Trading

Imparare il trading online e iniziare a guadagnare

Si può imparare il trading online? Nessuno nasce con la scienza infusa, questo ci dicevano i nostri genitori. E in effetti è vero, tutto si può imparare. Molto spesso si pensa che il trading online sia complesso, che sia destinato solo a persone esperte.

E’ vero, c’è bisogno di conoscenze e capacità per diventare trader, ma il bello è che queste conoscenze e queste capacità possono essere acquisite, in vari modo: imparare il trading online è possibile ed è molto più facile di quello che puoi pensare!

impare il trading online

Il miglior corso per imparare il trading online

Hai deciso di guadagnare con il trading online e vuoi cominciare a imparare? Il miglior corso attualmente sul mercato è quello offerto da 24option, uno dei migliori broker per fare trading online.

Se vuoi ottenere gratuitamente il corso offerto da 24option, clicca qui e scaricalo subito. Il corso è completamente gratuito, basta una semplice registrazione e si può scaricare gratis e senza impegno.

Il corso è veramente molto buono, perché è semplice, chiaro, focalizzato sulla pratica e non sulle teoria. Insomma, un corso che spiega passo a passo come si guadagnano soldi con il trading on line.

Il problema di molti corsi di trading online è che sono troppo orientati alla teoria e molto poco alla pratica. In pratica, la maggior parte dei principianti che seguono corsi di trading online non imparano assolutamente nulla. La teoria che viene spiegata è troppo complessa per un novellino e i contenuti pratici mancano del tutto.

Questi corsi sono a pagamento e possono arrivare a costare più di 1.000 euro
. I guru che organizzano questi corsi di trading online non sono affatto esperti di trading, infatti non guadagnano facendo trading online.

Piuttosto, sono esperti di marketing che offrono una soluzione per guadagnare soldi facili a chi vuole imparare il trading online. Proprio perché non sono esperti veramente di trading (ma solo di marketing) non possono scendere nei dettagli pratici e spiegare come si guadagna veramente con il trading online.

La teoria, invece, è semplice da copiare da qualche sito internet: ecco perché fare un corso a pagamento per imparare il trading online è veramente una pessima idea.

Il corso di 24option ha il vantaggio di essere gratuito: è stato scritto anche tenendo conto dell’esperienza di centinaia di migliaia di trader che hanno utilizzato la piattaforma 24option, leader a livello europeo.

Per inciso ricordiamo che tutti gli iscritti di 24option, oltre a scaricare il corso gratis, possono anche richiedere l’assistenza telefonica gratuita di un vero esperto di trading. Si tratta probabilmente della condizione migliore per cominciare a fare trading online con successo.

Clicca qui per iscriverti gratis su 24option.

Impegno, impegno, impegno

Le immense prospettive di profitto che il trading online può fornire a chiunque possono essere molto allettanti, soprattutto in un momento di gravissima crisi economica e finanziaria. Ecco perché il trading è visto come una sorta di miraggio, come un modo rapido e sostanzialmente leggero per guadagnare dei soldi.

Non è così. Con il trading si possono guadagnare un sacco di soldi, è vero, ma non sono soldi facili. I soldi facili non esistono, purtroppo. Se leggi una promessa di soldi facili, stai attento: molto probabilmente si tratta di una vera e propria truffa. La promessa di soldi facili è uno dei segni principali per riconoscere le truffe.

Per guadagnare con il trading online ci vuole impegno, molto impegno. Ecco mettiamoci in mente che chi guadagna di più si impegna di più, l’impegno vale almeno 10 volte tanto la preparazione specifica.

Detto in altre parole, se ci metti l’anima puoi guadagnare con il trading online, anche se parti da zero. Devi dedicare tempo a studiare (ti abbiamo segnalato la migliore guida disponibile) e mettere in pratica quello che studi, in maniera costante.

Studiare un corso, anche il migliore in assoluto come quello regalato da 24option, non serve assolutamente a niente se nel frattempo non fai delle prove concrete.

Se non vuoi rischiare nulla puoi sempre utilizzare la piattaforma demo gratuita che 24option, così come le altre piattaforme di trading online di alta qualità, mettono a disposizione gratuitamente.

E’ vero che la nostra società è tipicamente easy e tende a non chiedere agli individui impegno, soprattutto ai più giovani. Ma se si vuole avere successo come trader, bisogna impegnarsi davvero.

Studiare (seriamente)

Anche lo studio è importante quando si ha intenzione di diventare trader. Studiare significa leggere libri, ebook, seguire corsi e seminari. Non è necessario spendere patrimoni per incrementare le proprie conoscenze, anzi.

Devo dire che dalla mia esperienza di formatore ed esperto di trading online, le risorse più utili sono sempre quelle gratis. In effetti tutto il materiale didattico di corsi a pagamento che ho potuto visionare ha come obiettivo primario quello di magnificare fantomatici trucchi scoperti da chi tiene il corso.

Sappiamo già che i mercati non si dominano con i trucchi di trading ma con impegno e costanza. E seguire questi trucchi significa buttare al vento il proprio denaro.

Chi vuole imparare il trading online non deve andare alla ricerca di fantomatici trucchi forex o di falle delle piattaforme di trading online. Deve puntare, piuttosto, a capire quali sono i fattori principali che muovono i mercati finanziari e, soprattutto, capire come monetizzare facilmente questi movimenti. Non è difficile e il corso di 24option lo spiega in maniera chiara e semplice.

Corsi per trading online

Uno dei modi più semplici per imparare il trading è seguire i corsi organizzati dai broker. Il corso in assoluto più interessante, quello che consente di ottenere i migliori risultati in termini di apprendimento, è quello organizzato da 24option, uno dei migliori broker per trading online attualmente sul mercato.

Il corso è rinomato perché spiega le basi del trading e anche le strategie migliori per ottenere guadagni molto elevati. La partecipazione al corso di 24option è completamente gratis, puoi cliccare qui per iscriverti al centro formativo di 24option.

Anche noi di Mercati24 cerchiamo di offrire il massimo supporto possibile a coloro che fanno trading online: qui trovi il riepilogo completo di tutte le guide che abbiamo dedicato al trading online.

Pratica

Il modo migliore per imparare a fare trading è mettere subito in pratica quello che si impara. Di solito io consiglio di aprire immediatamente un account, anche prima di cominciare a studiare.

All’inizio sarà quasi inattivo ma via via che si approfondirà la conoscenza si avrà sempre più occasione di mettere in pratica quello che si studia.

E non sono nemmeno un fan sfegatato dei conti demo. Vanno benissimo per sperimentara, ma non possiamo pensare di passare tutta la nostra vita di trader a cincischiare sui conti demo.

A parte che si perdono opportunità di guadagno, è opportuno mettere in evidenza come i conti demo non siano l’esatta replica del trading. Dal punto di vista tecnico sì, ma manca l’aspetto più importante e più profondo del trading online: quello psicologico.

In ogni caso, all’inizio può essere importante operare in demo: ma dopo qualche esperienza, è bene cominciare a operare con denaro reale.

Come detto, il problema delle demo è che manca l’aspetto psicologico: visto che non si guadagna o non si perde (in demo si utilizza denaro virtuale) alla fine si opera a cuor leggero. Quando si fa trading online con soldi veri, invece, è veramente importante imparare a dominare le proprie emozioni.

Paura e avidità possono giocarti brutti scherzi quando operi con soldi veri: se vuoi imparare il trading online veramente devi capire come puoi fare a dominare le tue emozioni!

La scelta del broker

Chi comincia a fare trading deve iscriversi subito ad un broker ma lo deve scegliere in moda assolutamente attento.

La scelta del broker è fondamentale per riuscire a guadagnare davvero, soprattutto per un principiante. Per questo su Mercati24 forniamo suggerimenti utili a chi è alla ricerca di un broker di qualità.

Per prima cosa, è opportuno scegliere un broker affidabile e sicuro, in moda evitare truffe e raggiri. In secondo luogo, è opportuno evitare di pagare commissioni di trading online, scegliendo broker che non le applicano.

Infine, anche tra i broker che offrono ottime condizioni di trading bisogna stare attenti alla facilità d’uso e alla presenza di servizi aggiuntivi adatti a chi sta imparando il trading online.

Ecco le due opzioni migliori per chi vuole imparare il trading online:

Imparare il trading online con 24option

Abbiamo già parlato del meraviglioso corso gratuito che 24option offre a tutti i suoi iscritti. Si tratta di uno dei corsi migliori in assoluto da tutti i punti di vista.

Il corso gratuito non è l’unico vantaggio di utilizzare 24option: è un broker autorizzato e regolamentato, quindi sicuro e affidabile, gratuito e senza commissioni, facilissimo da usare anche per un principiante.

Chi vuole si può anche far aiutare al telefono da un vero esperto di trading online, sempre pronto a fornire consigli preziosi. Iniziare a fare trading online con 24option è forse il miglior modo di imparare il trading online.

Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui.

Imparare il trading online con eToro

eToro è un’opzione molto interessante per chi vuole imparare il trading online. In questo caso si ha la grande opportunità di imparare direttamente dai grandi del trader.

eToro non è infatti solo un broker di trading online facilissimo da usare, gratuito e sicuro ma è anche la prima piattaforma di social trading al mondo.

In pratica, grazie a eToro è possibile cercare i trader che guadagnano di più e copiarli in maniera completamente automatica (basta un click). Si tratta di un’opportunità più unica che rara per cominciare a ottenere profitti subito e, allo stesso tempo, imparare il trading online.

I grandi guru del trader si iscrivono di solito a eToro e concedono l’autorizzazione a farsi copiare. Non lo fanno perchè sono buoni ma semplicemente perché eToro li paga: possono arrivare a guadagnare anche più di 10.000 euro al mese e i pagamenti dipendono dal numero di follower (trader che stanno copiando). Per questo motivo, questi guru hanno tutto l’interesse a farsi copiare (vogliono guadagnare di più).

In effetti, eToro ha creato la macchina perfetta per imparare a fare trading online copiando: sono centinaia di migliaia gli aspiranti trader che usano eToro in tutto il mondo.

Clicca qui per iscriverti gratis a eToro.

Obiettivo: guadagno

Infine, ricordati sempre: anche se cominci appena ora a fare trading, se ti impegni e lavori seriamente hai la possibilità di guadagnare molto, moltissimo, non importa se non hai esperienza. Focalizzati sul guadagno, investi tempo ed energia e vedrai che i risultati arrivano, prima di quello che ti aspetti.

Ricordati però che i soldi facili non esistono: persino con la piattaforma eToro, dove sembra che puoi guadagnare semplicemente copiando i trader migliori, ci vuole tempo e impegno.

Ad esempio, devi cercare con cura i migliori guru del trading da copiare (non è difficile tecnicamente ma ci vuole tempo) e devi comunque monitorare, giorno dopo giorno, i risultati ottenuti.

Ad esempio, può succedere che chi ha guadagnato tanto in passato possa iniziare a perdere colpi e bisogna quindi eliminarlo dall’elenco dei trader seguiti. Può anche succedere che ci siano nuovi guru su eToro che vale la pena seguire per aumentare i guadagni.

Insomma, non è difficile ma comunque ci vuole impegno, tempo e determinazione anche con eToro!

Lascia un commento