Il crollo dei mercati e il trading online

Quando in TV si sentono le voci quasi strazianti dei giornalisti che annunciano i crolli dei mercati (e in questi giorni le abbiamo sentite spesso) si pensa che tutti coloro che fanno trading online hanno perso soldi. Nulla di più sbagliato, in effetti. Il bravo trader online e soprattutto il trader online che utilizza gli strumenti giusti, guadagna sempre, sia che i mercati siano in folle crescita sia che siano in caduta libera. La cosa davvero importante è capire qual è il trend di mercato attuale.

trading opzioni binarieVogliamo capire meglio? Pensiamo alle opzioni binarie, che rappresentano lo strumento finanziario più semplice da capire in assoluto. Come funzionano? Semplice. Si prende un bene, ad esempio un titolo azionario. Si investe una certa somma (es.: 100 euro) e si deve indicare se il prezzo nell’arco dei prossimi 15 minuti (sempre per fare un esempio, le scadenze possono variare) aumenterà o diminuirà. Stop. Non ci sono altre complicazioni di sorta. Se alla scadenza dell’opzione il prezzo ha seguito la previsione, si incassa un rendimento che può essere davvero molto generoso visto che in alcuni casi si arriva anche al 91% e nel caso medio all’85%.

Tutto semplice ed efficace, senza ombra di dubbio. E questo ci spiega anche perché i bravi trader guadagnano sempre, sia che i mercati vanno su sia quando vanno giù. Nel caso dei crolli azionari sarà sufficiente comprare opzioni binarie per puntare al ribasso.

Grazie alle opzioni binarie quella che è una catastrofe finanziaria si trasforma in una festa ricca di profitti, ovviamente solo per coloro che l’hanno saputa prevedere per tempo. Le opzioni binarie non sono l’unico strumento che consente di operare in questo modo e di prendere profitto anche quando i mercati scendono, ma sono sicuramente lo strumento più semplice che permette di operare in questo modo e l’unico accessibile a tutti, anche a coloro che non hanno assolutamente esperienza di mercati finanziari.

Per questo motivo sarebbe davvero un peccato non approfittare della situazione che si è venuta a creare in questi giorni, con i mercati azionari in caduta libera e il prezzo del petrolio che galoppa. Situazione perfetta per guadagnare con le opzioni binarie e infatti sono moltissimi coloro che in questo momento ne stanno approfittando, anche tra persone che non sono trader di professione. Anzi, moltissimi stanno cominciando a fare trading proprio in questo periodo proprio perché i mercati hanno un segno preciso (quello negativo) ed è facile dunque indovinare (lasciatemi usare un termine improprio) quelli che sono i trend e quindi guadagnare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *