Criptovalute

Investire in Tron senza pagare commissioni e senza truffe

Investire in Troin senza farsi truffare è possibile? Ed è possibile investire nella criptovalute Troin senza farsi mangiare tutti i guadagni a colpi di commissione? Troin è una delle criptovalute emergenti più fruttuose per gli investitori ma per investire con successo bisogna stare attenti ad alcuni dettagli. Ecco quali.

Tron è una criptovaluta emergente: questo è un aspetto molto positivo, perché consente agli investitori di salire sul treno nel momento in cui sta partendo, massimizzando i profitti potenziali. Pensiamo a cosa sono diventati coloro che hanno avuto l’inteliggenza di salire sul treno epocale del Bitcoin: milionari e forse di più, dipende da quanto capitale hanno investito.

Certo Tron non è Bitcoin, su questo non ci sono dubbi, ma i potenziali di crescita di questa nuova criptovaluta sono veramente elevati. Le criptovalute emergenti però hanno un grave problema: è difficilissimo acquistarle.

Una criptovaluta infatti, prima di essere ammessa sui grandi exchange e sulle grandi piattaforme di negoziazione deve dimostrare di avere una certa capitalizzazione, liquidità e un pubblico interessato. Questo significa che operare sulle criptovalute emergenti significa rischiare di dover accedere a piccoli exchange, di scarso valore e soprattutto poco affidabili.

Se gli exchange sono considerati il punto debole dell’intero ecosistema delle criptovalute, tanto che alcuni gruppi di ricerca stanno lavorando allo sviluppo di exchange decentralizzati, i piccoli exchange sono veramente il regno delle truffe e delle fregature. Chi investe con questi exchange deve stare attento: prima o poi qualcosa succede sempre. Un attacco hacker, ad esempio, potrebbe svuotare i conti di tutti i clienti. Che poi l’attacco hacker sia vero oppure semplicemente simulato dagli stessi proprietari degli exchange poco importa.

E poi ci sono le commissioni: purtroppo sia i grandi che i piccoli exchange sono soliti caricare le transazioni di commissioni elevatissime che rendono l’investimento poco promettente. E allora come si fa per investire in Tron?

Migliore piattaforma per investire in Tron criptovaluta

I potenziali investitori sono fortunati: nel caso di Tron c’è una piattaforma per criptovalute che funziona bene, che non applica commissioni e che garantisce massimi livelli di affidabilità perché è autorizzata e regolamentata con cui è possibile investire sulla criptovaluta Tron.

Stiamo parlando con Iq Option (qui trovi il sito ufficiale): Iq Option è una piattaforma gratuita, che non applica alcun tipo di commissione, veramente user friendly (dimenticatevi le interfacce cervellotiche degli exchange).

Iq Option non truffa i clienti perché è autorizzata e regolamentata
: questo significa che ha ottenuto un’autorizzazione da parte delle autorità di vigilanza europee (CySEC 247/14), non potrebbe truffare i clienti nemmeno volendo.

Per una recensione completa di Iq Option, clicca qui.

Iq Option presenta ancora altri vantaggi molto interessanti: ad esempio, grazie ad Iq Option è possibile investire in Tron in due direzioni diverse. Una criptovaluta, come qualunque altro asset finanziario, può aumentare di prezzo o diminuire. La maggior parte degli investitori in criptovalute punta sempre al rialzo e guadagna se il prezzo cresce, ma perde soldi se il prezzo scende.

Con Iq Option, invece, è possibile sia comprare Tron (e quindi guadagnare se il prezzo di Tron sale) sia vendere Tron allo scoperto e guadagnare quando il prezzo di Tron scende. La vendita allo scoperto è una tipica operazione finanziaria speculativa che genera profitti dalla discesa dei prezzi di un qualunque asset finanziario. Anche se il termine vendita potrebbe far pensare che bisogna aver prima comprato Tron, non è così. Il termine scoperto indica appunto che si sta vendendo qualcosa che non si possiede. Insomma, se si pensa che il prezzo di Tron sia destinato a scendere, basta venderlo allo scoperto per ottenere profitti (ovviamente se la criptovaluta scende davvero).

