Trading

Indicator Pro truffa o guadagni con il trading online? Recensioni e opinioni

Indicator Pro promette guadagni facili con il trading online: il sito pubblicitario di questo sistema afferma che è possibile raggiungere un profitto giornaliero di 1.500 euro. E’ veramente possibile guadagnare così tanto con Indicator Pro? Il metodo funziona veramente oppure è la solita truffa?

Indicator Pro truffa

Molti di coloro che sono arrivati sul sito di Indicator Pro e magari hanno visto il video si sono sicuramente illusi di poter finalmente risolvere tutti i loro problemi economici. Tutti saremmo felici con un profitto netto garantito di 1.500 euro al giorno, senza fare nulla e senza sapere nulla di trading e di mercati finanziari.

Purtroppo però, Indicator Pro non mantiene le promesse che fa. In effetti, quando abbiamo iniziato a ricevere le mail di coloro che ci chiedevano informazioni su questo sistema ci siamo meravigliati parecchio: 1.500 euro di profitti giornaliero per un principiante sarebbe un risultato eccezionale, mai visto. E quindi abbiamo indagato.

I nostri dubbi sono stati rapidamente confermati: tutti coloro che hanno creduto alle promesse di soldi facili con il trading online fatte da Indicator Pro si sono pentiti amaramente. Non solo non hanno guadagnato nulla (altro che 1.500 euro al giorno) ma hanno perso tutta la somma investita, fino all’ultimi centesimo.

L’analisi delle recensioni e opinioni su Indicator Pro è veramente significativa: tutti coloro che hanno usato Indicator Pro affermano di aver perso soldi (alcuni moltissimi soldi). La maggior parte di queste recensioni, inoltre, definisce Indicator Pro come una truffa. In effetti, sono state presentate numerose denunce alle autorità competenti che hanno appunto segnalato Indicator Pro come una vera e propria truffa.

Le indagini sono in corso ma possiamo anticipare subito che non ci sono speranze per chi è caduto nella trappola di recuperare il denaro perso: Indicator Pro è al di fuori del raggio d’azione della magistratura europea ed italiana ed il denaro viene trasferito rapidamente in un paradiso fiscale.

Possiamo quindi concludere che Indicator Pro è una truffa? Non lo facciamo perché non c’è ancora una sentenza ufficiale di condanna da parte della Magistratura. In ogni caso, sconsigliamo tutti dall’utilizzare Indicator Pro perchè si perdono soldi.

indicator pro

Guadagnare con il trading online

Indicator Pro promette guadagni facili e sicuri con il trading online: basterebbe iscriversi, parlare al telefono con il loro rappresentante e metterci dei soldi per diventare ricchi con il trading online.

Purtroppo però tutte queste promesse alla prova dei fatti si rivelano per quello che sono: una brutta fregatura che fa perdere tutto il denaro, fino all’ultimo centesimo.

Attenzione però: il fatto che Indicator Pro non funzioni e faccia perdere soldi non significa che il trading online sia una truffa, anzi. Ci sono molte truffe connesse con il trading online e abbiamo anche scritto un articolo sui segni per riconoscere le truffe (di cui consigliamo la lettura) ma il trading online non è assolutamente una truffa, anzi.

In effetti, il video pubblicitario di Indicator Pro inizia proprio con un esempio interessante: chi ha investito in azioni Facebook all’inizio è diventato milionario. E’ un dato vero e dimostra come il trading sui mercati finanziari possa essere veramente conveniente.

Ci sono tantissime persone che sono diventate ricche con il trading online e tra gli uomini più ricchi del mondo c’è Warren Buffett che ha accumulato un patrimonio immenso, partendo letteralmente da zero.

Ma come si fa a guadagnare con il trading online? Il primo punto da tener presente è che i miracoli non esistono. Ci sono persone che guadagnano milioni ogni giorno ma sono grandi esperti con una grande struttura alle spalle. Un principiante non può assolutamente ottenere un profitto di 1.500 euro al giorno, chi promette queste cifre è un truffatore.

Chi comincia a fare trading online deve avere chiaro che è un percorso che richiede un minimo di impegno e di lavoro e che comunque non si diventa ricchi in una settimana. I risultati possono iniziare ad arrivare da subito (se si opera con un pizzico di intelligenza) ma la ricchezza è un obiettivo di lungo periodo.

Cos’è il trading online

Ma che cos’è il trading online? Il trading online consiste nell’approfittare della variazione dei prezzi dei mercati finanziari per guadagnare. Un esempio molto chiaro di trading online è fornito proprio dal video di Indicator Pro: si comprano azioni quando valgono molto poco e si rivendono quando valgono molto.

Ovviamente un principiante non sa assolutamente quando è il momento di comprare o di vendere. Un esperto sa bene quando farlo e guadagna. Indicator Pro promette di fornire consigli precisi su come e quando acquistare, ma le recensioni che abbiamo trovato online dimostrano che il sistema non funziona assolutamente.

Per fare trading online è necessario utilizzare il servizio di una piattaforma di trading online. Queste piattaforme sono l’intermediario necessario ad accedere ai mercati e gestiscono il capitale dell’investitore. C’è un solo modo per essere sicuri di non subire una truffa quando si fa trading online: scegliere piattaforme che siano autorizzate e regolamentate.

Queste piattaforme sono sottoposte alla continua vigilanza da parte delle autorità di competenza (CONSOB per l’Italia) e quindi non possono truffare i loro clienti, nemmeno volendo. Indicator Pro non è autorizzata e probabilmente potremo leggere presto sul sito della CONSOB un avviso di rischio per i risparmiatori italiani.

Giusto per fare un esempio, citiamo due piattaforme di trading online autorizzate e regolamente che possono essere utilizzate anche dai principianti che iniziano per la prima volta a fare trading online: eToro e 24option.

Trading online con eToro

eToro è effettivamente una delle migliori piattaforme per fare trading online per coloro che iniziano. E’ estremamente intuitiva, completamente gratuita e senza commissioni.
eToro consente di fare trading online su tutti i principali asset finanzari (azioni, valute, materie prime, criptovalute) in modo semplice e sicuro. Il bello di eToro (e il motivo per cui di solito i principianti la scelgono) è che è possibile copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i trader migliori.

Non è un modo per fare soldi facili perché ci vuole sempre un minimo di impegno: bisogna utilizzare il motore di ricerca interno di eToro per selezionare i trader migliori, quelli che hanno guadagnato di più nel passato. Una volta individuato un trader che si vuole copiare, basta un click per selezionarlo e iniziare a replicare automaticamente tutte le sue operazioni. In pratica, eToro garantisce a tutti la possibilità di fare trading automatico in modo semplice e sicuro.

E’ consigliabile controllare, giorno dopo giorno, i risultati ottenuti dai vari trader che si stanno copiando, in modo da eliminare quelli che stanno guadagnando poco o nulla. Si deve anche controllare se ci sono nuovi trader bravi che vale la pena copiare. Con eToro, quindi, è possibile ottenere risultati concreti ma attenzione: non dobbiamo mai pensare che si tratta di soldi facili. Ci vuole sempre impegno e pazienza per ottenere risultati positivi!

L’iscrizione a eToro è completamente gratuita, puoi iniziare cliccando qui.

Trading online con 24option

Puoi iscriverti gratis cliccando qui24option è un’altra piattaforma di trading online autorizzata e regolamentata che viene spesso preferita dai principianti. 24option è molto semplice ed intuitiva, gratuita al 100% e senza commissioni. Perché i principianti apprezzano così tanto 24option? Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità di farsi seguire passo a passo da veri esperti di trading online.

In pratica, puoi richiedere la telefonata gratuita di un esperto che ti darà tutti i consigli necessari per operare con successo nel trading. Seguendo questi consigli avrai la certezza di non sbagliare!

Chi vuole imparare a fare da solo può anche scaricare gratuitamente una delle migliori guide al trading online presenti su internet: clicca qui per scaricarla adesso.

Perché questa guida è così buona? Perché spiega il trading online nel dettaglio ma soprattutto è orientata alla pratica, non alla teoria. Ci sono corsi di trading che spiegano la teoria ma non la cosa più importante e cioè come si guadagna con il trading!

I vantaggi di 24option non finiscono qui: chi si iscrive gratuitamente ha diritto a ricevere ottimi segnali di trading! A differenza di quelli forniti da Indicator Pro, si tratta di segnali veramente affidabili, che hanno uno storico di successi verificabile (insomma, puoi controllare chiaramente che i segnali hanno funzionato nel passato, con Indicator Pro non è possibile). Puoi richiedere gratuitamente i segnali di 24option cliccando qui.

24option è una piattaforma sicura, affidabile e gratuita. Puoi iscriverti gratis cliccando qui.

Indicator Pro come funziona

Abbiamo capito che Indicator Pro non fa guadagnare assolutamente nulla e che, invece, esistono delle opportunità concrete di guadagno con il trading online, basta selezionare piattaforme di trading autorizzate e regolamentate (cioè legali).

Ma come funziona Indicator Pro? In teoria è un sistema che fornisce indicatori di trading: chi si iscrive dovrebbe seguire le indicazioni ricevute per fare trading online sui mercati finanziari. Fino a qui niente di grave ,ma il diavolo si nasconde nei dettagli.

Per poter cominciare a ricevere le indicazioni per il trading online, l’ingenuo caduto nella trappola di Indicator Pro deve prima iscriversi ad una piattaforma di trading online seguendo le indicazioni dello staff di Indicator Pro (si riceve subito una chiamata telefonica dopo l’iscrizione).

La piattaforma di trading online proposta, però, non è autorizzata e regolamentata e questo significa che non ci sono assolutamente garanzie per chi la utilizza. E infatti, tutti coloro che hanno effettuato un deposito per iniziare a fare trading hanno perso velocemente tutto: fino all’ultimo centesimo.

Ecco spiegato il funzionamento di Indicator Pro: è uno specchietto per le allodole che serve solo a far iscrivere i più ingenui ad una piattaforma di trading online che non è autorizzata e regolamentata e che fa solo perdere soldi.

Indicator Pro funziona? Tutto dipende dai punti di vista. Per i creatori di Indicator Pro (probabilmente hacker provenienti dalla Russia) il metodo funziona veramente. stanno ottenendo milioni di euro facilmente e senza rischiare granché.

Per chi invece crede alle promesse di Indicator Pro e ci mette dei soldi, ovviamente non funziona perché si perde tutto il denaro investito.

Indicator Pro e Giacomo Levi

Il metodo per guadagnare con il trading Online Indicator Pro sarebbe stato sviluppato da un certo Giacomo Levi. Abbiamo verificato attentamente questa informazione, anche per provare a chiedere spiegazioni direttamente a lui. Purtroppo ci siamo resi conto che Giacomo Levi è un personaggio completamente inventato. Tra l’altro nella versione in altre lingue di Indicator Pro il nome del fondatore è diverso.

Dietro Indicator Pro non c’è quindi questo Giacomo Levi, c’è piuttosto un gruppo di hacker intelligenti e piuttosto pericolosi…

Indicator Pro opinioni e recensioni

Ma che cosa ne pensano le persone che hanno effettivamente provato Indicator Pro? Quali sono i pareri e le opinioni più diffuse? Prima di scrivere la nostra recensione di Indicator Pro abbiamo passato parecchio tempo ad esaminare le varie recensioni apparse sui forum finanziari, su Facebook o sui gruppi di discussione.

Il risultato della nostra analisi è stato veramente impressionante: tutti coloro che si sono iscritti ad Indicator Pro e hanno fatto un investimento in denaro reale hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo.

In moltissimi hanno presentato una regolare denuncia ma le probabilità di ottenere i soldi persi sono nulle: Indicator Pro appena incassa il denaro lo trasferisce direttamente in qualche paradiso fiscale dove la magistratura italiana non può arrivare.

La cosa più triste è che la maggior parte delle vittime sono persone in gravi difficoltà economiche che speravano di risolvere i loro problemi in modo semplice grazie a Indicator Pro. Non ci sono riusciti e, anzi, per molti i problemi sono diventati ancora più gravi visto che ci sono persino alcuni che ammettono di aver chiesto dei prestiti per investire in Indicator Pro.

Il nostro consiglio è quello di stare lontani da Indicator Pro: non effettuare alcun deposito in denaro e non effettuare nemmeno l’iscrizione, apparentemente gratuita.

Chi si iscrive, infatti, inizia a ricevere delle spiacevoli telefonate
. All’inizio le telefonata provano a convincere il malcapitato a effettuare un deposito e iniziare a investire con Indicator Pro. Sono delle telefonate fatte da una donna, con pesante accento dell’Est Europa.

Per chi non cede subito, la musica cambia
. Dopo le prime telefonate, cambia l’interlocutore al telefono, adesso è un uomo. Anche il tono cambia, diventa minaccioso: viene richieste un pagamento di almeno 500 euro perché si è utilizzato il software Indicator Pro senza utilizzare la piattaforma consigliata, se non si paga c’è la minaccia di un’azione legale. Se non si cede, le minacce diventano ancora più pesanti…

Il nostro consiglio è quello di non cedere assolutamente a queste minacce e rivolgersi immediatamente alle autorità competenti.

Indicator Pro: conclusioni

Indicator Pro è un sistema che promette profitti elevatissimi grazie al trading online ma effettivamente non funziona e fa perdere soldi. Che decide di guadagnare con il trading online deve selezionare esclusivamente piattaforme autorizzate e regolamentate e deve sapere che i soldi facili non esistono. I truffatori si stanno facendo ogni giorno più ingegnosi, hanno anche creato dei sistemi che affermano di utilizzare il Bitcoin per generare elevati profitti come Bitcoin Formula ma il principio è sempre lo stesso: si tratta di un raggiro che sfrutta la voglia di guadagnare soldi facili di molte persone!

Anche con piattaforme serie e sicure come eToro o 24option per guadagnare ci vuole tempo e un pizzico di impegno. Chi promette risultati facili è sempre un truffatore!

Esistono forme di investimento speculativo che possono generare profitti elevati ma i guadagni non sono mai sicuri, c’è sempre un rischio. Solo sistemi come Indicator Pro, in effetti, non hanno rischi perchè garantiscono la certezza di perdere tutto il denaro, fino all’ultimo centesimo.

  • Valore
  • Guadagno
  • Affidabilità
  • Sicurezza
  • Onestà
1

Recensione Indicator Pro

Indicator Pro promette guadagni facili con i mercati finanziari. In realtà è un raggiro che fa perdere soldi.

1 Commento
  • All’inizio dell’anno in corsi mi sono iscritto al broker NovusCM con il quale ho investito 250 € ed altrettanti ne anno aggiunti loro per aumentare il capitale investibile, nelle prime settimane ho guadagnato circa 70 € assistito da un consulente messo a disposizione del broker il quale dopo un pò di tempo non si è fatto più sentire, mi telefonava quasi tutti i giorni, e dopo un pò di giorni del suo silenzio ho chiesto alla segreteria la liquidazione del mio capitale la quale mi ha risposto che questa operazione la dovevo fare con il mio consulente il quale nonostante miei ripetuti solleciti via mail non si é mai più fatto vivo. In effetti non mi hanno più restituito i miei soldi. A quel punto ho fatto denuncia alla polizia postale a ad Altroconsumo che si sta interessando dell’argomento. Quindi non vi fidate di questo trader che non è affidabile, auguri a tutti

Lascia un commento