I grafici per il trading binario

grafici trading binarioGiorno dopo giorno il trading binario diventa più popolare, ci sono sempre più persone che si dedicano a questa attività semplice e ricchissima di profitti. Ma come sanno tutti coloro che si occupano di trading di opzioni binarie, non stiamo parlando di un gioco. Il trading binario è un’attività seria, un’attività di investimento a carattere speculativo. Il fatto che sia così facile metterla in atto non deve mai farci dimenticare la sua vera e profonda natura.
Per fare trading seriamente abbiamo, sostanzialmente, due tipi di analisi dei mercati: l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale. L’analisi fondamentale analizza l’andamento dei prezzi degli asset finanziari considerando le condizioni economiche. Ad esempio, se deve fare una predizione sulla quotazione di un’azione, l’analisi fondamentale si basa su indicatori come l’andamento delle vendite, i profitti, la situazione del mercato di riferimento. L’analisi tecnica invece fa previsioni sull’andamento dei prezzi basandosi su considerazioni prettamente matematiche. In pratica, data la funzione che rappresenta l’andamento del prezzo di un asset finanziario in funzione del tempo prova a fare una exprapolazione, cioè a ottenere valori di prezzo per istanti futuri.

Ora la matematica ci insegna che ad ogni funzione corrisponde, in maniera biunivoca, un grafico. Quindi invece di analizzare la funzione possiamo fare le nostre previsioni solo sulla base del grafico. E’ evidente che non è necessario conoscere elementi di matematica finanziaria per poter fare trading binario con i grafici.

Trading binario strategie

Ma quali sono le migliori strategie basate sull’osservazione dei grafici per il trading binario? Una delle migliori strategie, consigliabile anche ai meno esperti, consiste semplicemente nell’osservare i grafici per capire qual è il trend di fondo del mercato. Se il grafico del prezzo va verso l’alto vuol dire che il prezzo sta salendo, se va verso il basso vuol dire che sta scendendo. Nel primo caso è ovvio che bisogna comprare un’opzione binaria di tipo GET, nel secondo PUT. Può anche succedere che il grafico presenti un andamento del prezzo tipicamente oscillante e in questo caso ad un principiante è consigliabile di astenersi dall’operare. Questa è solo una delle possibili strategie, in effetti sono veramente tantissime e possono far ottenere profitti veramente molto elevati.
Quello che è importante mettere in evidenza è che è possibile elaborare strategie di trading binario partendo dalla semplice osservazione dei grafici. Ci sono delle precondizioni per fare questo: ad esempio i grafici devono essere aggiornati in tempo reale e devono essere affidabili. Notiamo che non tutte le piattaforme di trading per opzioni binarie garantiscono queste precondizioni. Una delle migliori, da tutti i punti di vista e quindi anche dal punto di vista tecnico, è 24option.

24option offre degli ottimi grafici, aggiornati in tempo reale e molto semplici da interpretare. Oltre a questo, 24option si caratterizza per un bonus gratis del 100% sui depositi, per rendimenti elevati e per un servizio molto affidabile di segnali di trading automatico. Per aprire subito un conto con 24option puoi fare click qui.

Trading binario demo

Un modo semplice ed efficace per sperimentare questo tipo di strategie basate sui grafici consiste nell’aprire un conto demo presso una piattaforma di trading binario di alta qualità come 24option (ma ce ne sono anche altre di cui abbiamo parlato nel passato). Una volta aperto il conto, è possibile operare in modalità demo, quindi con soldi virtuali. In questo modo non si rischia assolutamente nulla perché le eventuali perdite sono virtuali. Infatti il trading binario è intrinsecamente rischioso come qualunque altro investimento finanziario, il vantaggio è che il rischio in questo caso è sempre sotto controllo e comunque possiamo dire che è significativamente più basso rispetto a quasi tutti gli altri investimenti finanziari. L’unico rischio che si corre operando in modalità demo consiste nel disperarsi per vedere tanti soldi guadagnati che in effetti sono soldi virtuali.

Trading binario funziona

In ogni caso, come abbiamo già detto più volte su Mercati24, il trading binario funziona perfettamente, tutto sta ad operare in maniera intelligente, sfruttando strumenti semplici e strategie di immediata comprensione, come la semplice osservazione di un grafico. Il trading binario non funziona, invece, quando si pensa che sia un gioco, un modo per fare soldi in maniera automatica. Già il fatto stesso di preoccuparsi di osservare un grafico dei prezzi prima di prendere le proprie decisioni di investimento può cambiare il destino di un trader.

2 Responses to I grafici per il trading binario

  1. Diego Costantini ha detto:

    Articolo molto interessante, molte delle piattaforme di trading binario che ho provato in effetti non offrono grandi possibilità per quanto riguarda l’osservazione dei grafici, 24option è una delle pochissime che fa eccezione e che offre grafici affidabili e aggiornati in tempo reale. Con altre piattaforme non va uguale, alcune volte sono stato addirittura costretto ad aprire un metatrader in demo per osservare i grafici e poi inserire gli ordini nella piattaforma binaria. Un vero e proprio delirio, meno male che con 24option non è necessario.

  2. Alex Salmoni ha detto:

    Condivido i principi dell’articolo, potete dedicare un approfondimento anche alle altre strategie un po’ più complesse di trading binario basate sui grafici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *