Criptovalute

Immediate Edge truffa? Recensione e opinioni [2019]

Immediate Edge è una truffa oppure funziona veramente? Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto numerosi messaggi da persone che ci chiedevano informazioni su Immediate Edge: il sito ufficiale e la pubblicità di questo sistema, infatti, promettono guadagni molto elevati grazie agli investimenti in criptovalute.

Ora tutti sanno che le criptovalute sono un investimento vincente (che effettivamente ha reso ricchi molti investitori) ma Immediate Edge promette guadagni facili, automatici e sicuri per tutti coloro che investono.

Sappiamo, invece, che chi ha guadagnato fino ad ora con le criptovalute ha operato con sistemi seri, dedicando tempo e impegno. Nessun sistema conosciuto consente di guadagnare con le criptovalute (o con qualunque altro investimento finanziario) senza fare nulla e senza nessun tipo di impegno. Questo ci ha insospettito e ci ha spinti a fare un’analisi approfondita di Immediate Edge.

In questo articolo, inoltre, parliamo di una delle piattaforme più serie e sicure per investire in criptovalute.

Per fortuna ce ne sono tante (qui l’elenco completo delle migliori piattaforme criptovalute) ma abbiamo scelto eToro perché è la più semplice da utilizzare, anche per i principianti.

Tra le caratteristiche fondamentali di eToro c’è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori. Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Immediate Edge truffa?

La domanda più comune tra quella che ci hanno posto i nostri lettori è Immediate Edge è una truffa? Evidentemente le promesse si guadagni sicuri e, soprattutto, molto facili sono allettanti ma allo stesso tempo fanno scattare dei campanelli di allarme.

Dopo tutto di truffe sulle criptovalute, purtroppo, ne abbiamo viste tante: di solito tanto più è grande la promessa di guadagni facili, tanto più grande è la fregatura.

In ogni caso, abbiamo deciso di mettere da parte ogni pregiudizio e abbiamo deciso di metterci a indagare sul serio, partendo dalle recensioni di coloro che hanno effettivamente provato a investire con Immediate Edge.

Che cosa è successo a queste persone che si sono affidate a Immediate Edge nella speranza di diventare ricche velocemente con le criptovalute? Esaminando le recensioni che abbiamo trovato su Facebook, forum e gruppi di discussione online abbiamo fatto una scoperta impressionante: nessuno ha guadagnato nulla e, anzi, nessuno è stato in grado di recuperare il capitale inizialmente investito.

Un vero e proprio disastro: non è un caso che molte recensioni affermano chiaramente che Immediate Edge è una truffa vera e propria. Anzi, in molti hanno anche presentato una regolare denuncia alle autorità giudiziarie.

Purtroppo per queste vittime, recuperare i soldi persi è impossibile: Immediate Edge provvede a trasferirli su conti Offshore domiciliati in paradisi fiscali appena li riceve. In pratica, Immediate Edge è al di fuori del raggio d’azione degli inquirenti.

Chi non vuole perdere soldi dovrebbe stare alla larga da Immediate Edge: una volta fatto l’investimento, purtroppo, è impossibile recuperare il denaro.

Come investire (seriamente) con le criptovalute

Le criptovalute sono diventate famose, a partire dal 2017, come un investimento vincente. Non sono pochi coloro che sono riusciti a ottenere risultati straordinari grazie alle criptovalute. Alcuni di questi investitori sono partiti anche da zero.

Che cosa hanno in comune coloro che hanno avuto successo con le criptovalute? Semplice, hanno investito con un minimo di intelligenza e buon senso, senza credere che le criptovalute fossero un modo per fare soldi facili.

Come funziona l’investimento in criptovalute? Non è complesso. Per prima cosa, servono i servizi di una piattaforma di investimento che si occupa di gestire le operazioni. Consigliamo di utilizzare esclusivamente piattaforme autorizzate e regolamentate perché sono le uniche veramente sicure. Immediate Edge non è regolamentata e i risultati si vedono…

Una piattaforma autorizzata e regolamentata opera rispettando le rigorose normative europee che tutelano gli investitori ed è sottoposta al controllo continuo da parte delle autorità di competenza (CONSOB in Italia).

Grazie alle piattaforme di investimento è possibile fare, sostanzialmente, due tipi di operazioni:

  1. Comprare criptovalute per guadagnare quando il prezzo sale
  2. Vendere allo scoperto per guadagnare quando il prezzo scende. In pratica la vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera un profitto quando il valore di un titolo finanziario diminuisce. Si chiama allo scoperto perché consente, in pratica, di vendere un titolo che non si possiede.

Come si vede, chi opera con una piattaforma di investimento serio ha la possibilità di guadagnare sia quando il valore di una criptovaluta sale, sia quando scende.

Per fare un esempio concreto, se vuoi guadagnare con Bitcoin hai la possibilità di comprare Bitcoin per ottenere profitti se il prezzo aumenta, vendere allo scoperto Bitcoin per ottenere profitti quando il prezzo scende.

Devi semplicemente fare previsioni sul Bitcoin affidabili. Oppure devi copiare le operazioni dei più bravi investitori, come spieghiamo nel prossimo paragrafo.

eToro

Come abbiamo accennato, una delle migliori piattaforme per investire seriamente in criptovalute è eToro. Abbiamo scelto di parlare di eToro perché è la piattaforma più semplice e indicata anche per i principianti.

eToro offre tutti i vantaggi di un broker market maker ma anche altre straordinarie opportunità. Una delle caratteristiche più apprezzate è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli investitori più bravi. In pratica, grazie al software brevettato di eToro è possibile individuare facilmente gli investitori che hanno ottenuto i massimi profitti con il minimo rischio (Popular Investor).

Questi investitori possono essere copiati in maniera automatica: basta selezionarli e sarà il software a occuparsi di replicare in tempo reale le loro operazioni.

I vantaggi per gli investitori principianti sono doppi: da una parte possono ottenere da subito i risultati dei migliori investitori del mondo, dall’altra possono imparare a investire proprio osservando in diretta quello che fanno i migliori.

eToro mette a disposizione gratuitamente di tutti gli iscritti un eccezionale servizio di supporto telefonico che fornisce indicazioni precise e risolve velocemente qualunque dubbio.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Attenzione: eToro non è assolutamente un modo per ottenere guadagni facili con le criptovalute. E’ necessario dedicare tempo e attenzione alla selezione degli investitori da copiare. E bisogna anche controllare, giorno dopo giorno, i profitti generati dagli investitori copiati.

I soldi facili, purtroppo, non esistono a questo mondo.

Immediate Edge App: come funziona?

Abbiamo capito come funziona eToro, una delle migliori App per investire in criptovalute. Ma Immediate Edge come funziona? 

Guardando il sito ufficiale o il video pubblicitario non è molto chiaro come funziona. Pare che sia un robot per il trading automatico di criptovalute o qualcosa di simile ma non è molto chiaro.

Tra l’altro, chiunque capisca qualcosa di investimenti o criptovalute capisce velocemente che i contenuti del sito di Immediate Edge sono profondamente errate e fuorvianti.

Ma quel è il reale funzionamento di Immediate Edge? L’App non funziona come raccontano: purtroppo è tutto molto più semplice.

Praticamente, l’organizzazione che sta dietro Immediate Edge (probabilmente un agguerrito gruppo di hacker russi) trasferisce immediatamente tutto il denaro ricevuto in un paradiso fiscale. Il povero investitore si ritrova subito il conto azzerato: altro che guadagni facili.

L’incubo però è appena cominciato: chi ha perso denaro viene immediatamente chiamato dallo staff di Immediate Edge che ammette l’errore, si scusa e promette di recuperare immediatamente le perdite. Chi è caduto nella trappola la priva volta, ci crede anche questa seconda volta e investe di nuovo.

I risultati sono sempre gli stessi. Ci sono vittime (particolarmente fragili o in difficoltà) che sono state convinte a fare investimenti colossali. Che ovviamente sono andati immediatamente persi.

Immediate Edge Briatore

Che c’entra Flavio Briatore con Immediate Edge? Assolutamente nulla, esattamente allo stesso modo in cui Immediate Edge non c’entra nulla con le criptovalute.

Immediate Edge usa le criptovalute per convincere le persone della possibilità di immensi guadagni (che non ci sono): in realtà il denaro sparisce subito e non viene affatto investito in criptovalute.

