Investire nel calcio oggi: Juventus favorita per il campionato 2017/18

investire in juventus

Il mondo della finanza è stato quest’anno indubbiamente in grado di fornire interessanti opportunità di investimento per i trader e risparmiatori di tutto il mondo: dalla corsa ai beni rifugio come oro, petrolio e diamanti fino alla rivoluzionaria ascesa delle cryptovalute, sono infatti molti gli asset interessanti per investire nel 2017. Vi è tuttavia una forma di investimento in particolare che sta attirando l’attenzione dei molti italiani interessati a investire in sicurezza, e riguarda i cosiddetti investimenti calcistici.

Non stiamo parlando della tradizionale schedina né tantomeno proponendo ai lettori di creare una squadra di calcio, ma ci riferiamo invece agli investimenti in azioni CFD di società calcistiche quotate sui mercati finanziari. Si tratta di una tipologia di investimento relativamente nuova in quanto da poco tempo simili opportunità sono divenute accessibili anche per i semplici risparmiatori e tifosi, ma sono già molti gli italiani che hanno deciso di investire soldi nella propria squadra del cuore.

Non sono tuttavia molte le squadre del Belpaese quotate in borsa oggi, in quanto solo 3 club nel corso degli anni hanno deciso di intraprendere questo complesso cammino: sono Lazio, Roma e Juventus, da sempre grandi e storici protagonisti della Serie A e da alcuni anni anche interessanti asset per gli investitori.

In particolare la Juventus, numeri alla mano il club italiano più vittorioso della storia, rappresenta forse il migliore investimento del momento parlando di calcio, soprattutto in termini di solidità di un progetto a lungo termine: dal 2011 infatti la Juve è campione d’Italia, avendo vinto il campionato per ben 6 volte di seguito, ma nel frattempo ha vinto anche 3 coppe Italia, altrettante Supercoppe italiane e sfiorato più volte il sogno tanto accarezzato della Champions League. Un Palmerès degno di invidia che assume i tratti di un predominio assoluto nella pur competitiva Seria A, dove anche quest’anno la Juventus si candida come prima avversaria da battere per vincere il campionato.

La “Vecchia Signora” infatti nel corso degli ultimi 12 mesi ha più che raddoppiato il proprio valore in borsa: a settembre 2016 le azioni erano quotate a 0,31 euro l’una, mentre ad oggi Settembre 2017 lo stesso valore è stabile a 0,77 euro per azione. Volendo fornire un quadro d’insieme comunque la capitalizzazione totale delle Juve è pari a circa 699 milioni di euro, un dato impressionante anche e soprattutto se paragonato ai rispettivi valori di Roma e Lazio, per ora fermi a 189 e 49 milioni di euro.

Anche a livello internazionale la squadra di Torino rimane una delle più temute dai club d’Europa, specialmente dopo l’eclettico mercato estivo che ha visto la Juve rinfonzare la propria formazione in tutti i reparti: tra gli altri il portiere polacco Szczesny, il terzino italiano De Sciglio, il rampante trequartista Bernardeschi, il versatile centrocampista Matuidi e ancora il roccioso difensore tedesco Howedes.

Si può insomma dire che certamente gli italiani sono molto più informati ed esperti sul campionato che sul mondo degli investimenti, motivo per cui sono sempre di più i risparmiatori che stanno decidendo di investire sui CFD nella propria squadra del cuore. Anche i più prestigiosi mediatori finanziari disponibili online tra cui Trade.com si sono adeguati a queste esigenze dei tifosi e trader, offrendo diversi investimenti in CFD rivolti alle squadre italiane, tra cui certamente la Juventus spicca oggi per solidità e prospettive.

Insomma la Juventus rappresenta nel mondo del calcio italiano il progetto indubbiamente più solido e ben pensato che è possibile trovare, e i risultati già ricordati sono in questo senso solo un effetto di una corretta strategia e pianificazione da parte della famiglia Agnelli e dell’intero Cda. In ottica di investimenti sicuri quindi anche il 2018 potrebbe essere un anno ricco di opportunità per i bianconeri, e sono già molti i tifosi che hanno deciso di investire soldi direttamente nella propria squadra del cuore: un sostegno tangibile e un segno di fiducia ma anche un reale ottimo investimento se si crede obiettivamente nelle possibilità della Juve di vincere il campionato 2017/2018.

Effettuare un investimento di questo tipo inoltre comporta diversi vantaggi per i risparmiatori e cittadini medi italian
i, caratteristiche atipiche e uniche nel mondo del trading di CFD e della finanza che rendono gli investimenti calcistici tra i più in voga in questo periodo: intanto l’elaborata diversificazione del portafoglio di azioni di una squadra di calcio come la Juve garantisce di riflesso una diluizione dei rischi anche per il risparmiatore, ma soprattutto è il pubblico accesso alle informazioni il vero punto di svolta di questo investimento.

Infatti se tendenzialmente nel mondo della finanza le informazioni sono preziose e possibilmente riservate, il calcio è un aspetto di rilievo quotidiano per la vita degli italiani che in quanto tifosi sono sempre al corrente delle novità relative ai club, specialmente attraverso le quotidiane trasmissioni su tutti i canali e mezzi di comunicazione relative al mondo del calcio.

Per investire sulle azioni Juventus consigliamo di utilizzare la piattaforma Trade.com, completamente gratuita e sneza commissioni. Puoi aprire un conto gratuito cliccando qui. Se vuoi approfondire, puoi leggere la nostra recensione di Trade.com.

Il capitale minimo che si può investire con Trade.com è di 100 euro. Si può anche operare in modalità demo, quindi con denaro virtuale. In questo caso non è necessario alcun deposito.

2 Responses to Investire nel calcio oggi: Juventus favorita per il campionato 2017/18

  1. Curva Fiesole 77 ha detto:

    Da antijuventino nato mi piange il cuore e mi piangono gli occhi a leggere questo articolo ma devo dire che purtroppo chi lo ha scritto ha ragione.

    Juventus è un ottimo investimento e trade.com ha fatto una cosa buona e giusta a rendere disponibile il cfd sull’azione Juventus.

    Comunque, visto che con i trade.com si guadagna al rialzo e anche al ribasso, spero di poter fare i soldi soprattutto andando al ribasso sul titolo Juventus.

    Verrà il giorno, non so quando ma verrà.

  2. Carlo Bianchi ha detto:

    Juventus è un titolo eccezionale, ottima iniziativa di trade.com di aver messo a disposizione il cfd per guadagnare sul titolo Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *