Investire nel copyfund sul gaming con il trading: ecco eToro InTheGame

Il broker eToro ha creato il CopyFund, un mezzo attraverso cui copiare un insieme di asset che si distinguono per la peculiarità di essere legatti tutti alla medesima categoria. I CopyFund lanciati per fare Cfd Trading su eToro sono molti e aggiornati di frequente. Man mano che una categoria di asset si sviluppa considerevolmente, eToro si preoccupa subito a creare un CopyFund per compiere investimenti in quella categoria.

E’ normale dunque che di recente eToro si sia messo in “gioco” con il CopyFund InTheGame. Già dal nome si capisce che questo CopyFund è un fondo che raggruppa asset di magnati leader nel settore dei giochi online. L’algoritmo va dietro le performance di borsa delle fondamentali aziende del comparto, prendendo in considerazione aziende di grossa portata come Game Stop, Electronic Arts, Mattel e Hasbro e tante altre.

Per saperne di più su eToro, ecco il nostro tutorial su come usare eToro.

Cos’è eToro CopyFund

Prima di capire cosa è un eToro CopyFund bisogna sviscerare le conoscenze della funzione CopyTrading di eToro. Bisogna partire col dire che il copyfund è una evoluzione del copytrading, attraverso cui  poter eseguire operazioni di copia su un singolo trader o su un singolo asset.

Il nuovo copyfund eToro consente invece di copiare più asset legati ad una stessa categoria, essendo dunque un semplice trading di CFD su una categoria specifica di strategia di mercato del tutto innovativo. Tipico esempio di CopyFund eToro è The Big Banks. Questo fondo include diverse azioni di banche di tutto il mondo come Jp Morgan Chase & Co. Citygroup, Banco Santander, Barclays, Bnp Paripas.

Grazie a frequenti opere di aggiornamento, eToro è riuscito ad allargare i CopyFund verso categorie di asset molto più ricercate. Per questo ha deciso di darsi ai colossi del mercato dei giochi, mantenendo lo stesso principio e la stessa tecnologia di base.

Cosa è CopyFund InTheGame eToro

Così come altri CopyFunds, eToro anche InheGame, viene gestito dal Comitato di Investimento eToro, un organo, che andando ad applicare criteri oggettivi, seleziona i vari asset facenti parte del fondo. InTheGame garantisce una organizzata esposizione all’industria.

In sostanza, anziché investire in questo o in quell’asset del settore gioco, InTheGame consente gli investimenti in tutto il comparto al tocco di un clic. Ovviamente il Comitato di Investimento eToro in quanto organo ha il compito di ottimizzare il fondo di frequente, al fine di garantire la massima efficienza. Inoltre, contrariamente ad altri strumenti di investimento, i CopyFund eToro, tra cui InTheGame, non godono di diritti di gestione.

Come funziona CopyFund InTheGame eToro

Per capire se il fondo InTheGame eToro abbia una base sicura bisogna prestare la massima attenzione a come funziona il copyfund, di cui si occupa l’autorità Comitato di Investimento eToro che non solo si occupa della composizione, ma anche della rimodulazione e degli eventuali aggiornamenti di InTheGame.

Questo è un organo che seleziona le azioni del settore giochi apparentemente più promettenti come gli investimenti a lungo termine. Il peso di ogni azione dentro al fondo va assegnato in base alla capitalizzazione di mercato.

Almeno una volta all’anno il CopyFund deve subire delle manovre di equilibrio. Pur essendo il periodo di tempo in cui avvengono le revisioni all’apparenza lungo, il Comitato cerca di intervenire prima del termine di un anno e anche ripetutamente se le condizioni lo richiedono. Il Comitato eToro potrebbe tanto inserire altre azioni tanto tolgiere alcuni dei titoli presenti.

Le azioni incluse in InTheGame eToro

Per ciò che concerne le azioni che rientrano nel copyfund InTheGame eToro, i titoli rappresentanti sono svariati. Ci sono si tutti le aziende del settore giochi ma anche quelle meno famose e tuttavia promettenti. Ad oggi InTheGame CopyFund vanta colossi di gioco più importanti come NVIDIA, Nintendo, Activision, EA (Electronic Arts).