Per pubblicizzare questo sistema ingannevole, gli hacker che hanno creato Immediate Edge non si fanno scrupolo di utilizzare in modo abusivo l’immagine di personaggi famosi come Flavio Briatore.

Evidentemente Flavio Briatore non ha nulla a che fare con Immediate Edge, non ci ha investito e non lo consiglia. Probabilmente i suoi avvocati presenteranno denuncia appena si renderanno conto della situazione.

Alcuni lettori ci hanno segnalato che anche Matteo Salvini è stato utilizzato (ovviamente abusivamente) per pubblicizzare Immediate Edge.

Immediate Edge recensioni e opinioni

Abbiamo iniziato la nostra ricerca su Immediate Edge proprio partendo dalle opinioni e recensioni di chi ha effettivamente provato questo sistema. La lettura delle recensioni ci ha consentito di trovare facilmente il (vero) meccanismo di funzionamento dell’App.

In pratica, è fatto apposta per togliere soldi agli ingenui che ci credono e cadono nella trappola e non ha proprio nulla a che vedere con le criptovalute o il Bitcoin.

L’opinione più diffusa? Immediate Edge è una truffa. Tra l’altro non è solo una semplice opinione: molti di coloro che hanno investito (e hanno perso) hanno presentato una denuncia per truffa. Purtroppo però la probabilità che queste persone recuperino il loro denaro è nulla.

Abbiamo già visto che l’organizzazione di Immediate Edge è molto furba e ha fatto in modo di trasferire i soldi in posti dove la magistrature e gli inquirenti non hanno alcun potere.

La truffa del Bitcoin: attenti alle promesse dei soldi facili

Purtroppo Immediate Edge non è la prima truffa che promette soldi facili con il Bitcoin (o le criptovalute in generale) e poi fa perdere tutto. In effetti negli ultimi tempi le truffe sono state così numerose che ci sono persone che pensano al Bitcoin come una truffa.

Ovviamente sappiamo bene che il Bitcoin non è affatto una truffa e sappiamo anche che chi investe con un minimo di intelligenza e buon senso ha la possibilità di fare profitti veramente molto elevati.

I truffatori fanno leva sull’avidità (e spesso anche sul bisogno) delle persone e promettono un guadagno sicuro e semplice da ottenere anche da chi non ha nessuna preparazione e non ha nemmeno voglia di studiare per imparare a investire (imparare a investire non è difficile, basta studiare…).

Si stima che questo tipo di truffe hanno un impatto di 150 milioni di euro all’anno, solo in Italia. Qui sotto, un elenco (purtroppo incompleto) delle più pericolose:

Conclusioni

Immediate Edge promette soldi facili con le criptovalute ma in realtà non funziona. Tutti coloro che hanno investito hanno perso l’intero capitale investito. Purtroppo non è nemmeno il primo schema  di questo tipo (purtroppo ne abbiamo già trovati decine).

Chi vuole investire con le criptovalute deve farlo con piattaforme serie e sicure come eToro e deve sempre ricordare che i soldi facili non esistono: le criptovalute possono rendere veramente tanto ma ci vuole sempre tempo e impegno per ottenere risultati!

Se pensi che questo articolo possa essere utile a qualcun’altro, condividilo su Facebook o su qualunque altro social network, blog o sito a cui hai accesso.

Con un gesto che a te non costa nulla puoi salvare una persona dalla rovina finanziaria!

 

 

Immediate Edge
  • Valore
  • Sicurezza
  • Onestà
  • Facilità d'uso
1

Riassunto

Immediate Edge promette soldi facili con le criptovalute ma in realtà fa solo perdere soldi. Sconsigliato.

1 Commento
  • Purtroppo è sempre la solita truffa, sono 2 anni che girano queste cose ma gli italiani non imparano e continuano a cascarci.
    Ho visto anche io la stima pubblicata da alcuni analisti di 150 milioni di euro rubati ogni anno in Italia da questo tipo di truffe. Eppure sarebbe così facile investire con etoro che è sicuro. E non è nemmeno l’unica piattaforma sicura ce ne sono anche altre (etoro è decisamente la più semplice da usare, su questo non ci sono dubbi).

Lascia un commento