Puoi iscriverti gratis su Iq Option cliccando qui.

La lista dei vantaggi di Iq Option è quasi infinita, ne citiamo giusto un altro: il deposito minimo per iniziare. Con Iq Option è possibile investire su Tron (e su tante altre criptovalute) partendo da un capitale iniziale di appena 10 euro. Si tratta del deposito minimo in assoluto di qualunque piattaforma di investimento disponibile sul mercato. Per questo motivo Iq Option è disponibile anche per chi non ha un capitale elevato da investire.

Ma non è assolutamente necessario effettuare un deposito per utilizzare Iq Option!
Tutti gli iscritti a Iq Option possono utilizzare infatti la piattaforma in modalità demo, cioè con denaro virtuale. In questo modo è possibile investire in Tron, ad esempio, in modo simulato per capire come si fa a guadagnare al rialzo o al ribasso. Una volta accumulata la necessaria esperienza (e non ci sono vincoli o limiti di tempo, si può investire in demo anche per mesi e mesi) si può effettuare il primo deposito per cominciare a operare con denaro reale. L’unico rischio che si corre investendo in Tron in modalità demo è quello di pentirsi perché i guadagni ottenuti sono solamente virtuali…

In ogni caso è buona pratica cominciare sempre con la demo: ad alcuni possono bastare pochi minuti, ad altri giorni o settimane ma capire i meccanismo di base della piattaforma senza nesun rischio è un vantaggio strategico che non bisogna lasciarsi sfuggire.

Puoi iscriverti gratis su Iq Option cliccando qui.

Fino ad ora ci siamo occupati esclusivamente di Tron ma, per completezza è necessario aggiungere che Iq Option consente di operare su un gran numero di criptovalute come:

  • Bitcoin
  • Bitcoin Cash
  • Ethereum
  • Ripple
  • Litecoin
  • Stellar
  • NEO
  • Dash
  • Ethereum Classic
  • Qtum
  • OmiseGo
  • Zcash
  • Bitcoin Gold

    • Come si vede, Iq Option è una piattaforma veramente completa per investire in criptovalute
      in modo semplice e soprattutto sicuro. Moltissimi appassionati di criptovalute scelgono proprio Iq Option per i grandi vantaggi che offre.

      Puoi iscriverti gratis su Iq Option cliccando qui.

      Investire in Tron con successo

      Quali sono i segreti per investire in Tron senza rischi, senza truffe e con buone probabilità di guadagno?

      • Opera esclusivamente con piattaforme regolamentate, sono le uniche che non truffano
      • Ricordati che Tron può aumentare di valore ma anche scendere: approfitta di tutti i movimenti per guadagnare, non solo degli aumenti di prezzo
      • Non esistono soldi facili: ricordati che quando si investe si possono anche perdere soldi. Non investire mai soldi che non puoi permetterti di perdere

      A proposito di Tron

      Tron non è solo una delle criptovalute emergenti più forti, è anche una criptovaluta estremamente innovativa. A differenza di altre criptovalute, che vengono create esclusivamente per prendere beneficio dalla crescita finanziaria e non hanno alcuno scopo pratico, Tron è nato come una piattaforma completamente decentrallizata che consente ai creatori di contenuti di guadagnare quando i loro contenuti vengono condivisi. In pratica, grazie a Tron è possibile per un artista, un grafico o uno scrittore guadagnare soldi dalla diffusione su internet delle loro creazioni.

      In pratica Tron ha un futuro promettente perché risolve un problema serio: far guadagnare i produttori di contenuti in modo adeguato senza passare per strutture complesse che sono accessibili solo alle grandi aziende. Per questo motivo molti analisi vedono in Tron una delle poche criptovalute che effettivamente riusciranno a sopravvivere nel futuro.

      Tuttavia, come sempre nel mondo delle criptovalute, non esistono certezze e potrebbe darsi che il progetto Tron non abbia il successo sperato. In questo caso, è possibile che il valore scenda.

      Ma questo, per chi usa piattaforme come Iq Option per investire in Tron, non è assolutamente un problema. E’ sempre possibile, infatti, investire al ribasso su Tron, guadagnando anche dalle discese del prezzo…

Lascia un commento