Con eToro si può pure investire nelle citate azioni con il trading di CFD. Qualora non avessimo l’esperienza per usare i CopyFund, ma conosciamo bene Nintendo, si può pure investire sulle azioni Nintendo con i CFD.

Ciò significa che il fondo InTheGame cammina parallelo e non sostituisce la possibilità di fare investimenti nelle singole azioni che sono parte del fondo stesso. Anzi si può pure semplicemente copiare le strategie trading su ogni singola azione attraverso la funzione CopyTrader. In questo caso, bisogna saper scegliere con attenzione i migliori traders eToro da copiare. 

Quanto conviene InTheGame eToro

Investire in un fondo basato sulle azioni del settore gioco potrebbe suscitare dubbi, poiché investire in un fondo che replica l’andamento delle azioni bancarie è diverso dal fare trading su fondi come InTheGame. La diffidenza però può essere sfatata. Sono proprio i numeri, infatti, a dimostrare che investire in azioni del settore game è cosa molto conveniente. 

Nell’ultimo periodo il giro d’affari dell’industria dei giochi ha avuto uno sviluppo da 400 milioni di dollari fino a 99 miliardi di dollari. Questo sta a significare che è un settore in frequente crescita esponenziale. Addirittura infatti, l’industria dei giochi ha pure mutato caratteristiche e si è trasformata da attività di nicchia legata a giocatori accaniti, ad attività di massa.

Duqneu ora come ora l’industria dei giochi non è fatta solo di clienti, perché col tempo c’è stata un vero e proprio cambiamento delle attività. Oggi l’industria dei giochi ottiene ricavi anche dalle pubblicità inserite all’interno del gioco, dagli acquisti di pacchetti scaricabili e dalla sponsorizzazione di eSports.

E poi a dirla tutta, se eToro ha creato il fondo InTheGame è perchè aveva coscienza che il settore giochi non ha più i meri requisiti “da nicchia” di cui si formava anni fa.

Come poter darsi al trading sul fondo InTheGame eToro

Dopo aver dato tutta una spiegazione teorica, è arrivato il momento della parte pratica, ossia di come si fa trading sul copyfund InTheGame usando eToro.

Per prima cosa c’è bisogno di aprire un conto demo eToro, senza andare ad investire denaro reale. Usare un conto demo infatti, consente di imparare a non commettere errori operativi. In particolare, qualora fossimo dei traders  principianti, il consiglio è di fare trading sul copyfund InTheGame attraverso il conto demo eToro, offerto gratuitamente dal broker.

Puoi iscriverti gratuitamente cliccando qui
, otterrai subito il tuo conto demo gratuito.

Prova gratis eToro con Conto Demo

Per capire come investire col copyfund eToro InTheGame basta aprire un conto demo, per permettere di investire su un fondo che mette insieme le azioni del settore game.

Quando si attiva il conto demo, si può poi consultare gli strumenti di valutazione che il broker fornisce. Cliccando su su Mercati eToro si sceglie il copyfund InTheGame. Una volta addentro al pannello si avranno a disposizione una serie di strumenti atti a definire la strategia trading che più ci conviene.

A proposito di eToro

eToro è la prima piattaforma di social trading al mondo. Mette a disposizione strumenti veramente innovativi, come i CopyFund o la possibilità di copiare, in maniera automatica, trader specifici (ovviamente si scelgono i migliori della piattaforma). eToro è completamente gratuita e consente di operare anche in modalità demo, senza vincoli e senza limiti.

Grazie a eToro è possibile fare trading di:

  • Azioni, tutte le principali italiane ed estere
  • Materie prime
  • Valure
  • Criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Ripple, Dash, Litecoin

eToro è una soluzione per investire sui mercati finanziari molto semplice da utilizzare, completamente gratuita e senza nessun tipo di commissione o di costo.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

One Response to Investire nel copyfund sul gaming con il trading: ecco eToro InTheGame

  1. Marcello Toni ha detto:

    Eh eh di solito si dice che il banco vince sempre, quando si tratta di giochi. Con questo copyfund ci si siede direttamente dalla parte del banco. E si vince sempre 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *