Trading

Iq Option Conto demo gratis: come aprire un conto demo con Iq Option

Questo articolo è dedicato al conto demo gratis di Iq Option. Iq Option è considerat da molti trader come una delle migliori piattaforme di trading in assoluto. E non è un caso. Si tratta di una piattaforma sicura e affidabile, veramente user friendly e con un deposito minimo di appena 10 euro. Il fiore all’occhiello di Iq Option è probabilmente il suo conto demo: gratuito, illimitato e senza vincoli.

Chi comincia a fare trading online cerca sempre di operare in modalità demo: la modalità demo, infatti, consente di sperimentare il trading senza rischi visto che si utilizzano soldi virtuali. In questo modo si può conoscere meglio la piattaforma di trading e si possono sperimentare tecniche e strategie di trading.

Purtroppo non tutte le piattaforme di trading offrono un conto demo e, in molti casi, il conto demo può avere delle limitazioni piuttosto fastidiose. Ad esempio, alcune piattaforme di trading impongono di effettuare un deposito prima di poter accedere al conto demo. Altre, invece, offrono una somma di denaro virtuale massima che si può investire in demo, una volta terminata quella somma non si può più operare. Altre piattaforme di trading, infine, pongono dei limiti temporali all’utilizzo della demo.

Iq Option è diversa.

La piattaforma Iq Option infatti offre una demo a tutti gli iscritti, sia a coloro che decidono di depositare sia a coloro che non lo fanno. Inoltre, la demo non prevede nessun tipo di limite, nè di denaro investito nè di tempo.

Per fare un esempio, è possibile ottenere una demo da Iq Option e utilizzarla anche per anni, senza nessun tipo di problema e ovviamente senza dover pagare nulla visto che parliamo di una demo gratuita.

Come aprire un conto demo su Iq Option

Aprire un conto demo su Iq Option è veramente facile: se vuoi aprire un conto demo su Iq Option clicca su questo link e poi clicca su Apri il tuo conto demo gratis. Inserisci il tuo indirizzo email e scegli una password e ottieni immediatamente, e senza pagare nulla, un ottimo conto demo.

Se vuoi, puoi anche deciderti di collegarti direttamente con Facebook o con Google. Come si vede, la procedura per aprire un conto è davvero veloce: Iq Option è considerata, a ragione, come una delle piattaforme di trading più user friendly tra quelle presenti sul mercato.

Una volta creato il conto, è possibile iniziare subito a operare in modalità demo. Chi vuole, può effettuare un deposito e cominciare in modalità reale. Il deposito minimo per iniziare a operare in modalità reale ammonta ad appena 10 euro.

La normativa europea prevede che un conto di trading reale venga verificato, cioè impone a Iq Option di verificare l’effettiva identità dei suoi iscritti. Verificare il conto è comunque un’operazione estremamente rapida, di solito basta inviare per email una foto della propria carta di identità e passaporto. Verificare il conto conviene perché è indispensabile per poter ricevere i pagamenti.

Iq Option paga velocemente e sempre senza problemi, ma se non ha verificato correttamente l’identità del trader non può farlo (per la normativa europea).

Iq Option demo gratis

La demo di Iq Option si distingue da quella di molte altre piattaforme concorrenti perché è pienamente e completamente gratis. Non ci sono condizioni nascoste, costi o commissioni. E’ sufficiente aprire il conto con la procedura che abbiamo spiegato nel paragrafo precedente per cominciare a operare in modalità demo.

Iq Option non richiede nemmeno di effettuare alcun deposito prima di sbloccare la demo come fanno altre piattaforme. In effetti, questa richiesta è piuttosto comune e serve ad evitare che la demo sia vista come un semplice gioco da parte di persone che non hanno alcuna intenzine di operare con denaro reale. Iq Option, in ogni caso, apre le porte a tutti e consente anche a chi non vuole depositare di fare trading in demo.

C’è da dire che moltissimi di coloro che provano la demo di Iq Option rimangono colpiti dall’interfaccia veramente user friendly e dai risultati che si possono ottenere e quindi decidono di effettuare un deposito. Questo processo è favorito anche dal fatto che il deposito minimo richiesto è di appena 10 euro, nessun’altra piattaforma richiede un deposito minimo così basso.

Iq Option demo italiano

Iq Option funziona, sia in modalità demo che in modalità reale e questo è molto importante. Un altro punto importante che porta molti trader a scegliere la demo di Iq Option è che si tratta di una pittaforma in lingua italiana.

Questo significa che è possibile operare in modalità demo o in modalità reale in lingua italiana. Anche le comunicazioni con il team di supporto, sempre attento e straordinariamente disponibile, sono in italiano.

Assets Iq Option

Iq Option viene considerata come una delle piattaforme più complete per il trading online. Grazie ad Iq Option è possibile fare trading demo o reale di moltissimi asset finanziari come:

  • Azioni
  • Coppie valutarie
  • Materie prime
  • Criptovalute

In pratica, con Iq Option si può fare trading praticamente su qualunque asset quotato, in modo sicuro e senza commissioni. Come abbiamo già detto, si può operare sia in modalità reale che in modalità demo.

Moltissimi trader stanno apprezzando Iq Option soprattutto per quanto riguarda il trading di Bitcoin e altre criptovalute (12 in tutto). In effetti, sono moltissimi coloro che considerano Iq Option come la soluzione ottimale per il trading online di Bitcoin.

Corsi trading Iq Option

Iq Option è famosa anche per i suoi eccezionali corsi di trading. In effetti i corsi di Iq Option sono estremamente apprezzati perché completamente gratuiti e molto efficaci. I corsi di trading a pagamento possono arrivare anche a costare più di 1.000 euro e spesso hanno un’utilità pari a zero per il trader, servono solo ad arricchire il venditore di fumo di turno.

I corsi di Iq Option sono estremamente orientati alla pratica: spiegano passo a passo cosa deve fare il trader quando opera sui mercati finanziari. Molti trader utilizzano questi corsi in parallelo con la demo di Iq Option. In pratica, applicano subito le tecniche e le strategie che apprendono in modo da verificarne subito l’efficacia.

Trading demo: ci sono problemi?

Fino a questo momento abbiamo accennato ai vantaggi di operare in modalità demo: si prende confidenza con la piattaforma, si possono sperimentare tecniche e strategie, si può accumulare esperienza senza rischiare assolutamente nulla.

Ma ci sono dei problemi collegati all’uso delle demo?

Ovviamente si sceglie una piattaforma affidabile e che funziona come Iq Option non ci sono problemi. Tuttavia, possiamo dire che la demo non può insegnare tutto quello che un trader deve sapere. Il problema delle demo è che il trader non prova nessuna emozione. Non ha paura di perdere il suo capitale e non è avido. Le demo, in qualche modo, sono come un gioco: sicuramente un gioco molto istruttivo, ma sempre un gioco rimangono.

I grandi trader, alla fine, non sono quelli che conoscono le strategie più complesse o che hanno studiato di più. I grandi trader sono coloro che sono in grado di dominare paura e avidità. Purtroppo questo controllo delle emozioni non si può imparare con le piattaforme demo ma solo operando con soldi reali.

Per questo, chi vuole veramente diventare un grande trader prima o poi deve fare il grande passo ed effettuare un deposito. Con Iq Option è facile, visto che bastano appena 10 euro…

Lascia un commento