Investimenti finanziari

investimenti finanziari

Su Mercati24 ci siamo occupati spesso di investimenti finanziari, con questo articolo vogliamo dare una guida rapida ai concetti principali connessi all’attività di investimento. L’obiettivo di ogni investitore è duplice: proteggere il proprio capitale e ottenere un rendimento, cioè un guadagno, più alto possibile. Per ottenere questo risultato è necessario, ovviamente, agire in maniera razionale senza improvvisazioni e soprattutto utilizzando gli strumenti giusti. Investire soldi non è un gioco ma può anche essere davvero facile, anche operando da soli, senza farsi spennare da presunti consulenti e senza cadere nelle trappole del risparmio gestito.

Grazie al trading online, infatti, l’accesso ai mercati finanziari è ormai libero: basta aprire un conto su un buon broker di opzioni binarie per ottenere da subito, giusto per dire, la possibilità di fare trading su Borsa, Forex, Mercato delle Commodity, Bitcoin e via dicendo. Questo significa che finalmente tuti hanno la possibilità di guadagnare molto dai mercati finanziari, senza eccezioni. Qual è il miglior investimento finanziario attualmente disponibile sul mercato? Probabilmente quello offerto da Banc de Binary: garantisce la possibilità di investire sui mercati in tutta sicurezza, senza nessun rischio e con la garanzia di elevati rendimenti. Clicca qui per scoprire subito Banc de Binary!. Grazie a Banc de Binary e alla sua piattaforma gratuita, potrai accedere ai migliori investimenti sicuri e redditizi senza nessun tipo di rischio.

Investimenti finanziari sicuri

Investimenti finanziariLa prima cosa a cui stiamo attenti (o a cui dovremmo stare attenti) quando scegliamo un investimento finanziario è il fatto che sia sicuro. Sicuro significa che non ci sono truffe, che non è una bufala. Purtroppo non tutti gli investimenti sono sicuri: andate a chiedere a quelli che hanno investito in azioni o obbligazioni Parmalat che cosa è successo al loro denaro…probabilmente rischiate di essere picchiati selvaggiamente! In ogni caso esistono tanti investimenti sicuri che non danno sorprese: chi fa trading di CFD o investe in opzioni binarie, per esempio, di solito ha a che fare con soggetti di specchiata moralità (i broker) che offrono standard etici largamente superiori a quelli delle banche italiane che consigliarono, ad esempio, ai propri clienti di investire su Parmalat.

Investimenti redditizi

Un buom investimento non deve essere solo sicuro, deve essere anche redditizio, cioè deve produrre un rendimento più elevato possibile. Le opzioni binarie, per dirla una, generano rendimenti che arrivano anche all’85% e sono uno strumento eccellente. Si tratta di uno strumento di trading ad alto rendimento e quindi investire in opzioni binarie comporta comunque un rischio. Più in generale dobbiamo dire che ogni qual volta si investe con uno strumento finanziario, bisogna considerare il rischio associato. Il rendimento altro non è che il pagamento per il rischio, se vogliamo semplificare. Non esiste un investimento senza rischio e dovrebbero esistere rischi senza rendimento (ma qui sta all’intelligenza dell’investitore scegliere investimenti che abbiano un rendimento adeguato al rischio).

Investimenti finanziari wikipedia

Per investire in modo intelligente ci vuole formazione, bisogna capire cosa sono gli investimenti, come si valutano e come si scelgono. Per questo motivo diciamo subito che non basta chiedersi qual è la definizione di investimenti finanziari, magari cercandola su Wikipedia, per poi essere un esperto di finanza. Attenzione che non sto dicendo di rivolversi a consulenti (sono una vera e propria rovina, hanno letteralmente rovinato schiere di risparmiatori) né tantomeno di affidarvi al risparmio gestito (come sopra). Sto dicendo che ci vuole formazione, ci vuole studio e anche curiosità. Pochi sanno cosa sono le opzioni binarie, eppure l’investimento in opzioni binarie è in assoluto uno dei più redditizi. C’è un rischio associato? Sì, ovvio, ma è molto limitato e poi è un rischio sempre controllato: con le opzioni binarie sai sempre, in ogni istante, qual è la tua perdita massima.

Investimenti postali

Agli italiani, però, piace essere legati alla tradizione. Ecco perché molti italiani investono i loro denari alla Posta senza sapere che potrebbero avere dei rendimenti sensibilmente più elevati. Il fatto è che l’investimento postale ha una fama (immeritata, ovviamente) di sicurezza e affidabilità ma pochi sanno che affidare i propri soldi alle Poste significa, di fatto, affidarli allo Stato. E lo Stato italiano non brilla certo per solidità finanziaria e per efficienza di gestione. Un investimento postale può essere consigliato per un’anziana signora con la licenza elementare, ma non ha senso, per esempio, per un giovane laureato in carriera ad alto reddito. Anche questo in effeti andrebbe considerato: a ciascuno il suo, come si dice, ognuno dovrebbe investire in prodotti che rendono bene e che sono adatti alle sue caratteristiche.

Investimenti finanziari ad alto rendimento

Prima di concludere l’articolo è meglio sottolineare, ancora una volta, che gli investimenti finanziari devono necessariamente essere ad alto rendimento. Le opzioni binarie, per fare un esempio, sono uno degli investimenti a più alto rendimento che esistono. Non è difficile imparare il trading online di opzioni binarie, anzi, si tratta di una delle forme più semplici che esistono. Per chi volesse scoprire le opzioni binarie, consiglio di cliccare qui per scaricare gratuitamente una guida a questa forma di investimento. La guida è stata redata da 24option che è una delle piattaforme finanziarie ad alto rendimento per opzioni binarie. 24option è una piattaforma sicura, affidabile, autorizzata e regolamentata CONSOB in grado di offrire il massimo rendimento con un rischio estremamente contenuto.
In generale possiamo dire che le opzioni binarie sono tra i programmi finanziari a più alto rendimento, funzionano molto meglio, ad esempio, delle obbligazioni ad alto rendimento che di solito hanno un rischio implicito davvero molto alto e hanno scadenza molto più basse e quindi sono estremamente più liquide.

6 Responses to Investimenti finanziari

  1. Sara ha detto:

    Analisi davvero molto precisa, grazie a voi mi sono avvicinata alle opzioni binarie con il corso di 24option che è gratis e mi ha aperto un mondo che non conoscevo. I rendimenti sono alti, posso dire che l’investimento in opzioni binarie è il più redditizio tra quelli che io abbia mai provato.

  2. Sorcone ha detto:

    Grazie per queste informazioni, anche io sono molto interessato nell’investire in opzioni binarie, per il momento lo sto facendo tramite conti demo quindi senza soldi veri ma passerò presto a utilizzare soldi veri. Mi sto mangiando le mani perché ho guadagnato più di 40.000 euro ma essendo il conto demo una simulazione sono tutti soldi virtuali. Tuttavia gli amici che fanno trading con soldi veri mi hanno rassicurato che presto li guadagnerò anche sul conto reale, di solito chi fa 40.000 euro sul conto demo ne fa 80.000 euro sul conto reale, spero che sia vero ma mi hanno detto così

  3. Clok ha detto:

    Eccellente la guida che mi avete fatto scaricare, finalmente posso gestire io, da solo, i miei investimenti senza che quel grandissimo LADRO e cornutissimo del consulente finanziario mi possa rubare. Finalmente i miei soldi hanno cominciato a fruttare, siete dei grandissimi!

  4. David ha detto:

    La miglior forma di investimento finanziario che esista? Le opzioni binarie, ormai lo sanno anche i bambini, inutile girarci intorno. Chi continua a farsi truffare a piene mani dai consulenti finanziari semplicemente merita di perdere tutti i suoi soldi, non ci sono altre parole!

  5. Simone Di Tivoli ha detto:

    Articolo interessante, ricco di spunti. Mi piacerebbe farlo leggere pubblicamente al parco buoi che ancora regala soldi ai vari consulenti finanziari. Ma non si rendono conto che investimenti come le opzioni binarie sono alla portata di tutti? Eppure riescono ancora farsi derubare sistematicamente. Non so.

  6. Giulia ha detto:

    I migliori investimenti finanziari sono le opzioni binarie, io l’ho sperimentato sulla mia pelle e la mia vita è cambiata, completamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *