Kunal Desai: chi è come funziona la sua strategia

Kunal Desai

Sempre più persone stanno iniziando a conoscere Kunal Desai, il trader diventato milionario in poco tempo con le azioni, fondatore dell’accademia di trading online “Bulls on Wall Street”.

Kunal Desai è un trader americano di azioni e fondatore di Bulls on Wall Street, un’accademia di trading online. Questo trader è diventato una star dopo aver accumulato grandi quantità di denaro facendo il trader mentre viaggiava in giro per il mondo con un gruppo di amici. Ha anche assunto i suoi amici più stretti per formare il team per la sua accademia commerciale da svariati milioni di dollari: Bulls on Wall Street. Sono stati in molti ad averlo accostato ad un mostro sacro come Timothy Sykes, il mago delle Penny Stocks.

Kunal iniziò a fare trading online con le azioni durante la bolla delle Dotcom, passando svariati periodi di rialzo e di ribasso riuscendo comunque a far crescere il suo account e imparando quindi il funzionamento di come il mercato funziona. Non gli ci volle moltissimo tempo per realizzare che aveva una passione per fare trading online, e questa passione era in grado di fornirgli molte soddisfazioni dal punto di vista finanziario.

Mentre è riuscito nel tempo ad accrescere le sue capacità grazie all’esperienza e all’educazione, il periodo di mentorship sotto Paul Singh è riuscito ad aiutare Kunal a riconoscere le sue forze e le sue debolezze, in modo da poi costruire giorno dopo giorno un sistema di trading online che fosse in grado di permettergli di raggiungere i suoi obiettivi e che si adattasse alla sua personalità.

Dopo aver passato anni a studiare e sviluppare un sistema di trading vincente, Kunal ha deciso di fondare Bulls on Wall Street per insegnare agli altri come prendere il controllo della propria vita finanziaria, raggiungendo la tanto agognata indipendenza.

Tutto iniziò in una chat room, dove Kunal parlava dei titoli che commerciava e seguiva sui mercati finanziari ed una serie di articoli riguardanti l’analisi di mercato.

Bulls on Wall Street

Il sito iniziò a crescere moltissimo, mentre Kunal iniziava ad utilizzare le sue esperienze come trader ed educatore per tenere webinar e sessioni di trading live. Dopo aver fatto trading per anni, e aver migliorato continuamente il suo sistema, Kunal decise di creare il Bulls Boot Camp, un corso di trading online completo in modo da poter insegnare tutto quello che ha imparato da trader, in modo da fornire agli utenti tutto quello che ha imparato nel tempo.

Ad oggi sta ancora facendo trading, insegnando inoltre il trading online. Ha tenuto conferenze al Summit Trader e Investor, Traders4ACause, si è parlato di lui in numerosi podcast, ed ha fatto interviste persino per l’Huffington Post, BroBible e Inc.com. Nel 2015, ha parlato insieme ad esperti del mercato come Peter Brandt, Jack Schwager e James Dalton.

Kunal dirige il suo hedge fund e fornisce ai trader con piccoli account la possibilità di fare trading online con più capitale. Attualmente Kunal è un investitore e nel consiglio di amministrazione per un’azienda di traslochi situata a New York City. È anche il co-fondatore dell’azienda.

Kunal è membro dell’Okaloosa Helping Hands, dove fornisce cibo, giochi e altri beni essenziali ai giovani genitori bisognosi. È anche un membro regolare del Traders4ACause Gala, dove effettua donazioni a varie associazioni benefiche tra cui “Building Dreams For Marines”.

Kunal è figlio di immigrati Indiani, ha una sorella più giovane, viaggia spesso in Sud American, Europa ed Asia.

Bulls on Wall Street: fare soldi viaggiando con gli amici

Kunal Desai chi è come funziona la sua strategia

Kunal Desai chi è come funziona la sua strategia

Se avete dato uno sguardo all’instagram dell’azienda di Kunal “Bulls on Wall Street” noterete che il suo fondatore Kunal Desai vive una vita che la gente normale può solo immaginare. Continua ancora oggi a viaggiare intorno al mondo con la sua “squadra” di amici e può chiamare “ufficio” degli hotel in zone esotiche e lussuose.

Kunal è riuscito a far oltre un milione di dollari dal trading online nella sua breve carriera, per poi insegnare le sue tattiche tramite Bull On Wall Street. In tre giorni riesce a fare persino 40 mila dollari.

Kunal Desai Strategia

Ma come funziona la strategia di Kunal Desal? La strategia di Kunal Desai funziona in maniera estremamente semplice. Kunal seleziona le azioni su un orizzonte di tempo breve (1-90 giorni) in base al momentum, news, domanda e offerta, utilizzando dunque l’analisi tecnica.

Kunal cerca i punti chiave da un punto di vista tecnico che stanno esplodendo o che hanno il potenziale per farlo a breve. Solitamente viene tenuto conto delle news macroeconomiche oppure di un aspetto che possa impattare sul mercato in questione portando quindi un impulso positivo o negativo al mercato finanziario.

Per quanto riguarda i titoli da selezionare, Kunal Desai dà una particolare attenzione al momentum del titolo azionario. Se il mercato sta mostrando grande attenzione al mercato finanziario, il trader esperto sarà in grade di sfruttare nel migliore dei modi i grandi incrementi di prezzo.

Desai pensa che quando un evento fa da catalizzatore, e quindi il prezzo sale in modo alquanto generoso, sia sbagliato pensare che “ormai è troppo tardi per entrare”. Ciò che è in fase di trend, fornisce infatti sempre una grande opportunità per continuare a sfruttare il movimento rialzista o ribassista.

Broker Regolati – Fare trading come Kunal

Il trading è un’attività prima di tutto professionistica e proprio per questo conviene fare le cose nel migliore dei modi, come dei veri e propri esperti. Noi abbiamo infatti scelto il broker Plus500 per fare trading, un broker che è autorizzato e regolato da Cysec, che consente di fare trading su una piattaforma chiara, semplice e sicura. E’ possibile tradare tutti i tipi di azioni, dalle penny stocks in scalping, alle azioni più titolate come Apple e Google, fino ai CFD forex. Il conto gratis di Plus500 lo puoi aprire da qui.

Se invece non volete far trading manuale ma volete segnali fatti da professionisti automatici che si copiano in automatico nel vostro conto potete utilizzare eToro  grazie al copytrading. Questa funzione consente di copiare, in modo automatico e gratuito, le operazioni fatte dai trader più bravi. In questo modo anche un trader principiante può ottenere risultati molto buoni. 

eToro è un broker completamente gratuito che si caratterizza per un’interfaccia veramente intuitiva.

Il conto gratis su eToro si può aprire da qui.

Imparare il trading online

Concludiamo il nostro articolo ricordando che ci sono anche eccellenti corsi di trading online completamente gratuiti. Tutti i migliori broker, infatti, offrono ai loro iscritti la possibilità di seguire corsi di trading sia online che dal vivo.

Il vantaggio di questi corsi è che sono orientati alla pratica: di solito le strategie e le tecniche di trading spiegate possono essere applicate direttamente sulla piattaforma di trading, senza perdere tempo. Per questo motivo, molti trader principianti ottengono risultati migliori proprio seguendo questi corsi gratuiti.

One Response to Kunal Desai: chi è come funziona la sua strategia

  1. Mario Brosio ha detto:

    Basta andare su eToro e se ne trovano tantissimi che guadagnano quanto o più di Kunal Desai e li puoi copiare gratis e senza tante storie….

    In realtà questo Kunal è diventato famoso per il suo account instagram perché fa vedere la bella vita che fa con tutti i soldi che guadagna.

    ma ripeto: su eToro ci sono tantissimi trader che guadagnano più di lui e che puoi copiare in maniera automatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *