Investire in OmiseGo senza rischi: guida e previsioni 2018

investire in Omisego

OmiseGo è una delle criptovalute più interessanti. Si tratta di una criptovaluta efficiente, che non ha problemi di conferma delle transazioni e che è stata pensata soprattutto per favorire le transazioni monetarie degli abitanti dei paesi in via di sviluppo che sono miliardi e che difficilmente hanno accesso ai servizi bancari tradizionali. Per questo motivo, molti analisti prevedono che OmiseGo possa avere dei rendimenti molto interessanti. Ecco come investire in OmiseGo e quali sono le previsioni degli esperti per questo 2018.

OmiseGo è una delle più interessanti fra tutte le criptovalute emergenti
. Anche se non è ancora nota al grande pubblico, ha un potenziale di crescita veramente molto elevato. OmiseGo è stata pensata per fornire servizi bancari a persone che attualmente ne sono escluse perché vivono in paesi in via di sviluppo.
Il potenziale di OmiseGo è davvero molto elevato: ecco perché sono in tanti coloro che stanno iniziando a pensare di investire in OmiseGo. Ma come si investe in OmiseGo? Comprare OmiseGo è conveniente?

Come investire in OmiseGo senza rischi e senza pagare commissioni

Gli investitori più ingenui sono soliti acquistare la criptovaluta su cui vogliono investire. Sicuramente questi investitori, quando leggono delle grandi potenzialità di profitto di OmiseGo, hanno l’istinto di mettersi a cercare un buon exchange dove poter comprare OmiseGo. Peccato che quest’approccio non funziona sempre bene, anzi.

Per prima cosa, la maggior parte degli exchange di criptovalute non garantiscono alcun tipo di affidabilità. Molti exchange sono delle vere e proprie truffe e, quando sono onesti, applicano commissioni così elevate che sembrano un furto. Di fatto, comprare OmiseGo sui pochi exchange che lo mettono a disposizione non è affatto conveniente.

Ma c’è anche un altro grande problema di fondo, persino più grande rispetto a questi
. Se compro OmiseGo, guadagno esclusivamente se il prezzo sale. Questi profitti sono sempre e soltanto virtuali, e diventano reali solo nel momento in cui si vende. Se invece il prezzo di OmiseGo scende, ci sono delle perdite. Non è certamente una maniera intelligente di investire nella criptovaluta OmiseGo, considerando l’elevata volatilità.

Qual è allora il modo migliore di investire in OmiseGo? Gli investitori più smaliziati utilizzano particolari strumenti finanziari, detti CFD (contratti per differenza).

Uno dei vantaggi principali di questo tipo di contratto sta nel fatto che si tratta di contratti regolamentati
. Questo significa che le piattaforme che si offrono la negoziazione di CFD devono richiedere un’autorizzazione preventiva e sono soggetti alla vigilanza continua delle autorità di controllo europee competenti (in Italia è la CONSOB che vigila sulle piattaforme CFD).

In pratica, le piattaforme per CFD devono rispettare la severa normativa europea a tutela degli investitori e si ha la garanzia assoluta che non ci saranno truffe o raggiri.

I CFD però hanno anche ulteriori, grandi vantaggi: operare con i CFD non comporta alcun tipo di costo o di commissione
. Ma soprattutto, i CFD sono uno strumento finanziario che genera profitto sia quando il valore di OmiseGo aumenta, sia quando scende.

Ma come funzionano un CFD su OmiseGo? Un CFD su OmiseGo è un contratto finanziario che ha esattamente lo stesso prezzo di OmiseGo. E’ possibile comprare un CFD OmiseGo se si pensa che il prezzo sia destinato a salire oppure venderlo allo scoperto se si pensa che il prezzo sia destinato a scendere. La vendita allo scoperto è un’operazione di tipo speculativo e non è necessario aver comprato prima di poter vendere allo scoperto: è un metodo semplice per generare profitti nel caso in cui il prezzo di OmiseGo scenda.

La migliore piattaforma per investire su OmiseGo

OmiseGo non è certo una criptovaluta famosa e quindi sono poche le piattaforme CFD che consentono di operare su questa criptovaluta. Una delle migliori in assoluto è Iq Option. Si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi chi si iscrive ha la garanzia che non subirà truffe o fregature.

Iq Option è completamente gratuita, senza commissioni di nessun tipo e senza costi. E’ possibile utilizzare la piattaforma Iq Option in modalità demo, cioè investendo denaro virtuale. In questo modo si può prendere confidenza con l’interfaccia operativa (tra l’altro veramente user friendly) e si possono anche sperimentare tecniche di investimento. La demo di Iq Option è assolutamente illimitata e senza vincoli, può essere utilizzata per tutto il tempo desiderato. E’ anche possibile operare sempre in modalità demo, senza mai effettuare alcun deposito.

Chi sceglie di operare con denaro reale può effettuare un deposito minimo di appena 10 euro. Con Iq Option è possibile utilizzare Paypal, carta di credito, bonifico bancario o altri sistemi di moneta elettronica.

Puoi iniziare a investire su OmiseGo con Iq Option cliccando qui.

OmiseGo previsioni

Quali sono le previsioni degli esperti su OmiseGo? Come per tutte le altre criptovalute è davvero difficile fare delle previsioni sul lungo periodo. Certo, molti analisti sostengono che, vista la crescente domanda di servizi finanziari da parte delle masse del terzo mondo, il successo di OmiseGo è praticamente garantito. Tuttavia non possiamo assolutamente sapere se il progetto OmiseGo, di qui a 5 anni, sarà ancora in piedi oppure no.

Questo aspetto, ovviamente, preoccupa chi compra direttamente OmiseGo sugli exchange. Chi decide, invece, di investire tramite i CFD offerti da piattaforme come Iq Option non ha nulla da temere: può ottenre profitti non solo quando il valore di OmiseGo sale ma anche quando scende. Quindi anche nel caso peggiore di una fine, più o meno traumatica, del progetto OmiseGo, chi investe con i CFD è in grado di ottenere un profitto. Tra l’altro il profitto è tanto più elevato tanto più grande è la differenza di prezzo che si osserva nella quotazione di OmiseGo. Insomma, se c’è un vero e proprio crollo si guadagna anche di più!

Per quanto riguarda, invece, il breve periodo, le quotazioni di OmiseGo possono oscillare anche in maniera marcata: OmiseGo è una criptovaluta con quotazioni piuttosto volatili. Tutti questi movimenti di prezzo sono ovviamente estremamente apprezzati da coloro che investono con i CFD perché ognuno di essi, sia al rialzo che al ribasso, possono generare dei profitti.

Pensare che il valore di OmiseGo, come di qualunque altra criptovaluta, sia destinato a salire sempre è comunque un grave errore che può avere conseguenze drammatiche. Il prezzo di OmiseGo, come quello di tutte le altre criptovalute, è in una fase sostanzialmente rialzista ma ci possono essere cali, anche piuttosto bruschi. In ogni caso, nessun asset finanziario può aumentare di valore per sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *