Trading

Investous: Recensione completa sul Broker di CFD [2020]

In questa recensione dettagliata ci occuperemo del Broker Investous, una delle maggiori piattaforme Europee in materia di CFD ed investimenti sui mercati finanziari.

Ad oggi la concorrenza a livelli di Broker è sempre più nutrita, ne consegue che spesso a fare la differenza è la qualità del servizio che viene offerto al cliente. Infatti, sono numerose le piattaforme che forniscono servizi di grande qualità per migliorare (o comunque facilitare) l’esperienza di investimento dei Trader.

Sotto questo aspetto, Investous è sicuramente all’avanguardia dal momento che si tratta di un Broker davvero completo ed adatto sia a coloro che sono alle prime armi sia ad utenti più esperti.

Nel corso di questa recensione, scopriremo ogni dettaglio di Investous e valuteremo globalmente il servizio offerto.

Buona lettura!

Investous: Regolamentazione

Non possiamo che iniziare la guida approfondita su Investous parlando dell’aspetto legale. Come sempre, ricordiamo che la sicurezza del nostro capitale è un aspetto prioritario. Di conseguenza, un buon Trading non può prescindere da piattaforme sicure e regolamentate.

Sotto questo punto di vista, con Investous possiamo stare sicuri dal momento che è regolamentato da uno dei tre maggiori Enti europei: la CySec. A livello generale, nel nostro continente ci sono i seguenti Enti e disciplinare l’attività di investimento sui mercati:

  • FCA
  • Consob
  • CySec

Avere la licenza per operare di uno (o più!) di questi enti è sinonimo di assoluta garanzia per il cliente. Nello specifico, Investous è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission con codice di licenza CIF 267/15.

Apri un conto con Investous ed opera in totale sicurezza

Investous: Gli Asset disponibili

In quanto piattaforma di grande qualità, gli Asset a disposizione sono davvero tanti. Analizziamoli nello specifico.

Forex

Il mercato più grande al mondo è presente su Investous con un gran numero di coppie valutarie. Sono presenti tutte le Major e anche coppie più esotiche possono essere negoziate su questa piattaforma.

Azioni

Investimento sempre di grande tendenza, negli ultimi mesi si è arricchito di nuovi Player come Aramco o Airbnb che promettono di regalare grandi soddisfazioni agli investitori. Ne consegue, che operare su questi titoli con i CFD e senza commissioni è sicuramente un gran vantaggio.

Indici

Investous presenta anche un’ottimo paniere di indici. Tutti i più importanti al mondo, come il Dow Jones o il Dax, sono negoziabili con spread bassi ed in Real Time sulla Metatrader.

Criptovalute

Il nuovo Asset per eccellenza, dominato dal Bitcoin, può essere negoziato in totale sicurezza su Investous. Oltre al Bitcoin sono presenti tutte le principali crypto, come Ethereum, Ripple o Litecoin. Sarà quindi possibile speculare in CFD ed in totale sicurezza sul crypto-mondo che tante soddisfazioni ha regalato ai suoi investitori già dal 2016.

Materie Prime

Altra opportunità di investimento sempre più negoziate, le commodity sono ottime per diversificare il proprio portafoglio ed effettuare previsioni accurate legate alla stagionalità. Tra l’altro, sono presenti oltre 20 materie prime nella piattaforma, ne consegue che fare Trading in questo settore può regalare davvero molte soddisfazioni.

L’offerta su Investous è vasta e completa, sicuramente valida per ogni tipologia di investitore. Tutti questi Asset possono essere negoziati anche su conto Demo, gratuito e con capitale virtuale da gestire.

Scarica la piattaforma di Investous e fai Trading con CFD sul tuo Asset preferito

Investous: Tipologie di Conto

Fedele al principio di fornire soluzioni di investimento per ogni tipologia di Trader, Investous offre un variegato ventaglio di Conti Trading.

Di seguito, una panoramica completa direttamente dal loro sito ufficiale:

Insomma, si può partire con un investimento di soli €250 e godere di Spread bassi e soprattutto della garanzia data dalla formula “zero commissioni“. Tutto è molto chiaro e le informazioni principali sono sempre espresse con trasparenza e semplicità di lettura.

Depositi

Come da regolamenti EU, il processo di deposito deve essere chiaro, semplice e trasparente. Investous non sfugge a questa regola, infatti le opportunità per versare soldi sul proprio conto Trading sono tre:

  • Carta di credito
  • Bonifico bancario
  • Skrill

Consigliamo ai nostri lettori di ricordare sempre la modalità di deposito utilizzata perché dovrà essere la stessa in fase di prelievo.

Prelievi

Anche in questo caso, in linea con le Direttive Europee, la procedura di prelievo deve essere snella e sicura. Investous ottempera a tutte le regolamentazioni del caso e, come anticipato, permette di prelevare con la stessa modalità attraverso la quale si è depositato.

Inoltre, come per tutti i Broker regolamentati, ci sono normative anti-riciclaggio da rispettare. Per questo motivo, in fase di prelievo, occorrerà fornire i seguenti documenti:

  • Scansione della carta di identità
  • Prova effettiva di residenza
  • Copia in Pdf della carta di credito utilizzata per depositare i fondi

Ovviamente, sono tutte normative previste dalla legge valide per tutti i Broker regolamentati.

Iscriviti su Investous in questo Link ed investi sui mercati con la tutela della CySec

Investour: Formazione

Grande importanza viene data alla sezione educativa. Presenta già nella Home Page, è strutturata in modo intuitivo ed accessibile. Ecco le sue sezioni principali:

Glossario

Molto utile per i Trader in erba, il Glossario rappresenta un approccio globale con il mondo del trading e della finanza. Tutti i termini tecnici presenti nella piattaforma saranno riscontrabili in questa sezione. Sarà quindi molto utile per avere un quadro completo ed esaustivo di tutto ciò che riguarda il mondo degli investimenti.

Analisi Tecnica e Fondamentale

Non possono mancare le basi del Trading. In queste due pagine dedicate alle rispettive metodologie di analisi, c’è una panoramica generale volta a dare le informazioni più importanti al Trader. Coloro che investono per la prima volta troveranno sicuramente molto utile queste sezione, anche per via della facilità di lettura. Il linguaggio utilizzato è molto semplice, proprio per venire incontro alle esigenze dei principianti.

VOD

Acronimo di Video On Demand, è la sezione più interessate dal punto di vista formativa. Sono dei veri e proprio corsi, strutturati in video semplici e facilmente fruibili, che trattano tematiche basilari ed argomenti più complessi. Dal momento che sono “on demand”, possono essere visualizzati in ogni momento, con grande vantaggio del Trader.

Essenzialmente si dividono in Video “base” ed altri di livello “intermedio”. Al termine della visione di tutti i VOD, sarà sicuramente possibile iniziare a fare pratica sui mercati

In che modo? Grazie al conto Demo gratuito. Scopriamo le caratteristiche nel prossimo paragrafo.

Investous: Conto Demo

Una delle caratteristiche più apprezzati da tutti i clienti di questo Broker è la possibilità di utilizzare un conto Demo totalmente gratuito. Piattaforma uguale in tutto e per tutto a quella per il conto Reale, con dati in diretta e tutti gli indicatori a disposizione, è una fedele replica della realtà.

Per permettere ai suoi clienti di usufruire al meglio di questo servizio, Investous garantisce un conto Demo con tre importanti caratteristiche:

  • Gratuito
  • Illimitato
  • Senza vincoli

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di una Demo sono numerosi, in questa sezione ci occuperemo di dividere i vantaggi in due macro-categorie. Scopriamo quali.

Conto Demo principianti

Modalità perfetta per iniziare davvero a fare pratica sui mercati, è uno Step necessario per diventare dei buoni investitori. Nello specifico, man mano che si studiano nozioni teoriche sui libri o sui video VOD, sarà possibile allo stesso tempo operare a mercati aperti.

Ne consegue che la curva di apprendimento per il Trader sarà decisamente più rapida. A migliorare sarà la sua operatività e la capacità di reggere la pressione quando si hanno posizioni aperte. Insomma, davvero una tappa obbligata per un principiante.

Conto Demo esperti

Pensare che una Demo è utile solo per principianti è un errore. I veri Trader, professionisti e profittevoli, hanno sempre nuove strategie da testare nell’ottica di migliorarsi continuamente. Soprattutto in questo settore, è impensabile pensare di “essere arrivati” e non proseguire oltre con lo studio e la pratica continua.

Indicatori, strategie, Expert Advisor, sono solo alcuni degli strumenti che i professionisti testano continuamente su Demo per verificarne la bontà. Solo quando una strategia è messa a punto verrà lanciata sul conto reale.

Apri qui un conto Demo su Investous per iniziare ad operare sui mercati

Investous: App

E’ possibile fare trading su Investous anche da una App? Ebbene, nell’ottica di essere un Broker moderno ed innovativo la risposta non può che essere affermativa.

Non solo, Investous prevede sia un’impostazione per Android che per iOS.

Come fare Trading dalla App? Molto semplice, basta rispettare questi semplici Step.

  • Aprire un Account Demo o Reale

In questo modo, una volta ultimata la registrazione, riceveremo le credenziali contenenti Username e Password per accedere al conto

  • Scaricare la Metatrader dal Play Store

Successivamente, occorrerà scaricare l’App della Metatrader sul nostro cellulare. Quindi, dal Play Store per utenti Android e App Store per Apple.

  • Inserire i dati

Una volta che abbiamo la Mt4 sul nostro smartphone o tablet, sarà necessario andare nelle sezione del Menù (in alto a sinistra) e cliccare su “Manage Accounts”. Infine, inseriremo le credenziali ricevute da Investous (User e Pass).

  • Pronti per operare

Il gioco è fatto! Con questi semplici passi abbiamo modo di utilizzare Investous anche dalla App e fare trading sui mercati in ogni momento.

Registrati su Investus e fai Trading dal tuo Smartphone

Investous: Segnali di Trading

Analizziamo ora ciò che caratterizza maggiormente Investous dalla concorrenza. Ovvero, un servizio di segnali di trading professionale e soprattutto efficace.

Procediamo con ordine. Il Broker Investous è tra i pochi ad avere una Partnership con la prestigiosa Trading Central. Tale società, attiva da anni nel campo dell’analisi tecnica e dei mercati, conta su professionisti e su algoritmi molto accurati. La combinazione tra le due cose porta ad un’analisi continua e meticolosa dei mercati. Ogni volta che si manifestano opportunità interessanti, il dato viene filtrato e rielaborato.

Successivamente, con il valore “pulito”, viene inviato un segnale al Trader in tempo reale. Questo segnale contiene le seguenti specifiche:

  • Asset o titolo analizzato
  • Direzione del prezzo (rialzista o ribassista)
  • Target Price

La percentuale di esito di questi segnali è superiore al 70%. Ovviamente, il Trader non deve necessariamente entrare a mercato ogni volta. Al contrario, sarà libero di scegliere quali segnali utilizzare e quali scartare, in attesa del successivo.

Non dimentichiamo che questo servizio è totalmente gratuito, Investous non applica nessun costo aggiuntivo per i suoi clienti.

In sostanza, il Trader non dovrà fare altro che mettere a mercato l’operazione sulla base dell’analisi svolta da professionisti. Un supporto operativo ottimale e soprattutto…profittevole!

Richiedi in questo Link i Segnali di Trading gratuiti da testare sulla Metatrader

Investous Forum: Opinioni e Recensioni

Non è sempre facile districarsi tra le centinaia di commenti presenti nel Web, specie in materia di recensioni. Diciamo subito che a livello generale le opinioni su questo Broker sono positive, anche perché si tratta di una piattaforma famosa e regolamentata CySec. Insomma, le condizioni basiche ci sono tutte.

Inoltre, non è presente nessuna critica alla piattaforma dal momento che si tratta della Metatrader, la più utilizzata al mondo.

In ogni caso, abbiamo provato personalmente questo Broker ed il risultato è stato positivo. La registrazione è stata immediata ed il servizio di assistenza ci ha prontamente contattato per sapere se poteva essere utile in qualche modo. In seguito, scaricata la Metatrader sul Desktop, abbiamo verificato l’effettiva presenza di Speread bassi ed un’ottima reattività della piattaforma. Le operazioni venivano effettivamente inserite in una frazione di secondo.

Infine, giunti al momento di prelevare, abbiamo rispettato le indicazioni al riguardo ed in 24 ore abbiamo ricevuto i nostri fondi sulla carta di credito utilizzata per il deposito.

Conclusione, un’esperienza ottima e senza problemi, con un servizio clienti sempre a disposizione anche in Italiano.

Registrati su Investous per negoziare sui mercati senza commissioni

Investous Bitcoin

Una menzione a parte la merita il Bitcoin. Infatti, sono tantissimi gli utenti che si chiedono se è possibile negoziare la regina delle criptovalute su Investous. Come già anticipato, la risposta è affermativa. Non solo, oltre al Bitcoin sono presenti tutte le principali criptovalute.

Ecco una lista con tutte le crypto negoziabili:

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Ripple
  • Litecoin
  • Dash
  • Monero
  • Stellar

Al riparo da Exchange truffaldini o sistemi automatici che nella realtà sono schemi-Ponzi, grazie ad Investous si potranno negoziare le criptovalute in totale sicurezza e con gli spread tra i più bassi del mercato.

Negozia il Bitcoin su Investous con le migliori condizioni di mercato

Conclusioni

In un panorama dominato sempre più da Broker CFD con alti standard di qualità, Investous è sicuramente una soluzione di eccellenza.

In questo broker riscontriamo tutte le caratteristiche principali che un buon operatore dovrebbe avere, quali:

  • Regolamentazione
  • Piattaforma Metatrader
  • Centro formativo di qualità
  • Conto Demo gratuito
  • Servizio di assistenza in Italiano

Ogni aspetto sopra citato è di grande qualità ed affidabilità. Insomma, affidarsi ad Investous per operare sui mercati vuol dire scegliere un operatore di prima fascia. Con Partner così professionali, anche il nostro trading ne beneficerà in termini di performance e profitti.

Il primo Step da compiere? Sicuramente testare questa eccellente piattaforma su un conto Demo gratuito. Ecco il Link per iniziare:

Come sono le recensioni e le opinioni su Investous?

Estremamente positive. Gli utenti apprezzano molto la possibilità di operare in modo semplice, senza pagare commissioni e con il supporto di un vero esperto che fornisce indicazioni e consigli.

Investous è adatto ai princianti?

Sì, perché è possibile cominciare con appena 250 euro di deposito iniziale. E’ molto semplice da usare e c’è sempre il supporto di un esperto. Inoltre, è possibile scaricare gratis un ottimo ebook che spiega a fondo il trading.

Quali sono le commissioni di Investous?

Investous non ha commissioni e non ha costi di nessun tipo. Gli spread sono estremamente vantaggiosi.

Investous è regolamentato?

Sì, è un broker autorizzato e regolamentato, con regolare registrazione da parte della CONSOB.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
1 Commento
  • Broker veramente eccezionale, l’ho scoperto a dicembre e mi ha convinto da subito. Faccio trading da 4 anni, so quello che dico, ho avuto esperienze belle ed esperienze meno belle e con Investous mi sono trovato veramente molto bene.
    Voglio ringraziare pubblicamente Marco che mi ha seguito al telefono passo a passo e mi ha aiutato a raggiungere obiettivi che non avrei mai pensato di poter raggiungere.

Lascia un commento