Kraken opinioni e recensioni, cos’è e come funziona

Kraken opinioni e recensioni, cos’è e come funziona

Kraken è una delle migliori piattaforme di scambio europee e offre una varietà di coppie con il Bitcoin tra cui JPY, EUR, GBP e USD. Il volume è decente soprattutto sulla coppia JPY di BTC dopo i crolli di MT Gox – in quanto Kraken ha sostituito le operazioni di questo exchange ormai chiuso. Questo exchange offre il trading di svariate criptovalute.

Un’altra caratteristica di Kraken è la possibilità di sfruttare il saldo del conto su coppie di trading specifiche. La sicurezza è molto alta con l’autenticazione a due fattori e PGP / GPG.

Le tariffe cambiano a seconda del volume – per le coppie di trading principali questo è compreso tra lo 0,1-0,35% – tuttavia per le altre criptovalute meno comuni l’intervallo può essere basso come 0,05% o fino allo 0,75%. Ci sono anche commissioni dello 0% per gli operatori che offrono liquidità.

Prelievi e depositi sono variabili a seconda del metodo, anche se in generale tutte le commissioni sono dello 0,19% con un minimo di $ 20. Per JPY c’è un deposito minimo di 5000 Yen e nessuna commissione per il deposito – ma 20 Yen per prelevare.

Kraken è un exchange di bitcoin di spicco negli Stati Uniti con sede in Canada, UE, Giappone e Stati Uniti, e “la più grande borsa bitcoin del mondo in termini di volume e liquidità in euro”.

Attualmente ha supervisione di MT. Gox per i bitcoin persi. Nel giugno 2016, Kraken ha aggiunto il trading di Ethereum Dark Pool per i grandi acquirenti di bitcoin.

Kraken fornisce i prezzi di Bitcoin al terminale Bloomberg. Nell’aprile 2017, secondo quanto riportato, Kraken ha lanciato opzioni di finanziamento fiat per i trasferimenti denominati in dollari USA e valute emesse dal governo.

Da febbraio 2017, Kraken offre livelli ridotti di supporto e prestazioni degradate dei siti Web e delle API.

Nel corso del 2017, lo scambio Kraken ha sofferto di attacchi DDoS e problemi di prestazioni, al punto che il sito è diventato per lo più inutilizzabile. I volumi di trading sono diminuiti di conseguenza. Nel novembre 2017, il CEO di Kraken Jesse Powell si è scusato per i problemi del sito, ma ha elogiato la sua sicurezza, citando il suo record impeccabile.

Kraken è uno dei migliori exchange per il Bitcoin in assoluto, ed è assolutamente necessario per i commercianti di bitcoin seri e professionali. La sicurezza dei bitcoin deve essere impeccabile. Le relazioni bancarie devono essere solide e affidabili. Il motore di trading deve essere veloce. I tipi di ordine devono essere avanzati. E i profitti devono poter essere moltiplicati con il trading sul margine di Bitcoin in modo da poter sfruttare posizioni long Bitcoin o posizioni short Bitcoin.

Le caratteristiche principali di Kraken sono le seguenti:

  • Liquidità: basse commissioni e depositi veloci grazie alla Bitcoin Dark Pool.
  • Affidabilità: supporto sempre aperto tutto l’anno. Rispetto regolamentazioni.
  • Sicurezza: kraken si è piazzato primo nelle classifiche sul cold storage.
  • Bitcoin Margin Trading: trading fino a 5x di leva consentito.
  • Tipologie avanzate di Ordini: ordini stop loss per automatizzare la strategia.

Azienda fondata nel 2011, Kraken, con sede a San Francisco, è la più grande borsa Bitcoin in termini di volume e liquidità in euro e commercia anche dollari canadesi, dollari USA, sterline inglesi e yen giapponesi. Kraken è costantemente valutato come lo scambio di Bitcoin migliore e più sicuro da parte dei media indipendenti, ancora più di Coinbase. Kraken è stata la prima piattaforma Bitcoin ad avere il prezzo e il volume di trading visualizzati sul Terminale Bloomberg, il primo a passare un audit proof-of-reserve crittograficamente verificabile ed è un partner della prima banca criptovaluta. Kraken è fidato da centinaia di migliaia di commercianti, il fiduciario nominato dal tribunale del governo di Tokyo, e il BaFin tedesco e Fidor Bank.

Kraken Commissioni

Le seguenti sono le commissioni offerte da Kraken.

0.16% 0.26% < 50,000
0.14% 0.24% < 100,000
0.12% 0.22% < 250,000
0.10% 0.20% < 500,000
0.08% 0.18% < 1,000,000
0.06% 0.16% < 2,500,000
0.04% 0.14% < 5,000,000
0.02% 0.12% < 10,000,000
0.00% 0.10% > 10,000,000

Ecco le commissioni per i depositi:

SEPA, Swift, JPY Bank Transfer, Crypto

Crypto Fees:
Bitcoin: 0.001 BTC
Bitcoin Cash: 0.001 BCH
Ether: 0.005 ETH
Ether Classic: 0.005 ETC
Litecoin: 0.001 LTC
Zcash: 0.0001 ZEC
Monero: 0.05 XMR
Gnosis: 0.005 GNO
Ripple: 0.02 XRP
Lumen: 0.00002 XLM
Dogecoin: 2.00 XDG
Dash: 0.005 DASH
Augur: 0.01 REP
Iconomi: 0.2 ICN
Melon: 0.003 MLN
Eos: 0.5 EOS

Kraken Opinioni e Recensioni

Kraken è una delle migliori piattaforme di trading europee e offre una varietà di coppie fiat quali JPY, EUR, GBP e USD. Il volume è molto alto soprattutto sulla coppia JPY di BTC. Lo scambio ha molte criptovalute popolari, ma anche altre coppie cripto tra cui litecoin e dogecoin.

Un’altra caratteristica (ma solo per investitori estremamente preparati) è il margine di negoziazione, Kraken offre la possibilità di sfruttare il saldo del conto su coppie di trading specifiche.

Le tariffe variano a seconda del volume – per le coppie di trading principali questo è compreso tra lo 0,1-0,35% – tuttavia per le altre cripto meno comuni l’intervallo può essere basso come 0,05% o fino allo 0,75%. Ci sono anche commissioni dello 0% per gli operatori che offrono liquidità.

Prelievi e depositi sono variabili a seconda del metodo, anche se in generale tutte le commissioni sono dello 0,19% con un minimo di $ 20. Per JPY c’è un deposito minimo di 5000 Yen e nessuna commissione per il deposito – ma 20 Yen per prelevare.

Kraken Opinioni

Quali sono le nostre recensioni e opinioni sull’exchange di Kraken? Tutte le persone che hanno deciso di provare Kraken si sono trovate molto bene, in quanto si tratta di un exchange totalmente serio ed affidabile.

È importante però sottolineare il fatto che le commissioni all’interno di Kraken sono molto alte. Tutte le persone che hanno deciso di provare Kraken si sono lamentate infatti delle commissioni molto alte. In effetti è vero:

Le commissioni di Kraken sono dunque estremamente alte, ma esistono comunque sia delle piattaforme che sono in grado di offrire un servizio di altissima qualità con commissioni più basse.

Per fare un esempio, basti pensare per un attimo che il broker di trading online Plus500 (clicca qua per andare al sito) consente di investire in Bitcoin, Ethereum, Litecoin e molte altre criptovalute a 0% di commissioni. Si tratta di uno dei pochi broker ad offrire delle commissioni di trading online estremamente basse.

 Clicca qua per provare Plus500 con un conto demo gratuito >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *