Il trading di opzioni binarie: le strategie



Le opzioni binarie costituiscono la base del trading online. Sono facili da utilizzare e in aggiunta il rischio è contenuto al capitale investito, questo vuol dire in altri termini che non si può perdere più di ciò che si specula.

Ad ogni modo, per poter ottenere successo è di fondamentale importanza possedere delle conoscenze basilari sui meccanismi che regolano il mercato finanziario.

Le opzioni binarie non sono altro che degli investimenti binari, basati su due singole possibilità (per esempio, mercato al ribasso o mercato in crescita, dentro un intervallo o fuori e via dicendo…).

Insomma una vera e propria agevolazione che rende abbordabile la finanza ad un’utenza decisamente più vasta rispetto ad altri strumenti finanziari.
Quindi, le opzioni binarie sono un metodo nuovo che consente a tutti di poter sfruttare al meglio le potenzialità del mercato soprattutto in tempi di crisi che stiamo vivendo ora.

Tuttavia sono molte le persone che si chiedono quali sono i vantaggi di fare trading online in opzioni binarie.
Innanzitutto nessun investimento può offrire le percentuali di guadagno che le opzioni binarie propongono. A volte, basta un solo investimento in opzioni binarie e il guadagno è assicurato..infatti si può ottenere più dell’80% del capitale investito.

Ma attenzione! Non è sempre tutto rose e fiori. Come è stato ribadito poc’anzi bisogna avere le giuste conoscenze e anche una buona pratica. Altrimenti il risultato che si otterrà non sarà dei migliori.

Un altro vantaggio che si può ottenere nel fare trading online in opzioni binarie è la semplicità delle piattaforme. Infatti a questo proposito ci sono diverse piattaforme molto semplici tra l’altro, che danno la possibilità ad ogni utente di analizzare al meglio il mercato e al contempo stesso di sfruttare ogni singola opportunità che si presenta.

Il materiale offerto è completamente gratuito, basta iscriversi ed effettuare il primo deposito per incominciare si da subito ad ottenere dei buoni guadagni.
Detto questo ecco una delle migliori strategie di trading in opzioni binarie:

Strategia vincente opzioni binarie

Strategia media mobile a 50 periodi: la media mobile è uno degli indicatori di trading più utilizzati dagli analisti. Consiste nel prendere in considerazione la media dei prezzi riportata all’attualità grazie al supplemento del valore attuale del prezzo e la sottrazione del primo valore considerato.

Per investire in modo adeguato bisogna tenere in considerazione che l’investimento va effettuato sempre considerando una percentuale di rischio che non deve mai superare il 5% del capitale totale.
Prendendo in considerazione questo piccolo accorgimento si evita che un falso segnale porti ad una perdita del 100%.

Quindi se si deposita sul proprio conto di trading 200€., il capitale da investire per ogni singola opzione binaria acquistata non deve andare oltre ai 10€.
Ma attenzione bisogna fare una piccola precisazione al riguardo: La suddetta strategia va utilizzata esclusivamente quando il mercato non è in fase laterale. Questo perchè, le fasi laterali alterano l’andamento dei prezzi e aumentano al tempo stesso i falsi segnali della media mobile.

Nella media mobile a 50 periodi si possono verificare due tipi di segnali, vale a dire:
– segnale rialzista: dato dall’attraversamento del prezzo della sua media mobile dall’alto verso il basso
– segnale ribassista: dato dall’attraversamento questa volta in senso contrario.

2 Responses to Il trading di opzioni binarie: le strategie

  1. Carlo79 ha detto:

    Interessante introduzione e ottima segnalazione, all’inizio dell’articolo del meraviglioso webinar di 24option. Grazie per l’articolo, magari si potrebbe avere qualche approfondimento più tecnico per le strategie a 60 secondi o anche a 30 secondi? Ormai i soldi veri si fanno solo operando con questo tipo di scadenza, perché consentono veramente di moltiplicare i guadagni.

  2. Nopoio ha detto:

    Che dire, le opzioni binarie sono uno dei modi migliori per guadagnare che esista ma bisogna fare molta attenzione ad utilizzare rigorosamente strategie vincenti perché sono le uniche che garantiscono risultati eccellenti in tempi molto rapidi. Anche io mi associo alla richiesta di avere maggiori notizie sulle strategie di trading a 30 secondi che pare abbiano una potenzialità praticamente illimitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *