Criptovalute

Investire in QTUM senza costi e senza rischi

La criptovaluta QTUM è un buon investimento? Probabilmente sì ma molto dipende da come si investe in QTUM. Questo articolo spiega in modo semplice come si fa a investire nella criptovaluta QTUM senza pagare commissioni e senza subire truffe o fregature.

Diciamo la verità: le potenzialità di investire nella criptovaluta QTUM sono elevate. Le grandi criptovalute, come Bitcoin o Ethereum, possono ancora crescere ma hanno già espresso tutta la loro forza nel 2017. Le nuove criptovalute, come QTUM, possono ancora regalare crescite esplosive agli investitori, esattamente come hanno fatto le criptovalute più importanti nel 2017.

Ecco perché cresce sempre di più l’interesse degli investitori per le criptovalute emergenti come QTUM. Allo stesso tempo, però, bisogna tener prensete che investire in criptovalute nuove presenta un livello di rischio maggiore per vari motivi:

  • Sono spesso quotate su exchange poco noti e poco affidabili
  • Sono estremamente volatili
  • Non esiste uno storico che consenta di fare valutazioni e previsioni affidabili
  • Alcuni progetti sono destinati al fallimento


Insomma, le nuove criptovalute come il QTUM tendono a essere quotati su exchange poco affidabili
(di solito entrare in un grande exchange come Coinbase comporta un aumento di valore per una criptovaluta), presentano variazioni di prezzo sia in salita che in discesa e non è facile fare previsioni veramente accurata. Inoltre, alcuni di questi progetti che sembrano inizialmente eccellenti possono fallire e quindi valere zero.

A fronte di questi problemi ci sono però anche eccellenti probabilità di ottenere buoni rendimenti. Qual è la soluzione migliore?

Come investire in QTUM senza rischio di truffa e senza pagare commissioni

Una delle migliori soluzioni per investire in QTUM, eliminando o mitigando queste problematiche che abbiamo esposto, è Iq Option (clicca qui per maggiori informazioni). Iq Option è una delle piattaforme migliori per investire in criptovalute e offre vantaggi veramente esclusivi.

In primo luogo, Iq Option è una piattaforma autorizzata e regolamentata e questo implica che non si corre il rischio di essere truffati: a differenza degli exchange, Iq Option è controllata dalle autorità di vigilanza europee ed è matematicamente impossibile per un cliente di Iq Option essere truffato.

Iq Option è completamente gratuito, non applica commissioni di nessun tipo e non ha costi. Chi sceglie di operare con Iq Option ha quindi la garanzia della convenienza massima.

Una delle caratteristiche più importanti della piattaforma Iq Option è che consente di comprare QTUM e altre criptovalute ma anche di venderle allo scoperto. La vendita allo scoperto è un’operazione finanziaria molto semplice che consente di ottenere un profitto quando il valore della criptovaluta scende. Per vendere allo scoperto non è affatto necessario aver comprato prima, ripetiamo è un’operazione puramente speculativa.

Possiamo dire, quindi, che con Iq Option è possibile comprare QTUM senza pagare commissioni e con la possibilità di guadagnare sempre sia quando il valore di QTUM sale sia quando scende.

Riassumendo:

  • Iq Option è autorizzata e regolamentata
  • Iq Option è gratuita
  • Iq Option ti fa guadagnare anche quando il valore di QTUM scende, persino se arriva a 0

Inoltre, per chi vuole investire in QTUM o in altre criptovalute, è possibile prima sperimentare utilizzando un conto demo, quindi denaro puramente virtuale. In questo modo si può sperimentare la piattaforma e si può fare una prova. In fondo, non tutti sono destinati a guadagnare investendo con le criptovalute, meglio scoprirlo con una demo (dove non si rischia nulla) che perdendo soldi veri.

Iq Option è anche una piattaforma molto completa per investire in criptovalute, ecco tutte quelle che sono a disposizione:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Bitcoin Gold
  • Ethereum
  • Ethereum Classic
  • Litecoin
  • Ripple
  • DASH
  • NEO
  • QTUM
  • Stellar
  • Zcash
  • Monero
  • Tron
  • OmiseGo

Praticamente tutte le principali criptovalute da investimento sono presenti su Iq Option e l’elenco è per forza incompleto visto che cresce giorno dopo giorno.

Puoi iscriverti gratuitamente su Iq Option cliccando qui. Potrai operare gratis in modalità demo, senza vincoli e senza limiti. Se decidi di investire soldi veri, potrai cominciare con un deposito iniziale di appena 10 euro. Nessun’altra piattaforma ti consente di cominciare con così poco.

Questo deposito iniziale può essere effettuato con carta di credito, bonifico bancario, Paypal, Skrill
o altro sistema di moneta elettronica. In pratica con Iq Option è possibile investire su QTUM in maniera semplice, veloce ed efficiente e senza passare dal Bitcoin (i pochi exchange che consentono di investire su QTUM obbligano sempre a farlo in Bitcoin, con il problema di dover pagare a doppio le commissioni.

QTUM previsioni e andamento

Quali previsioni possiamo fare su QTUM? Che cosa possiamo dire dell’andamento di QTUM? Essendo una criptovaluta emergente non possiamo certo fare previsioni affidabili sul lungo periodo. E’ probabile che il progetto QTUM si affermi, regalando quindi immense soddisfazioni agli investitori che credono nel progetto. E’ anche possibile, però, che il progetto QTUN fallisca e in questo caso il valore del token andrà sicuramente a 0.

Il problema ovviamente si pone solo a coloro che acquistano QTUM e lo accumulano. Sappiamo bene che non è la migliore strategia di investimento: è molto meglio speculare sia al rialzo che al ribasso utilizzando piattaforme come Iq Option che lo permettono. In questo caso anche il fallimento del progetto (e la conseguente discesa a 0 del valore del token QTUM) porterebbe a generare dei profitti.

Per quanto riguarda il breve periodo, l’unica previsione che possiamo fare è che la quotazione del QTUM è soggetta ad un’elevatissima volatilità. Questo significa che il prezzo di QTUM può aumentare o diminuire in maniera brusca. Questo tipo di comportamento è ideale per chi investe con piattaforme come Iq Option perché garantisce ulteriori possibilità di generare profitti.

Lascia un commento