unico requisito è che anche la persona a cui vogliamo inviare le nostre criptovalute disponga di un conto su Hodly. In effetti se non dispone del conto lo può aprire facilmente e gratuitamente.

Criptovalute disponibili su Hodly

Quali sono le criptovalute che si possono acquistare, vendere o conservare in sicurezza con Hodly? Ecco l’elenco, probabilmente incompleto perché vengono spesso aggiunte nuove criptovalute:

  • Bitcoin
  • OTN Token
  • Bitcoin Cash
  • Ripple
  • Ethereum
  • Litecoin
  • Ethereum Classic
  • Bitcoin Gold
  • ZCash
  • OmiseGo
  • NEO
  • OTN Token
  • Stellar
  • Tron

Iscriviti subito su Hodly

Se ti piace l’idea di comprare, vendere e custodire criptovalute senza costi e senza rischi ti consigliamo di utilizzare Hodly. Iscriversi è completamente gratuito: ti basta andare a questo indirizzo, in pochi secondi avrai a disposizione gratuitamente il miglior wallet crittografato per la gestione di criptovalute online.

Hodly o Iq Option trading: differenze

Hodly è una piattaforma diversa da Iq Option. Mentre con Iq Option è possibile fare trading di numerosi asset finanziari, Hodly è dedicata esclusivamente alle criptovalute. In effetti anche con Iq Option si può fare trading di criptovalute (è una delle migliori piattaforme per operare con le criptovalute, anzi) ma l’approccio è completamente diverso.

Iq Option è infatti perfetto per fare trading: si tratta di operazioni che hanno un orizzonte temporale piccolo e che hanno l’obiettivo di generare profitti in tempi rapidissimi. L’utente tipo di Iq Option è il trader che punta a fare guadagni sia al rialzo che al ribasso (con Iq Option è anche possibile shortare).

Hodly, invece, ha un obiettivo diverso: si rivolge a coloro che vogliono comprare criptovalute non per ottenere profitti nel lungo periodo. E’ una forma di investimento più tranquilla e meno speculativa. Anzi, in generale Hodly può essere utilizzato anche da chi semplicemente vuole disporre di un portafoglio crittografico facile da utilizzare.

Stiamo per arrivare al momento, infatti, in cui le criptovalute potranno essere utilizzate anche per fare normali transazioni di acquisto e Hodly è perfetto. I wallet per crittovalute attualmente disponibili sul mercato, infatti, sono complicatissimi da usare, praticamente impossibili per chi non è veramente molto esperto. Hodly, invece, lo può usare anche un bambino piccolo.

L’origine del nome Hodly

Questo approccio si riflette anche nel nome Hodly. In gergo, gli holder sono quegli investitori che comprano una criptovaluta e poi la mantegnono nell’attesa che il suo valore aumento. La parola deriva dal verbo inglese to hold.

Iq Option era già la piattaforma di riferimento per chi fa trading online sulle criptovalute. Ho voluto offrire un servizio di altissima qualità anche agli holder con Hodly.

Per completezza, ricordiamo che tra holder e trader di solito c’è molta polemica: i trader considerano gli holder come dei sognatori che pensano a cambiare il mondo invece di guadagnare i soldi facili che le criptovalute possono garantire, mentre gli holder considerano i trader come degli sciacalli che approfittano degli immensi guadagni che possono essere generati dalle criptovalute senza credere veramente nel progetto.

In effetti, per molti trader le criptovalute sono solo un asset finanziario da utilizzare per ottenere profitti, non un sogno di cambiamento sociale, politico ed economico. Gli holder, inoltre, odiano i trader nel momento in cui questi ottengono profitti elevatissimi speculando al ribasso (short).

Ovviamente Hodly non consente di speculare al ribasso: chi vuole fare short sulle criptovalute deve ovviamente utilizzare la piattaforma Iq Option.

Per concludere questo paragrafo, auspichiamo che regni presto la pace su forum e gruppi di Faceboo: holder e trader dovrebbero capire che ognuno ha la libertà di fare quello che vuole con le criptovalute, utilizzarle per diventare ricchi o per cambiare il mondo.

Hodly e OTN Token

OTN è token estremamente popolare, creato proprio da Iq Option. Questo token è stato distribuito in una percentuale molto bassa al team che lo ha sviluppato mentre per il resto viene regalato a tutti coloro che fanno trading con Iq Option di criptovalute, in base al volume tradato. Hodly è l’unico wallet che può gestire OTN Token e può consentire, giusto per fare un esempio, di scambiarlo con altre criptovalute o con denaro sontante.

In effetti l’inarrestabile crescita del valore di OTN Tokn fa sì che la maggior parte dei trader preferisce conservare i token ricevuti in denaro per ottenere anche l’ulteriore profitto dovuto alla crescita del valore del token. Hodly è perfetto per raggiungere questo obiettivo.

Condizioni d’uso di Hodly

Hodly è un sistema estremamente sicuro e trasparente, una soluzione perfetta per operare sulle criptovalute. Ricordiamo che il mondo cripto è caratterizzato da condizioni opache (e anche purtroppo da moltissime truffe). Riportiamo qui una traduzione delle condizioni d’uso di Hodly, visto che sul sito sono pubblicate in lingua inglese.

Depositi e prelievi con Hodly

Puoi depositare fondi e / o criptovalute nel tuo Wallet in qualsiasi momento durante la durata del tuo rapporto contrattuale con la Società. Questi fondi possono essere utilizzati come mezzo di pagamento per le criptovalute e possono essere depositati utizzando unacarta di debito / credito (MasterCard, Visa, ecc.) che supporta il protocollo 3D-Secure. Inoltre, puoi utilizzare criptovalute (BTC, ETH, ecc..) di cui tu sei il proprietario. La Società non accetta pagamenti anonimi a favore del tuo account.

La Società effettuerà prelievi dei fondi e / o criptovalute, su richiesta del proprietario, da effettuarsi tramite il wallet.
Quando la Compagnia riceve un’istruzione per prelevare fondi e / o Cryptocurrencies dal tuo conto, la Società pagherà / trasferirà il suddetto importo entro un giorno lavorativo se i seguenti requisiti sono soddisfatti:

  • L’istruzione di ritiro include tutte le informazioni necessarie;
  • L’istruzione è di effettuare un bonifico bancario sul tuo conto bancario o sulla tua valuta digitale
    indirizzo blockchain
  • Al momento del pagamento, il saldo del conto del cliente supera o è uguale all’importo
    specificato

I prelievi verranno eseguiti solo accreditando il tuo account personale. La Società non effettuerà prelievi trasferendo i fondi a qualsiasi altra terza parte o ad un account anonimo.

Obblighi dell’utente

Dovresti:

  • avere maggior età nella tua giurisdizione locale
  • essere responsabile delle tue criptovalute
  • esaminare attentamente l’elenco delle criptovalute supportate prima di eseguire qualsiasi transazione
  • assicurati che i tuoi dispositivi siano completamente aggiornati e non contengano virus, malware o altro software dannoso
  • assicurati che l’utilizzo del Wallet sia conforme alle leggi locali.

Non dovresti:

  • depositare Cryptocurrencies in indirizzi per Cryptocurrencies che non sono supportati da Wallet
  • utilizzare il Portafoglio in un modo che potrebbe interferire con altri utenti o server di Wallet (ad esempio chiamate API eccessive
    o spam di rete)
  • usare il portafoglio in modo contrario alle tue leggi locali

Transazioni

L’unica registrazione autentica delle transazioni di Cryptocurrency è la blockchain applicabile. Il Portafoglio fornisce funzionalità che ti permettono di inviare istruzioni per il trasferimento di Cryptocurrencies.

La Società non garantisce che le transazioni eseguite utilizzando il Portafoglio siano archiviate in qualsiasi blockchain. Devi assicurarti che le tue transazioni siano conformi alle regole applicabili del software per Criptovalute (in particolare con sistemi di contratti intelligenti come Ethereum).

La Società si riserva il diritto di rifiutare di elaborare o annullare qualsiasi Transazione in Criptovaluta in corso come richiesto dalla legge o in risposta a una citazione in giudizio, ordine del tribunale o altro ordine governativo vincolante o a imporre limiti alle transazioni.

La Società non può invertire una Transazione di Criptovaluta che è stata trasmesso a una rete di valuta digitale. I servizi Wallet sono disponibili solo in connessione con quelli Criptovalute che l’Azienda, a sua esclusiva discrezione, decide di supportare.

Wallet per criptovalute

Esistono tre categorie principali di wallet per criptovalute, ognuno con i suoi pregi e difetti. La prima categoria è costituita dagli Hot Wallet, cioè da quei wallet di criptovalute che possono essere utilizzati direttamente via internet, tramite l’accesso con username e password. Questo tipo di wallet sono di solito più semplici da utilizzare ma bisogna fare molta attenzione all’affidabilità dell’azienda che li fornisce e alla modalità di autenticazione.

Hodly, per dire, è gestito da un’azienda famosa in tutto il mondo per la sua serietà (Iq Option) e garantisce anche un’impressionante livello di sicurezza mediante tecnologie crittografice avanzate e l’autenticazione a doppio fattore che lo rendono praticamente non accessibile agli hacker.

Poi ci sono i Wallet di tipo desktop. In questo caso si tratta di un’applicazione da installare sul proprio computer o cellulare. In questo caso si ha il pieno controllo delle chiavi private delle criptovalute ma l’utilizzo è estremamente complesso. Inviare e ricevere criptovalute con questo tipo di Wallet può essere veramente un incubo e nella maggior parte dei casi gli utenti meno esperti perdono le criptovalute per qualche errore.

Infine, ci sono i Wallet hardware, veri e propri dispositivi simili e pendrive USB il cui unico scopo è quello di immagazzinare criptovalute. In questo caso, l’uso è veramente complicatissimo anche se in teoria si ha un maggior livello di sicurezza. Questo in teoria: nella pratica molti di questi dispositivi, soprattutto se venduti su eBay, sono già hackerati e quindi portano alla perdita completa delle criptovalute.

Un modo hardware ancora più sicuro per conservare le proprie criptovalute è quello di stampare le chiavi private su di un foglio di carta e quindi distruggere ogni traccia elettronica. In questo modo si ha la sicurezza di non essere attaccabili dagli hacker anche se è possibile che le criptovalute vengano ad esempio rubate da chi viene in possesso del foglio su cui è annotata la chiave.

La maggior parte di coloro che utilizzano questa soluzione, comunque, perdono l’accesso alle criptovalute non per i ladri ma perché perdono il foglio dove avevano annotato le loro preziossissime chiavi o perché il foglio si deteriora e diventa illeggibile.

Come si vede da questa analisi dei wallet disponibili sul mercato, Hodly è l’unico che riesce a coniugare estrema facilità d’uso con la più rigorosa protezione delle criptovalute custodite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *