Il trading sostenibile di eToro

eToro è da tempo uno dei migliori broker italiani per gli investimenti nel forex, nelle azioni, nelle materie prime e adesso anche nel famoso BitCoin. La caratteristica più apprezzata di questo broker, oltre ovviamente alla sua convenienza, affidabilità, sicurezza e onestà, è il fatto che è possibile copiare i trader più bravi in modo assolutamente automatico, mediante il meccanismo noto come “copy trader“. Questo social network degli investimenti però non si ferma nella sua corsa verso l’innovazione e ha stretto partnership prestigiose per far crescere ulteriormente i già elevatissimi rendimenti che i suoi trader riescono a ottenere.

Già dall’anno scorso, eToro ha iniziato una collaborazione con Dr. Yaniv Altshuler del MIT per analizzare, in modo scientifico e accurato, le performance di coloro che fanno trading copiando. Ebbene, lo studio ha dimostrato che i profitti di chi copia su eToro aumentano di una percentuale compresa fra il 60% e il 100%.

Questo significa che iniziando a copiare i “guru” si può arrivare anche a raddoppiare i guadagni che si ottengono solitamente. Ma questo per eToro è ancora poco visto che è stato intrapreso un programma di miglioramento continuo che ha già portato a miglioramenti sostanziali come la possibilità di scoprire in modo ancora più semplice quelli che sono i guru che vale la pena copiare (cioè quelli che fanno guadagnare di più). Anche le statistiche relative ai rendimenti passati sono state rese ancora più semplici e leggibili.

Ma non è ancora finita. eToro continua la sua collaborazione con il MIT, in particolare con il dottor Altshuler e il professor Sandy Pentland , al fine di sviluppare un “meccanismo di negoziazione sostenibile” che verrà quindi implementato al fine di elevare ancora i rendimenti del trading . Ecco una piccola anteprima di quello che possiamo aspettarci con la tecnologia del MIT “Daily Tip” :

rendimenti eToroChiaramente si vede che i profitti dei trader che hanno l’intelligenza di scegliere eToro sono destinati ancora a salire. Ecco perché conviene scegliere questa piattaforma di trading, persino se non si ha alcuna conoscenza di finanza. E’ possibile aprire un account, in modo totalmente gratuito, facendo click qui.

2 Responses to Il trading sostenibile di eToro

  1. Lidia ha detto:

    Con eToro mi sono sempre trovata benissimo, soprattutto da quando ho cominciato a copiare i trader più bravi di me, anche perché con 3 bambini piccoli il tempo per fare trading è davvero poco…così mi pago le spese appunto dei tre bambini e anche qualche sabato pomeriggio di shopping, perché con tanto stress solo uno shopping sfrenato mi può rimettere in sesto 😉

  2. Conte Zio ha detto:

    Interessante che le società finanziarie serie investano in innovazione e facciano accordi con la massima istituzione accademica mondiale. Con chi facciano accordi, invece, le banche e le società finanziarie italiane di solito poi lo scopre la magistratura. #sapetevelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *